Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2013, 18:29   #26201
Dragon_Fusion95
Senior Member

L'Avatar di Dragon_Fusion95

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Le differenze tra i 2 LG sono, a memoria, la mancanza della DP e anche del piccolo hub USB 2.0 a 2 porte.

I tempi di risposta indicati dai produttori contano zero. Un paio di settimane fa, più o meno, avevo scritto un post con una comparazione tra alcuni modelli, prendendo i dati dalle recensioni di PRAD. Cercalo, trovalo, e saprai tutto , ma come già detto prima anche il DELL va molto bene per gaming, solo questi 2 nuovi LG (identici) lo hanno superato come reattività dimostrando performances eccellenti da primi della classe, anche paragonati ai vari TN inclusi i 120 Hz. Se non sei un gamer accanito di fps, non avrai problemi neanche con il DELL.

Diciamo che gioco quasi sempre a BF3 con un mio amico niente di professionale, solo divertimento, a me basterebbe che non si vedano scie o effetto ghost (non ricordo se si dice così). Il dell sembra lodato da tutti mentre l'LG per ora non vedo nulla e su PRAD da quel che ho capito con google traduttore la recensione è a pagamento

Non so decidermi tra i due, se andare sul sicuro oppure (dell) oppure buttarmi su LG
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 18:34   #26202
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
Diciamo che gioco quasi sempre a BF3 con un mio amico niente di professionale, solo divertimento, a me basterebbe che non si vedano scie o effetto ghost (non ricordo se si dice così). Il dell sembra lodato da tutti mentre l'LG per ora non vedo nulla e su PRAD da quel che ho capito con google traduttore la recensione è a pagamento

Non so decidermi tra i due, se andare sul sicuro oppure (dell) oppure buttarmi su LG
Per quanto riguarda la reattività, ti ho spiegato molto bene come stanno le cose, ma a giudicare dalla tua risposta non sono sicuro che tu abbia letto/capito bene. Ritenta
Old 07-07-2013, 19:54   #26203
Dragon_Fusion95
Senior Member

L'Avatar di Dragon_Fusion95

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Per quanto riguarda la reattività, ti ho spiegato molto bene come stanno le cose, ma a giudicare dalla tua risposta non sono sicuro che tu abbia letto/capito bene. Ritenta
oops avevo interpretato male ora mi sono letto le pagine dietro e ho visto che l'LG è migliore per quanto riguarda il gaming ma... sbaglio o gli unici (?) due che l'hanno comprato in questo forum hanno avuto problemi? uno con la macchia nera e l'altro con i pixel bianchi, non vorrei buttare i soldi e ritrovarmi qualcosa con quei problemi
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 00:40   #26204
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

I risultati iniziali, in questo thread, non sono stati molto promettenti, ma quello che ha comprato Red90 dalle amazzoni è perfetto (gli altri 2 sono stati comprati altrove). La maggior parte dei DELL U2412M citati nel suo thread ufficiale, non hanno presentato problemi, e sono stati comprati anche loro dalle amazzoni (sui DELL, in passato avevano quasi sempre il prezzo migliore).
Old 08-07-2013, 09:17   #26205
willer86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti, cosa consigliate tra LG 27EA63V-P e AOC i2757Fh? stesso prezzo all'incirca, non mi interessa la TV, utilizzo prettamente per videogames.
Old 08-07-2013, 12:39   #26206
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da willer86 Guarda i messaggi
ciao a tutti, cosa consigliate tra LG 27EA63V-P e AOC i2757Fh? stesso prezzo all'incirca, non mi interessa la TV, utilizzo prettamente per videogames.
L'LG 27EA63V è un modello nuovo, PRAD ha recensito la versione da 21.5": http://www.prad.de/new/monitore/test...tml?c=2&id=715 ed il voto complessivo è stato "good". Siccome la recensione sarà disponibile gratis solo dal 29 agosto, non posso dirti quanto effettivamente sia reattivo. L'AOC si sa già che va bene e trovi la recensione di tftcentral.

Le caratteristiche di base di questi monitor sono simili, cambiano leggermente le porte e poco altro. L'AOC pesa 1 kg in più e quindi potrebbe essere più robusto, e ha 3 anni di garanzia pick & return gestita da AOC. A questo punto non so.. a me ispira un pochino di più l'AOC, poi vedi tu
Old 08-07-2013, 12:52   #26207
Daviduccio
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi devo comprare un monitor tv 24" che userò principalmente per gaming/serie tv/blu ray e ps3 (o futura ps4 si spera xD). Avevo trovato l'Asus di cui parlate l'mx239h solo che consigliate per una distanza tra i 40 e i 60 di prendere un 24". Budget non altissimo ma non vorrei arrivare a 500 euro xD
Daviduccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 13:31   #26208
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Iscritto dal: May 2007
cerco un monitor IPS intorno ai 23 pollici per utlizzo misto (anche gaming) da meno di 200 euro, ho visto i seguenti modelli:

iiylama ProLite X2377HDS-1

lg 23EA63

lg IPS237L

Qual'è il migliore tra questi? c'è qualche altro modello interessante in questa fascia di prezzo? Grazie!
Trian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 13:47   #26209
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Daviduccio Guarda i messaggi
Ragazzi devo comprare un monitor tv 24" che userò principalmente per gaming/serie tv/blu ray e ps3 (o futura ps4 si spera xD). Avevo trovato l'Asus di cui parlate l'mx239h solo che consigliate per una distanza tra i 40 e i 60 di prendere un 24". Budget non altissimo ma non vorrei arrivare a 500 euro xD
Da quella distanza va benone anche un 23". A te serve un modello con 2 HDMI, vista la quantità di periferiche che intendi collegare, e l'asus mx239h è una buona scelta perchè ha speakers integrati di qualità superiore alla media, che possono tornarti comodi

Quote:
Originariamente inviato da Trian Guarda i messaggi
cerco un monitor IPS intorno ai 23 pollici per utlizzo misto (anche gaming) da meno di 200 euro, ho visto i seguenti modelli:

iiylama ProLite X2377HDS-1

lg 23EA63

lg IPS237L

Qual'è il migliore tra questi? c'è qualche altro modello interessante in questa fascia di prezzo? Grazie!
Per poco meno di 200 euro trovi il DELL U2312HM, che ha in più le complete regolazioni ergonomiche (e anche un hub USB 2.0 a 4 porte) ed un cabinet robusto e nero opaco (niente riflessi, ditate e micrograffi)
Old 08-07-2013, 14:27   #26210
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Quote:
Da quella distanza va benone anche un 23". A te serve un modello con 2 HDMI, vista la quantità di periferiche che intendi collegare, e l'asus mx239h è una buona scelta perchè ha speakers integrati di qualità superiore alla media, che possono tornarti comodi

Per poco meno di 200 euro trovi il DELL U2312HM, che ha in più le complete regolazioni ergonomiche (e anche un hub USB 2.0 a 4 porte) ed un cabinet robusto e nero opaco (niente riflessi, ditate e micrograffi)
Grazie per la risposta! Ma questo Dell è IPS? Tra i 3 da me citati qual'è il migliore secondo te?
Old 08-07-2013, 14:32   #26211
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grazie per la risposta! Ma questo Dell è IPS? Tra i 3 da me citati qual'è il migliore secondo te?
Ovvio che è un IPS, e anche famoso (c'è anche un corposo thread ufficiale).

Tra quelli da te citati, il migliore è quello che ti ho indicato io
Old 08-07-2013, 14:58   #26212
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Quote:
Ovvio che è un IPS, e anche famoso (c'è anche un corposo thread ufficiale).

Tra quelli da te citati, il migliore è quello che ti ho indicato io
Pardon ma non é vecchiotto rispetto a quelli da me citati? Anche il tempo di risposta sulla carta mi sembra peggiore... cosi per curiosita tolto il dell tu quale prenderesti tra gli altri?

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Old 08-07-2013, 15:03   #26213
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Pardon ma non é vecchiotto rispetto a quelli da me citati? Anche il tempo di risposta sulla carta mi sembra peggiore... cosi per curiosita tolto il dell tu quale prenderesti tra gli altri?

I tempi di risposta sulla carta contano zero, il 2312HM va bene anche per gaming (non è un mostro di reattività, ma va bene). Tra i modelli da te indicati probabilmente prenderei l'IPS237L, ma in realtà non comprerei mai un monitor non regolabile in altezza.
Old 08-07-2013, 15:44   #26214
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Ciao a tutti,
mi consigliate un bel monitor 24" o 27" da collegare al mio MacBook Pro 15"?? Mi server per programmare e fare grafica.
Il budget però non supera i 400 euro.

Grazie
Old 08-07-2013, 15:54   #26215
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi consigliate un bel monitor 24" o 27" da collegare al mio MacBook Pro 15"?? Mi server per programmare e fare grafica.
Il budget però non supera i 400 euro.

Grazie
Ad un forumer iscritto dal 2001, il consiglio di leggere almeno le ultime pagine del thread dovrebbe essere superfluo
Old 08-07-2013, 16:03   #26216
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
Ad un forumer iscritto dal 2001, il consiglio di leggere almeno le ultime pagine del thread dovrebbe essere superfluo
Ma infatti le ho lette ma ho letto almeno 10 modelli..

Che ne pensate di questo consigliato? samsung S27A650D
Old 08-07-2013, 16:07   #26217
Daviduccio
Member

Quote:
eh ma non ha il digitale terrestre integrato o sbaglio? e inoltre pensavo che un 24" va meglio dato che dovrò guardare anche la tv a letto a una distanza di quasi 3m e quindi è un buon rapporto tra pc e letto
Old 08-07-2013, 16:14   #26218
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Quote:
I tempi di risposta sulla carta contano zero, il 2312HM va bene anche per gaming (non è un mostro di reattività, ma va bene). Tra i modelli da te indicati probabilmente prenderei l'IPS237L, ma in realtà non comprerei mai un monitor non regolabile in altezza.
Grazie mille, sei stato gentilissimo! :thumbup:

Old 08-07-2013, 16:20   #26219
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Daviduccio Guarda i messaggi
eh ma non ha il digitale terrestre integrato o sbaglio? e inoltre pensavo che un 24" va meglio dato che dovrò guardare anche la tv a letto a una distanza di quasi 3m e quindi è un buon rapporto tra pc e letto
Se le cose stanno così a te serve un monitor-TV, quindi non capisco perchè prima avevi indicato l'asus MX239H, e non avevi aggiunto la visione dal letto.

Onde evitare di perdere altro tempo inutilmente, prendi un metro e misura la distanza massima esatta di visione che puoi ottenere quando lo usi come monitor, stando seduto davanti al pc.
Old 08-07-2013, 16:44   #26220
Daviduccio
Member

Quote:
Se le cose stanno così a te serve un monitor-TV, quindi non capisco perchè prima avevi indicato l'asus MX239H, e non avevi aggiunto la visione dal letto.

Onde evitare di perdere altro tempo inutilmente, prendi un metro e misura la distanza massima esatta di visione che puoi ottenere quando lo usi come monitor, stando seduto davanti al pc.
avevo specificato monitor-tv xD Comunque 60-70 cm quando lo uso come monitor pc e 3mt quando lo uso come tv dal letto e penso che 24" pollici sia la soluzione migliore. Scusami per averti fatto perdere tempo
 Rispondi

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
I lander lunari della missione Artemis I...
SteamOS 3.8 esce dalla beta: supporto pr...
HDMI 2.2 si avvicina: i primi dispositiv...
GTA 6 è sempre più vicino:...
Prima mossa climatica di Anthropic: entr...
Ho scritto un programma da zero con Kimi...
Thermal Grizzly DeltaMate CPU Block: un ...
Il supercomputer più potente al m...
VSCO lancia Studio Pro su iOS: batch edi...
GPT-NL, il modello linguistico olandese ...
Apple Watch SE 3 crolla a 199€: il prezz...
'Non c'è spazio per console econo...
AutoUncle fotografa il mercato dell'usat...
Robase, il malware che ruba interi gioch...
DeepSeek invece di OpenAI in Copilot Cow...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian