|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
| XboX One |
|
138 | 23.19% |
| PS4 |
|
390 | 65.55% |
| Entrambe |
|
67 | 11.26% |
| Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Guarda, non perchè non ti credo, ma qualche tempo fa lessi la comparativa ps3 con HDD 7200rpm contro PS3 con SSD, la differenza si attestava tra il 10-15%, non di più, non appena riesco ti linko la fonte. Mi vien da pensare che proprio a posto quel tuo HDD da 5400rpm non fosse. Io, per contro, ti potrei dire che il mio portatile a 5400rpm è più veloce di quello della mia ragazza che è a 7200rpm a pari caratteristiche hardware. Questi sono tutti dati empirici, che differiscono da esperienza ad esperienza.
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Anche per l'SSD, non e' come per gli hard disk meccanici che la differenza di qualita' c'e' ma si vede poco: se l'SSD in questione e' uno da 100MB/s la differenza e' poca, se e' uno da 500MB/s allora altro che 10-15%... In quel caso si va al risparmio, ma i 5-10 euro di differenza tra un 7200 e un 5400 si possono anche spendere e dare un'esperienza migliore. Non parlo certo di un Momentus XT con un SSD di cache, ma un normale HDD decente. Non e' che ci carichi i salvataggi e basta, ci carichi anche i giochi presi in digitale. Se e' lento e' frustrante e ti senti come col Commodore e le cassette a nastri...
|
|
|
|
#603 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#605 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Gli unici che fanno tanto rumore o sono quelli veramente economici oppure sono i 10k. Quote:
E poi conta che a te costa 70, a loro costa 50 dal rivenditore (ricorda: noi abbiamo l'equo compenso ). Un solo hard disk. Ordinando due Titanic di hard disk gli verra' a costare ancora meno. Diciamo che piu' loro risparmiano e piu' ci guadagnano, l'hard disk credono di poterselo permettere perche' al massimo ci sara' chi se lo cambiera'...
|
|
|
|
#606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
La differenza cmq si nota sui giochi con caricamenti pesanti come gta iv (che impiega oltre 1 min ad avviarsi) o quando si avviano gli uncharted. Diversamente sono trascurabili, nell'ordine di 2-3s in meno. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
Ultima modifica di alexbands : 03-07-2013 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#610 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: Si sta discutendo veramente di nulla comunque eh... addirittura adesso diventa un problema il southbridge... A sto punto io dico che il nero di cui è dipinta la console potrebbe rallentarla
|
|
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#613 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Per quanto riguarda il discorso RAM io so che PS4 ha le GDDR5 (dove G sta per Graphics) e sono delle memorie calibrate più per il video e la grafica appunto. E svolgono la funziona di quella che una volta si chiamava VRAM. Questo chipset mi pare derivi direttamente dalle DDR3 che invece monta X1 e sono memorie più "classiche".
LE GDDR5 sembrano avere una velocità massima maggiore ma una latenza più alta, mentre le DDR3 l'opposto. Non so se l'esempio calza però è come parlare di due macchine e della loro accelerazione (che sarebbe la latenza) e della velocità. Una macchina (in questo caso PS4) fa gli 0 - 100 km/h in 7 secondi ad esempio (sto inventando Mentre l'altra macchina (X1) ha un'accelerazione bruciante e fa gli 0 - 100 km/h in appena 3 secondi però ha una velocità di punta più bassa, ad esempio 180 km/h. Credo che le differenze possano essere simili a questo facendo un paragone automobilistico. Poi non lo so.. Il discorso ESRAM non l'ho ben capito e non so se questo chip servirà a potenziare la velocità oppure fungerà da "aiuto" alla GPU ad esempio calcolando l'AA o robe simili. Qualcuno diceva che lo spazio degli shader in più di PS4 è stato occupato dalla ESRAM su X1 e alla fine per certi versi si equivalgono, cambia solo il giro che fanno i dati all'interno Detto questo credo che l'hardware PS4 sia calibrato molto sui giochi, mentre quello X1 è più funzionale per quello che, almeno inizialmente, era progettata.. quindi non solo giochi ma anche altro. Ora, non so se MS si stia arrampicando sugli specchi Stesso discorso per il cloud. Mi chiedo, se è veramente tutta questa innovazione, perché non l'hanno approfondito facendo vedere anche qualche demo. E' solo fumo negli occhi, oppure qualcosa di grosso bolle in pentola? Io aspetterò a passare alla next-gen perchè voglio far passare qualche mese e vedere cosa succede.. |
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
#615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Accesso viene fatto via cache, quindi il tempo di accesso in realtà è dovuto a p*tc + (1-p) * tm Dove tc è tempo accesso cache e tm è tempo accesso memoria. p invece è la probabilità di trovare un certo tipo di dato in memoria cache. Valori che già ai tempi dei 486 con cache piccole e stupide era intorno al 0,96. Potrai vedere già a naso che il tempo di accesso dipende solo in minima parte dalla velocità della memoria di RAM |
|
|
|
|
|
|
#617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
ti rendi conto che ti dai le risposte da solo e neppure te ne accorgi? le console sono difficilmente paragonabili, e se simili è ancora più difficile giudicare. morale? quando escono i giochi li confronti come RESA MIGLIORE, secondo... scegli la console in base al parco giochi che ti interessa (wii insegna) |
|
|
|
|
|
|
#618 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Inoltre, il tempo non è così slegato dalla velocità della memoria: la probabilità sarà alta per il principio di località, ma prima o poi la roba dalla ram la devi andare a prendere non ci sono santi! E poi, ma qua vado a naso, ho l'impressione che quando si parla di grafica le cose siano un tantino più complesse purtroppo per quanto riguarda la gestione e l'efficacia della cache! Comunque sono d'accordo che i paragoni con le automobili non si possono più sentire
|
|
|
|
#620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Raga..tutte ste azzuffate per la memoria ram...invece di parlare del vero problema di xbox One..che la sua GPU è inferiore non di poco a quella di PS 4...e con l'ottimizzazione e tutto, più in là, (se non già da subito) si vedrà la differenza...concedetemelo..
P.s. per piacere non rispondetemi dicendo che degli effetti particellari e delle ombre e texture migliori a chi gioca sulle console non frega nulla....Pace Thanks! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.

). Un solo hard disk. Ordinando due Titanic di hard disk gli verra' a costare ancora meno. Diciamo che piu' loro risparmiano e piu' ci guadagnano, l'hard disk credono di poterselo permettere perche' al massimo ci sara' chi se lo cambiera'...