Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2013, 09:19   #9121
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
E' un mesetto che il mio CM Spawn mi da qualche noia a livello fisico..in pratica dopo lunghe sessioni di nerdaggine con gli amici è come se il mignolo mi si addormentasse
Probabilmente il problema nasce dal fatto che il mouse in questione è piccolino e quindi la mano per poterlo utilizzare si chiude un po' troppo dandomi noia...
Prima dello storm avevo un rat7 e non mi ci sono mai trovato bene, ma mi ricordo che con il logitech g500 che è durato una marea di anni mi ci ero trovato bene.
Ora ho posato lo sguardo sul sensei perchè probabilmente la forma classica è quella che più si adatta a me, ma è davvero un ottimo mouse come dicono tutti?
Come dimensioni com'è?
Consigli per eventuali alternative "comode"?
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 09:29   #9122
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
sono sicuro che qui ci sarebbero un paio disposti a comprartelo lo spawn
il problema che più mi preoccupa è il tuo stile di gioco e livello di sensibilità, passare da ottico dello spawn al laser del sensei... dipende tutto da quello.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 09:41   #9123
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
sono sicuro che qui ci sarebbero un paio disposti a comprartelo lo spawn
il problema che più mi preoccupa è il tuo stile di gioco e livello di sensibilità, passare da ottico dello spawn al laser del sensei... dipende tutto da quello.
Fondamentalmente utilizzo sensibilità basse (infatti come mousepad ho un Qpad Heaton enooooooorme ) e non che con lo spawn mi ci trovi male, ma ho sto problema che davvero inizia a darmi fastidio probabilmente perchè ora sto giocando un po' di più.
C'è molta differenza tra l ottico e il laser?
Old 27-06-2013, 10:04   #9124
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
Io per i pad continuo a sostenere che lo steelseries SX è ineguagliato ed ineguagliabile oltre che indistruttibile.
Se indistruttibile! Il mio dopo 6 mesi era da buttare perchè si era opacizzata tutta la parte dove passavo spesso con il mouse..QCK forever!
Old 27-06-2013, 10:20   #9125
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Se indistruttibile! Il mio dopo 6 mesi era da buttare perchè si era opacizzata tutta la parte dove passavo spesso con il mouse..QCK forever!
azz.... e qua come la mettiamo?
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 10:32   #9126
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

probabilmente usava il tappettino come lowsenser, tanto che ora si trova bene col qck, cambiamento che un highsenser non potrebbe mai tollerare. quindi lo sfregamento sarà stato maggiore, non lo so.

il livello di usura con utilizzo da highsenser è talmente lento da non crearmi problemi neanche al 6 anno, più che "opacizzato" è lo strato di ossido che si assottiglia, ma essendo talmente minimo è impercettibile durante l'utilizzo. si nota solo con luce diretta la parte interessata. in ogni caso è l'unico a garantire precisione millimetrica e durare così tanto senza cambiare attrito.
Old 27-06-2013, 10:35   #9127
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Ok ordinato Sensei dopo aver letto qualche recensione speriamo bene va...questo è il 3° mouse in 7 mesi che cambio..mo basta ahahahah
Old 27-06-2013, 10:39   #9128
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
come dico sempre ci vuole almeno un mese per entrare in simbiosi col nuovo assetto, qualunque esso sia. datti e dagli tempo prima di fare qualunque valutazione. sebbene anche io sia più per il "manticor" (SX), ma quando usavo l'exactmat ho vinto diverse lan.. quindi non si può mai dire

comiunque hai già bisogno di pulirlo? da cosa? se è sudore basta un panno umido, se è proprio unto usa prodotti sgrassanti. ma un po' di lubrificazione non fa male finché il sensore non ne risente
No, no. Non ho già bisogno di pulirlo. Era per una cosa futura. Panno umido per polvere e sudore?

Inviato dal mio iPhone 5, usando Tapatalk 2
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 10:40   #9129
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
secondo me per andare sul sicuro dovresti provare l'advance2. essendo che non tutti hanno la fortuna di poter scegliere un sostituto che eredita per lo meno le forme dal predecessore. sappiamo che l'ergonomia è uno dei punti cardini su cui si fonda la mira.

piuttosto che darti altre alternative mi sembra più sensato restare su ciò che si conosce.

è difficile darti alternative valide perché i concorrenti stanno su una fascia di prezzo leggermente più alta. tanto per citarne: corsair m65, razer taipan, sensei raw, kone xtd, g500/s....
ma qui hanno quasi tutti sensore uguale o caratteristiche molto simili. cambia solo il prezzo e l'advance 2 è il più economico e ti è già familiare..
Fra quelli che mi hai elencato avevo già vagliato l'ipotesi di un M65, di un Kone xtd o di un Razer Taipan ma il primo l'ho scartato perché ho letto di diversi problemi con il software (sbaglio?) e il secondo perché ai tempi ero indeciso proprio fra il sentinel e il kone ma scelsi il primo perché in molti si lamentavano della qualità dei prodotti Roccat, e nella fattispecie si diceva che al Kone si rompesse molto velocemente lo scroll. E' cambiato qualcosa nel frattempo?
Il Razer l'avevo invece scartato perché essendo un mouse ambidestro non vorrei che risultasse un po' scomodo.

Se questi "pregiudizi" sono infondati dimmelo che li reinserisco fra le ipotesi di acquisto

Il G500s è carino, anche qua avevo adocchiato il G500, che differenze ci sono fra i due a parte i dpi?
Il Sensei raw invece è parecchio bruttino

Sono conscio del fatto che stiamo sforando dai 60€ di budget, però se trovo quello adatto posso aspettare che cali di prezzo (un mouse che costa 70€ è possibile trovarlo in offerta a 60, uno che costa 100 no).
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 10:53   #9130
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

tutto giusto, anche se i problemi software sono risolvibili, o nel caso del m65 non del tutto limitanti. io per esempio non avrei mai bisogno di cambiare i dpi on-the-fly o aspettarmi che lo faccia in automatico all'avvio di qualche applicazione, perché ho sempre gli stessi settaggi.

per te credo sia più indicato l'advance 2 o il g500/(s)
Old 27-06-2013, 10:58   #9131
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
No, no. Non ho già bisogno di pulirlo. Era per una cosa futura. Panno umido per polvere e sudore?
non farti problemi, non ho mai pulito un pad di plastica
Old 27-06-2013, 11:21   #9132
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
tutto giusto, anche se i problemi software sono risolvibili, o nel caso del m65 non del tutto limitanti. io per esempio non avrei mai bisogno di cambiare i dpi on-the-fly o aspettarmi che lo faccia in automatico all'avvio di qualche applicazione, perché ho sempre gli stessi settaggi.

per te credo sia più indicato l'advance 2 o il g500/(s)
Ok grazie, valuto un po' se quel problemino software dell'M65 può crearmi disagio o meno e vedo se reinserirlo fra le alternative.
In caso contrario sceglierò fra advance 2 e g500s. L'idea di provare qualcosa di diverso dall'advance mi stuzzica un po'...
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
Old 27-06-2013, 14:01   #9133
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ok ordinato Sensei dopo aver letto qualche recensione speriamo bene va...questo è il 3° mouse in 7 mesi che cambio..mo basta ahahahah
veramente un bel mouse non te ne pentirai lo dico dopo averlo provato ad alcune lan , non penso te ne pentirai
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 16:15   #9134
luca.mande
Member

Iscritto dal: Jun 2012
io vendo un g700 a 50€

comunque se il budget è quello io aspetterei il CM storm havoc!
Old 27-06-2013, 17:54   #9135
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
...in molti si lamentavano della qualità dei prodotti Roccat, e nella fattispecie si diceva che al Kone si rompesse molto velocemente lo scroll. E' cambiato qualcosa nel frattempo?
Nooooo...ho appena ordinato il Kone XTD.
Sono così scarsi come qualità costruttiva? ho letto buone recensioni prima di prenderlo
Speriamo bene.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 18:04   #9136
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

c'è sempre la garanzia
poi ci dirai com'è!
Old 27-06-2013, 18:43   #9137
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Quote:
probabilmente usava il tappettino come lowsenser, tanto che ora si trova bene col qck, cambiamento che un highsenser non potrebbe mai tollerare. quindi lo sfregamento sarà stato maggiore, non lo so.

il livello di usura con utilizzo da highsenser è talmente lento da non crearmi problemi neanche al 6 anno, più che "opacizzato" è lo strato di ossido che si assottiglia, ma essendo talmente minimo è impercettibile durante l'utilizzo. si nota solo con luce diretta la parte interessata. in ogni caso è l'unico a garantire precisione millimetrica e durare così tanto senza cambiare attrito.
Nel mio quello strato di ossido si era usurato tantissimo, se passavi con il mouse dalla zona integra alla zona usurata sentivi propio una mancanza di scorrevolezza e alla fine è diventato inutilizzabile.Io penso di essere una via di mezzo tra high/low senser, fatto stà che all'epoca ho buttato nel cesso quasi 50 euro di tappetino

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ottima scelta credimi, io lo uso da 4 mesi ed è davvero un gran mouse, preciso e comodo..se giochi a fps ti troverai alla grande
Old 27-06-2013, 18:52   #9138
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Io mi riferivo al Kone e al Kone+, probabilmente avranno risolto dopo gli insulti della gente

Se hanno risolto meglio, lo reinserisco nelle possibilità (anche se costa un po' troppo e dubito scenda fino a 60€)
Old 27-06-2013, 19:12   #9139
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
fatto stà che all'epoca ho buttato nel cesso quasi 50 euro di tappetino
forse il recon ha i piedini in teflon grandi e hanno accelerato la cosa, o si erano consumati e toccava con la plastica, succede, ma immagino che non tutto vada bene per tutti.

ma se riesci ti chiederei di mandarmi una foto così per conoscenza. non ho mai visto un sx usurato sei il primo che sento con questa esperienza
Old 27-06-2013, 23:20   #9140
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
sarà stato fallato o forse non hai mai sostituito i piedini del mouse o avevi qualcosa tra mousepade piedini...
Io sono oramai 3 anni che l'ho preso e a parte qualche riga fatta per sbadataggine dove passo il mouse è nuovo e ci ho fatto talente tante sessioni tra online e lan ...
sx miglior mouspad eva
qck comprato e regalato a mio fratello... è da low o per ufficio ... chi è higsenser predilige superfici dure e lisce

Ultima modifica di sortac : 27-06-2013 alle 23:23.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
SpaceX Starfall, capsule per lo sviluppo...
Fable 5, il modello Mythos di Anthropic ...
Costruire sulla Luna: i test per le futu...
La NASA ha annunciato gli astronauti del...
Mondiale 2026, Lenovo unico partner tecn...
007 First Light ha venduto più di...
Harley-Davidson, svelato il prezzo itali...
PC Windows 11 in crash: ma la colpa è di...
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Ar...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian