|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
da 32bit a 64bit al minor prezzo?
Ciao,
vi chiedo gentilmente dei consigli su quale CPU puntare eventualmente da acquistare. Attualmente ho un Barton. Da anni non ho più tempo per giocare (con gran dispiacere per me), prenderei un nuovo da bassi consumi anche con la GPU integrata. Adesso dovrei fare un po' di digitalizzazione a livello amatoriale di pochi video solo nei primi mesi (con Ubuntu Studio) e poi niente di più (8 Blue in futuro). Grazie in anticipo a chi mi risponderà. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Ciao, non ho ben capito, vuoi cambiare solo il processore o vuoi una configurazione nuova? budget?
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
La butto li: un Pentium Dual Core G2020 ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cambiarei il blocco CPU+MB+RAM.
G2020 costa tra i 50 e i 60 Euro, giusto? E le altre soluzioni sotto i 50 Euro non vanno bene? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che ci stanno i Celeron sotto al Pentium, se non erro si chiama G1610
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
I 15 Euro in più per G2020 valgono la pena rispetto ad un G1610?
Vedo che questi usano lo socket 1155: ne vale ancora la pena acquistarlo ora rispetto al più recente 1150 (se non sbaglio)? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Hai sbagliato sezione, per il blocco dovevi chedere nella sezione specifica:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...prune=-1&f=138 Questa è una sezione "tecnica" delle CPU; per i consigli degli acquisti è meglio bussare alla sezione degli esperti di assemblaggio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Chiedo scusa, forse hai ragione, dovevo scrivere in quell'sezione... ma qui ho chiesto solo quale processore potrei prendere. Per farmi un'idea di base e poi decidermi forse anche da solo gli altri componenti...
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per il resto, ha ragione phenomenale, se è solo per la cpu bene, ma se ti servono altre info per tutti gli altri componenti che formano il blocco allora bisogna usare l'altra sezione
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
tra i due c'è una diff del 15% di prestazioni, in oltre i pentium consumano leggerissimamente meno in idle cmq i consumi generali sono molto bassi per entrambi. Vedi tu le disponibiltà economiche
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.