Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2013, 09:18   #9101
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
sì capisco, anche io mi accorgo di puntare il mignolo sul tappetino quando ho bisogno di precisione, un po' come fa un pittore sulla tela per dipingere i dettagli piano piano
Io ad esempio ho sia il pollice che il mignolo a contatto col tappetino (sono i miei "regolatori di attrito" , a seconda della situazione li faccio soltanto sfiorare o li punto con più forza)

che è poi il motivo per cui non mi troverei mai bene con un mouse che si allarga verso la base invece di restringersi a V

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
mi ricordo quando hai provato a moddare il Taipan raggiungendo per poco il risultato sperato purtroppo servirebbe una precisione millimetrica che nei lavoretti made at home è quasi impossibile da raggiungere.
In realtà la rientranza come quella del copperhead ero riuscito a farla sostanzialmente uguale e della stessa profondità (o almeno abbastanza uguale per darmi la stessa sensazione di quella del copperhead).
Però proprio per questo motivo, in quella situazione mi sono reso conto del fatto che per "replicare" un copperhead le rientranze laterali non sono sufficienti: anche la forma del dorso (che non ho modificato nel taipan) è importante per l'ergonomia del copperhead, in particolare la larghezza, la forma a "dorso di cimice" (se visto dall'alto) e l'angolazione del punto in cui si appoggia la base del palmo

Ultima modifica di Lonherz : 24-06-2013 alle 13:06.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 09:30   #9102
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
PS. Dalk momento che si parla spesso di questop mouse a causa dell'ottimo sensore e della forma ibrida chiedo se non sarebbe meglio spostare in prima i post che ho fatto a pagina 387 e 400
Grazie mille, li ho già visti
sto organizzando le opere di modifica della prima pagina

dovresti pensare di aprire un thread dedicato apposito per il recon visto che è così richiesto, e sarebbe anche più facile linkarlo.

Ultima modifica di Mi[C] : 24-06-2013 alle 11:07.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 10:39   #9103
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Iscritto dal: Mar 2009
Buon giorno, Ragazzi!

Lo so, sono pesante e me ne rendo conto. :-P

Però vorrei fare la scelta giusta e, fin quando non sarò del tutto convinto, non procederò con l'acquisto.

Cosa mi dite del Razer Destructor 2?

Attualmente sono combattuto tra:

1) Razer Vespula

2) Razer Manticor

3) Razer Destructor 2 ( Very Smooth )

EDIT: 11:50

----> Stavo guardando proprio ora un video sul Vespula. Beh... per le mie esigenze è troppo piccolo. A BF3, ad esempio, mi capita spesso di usare il JET. E, qualche manovra, risulterà impossibile.

Ergo, arrivato a questo punto, scarterei il Vespula.

-> Manticor o Destructor 2?
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL

Ultima modifica di Sniper88 : 24-06-2013 alle 10:50.
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 11:06   #9104
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

stavo per dirti che tra vespula e destructor c'è poca differenza se non che uno ha 2 superfici utilizzabili e l'altro solo la speed. ma se per te è piccolo il pirmo allora ti sei già risposto per metà da solo

non è possibile dirti oggettivamente quale sia meglio tra destructor e manticor, per il fatto che sono due categorie diverse che non si possono comparare. dipende dalle tue esigenze conoscendo vantaggi e svantaggi di entrambi. solo tu puoi fare la scelta
Old 24-06-2013, 11:51   #9105
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

MI[C], ho deciso di prendere il Razer Destructor 2. Essendo veloce e preciso allo stesso tempo, credo di aver trovato il mio giusto compromesso. Nel caso in cui non sarà idoneo per le mie caratteristiche, allora vorrà dire che prenderò il Manticor e sarà quello il mio definitivo profilo di gioco.

Grazie mille ancora. Spero di aver fatto la scelta giusta.

Un abbraccio!
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Old 24-06-2013, 11:59   #9106
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Io per i pad continuo a sostenere che lo steelseries SX è ineguagliato ed ineguagliabile oltre che indistruttibile.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 12:25   #9107
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

sì nevione, peccato che sia fuori produzione e infatti l'equivalente è il razer manticor. ma non tutti vanno d'accordo con superfici superlisce.. bisogna considerare tutto seppure anche io usi l'sx da 5 anni almeno
Old 24-06-2013, 12:26   #9108
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
credo di aver trovato il mio giusto compromesso.
sono contento, ci sentiamo tra qualche mese per le valutazioni !
Old 26-06-2013, 12:34   #9109
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Ieri ho provato il nuovo Mousepad, sembrerebbe molto valido. Anche se, probabilmente, sono più per il Manticor.

Ho giocato a BF3 e sembra pazzesco. Veloce e preciso al tempo stesso. Vediamo un po', nel caso, andrò di Manticor.

Come posso pulire il Razer Destructor 2?
Old 26-06-2013, 13:25   #9110
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

come dico sempre ci vuole almeno un mese per entrare in simbiosi col nuovo assetto, qualunque esso sia. datti e dagli tempo prima di fare qualunque valutazione. sebbene anche io sia più per il "manticor" (SX), ma quando usavo l'exactmat ho vinto diverse lan.. quindi non si può mai dire

comiunque hai già bisogno di pulirlo? da cosa? se è sudore basta un panno umido, se è proprio unto usa prodotti sgrassanti. ma un po' di lubrificazione non fa male finché il sensore non ne risente
Old 26-06-2013, 13:32   #9111
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Da higsenser come gia detto in tempi non sospetti, ho trovato la pace dei sensi con cm storm recon + razer manticor (che devo ancora capire se sia un prodotto nuovo o vecchio, lo vidi mentre stavo ordinando le gtx780 per puro caso e decisi di farmelo mandare per provarlo)
Quindi non posso far altro che consigliarlo nonostante il prezzo possa sembrare fuori logica per qualcuno
Old 26-06-2013, 14:01   #9112
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

si chiama "investimento"
anche perché poi non ci pensi più al pad, mai più
anche se ci vuole una particolare cura per tenerlo e pulire la superficie
Old 26-06-2013, 14:03   #9113
mattxx88
Senior Member

Quote:
si chiama "investimento"
anche perché poi non ci pensi più al pad, mai più
anche se ci vuole una particolare cura per tenerlo e pulire la superficie
quoto, per rendere al meglio prima di ogni sessione pulisco mousepad e piedini del mouse
Old 26-06-2013, 15:21   #9114
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Città: Palermo
Salve a tutti,
scusate il disturbo.
Un consiglio veloce...sto per acquistare un Roccat Kone XTD, che mousepad mi consigliate?
Tenete conto che purtroppo deve essere piccolo max 29x24 o inferiore.
Pensavo al 4HD della SteelSeries.
Grazie per l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 15:44   #9115
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

è un'ottimo mousepad, se hai scelto quello e le dimensioni vanno bene, "go for it".
tenendo sempre a mente che deve essere adatto al tuo stile di gioco e sensibilità:

Quote:
allora il discorso si sposta sulle 3 diverse categorie di mousepad possibili.
- tessuti vari
- plastiche
- dure + coating

il tessuto ha una resa del movimento più "smooth" adatto a chi usa un mouse con palm grip e sens medio-bassa. farà conflitto con i medium-high sensers perché tenderà a fare quel minimo di attrito da disturbare chi si aspetta precisione millimetrica.

le plastiche sono un compromesso ottimo tra precisione e controllo per highsensers, attrito ridotto moltissimo anche grazie alla grana, con l'unica incognita di quando si consumeranno tanto da accentuare l'attrito in un determinato punto consumato e vanificare completamente i benefici di avere un mousepad. questo di solito succede sulle superfici speed che sono più sottili e più soggette a usura.

le altre possono essere di anima in alluminio e coperte di ossido che crea la superficie a contatto con i piedini del mouse, grana sottilissima e attrito quasi azzerato. non consigliato per medium-low sensers perché la sensazione sarà quella di un mouse incontrollabile che scivola da tutte le parti. ottimo per chi si sposta di pochi cm con highsens e ha bisogno di precisione millimetrica. ha problemi col sudore d'estate che rende la superficie troppo riflettente e andrà aciugato spesso per non avere problemi di ricezione, sono cose a cui ci si abitua pur di avere le prestazioni. freddo d'inverno.

a quel punto si sceglie la marca, ma le differenze sono talmente minime e i comportamenti quasi tutti simili a seconda del tipo di superficie che è una scelta troppo soggettiva.
Old 26-06-2013, 22:05   #9116
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
quoto, per rendere al meglio prima di ogni sessione pulisco mousepad e piedini del mouse
per curiosità il manticor e i piedini in teflon con che prodotto li pulisci?
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 23:28   #9117
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Visto che il topic ha ripreso brio, anche con il ritorno del suo creatore, ne approfitto per ripetere la domanda:

Un mesetto fa si è rotto il mio amato CM Storm Sentinel Advance (prima versione) e sono alla ricerca di un suo sostituto.
In realtà avrei volentieri ricomprato lo stesso, ma non lo producono più (a proposito, visto che c'è la lista degli introvabili, puoi aggiugere anche questo), rimpiazzato dall'Advance 2.

Sono un fingertip highsenser ma mi trovavo benissimo con il citato Sentinel, che tecnicamente era un palmgrip da molti ritenuto "grandissimo". A me non sembrava così enorme, forse perché ho le mani grandi.
In ogni caso una cosa è certa: niente mouse piccoli.

Budget massimo: 60€
Tasti programmabili: almeno 8, come il Sentinel (li usavo tutti e sempre). Niente mouse da millemila tasti, pur giocando anche a MMORPG non li userei.
Generi giocati: FPS e MMORPG
Nota: niente RAT, mi fa cagare.

Quali mouse rientrano nelle caratteristiche appena citate? Mi è già stato suggerito il CM Storm Recon ma non mi ispira granché.

E un'altra cosa: qualcuno ha provato il Sentinel Advance 2? Se è buono (più che altro perché noto aver cambiato sensore) magari ritorno su quello, almeno son sicuro che dal punto di vista estetico ed ergonomico mi va bene.

Grazie.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65

Ultima modifica di AEgYpT : 26-06-2013 alle 23:35.
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 23:58   #9118
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
Eh magari lo fosse al 100% !
Purtroppo il copperhead e` il copperhead (il miglior mouse mai creato per i miei gusti), e il taipan per quanto gli si possa avvicinare secondo me non riesce ad essere allo stesso livello (comunque e` quello che gli si avvicina maggiormente).

Dopo aver modificato inutilmente il taipan per fargli i lati a V, mi sono reso conto che la particolare ergonomia del copperhead con cui mi trovo cosi` bene non e` data solo dai lati a V e dalla base stretta, ma anche dalla forma del dorso, in particolare dai punti in cui si appoggia l'attaccatura di pollice e mignolo, e il punto in cui si appoggia la base del palmo.

A sto punto, se dovessero rompermisi i copperhead, sara` la volta buona che provero` in qualche maniera a trasferire l'elettronica di un taipan nella scocca di un copperhead
Comprati il g9x, è quello che fa per te
Old 27-06-2013, 00:40   #9119
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
(a proposito, visto che c'è la lista degli introvabili, puoi aggiugere anche questo), rimpiazzato dall'Advance 2.
grazie!

Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Sono un fingertip highsenser ma mi trovavo benissimo con il citato Sentinel, che tecnicamente era un palmgrip da molti ritenuto "grandissimo". A me non sembrava così enorme, forse perché ho le mani grandi.
In ogni caso una cosa è certa: niente mouse piccoli.
secondo me per andare sul sicuro dovresti provare l'advance2. essendo che non tutti hanno la fortuna di poter scegliere un sostituto che eredita per lo meno le forme dal predecessore. sappiamo che l'ergonomia è uno dei punti cardini su cui si fonda la mira.

piuttosto che darti altre alternative mi sembra più sensato restare su ciò che si conosce.

è difficile darti alternative valide perché i concorrenti stanno su una fascia di prezzo leggermente più alta. tanto per citarne: corsair m65, razer taipan, sensei raw, kone xtd, g500/s....
ma qui hanno quasi tutti sensore uguale o caratteristiche molto simili. cambia solo il prezzo e l'advance 2 è il più economico e ti è già familiare..
Old 27-06-2013, 07:03   #9120
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
per curiosità il manticor e i piedini in teflon con che prodotto li pulisci?
Con un panno semplice, grattando via quelle crosticine nere che si formano sui piedini sopprattutto, son quelle che mi dan piu fastidio

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
SpaceX Starfall, capsule per lo sviluppo...
Fable 5, il modello Mythos di Anthropic ...
Costruire sulla Luna: i test per le futu...
La NASA ha annunciato gli astronauti del...
Mondiale 2026, Lenovo unico partner tecn...
007 First Light ha venduto più di...
Harley-Davidson, svelato il prezzo itali...
PC Windows 11 in crash: ma la colpa è di...
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Ar...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian