Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2013, 11:31   #1
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16064
[Thread Aspettando\Ufficiale] Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara

Caspita, questo me l'ero prorpio perso!

http://www.youtube.com/watch?v=nQQ3zq4x4Kw
The Fighter

In pratica la riedizione/raccolta di Tower of Doom e Shadow Over Mystara!
In uscita a giugno! Prezzo di lancio attorno 15€.
Avrà sicuramente il multy locale, non so se anche in internet (ho letto su un sito con GGPO)...

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-10-2013 alle 13:26.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 11:40   #2
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Io mi limito a dire: WotC si è ricordata che esiste anche qualche altra ambientazione oltre a Forgotten Realms...

Non so come sia saltata fuori l'idea di questo remake, probabilmente per la somiglianza con l'ultimo gioco basato su D&D, che mi pare sia stato un mezzo disastro di apprezzamento, ma vedere che riprendono Mystara dopo averla abbandonata con il passaggio da TSR a WotC è una bella cosa...

Magari ci sarà spazio per qualcosa in più di FR nella quinta edizione...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 17:50   #3
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 31192
Di sicuro in saldo sarà mio. Peccato però, avrei sperato in un remake HD anzichè l'originale con i filtri sparati a palla.

Peccato invece che Dragon Crown non sia stato annunciato su PC:

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=bwMKiimtmaI

E' spettacolore, tengo una remota remota speranza steam per il futuro
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 12-04-2013 alle 17:53.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 19:26   #4
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5417
Spero abbia anche il multy on line, tower of doom lo finivo con una moneta in sala giochi, quando ancora non c'era sul mame, prendendo l'elfo e battendo il dragone rosso. Che giocone. Il seguito invece era carino, ma non ai livelli del primo, anche per via del rimaneggiamento delle combo.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 21:34   #5
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 31192
Per quello bastava il kawaks
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 23:37   #6
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5417
Che e' il kawaks?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 07:43   #7
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 31192
L'emulatore CPS2 per eccellenza
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 09:19   #8
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Spero abbia anche il multy on line.
Guarda che lo hanno annunciato nel trailer, puoi entrare e uscire in una partita quando vuoi.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 09:51   #9
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16064
Qua parlano di ggpo per l'online...
http://www.wizards.com/dnd/Article.a...4news/20130322
Chissà se integreranno il client o se sarà da mettere a parte...

PS: ah, pare solo per wii u e non wii, altrimenti obbligavo un mio amico a prenderlo...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-04-2013 alle 09:53.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 18:16   #10
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5417
Su steam e' uscito. Lo vendono anche altrove per caso?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 18:31   #11
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5417
Vabbe' me lo tiro giu' da steam, sta gloria del passato.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 07:23   #12
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 31192
Sconsiglio vivamente l'acquisto.

Riporto il commento di uno che suo malgrado l'ha provato:

Quote:
Non sono riuscito a giocare online, perché quando ci provo mi viene mostrato un errore a schermo, ma il gioco in se è stato "portato" veramente in modo indegno.
Ci sono solo due filtri grafici e sono uno peggio dell'altro, rendono il gioco davvero inguardabile (mai visto un uso così pessimo del super eagle, sempre che sia super eagle...), disattivandoli è la fiera del pixel. L'unica salvezza è lo scanlines.
Le opzioni sono a livello base, si può settare come si preferisce lo schermo di gioco, la posizione, se in 4:3 o panoramico, se si vuole avere le barre ai lati con le sfide o la modalità arcade dove lo schermo di gioco è molto piccolo, perché la maggior parte è occupato dalla riproduzione del cabinato, in questa modalità si può visualizzare lo schermo di gioco come se si fosse sulla destra o sulla sinistra del cabinato, come guardando qualcun'altro giocare. Oppure si può mettere con due cabinati, così da poter giocare nella fantastica modalità francobollo. Carini come extra, ma inutilizzabili se si vuole godere il gioco.
Inoltre, magari non fregherà ai più, scordatevi l'attract mode, la schermata del titolo, la presentazione dei personaggi o altro presente nella versione arcade originale. Qui si sceglie il capitolo, la difficoltà e si gioca direttamente dal menù principale creato per questa versione.
Insomma, tolto l'online, che è ancora da provare, la versione MAME è anni luce migliore riguardo l'aspetto grafico e la pura emulazione.
Il mio consiglio è aspettare che cali drasticamente di prezzo, perché 14 euro sono davvero un bel furto, soprattutto per un porting fatto in questa maniera.
Screen dei filtri:

http://imageshack.us/a/img13/8964/3vqf.jpg

http://imageshack.us/a/img823/3931/lzec.jpg

http://imageshack.us/a/img5/9675/fsv7.jpg

Na zozzeria. Giocatevelo su winkawaks, anche online, e dimenticatevi sta fregatura commerciale.

P.S. Nella versione steam manca tutta al fuffa della versione retail, vi danno proprio solo il gioco.

P.P.S. Preghiamo tutti perchè Dragon's Crown arrivi su steam in futuro, così da dimenticarci sta fregatura di capcom.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 09:01   #13
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5417
Io l'ho preso e non me ne pento. E' vero i filtri sono 2 in croce, e gli screen che hai postato corrispondono alla grafica in game. Ma settando il terzo screen la grafica e' piu' o meno come quella del mame. Qui la differenza la fa proprio il catodico.
Con uno schermo lcd sti giochi vecchi non rendono al massimo, con un catodico la grafica sarebbe quella del coin-op.

E poi qui c'e' l'on line, parto e gioco, le altre versioni del mame, kawaks ecc saranno anche un po' meglio, ma fare una partita on line e' un'impresa, a meno che non ci si mette d'accordo con qualche amico.

Per quanto riguarda il prezzo, si, e' alto. Pero' se vi volete fare una coop on line senza sbattimenti vari allora e' da prendere, magari attendete che lo scontano. Certo un filtrino in hd per le risoluzioni odierne potevano anche mettercelo.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 20-06-2013 alle 09:29.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 10:07   #14
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 31192
Premesso che sti giochi danno il meglio in 2 sullo stesso PC all'epoca ho sempre giocato online senza troppi troblemi.

Una robaccia che su Pc proprio non ha senso di esistere, squallido tentativo di capcom di riesumare un prodotto senza farci dietro alcuna miglioria per cavalcare gli entusiasmi di Dragon's Crown.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 10:16   #15
Carlyle
Senior Member
 
L'Avatar di Carlyle
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Messaggi: 3970
da prendere super-scontato
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 11:27   #16
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5417
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Premesso che sti giochi danno il meglio in 2 sullo stesso PC all'epoca ho sempre giocato online senza troppi troblemi.

Una robaccia che su Pc proprio non ha senso di esistere, squallido tentativo di capcom di riesumare un prodotto senza farci dietro alcuna miglioria per cavalcare gli entusiasmi di Dragon's Crown.
Sti giochi danno il meglio di se' in sala giochi, con altri 3 Umani.

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
da prendere super-scontato
A sto punto no, troveresti i server vuoti.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 11:37   #17
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9753
Preso! Se volete farvi due mazzate in compagnia aggiungetemi pure, ma tenete presente che io prediligo Tower of Doom
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 11:42   #18
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9753
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Spero abbia anche il multy on line, tower of doom lo finivo con una moneta in sala giochi, quando ancora non c'era sul mame, prendendo l'elfo e battendo il dragone rosso.
Siamo in due! Ma era piú facile con il chierico, se arrivavi lá con le armi +1 e i guanti l'attacco potenziato era un cittone... lo mandava su ogni singola volta!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 11:44   #19
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16064
Noir, lo fai tu il th uff o teniamo questo? Per me è uguale.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 11:51   #20
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9753
Ora sono in ufficio, stasera vedró... comunque lo faró volentieri appena posso. Questo gioco ha segnato la mia adolescenza, e per quanto questa versione poteva essere fatta meglio vale comunque quello che costa. Tower of Doom é il motivo per cui, 12 anni fa, comprai 4 Joypad Microsoft Sidewinder (da collegare in cascata!) per giocare con gli amici sul televisore (CRT!) con l'emulatore... leggenda imperitura, nessun bad port potrá mai scalfirne l'essenza.

Una gestione dell'inventario simile (soprattutto nel 2) in un arcade di 20 anni fa... signori, genuflettetvi!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v