|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
| XboX One |
|
138 | 23.19% |
| PS4 |
|
390 | 65.55% |
| Entrambe |
|
67 | 11.26% |
| Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
x360 e ps3 avevano 8 rops, eppure sono usciti titoli nativi 1080p (tennis), pochissimi, certo, ma vederla "dura" con le nuove console è un pò pessimistico
|
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
e sul che di guadagna MS mi sembra che invece sia uno dei punti chiari che MS non ha ricavo diretto dalla vendita degli usati.. non capisco se sono le solite interpretazioni prese dai soliti siti o se mi sono perso qualcosa, ogni giorno ne esce una ed è possibile che abbia perso pezzi
|
|
|
|
#323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
La realtà e che le dichiarazioni microsoft hanno lasciato trapelare quanto scritto in quell'ad.
Quindi se ms si spala cacca addosso da sola che vi aspettate che sony stia a guardare? Che poi non c'è niente di falso, è tutto vero almeno per qualche aspetto, quindi la pubblicita comparativa non rileva nulla di impugnabile. dici che è falso che blocca l'usato? Beh puoi vendere a privati dopo un mese dall'accordo e solo una volta, quindi si linguisticamente c'è un blocco prima temporale e poi definitivo delle copie mercanteggiate, e io ovviamente lo ingigantisco per farmi bello. è la concorrenza boys.
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Sul bruciare le license dopo un "tot" di utilizzi mi sembra evidente! Visto che MS non ci guadagna nulla, perchè mai dovrebbe permettere che una singola licenza pagata solo 60 euro possa girare 10000 volte di mano in mano facendole perdere 600.000€ ? E' falso. Quell'immagine distorce la realtà perchè per entrambe le console la vendita dell'usato è vera a metà, ma viene dichiarata come SOLO VERA per la PS4 e SOLO FALSA per la x1. Sony permette l'usato dei suoi titoli first party su disco, lascia l'usato a discrezione dei publisher per i titoli third party su disco, blocca totalmente l'usato per tutti i titoli in Digital Delivery; Microsoft permette lo scambio di licenze usate sia su disco che in DD, a certe condizioni. Negli US ci vuole molto poco per intentare una causa (e vincerla, se si hanno i soldi) quindi figurati cosa potrebbero fare con una pubblicità del genere, gli avvocati solo a vedere quell'immagine sono già con la bava alla bocca che si strofinano le mani Ultima modifica di crespo80 : 18-06-2013 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Quote:
il problema delle console è legato al ciclo di vita, che si è ridotto da 10 anni (ps2) a 7 anni (ps3), in questo lasso di tempo visto che l'architettura rimane uguale gli sviluppatori devono migliorare il motore grafico dei titoli, quello che fanno tutti è aumentare il dettaglio poligonale, cosi' facendo le prestazioni decadono (addio 30fps fissi). Quindi se gli sviluppatori seguiranno questa strada vedrai tantissimi titoli al lancio girare a 1080p, per poi diventare solamente a 720p. Lo stesso killzone per ps4 gira a 1080p a 30fps. Ripeto a dire che 16 rops per 1080p sono pochissimi, se si avrà un dettaglio poligonale medio alto. |
|
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
|
Forse, ma sono solo supposizioni le mie, vedremo diminuire drasticamente il ciclo di vita in una console, a tutto vantaggio dei giochi.
Del resto se ci pensate bene, attualmente ogni anno escono nuove schede video, nuove cpu, nuovi Ipad, nuoni tablet, anche le console magari saranno costretti a rinnovarsi nel tempo |
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma in nessunq parte del mondo quella pubblicita è impugnabile,fidati. E negli US c'è una letteratura di pubblicita scorrette che, per l'appunto, fa scuola. nessuno in ms si sogna di perdere tempo ( e risultare ridicoli) stando appresso ai trafiletti di giornale, vengono umiliati ovunque sul web. Pensassero a ristrutturare il mkt fallimentare della divisione gaming.
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Il ciclo di vita è rimasto praticamente uguale considerando le date di uscita effettive e rimarrà presumibilmente uguale considerando le date di fine produzione (al momento non sappiamo quando cesserà PS3). Il confronto andrebbe fatto a pari condizioni, non a casaccio. |
|
|
|
|
|
|
#329 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
sei un centro dove la gente ti viene a portare i giochi a 10€ e li rivendi a 55€.. li sono 45€ guadagnati in toto.. sui 60 del gioco magari come distributori ne guadagnano 10 solamente.. l'usato a prezzo da furto li fa campare alla grande.. se un domani con il "giochetto" di MS dovranno dare un 15€ alle case beh ci guadagneranno sempre di più che a vendere il nuovo.. se le case volessero molto di più il GS boicotterebbe e non farebbe da "centro" rivendite così che la gente non puà più rivendere (per davvero) e il tutto andrebbe a rotoli con danni per tutti (publisher compresi).. sono miei conti eh.. potrei aver dimenticato qualcosa di fondamentale ma non direi.. Quote:
|
|
|
|
#330 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Parlavo in generale, se accendi la tv in america ti fanno tranquillamente confronti con altri prodotti di altre marche e lo dicono apertamente. Ovvio che se dicono che un'auto non si muove e' una vaccata, pero' dicono: la Fiat non ha il navigatore incluso nelle auto di fascia bassa. Noi si'.", intendo questo esempio. Cioe' possono quasi dire che l'altro prodotto concorrente (o uno dei prodotti) fa schifo, l'importante e' che non affermino il falso. E a me pare una cosa piu' intelligente...
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Così come Sony potrebbe dire che "Xbox One non permette il mercato dell'usato", facendo intendere che non permette in alcun caso la compravendita di giochi usati e tralasciando il fatto che questo è vero solo per i giochi acquistati da privati; allo stesso modo Apple potrebbe dire che "Windows non permette di eseguire le applicazioni", facendo intendere che non permette l'esecuzione di alcuna applicazione quando invece intende riferirsi solo a quelle che non sono scritte appositamente per Windows? Ultima modifica di crespo80 : 18-06-2013 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps In vendita Europa 24 settembre 1995 ps2 In vendita Europa 24 novembre 2000 ( 5 anni e 2 mesi) ps3 In vendita Europa 23 Marzo 2007 (6 anni e 4 mesi dopo) ps4 In vendita Europa 21 Dicembre 2013 (6 anni e 9 mesi dopo) Ultima modifica di AkiraVF : 18-06-2013 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#335 |
|
Senior Member
|
Non so se è una legge di mercato ma la data di lancio della ps varia dal gg. 21 al gg.24
|
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Ma il 21 Dicembre da dove salta fuori?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
|
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
|
[quote=oasis90;39616401]Ma il 21 Dicembre da dove salta fuori?
LINK: http://www.optimaitalia.com/blog/201...-vendita/85919 [/url] ho letto male il mese, si vocifera il 21 novembre, stessa data di X1 |
|
|
|
|
|
#339 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Quote:
Ad oggi la PS4, mi ispira molto per aver adottato una discreta gpu e la memoria ddr 5, è inutile negarlo...la xbox one, per tamponare, punta sul Cloud..(che ha anche sony)ma in teoria quello la MS me lo fa pagare col Live (obbligatorio anche per il single player tra l'altro) non mi deve vendere una console con le Congetture...le specifiche sono inferiori punto. Sapendo poi come sono le connessioni qui in italia.. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
http://www.tomshw.it/cont/news/micro...e/46853/1.html
Un giochino indie che gira su un desktop da 2000 euro Ma anche tenendo buona questa spiegazione....ma Microsoft la smette di fare la superba e guardare dall'alto in basso i suoi utenti rispondendo a cazzo oppure vuole continuare con questa "faccia da schiaffi"? Forse ancora non si e' resa conto che ultimamente sta facendo dei semi-flop uno dietro l'altro: Windows 8, Surface e Surface Pro, XboX One... Semi-flop + risposte del ca**o, mi sa che la Microsoft si e' messa in testa di poter utilizzare la politica di un'altra azienda: "io faccio i prodotti come dico io e li faccio costare come dico io, tu devi comprarlo zitto e muto, se no te ne vai a raccattare i soldi per farlo". Peccato che non puo' proprio permetterselo cosi' di punto in bianco e soprattutto non ha capito che la gente, in genere, non arriva a questi livelli di stupidita'. Soprattutto i nerd gamers, i genitori dei bbk e i ragazzi. La generazione sta lentamente cambiando, la gente inizia ad informarsi di piu', 499 vs 399 e' gia' un'ottimo deterrente per "il regalo di natale per il figlio", contando che LA console da gioco di questi ultimi 18 anni che ha accompagnato tutti e' la PlayStation e non la XboX... Se poi si contano tutte le altre chicche, si viene subito a capire il perche' delle preferenze di 20 a 1 (italia) o 4 a 1 (resto del mondo) a favore della PS4... Poi figuriamoci, ieri su un falso account Twitter era girata la notizia che se vieni bannato da XboX Live perdi il diritto di poter usare i tuoi giochi legati all'account... Ora, per quanto oltre l'assurdo (e credo illegale), giustamente un mio amico incazzato fa: "Ma secondo te, se te l'avessi detto io PRIMA della presentazione, ci avresti creduto?" e io "No"... "Ecco, se invece te lo dicessi adesso, dopo aver sentito tutte le cazzate e le risposte dimmer*a che ha dato la Microsoft, ci crederesti?" e io "In effetti..."
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.