Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2013, 10:49   #301
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Se fosse apparsa su qualche testata famosa, ci sarebbero gli estremi per una causa!

PS4:
- Price 349£ -> VERO, è il prezzo ufficiale
- Launch Nov 21 -> PROBABILE, è una stima attendibile
- Trade-in market Yes -> PARZIALMENTE FALSO, posso vendere/scambiare solo i giochi su disco!
- Need Internet No -> VERO, ma tendenzioso, perchè è davvero castrata senza Internet

Xbox One:
- Price 429£ -> VERO, è il prezzo ufficiale, ma non viene specificato che è compreso Kinect
- Trade-in market No -> SPUDORATAMENTE FALSO, posso vendere/regalare qualunque licenza di un gioco acquistato nuovo (digitale o su disco) e in più posso condividerla con 10 amici/familiari!
- Need Internet Si -> VERO, ma tendenzioso, perchè è davvero castrata senza Internet
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 10:51   #302
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Trade-in Market ? YES ( only for sony first party games on DISC)
Need Internet ? NO ( maybe yes for third party games with DRM online)
Can you pla... ? YES ( maybe in the future, maybe.... or maybe not )

cosi sarebbe stato più corretto
Sicuramente. Ma ricordiamoci che parliamo di pubblicità di multinazionali. È il minimo sindacale dire cose mezze vere.
È ms che ha lasciato tutti i fianchi scoperti, che si aspettavano?
Nella storia del mkt vi sono pubblicita completamente false..questa è addirittura clemente quando non afferma che ps4 non è anche piu potente.
Old 18-06-2013, 10:53   #303
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da crespo80 Guarda i messaggi
Se fosse apparsa su qualche testata famosa, ci sarebbero gli estremi per una causa!

PS4:
- Trade-in market Yes -> PARZIALMENTE FALSO, posso vendere/scambiare solo i giochi su disco!
- Need Internet No -> VERO, ma tendenzioso, perchè è davvero castrata senza Internet

Xbox One:
- Price 429£ -> VERO, è il prezzo ufficiale, ma non viene specificato che è compreso Kinect
- Trade-in market No -> SPUDORATAMENTE FALSO, posso vendere/regalare qualunque licenza di un gioco acquistato nuovo (digitale o su disco) e in più posso condividerla con 10 amici/familiari!
- Need Internet Si -> VERO, ma tendenzioso, perchè è davvero castrata senza Internet
Ahah si, una causa .
Cercati le pubblicita anni 80-90 di famose multinazionali...senza che faccia esempi. Questa è nulla rispetto alla common practice.
ripeto il problema è che ms si è prestata ad essere distrutta, ma non si stanno usando che i normali mezzi e manco troppo calcati.
Old 18-06-2013, 10:56   #304
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
doppio
Old 18-06-2013, 10:56   #305
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ma infatti la domanda che ci stiamo facendo è: è una pubblicità sony? se si, tutto ok. Se no, la rivista giornale o quello che è, è un filino di parte e fa disinformazione
Old 18-06-2013, 10:58   #306
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Come scritto prima, è vero solo verso i negozi, la vendita tra privati è limitata rispetto ad ora, c'è il vantaggio però della vendita dei giochi DD e della libreria famigliare.

dal lato PS4 il retrogaming funzionerà per qualunque gioco PS3?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 11:02   #307
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
ma infatti la domanda che ci stiamo facendo è: è una pubblicità sony? se si, tutto ok. Se no, la rivista giornale o quello che è, è un filino di parte e fa disinformazione
Mi sembra ovvio sia una pubblicità!
Non posso credere sia altrimenti.
Old 18-06-2013, 11:05   #308
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Come scritto prima, è vero solo verso i negozi, la vendita tra privati è limitata rispetto ad ora, c'è il vantaggio però della vendita dei giochi DD e della libreria famigliare.
dal lato PS4 il retrogaming funzionerà per qualunque gioco PS3?
Non è vero, se compro un gioco nuovo (sia in DD che su disco) posso regalarlo o venderlo ad un privato facendo un semplice pasaggio di licenza sul suo account, sarà poi lui che non potrà più passare la licenza a nessuno (forse alle catene autorizzate? non è stato chiarito).

Con questo sistema, di sicuro i giochi usati su gamestop costeranno meno rispetto a quelli venduti dai privati, a meno che i secondi non possano essere rivenduti a quelle stesse catene, aspettiamo i chiarimenti di Microsoft, si spera prima del lancio
Old 18-06-2013, 11:08   #309
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Che poi, a voler essere pignoli, trade-in, per la conoscenza che ho io dell'inglese (potrei sbagliarmi, per carità), si riferisce quasi del tutto alla "restituzione" o "permuta". Se così fosse scrivere così su quel giornale è una bufala enorme, visto che se c'è una cosa sicuramente supportata da xbox one è la permuta al gamestop XD
Old 18-06-2013, 11:09   #310
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Non è vero, se compro un gioco nuovo (sia in DD che su disco) posso regalarlo o venderlo ad un privato facendo un semplice pasaggio di licenza sul suo account, sarà poi lui che non potrà più passare la licenza a nessuno (forse alle catene autorizzate? non è stato chiarito).
eh, infatti non mi sembra uguale ad ora...

Quote:
Con questo sistema, di sicuro i giochi usati su gamestop costeranno meno rispetto a quelli venduti dai privati, a meno che i secondi non possano essere rivenduti a quelle stesse catene, aspettiamo i chiarimenti di Microsoft, si spera prima del lancio
non ci credo finché non lo vedo
Old 18-06-2013, 11:15   #311
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Quote:
non ci credo finché non lo vedo
No, aspetta, non mi sono spiegato, non volevo dire che costeranno meno di adesso, intendevo dire che se io voglio prendere un gioco usato su x1, ha più valore un gioco acquistato da una catena autorizzata rispetto ad uno acquistato da un privato, perchè nel primo caso lo posso rivendere o riportare indietro, nel secondo caso me la prendo in saccoccia (a meno di chiarimenti) quindi è normale che un privato farà fatica a vendere il gioco ad un prezzo simile a quello del gamestop, dovrà venderlo a meno!
Old 18-06-2013, 11:24   #312
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
no... è falso.

PSN plus abbonamento ti da online su ps4, e offerte / giochi su ps3
ok bene, questo sarebbe stato un bel colpo basso a mio avviso..

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Per me di tecnicamente vero in quella "pubblicità" c'è solo la storia del check online. Il resto è tutta roba si scaturita dalla scarsa comunicazione (per usare un eufemismo) da parte di microsoft, ma a conti fatti falsa.

Scrivere trade in market NO sull'xbox è falso e tendenzioso.

Scrivere che su ps4 puoi giocare ai titoli ps3 se in forma digitale è falso. È solo una promessa per l'anno prossimo. Se io leggo quella cosa, compro la ps4 e poi non c'è un cacchio di gioco ps3 che ci parte, la vado a tirare dietro a chi ha scritto quella cosa
Quote:
Trade-in Market ? YES ( only for sony first party games on DISC)
Need Internet ? NO ( maybe yes for third party games with DRM online)
Can you pla... ? YES ( maybe in the future, maybe.... or maybe not )

cosi sarebbe stato più corretto
Quote:

PS4:

Xbox One:
si, quello che riportavo sull'altro thread, MS ha gestito male la comunicazione (per fare un complimento) ma le testate del globo si sono concentrate a trollare come poche volte mi era capitato di vedere

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Sicuramente. Ma ricordiamoci che parliamo di pubblicità di multinazionali. È il minimo sindacale dire cose mezze vere.
È ms che ha lasciato tutti i fianchi scoperti, che si aspettavano?
Nella storia del mkt vi sono pubblicita completamente false..questa è addirittura clemente quando non afferma che ps4 non è anche piu potente.
aspetta, lasciare intendere certe cose (vedi il video lolloso dove si scambiano il gioco) è un conto e ci sta tutto ma scrivere palesemente queste cose beh.. non è truffa ma poco ci cala.. insomma per i meno ferrati (tantissimi) stai spalando pupu sulla concorrente riportando cose non vere..
non è che dato che in parte è vero allora puoi metterla nero su bianco così come fosse vera..
parlo del trade in, le altre per quanto poco di riferimento non sono così "grosse"
ma tanto finiranno al massimo in una causa che durerà una vita e dove alla fine al max ci spunta una mezza multina che farà scappare da ridere

poi ognuno la vede come crede.. io continuo a rimanere meravigliato del marketing spietato di sony sembra non si basino solo sulla consolle per piazzare bene le vendite ma stanno attaccando pesantemente e a volte con mezzucci e mezze verità per farsi vedere migliori..
io mi fido davvero poco.. mentre MS ha messo "in guardia" delle genialate che sta introducendo (anche se ancora bene non ha delineato le cose), di Sony mi sono fatto l'idea del classico politico che racconta di tutto e di più pur di puntare alla poltrona..
e questo spesso sappiamo che funziona.. ma la domana è.. ma poi?? spero non riservi amare sorprese..

però devo dirla tutta.. ho seguito poco il lancio dell'attuale generazione, e non so se fosse così, ma questo è davvero battagliato ed agguerrito.. certa gente che sbrocca su certi forum sono incredibili..
mi sto divertendo un botto
Old 18-06-2013, 11:30   #313
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
No, aspetta, non mi sono spiegato, non volevo dire che costeranno meno di adesso, intendevo dire che se io voglio prendere un gioco usato su x1, ha più valore un gioco acquistato da una catena autorizzata rispetto ad uno acquistato da un privato, perchè nel primo caso lo posso rivendere o riportare indietro, nel secondo caso me la prendo in saccoccia (a meno di chiarimenti) quindi è normale che un privato farà fatica a vendere il gioco ad un prezzo simile a quello del gamestop, dovrà venderlo a meno!
Quello sicuramente, ma avere praticamente solo il negozio come luogo di acquisto/vendita degli usati non è limitante?
Non avendo mai comprato giochi usati non conosco la faccenda fino a fondo, ma mediamente i negozi che li vendono non hanno prezzi mediamente più alti rispetto ad una compravendita tra privati (ovviamente dipenderà da caso a caso)?
Old 18-06-2013, 11:36   #314
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Quote:
Non avendo mai comprato giochi usati non conosco la faccenda fino a fondo, ma mediamente i negozi che li vendono non hanno prezzi mediamente più alti rispetto ad una compravendita tra privati (ovviamente dipenderà da caso a caso)?
Ad oggi, per le console attuali, è così, perchè a me, consumatore, non cambia nulla acquistando un gioco da un privato o in negozio, ho le stesse libertà, quindi il gioco in negozio oggi costa sicuramente mediamente di più con tutte le tasse, i diritti di vendita, le commissioni etc. mentre tra privati è uno scambio diretto.
Domani, beh, domani è un altro giorno
Old 18-06-2013, 11:44   #315
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Ad oggi, per le console attuali, è così, perchè a me, consumatore, non cambia nulla acquistando un gioco da un privato o in negozio, ho le stesse libertà, quindi il gioco in negozio oggi costa sicuramente mediamente di più con tutte le tasse, i diritti di vendita, le commissioni etc. mentre tra privati è uno scambio diretto.
Domani, beh, domani è un altro giorno
Andrebbero a sparire anche gli acquisti in blocco a prezzo scontato (a meno che il compratore non voglia tenerseli), e se ne vedono parecchi sul web, anche qui sul mercatino.
Old 18-06-2013, 11:57   #316
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Mi sono perso qualche passaggio, come mai adesso c'è la convinzione che la xbx1 andrà a 720p con AA e la ps4 a 1080p senza?????
Le solite brillanti deduzioni alla sherlock holmes?
Io finche' non ho link o "prove", non scrivo null'altro, quindi in prima pagina hai tutte le raccolte di news e rumors che ci sono fin'ora...

Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
Ahah spettacolo...

Guardate che SE e' una pubblicita' americana, la' possono dire tranquillamente "la mia auto Fiat e' meno costosa di quelle schifezze di Ford, GMC, ecc" perche' la' possono. E sinceramente non vedo perche' qui sia illegale fare una cosa simile...
Il confronto tra le due console e' questo, i fatti sono questi e non ci piove (intendo in generale, non sto parlando di quella dell'immagine). Preferirei una pubblicita' cosi' piuttosto che roba alla rose e fiori e poi mi ritrovo l'inculata...
Old 18-06-2013, 12:06   #317
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Secondo me il sistema per l'usato sarà qualcosa di simile a questo (senza più fare distinzione tra disco e DD, ormai è chiaro che per MS sono la stessa cosa):

SCENARIO A
compro un gioco nuovo e dopo averlo finito lo voglio rivendere, ho due opzioni:
- trasferisco la licenza a un privato in cambio di soldi
- trasferisco la licenza a una catena autorizzata tipo Gamestop (che me lo valuta come un "usato da privato di prima mano") in cambio di soldi / altro_gioco

SCENARIO B
compro un gioco usato da Gamestop e dopo averlo finito lo voglio rivendere, ho una sola opzione:
- trasferisco nuovamente la licenza a Gamestop (che me lo valuta come un "usato Gamestop") in cambio di soldi / altro_gioco

SCENARIO C
compro un gioco usato da un privato e dopo averlo finito lo voglio rivendere, ho una sola opzione:
- trasferisco la licenza a Gamestop (che me lo valuta come un "usato da privato di seconda mano") in cambio di soldi / altro_gioco

In ogni caso, quando passa da Gamestop, la licenza "si resetta", sicuramente il giochino si potrà fare al max per due/tre volte, dopodichè quella licenza si "brucia", altrimenti mamma Microsoft che ci guadagna?
Old 18-06-2013, 12:07   #318
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
No son curioso, dato che sembra una certezza assoluta!
nessuna certezza assoluta, ma se la X1 avrà come si vocifera solamente 16 ROPS la vedo dura per i 1080p
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 12:12   #319
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Il confronto tra le due console e' questo, i fatti sono questi e non ci piove (intendo in generale, non sto parlando di quella dell'immagine). Preferirei una pubblicita' cosi' piuttosto che roba alla rose e fiori e poi mi ritrovo l'inculata...
La pubblicità comparativa non ti autorizza a dichiarare il FALSO e quanto dichiarato a proposito del trade-in market è quasi totalmente falso!
Altrimenti sai che bello, le società concorrenti non farebbero altro che spalarsi merda l'un l'altra sui Media
Old 18-06-2013, 12:56   #320
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Edit per doppio post

Ultima modifica di Fedozzo : 18-06-2013 alle 13:14.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian