|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
E lo dico da osx user da quando c'era tiger
|
|
|
|
#202 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Penso non dormirò questa notte! E penso non dormiranno neppure a Cupertino visto che hanno praticamente in mano il mercato dei Tablet insieme ad Android. Fossi in te andrei a cercare le percentuali di vendita dei vari Surface che unite a quelle di Windows 8 sono certamente un grande successo che Porta la Microsoft a dormire sonni tranquilli... ![]() Per la cronaca,io uso Ancora SnowLeopard perché non mi interessa Icloud e compagnia bella. Quando un O.S è "quasi" perfetto,bisogna davvero impegnarsi molto per invogliare la gente a installare la release successiva. Di sicuro,alla Microsoft hanno fatto l'esatto opposto...E ci sono riusciti anche bene a quanto pare.... ![]() Quote:
Io non ho aggiornato a Mountain Lion,chi lo ha fatto perché invece trova utile il centro notifiche stai pur certo che lavora sempre con il solito ambiente che conosce dai tempi di Tiger,senza stravolgimenti. Questo è quello che conta,e questo è quello che troverà anche nel prossimo step. Di certo non si troverà una sorta di IPAD gigante al posto del solito Desktop... Ultima modifica di lucreghert : 16-06-2013 alle 20:39. |
||
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
Ripeto, uso osx da quasi 10 anni e non tornerei mai a windows perché ormai mi ritrovo con la filosofia della GUI. Ma definire OSX un os quasi perfetto è uno svarione megagalattico... Edit: seriamente parlando, mi piacerebbe sapere qual'è l'uso principale che fai del pc per capire come mai decanti tutta questa perfezione
Le mie trattative Ultima modifica di Lwyrn : 16-06-2013 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#204 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]() meno male che si è messa a fare telefoni
Ultima modifica di AceGranger : 16-06-2013 alle 20:45. |
||
|
|
|
|
|
#205 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#206 | |
|
Bannato
|
Quote:
E da quando "seguire la mandria" di pecoroni equivale a seguire la giusta via? De gustibus....vuol dire che ho il 98% di possibilità di non beccarmi il solito worm,tojan e compagnia bella del tuo ambiente supersicuro! Tu invece che fai,giri con il KIT di sopravvivenza nella giungla impestata di worm?
|
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
La stessa cosa a parti invertite invece è sinonimo di "le persone sono dei pecoroni"
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
|
#208 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Quote:
Purtroppo per te di aziende che hanno adottato win8 ne conosco pochissime, molte di più con win98 e terminale client. Per fortuna che c'è osx che combatte il lato oscuro. |
||
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
io non so che problemi dia win8. a me va benissimo tanto quanto la meraviglia del seven ed è anzi leggermente + veloce.
metro lo odio ma si può anche togliere con vari programmini e poi diventa come il seven se si ha il seven non so se consiglierei il passaggio ma gli altri sono osceni, vista in primis
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Scusate, ma mi sapete spiegare come mai ad ogni notizia Apple si scatenano le solite guerre di religione?
E' mai possibile che bisogna sempre fare del "Tifo Calcistico"... Trovo ridicolo e patetico giudicare un prodotto "a priori" (come è stato fatto in questo 3d), pur condividendo le perplessità di alcuni, così come trovo patetico tirare in ballo i "cavoli a merenda"...O si discute di Hw o di Sw, sono due cose diverse....Si parte dal MacPro nuovo e si arriva a Gentoo o windows 98....Ma che ci azzecca?! e detto per inciso mi piace molto il nuovo corso intrapreso da Microsoft, soprattutto in ambito mobile, e no, non reputo OSx (per riprendere le parole dell' utente) un So "Perfetto"...Perché le magagnette le ho dai tempi di Leopard... E, come per tutti i so, sin dall'origine dei tempi (lo scrivo perché mi pare che a qualcuno non è chiaro) un conto è l' uso Professionale, dove lavori appunto ed usi il SO come mera Piattaforma sulla quale di solito ci fai girare un software o due (quelli che ti servono per svolgere il tuo lavoro), piattaforma "tarata" e messa a punto che gira come se fosse una sorta di "sandbox" (quello che si fa nel 90% delle aziende, indpendentemente siano esse lo studio di registrazione o la metalpetrolchimicacementi)...Un altro è l'uso domestico, dove si inizia a spippolare, installare, disinstallare, fare di tutto e di più con la propria macchina.... Sono due ambiti MOLTO diversi, ed un SO, tutti i SO, si comportano di conseguenza...Lascio immaginare quale... Detto questo, ormai mi sono abituato ad OSX che trovo comunque più pragmatico (per i miei gusti) rispetto ad altre controparti...Come Linux, insomma, ma più stabile e con i programmi commericali che si vogliono che girano, spesso graficamente (e non) più appaganti delle controparti per altre piattaforme...Così come essendomi stancato alla mia età di paciugare con case, ventole, schede madri, dissipatori, e tutto l'ambaradan, preferisco un MAc...Quindi ben venga l' ultimo MacPro che riduce ulteriormente il divario tra gli altri prodotti di Cupertino (che sono tutti AIO e portatili) e la console professionale, l'unica ad essere rimasta modulare, espandibile, insomma PC-Like come concetto, in un'epoca in cui l'espandibilità (interna) non mi pare più un "issue" come dicono gli anglosassoni. Saluti
|
|
|
#212 | |
|
Bannato
|
Quote:
A casa mia 500000 sono sempre meno che CINQUEMILIARDI di altrettanti sveglioni facenti parte della marea di trojan e malware che girano sulla tua amata piattaforma. ![]() Ripeto: DE GUSTIBUS! |
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
shhhh che contare non è cosa per tutti.
|
|
|
|
#214 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uso indifferentemente OSX piuttosto che Linux,mi trovo benissimo. Mi fa ridere la gente che tira sempre fuori le percentuali di OSX piuttosto che Linux. E' una vita che stanno lì,fermi a quella quota. La notizia non è quella,è quanto abbia successo la piattaforma Microsoft e il suo nuovo ecosistema. Comunque in questo topic come al solito si tirano fuori i soliti discorsi triti e ritriti. E' un topic che riguarda Apple e noto con piacere i soliti Santoni che sanno già per certo che Mavericks sarà una ciofeca e il nuovo MacPro un'emerita chiavica. Prendo atto e aspetto,vedremo... Ultima modifica di lucreghert : 17-06-2013 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chi lo dice,tu? Bene,torna qua quando quella percentuale si sarà ribaltata che poi vediamo se hai ragione. Per ora,non c'è nulla che sulla carta potrebbe dimostrare che hai ragione per cui io lavoro nel mio ambiente "quasi" sicuro e tu,esaltati tranquillamente con il tuo 90% di share e smazzati anche le rotture di maroni che ne conseguono...
Ultima modifica di lucreghert : 17-06-2013 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tornado OT,le aziende che conosco io usano tutte XP e Seven. Di certo,nella situazione attuale,non trovano alcun tipo di vantaggio nel passare a WindowsMetro,ed è un vero peccato perché sotto il cofano ci sono delle novità davvero interessanti rovinate però da un pessimo vestito. Per contro,non trovo alcuno svantaggio da parte di un'utente che usa OSX passare da uno SnowLeopard a mountain Lion piuttosto che all'ultimo Mavericks che dalla presentazione pare porti le solite novità senza stravolgimenti dell'interfaccia. Mi sembra che è poi quello che vuole la gran parte dell'utenza e quello che,obiettivamente si sarebbe aspettato l'utente winSeven che passa a Win8. il tutto,imho. Ultima modifica di lockheed : 17-06-2013 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Se il 90% degli utenti OSX (ma fosse anche il 100%) reputa l'os il migliore indubbiamente per le loro abitudini, usi, capacità, esperienza questo è vero. Onestamente io è una vita che uso anche Win (da win 95 OSR2 non ne ho mai saltato uno), è non ho mai beccato un virus o malware senza averne coscienza. Sopratutto con seven mi trovo benissimo, anche se l'os ms che uso maggiormente è Vista per via di licenze software che non voglio riacquistare per passare a Seven (ed onestamente 8 per quel poco che mi da rispetto a 7 non mi attira per via della nuova gui poco pratica, a mio vedere, per dispositivi non touch). Bene, Vista ha dei limiti, ma mettendo sul piatto della bilancia pro e contro di un os, costi relativi ai software da dover riacquistare, tempo speso ad imparare ad usare il nuovo os, e sopratutto la non certezza di avere tutto il software che mi serve per lavoro su un altro os, mi fa definire Vista il miglior os ch'io possa usare. Proprio questa diversità di esperienza non mi porta a condannare a priori un os, ma non credoche il mio giudizio a riguardo di Vista sia condiviso nemmeno dal 10% degli utenti di computer. Cosa significa che io sono un genio e tutti gli altri dei pecoroni? Non credo, ma mi sta pure sulle mie chi mi definisce in tal modo. PS come con Vista non posso fare a meno di RH ES, e prima ancora di Suse, ma non mi sognerei mai di dire che sono i migliori os per ws/server al mondo. |
|
|
|
|
|
|
#218 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
) risposto da solo Quote:
E il bello è che riuscivo anche a dormire la notte con il pc acceso a "scaccolare" con SETI o Genome per lustrare meglio le piste nella speranza di cavare qualche Mhz in più che poi ho strappato passando a liquido/radiatori/peltier.. Macpro, molto interessante, aspetto che esca nella speranza di non riuscire a provarlo perchè se tiene fede alle promesse fare montaggi video sarebbe davvero un' esperienza (come passare da un laptop tradizionale con HDD meccanico 5400" ad un retina da 15").
|
|
|
|
#219 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() E ventole da 0db io non ne ho ancora trovate in commercio(se mi dai qualche link) a meno di non lasciarle perennemente ferme. Un Imac ha UNA sola VENTOLA esattamente come questo MacPro,il che è un interessante motivo di riflessione( e mio modesto parere) visto che asserisci che l'hardware è lo stesso). A qualcuno una soluzione con un'unica ventola potrà fregare de meno come dicono a roma ma a molti altri invece si. Ultima modifica di lucreghert : 17-06-2013 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#220 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

) risposto da solo