|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Samsung o Sony?
Accingendomi ad acquistare uno smartphone mi trovo bloccato in un atroce dubbio vale a dire se orientarmi nella scelta di un cellulare sony oppure samsung.
I candidati che ho inquadrato sono il samsung s2 plus e il sony xperia s. Quale mi consigliereste tra i due? L'xperia s è equipaggiato con gorilla glass? Se invece decidessi di spendere un po di più, un altro possibile match sarebbe tra il samsung galaxy s3 e il sony xperia sp. Tra questi quale sarebbe la scelta migliore? In questo caso (se non ho capito male) l'xperia sp possiede il gorilla glass e questo potrebbe esse un buon vantaggio. Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
No, monta un vetro dragontrail. è sempre un vetro antigraffio, come caratteristiche e qualità sono uguali (anzi parrebbe che il dragontrail sia leggermente meglio) Quote:
Esteticamente il galaxy a me non piace per niente, preferisco il sony. Io direi che tra i due va più a gusto personale. Quote:
Cmq non fissarti sul gorilla glass, tutti gli smartphone di fascia alta hanno un vetro antigraffio, se non è il gorilla è un altro vetro simile (semplicemente gorilla è il marchio più in voga). Che poi si, è più resistente ai graffi, ma non è indistruttibile, una caduta "di schermo" lo spacca lo stesso. Per non parlare della sabbia che lo graffia senza problemi.
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 14-06-2013 alle 16:59. |
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
Xperia S anni luce più figo
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Con la mia segnalazione potresti risparmiare un po' di soldi. Lo smartphone in questione è l'Acer Liquid E2 che trovi a € 199,99. CPU quad core da 1,2 Ghz, RAM da 1 GB, display da 4,5" IPS (960 x 540), fotocamera da 8 Mpx ed Android 4.2. http://www.youtube.com/watch?v=ix9xMbVJyXw .
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In effetti l'Acer come rapporto qualità prezzo sembra battere sia il samsung sia il sony!
Ma come vanno i telefoni Acer? Non ho mai sentito commenti a riguardo anche perchè non li hanno in molti. Inoltre su internet non lho trovato, immagino perchè sta uscendo questo mese.. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo trovi in vendita su Ex****ys Italia. .
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non ho capito che sito è... continuo a non trovarlo..
Rimango un po' perplesso riguardo alla risoluzione dell'acer.. è più bassa di tutti gli altri modelli considerati... Opinioni? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I display IPS hanno comunque il vantaggio sugli AMOLED di riprodurre immagini con colori più naturali e meno saturi e di essere più leggibili con la luce esterna. . .
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Bè se rimane dentro ai 4 pollici ha più o meno 300 pixel/pollice di risoluzione,
se la diagonale é più grande comincia a scendere al di sotto di quella soglia visiva per cui in teoria non si percepiscono più i pixel. Io sono su un osceno 441 pixel/pollice ed effettivamente é un bel vedere, oltre a poter gestire meglio gli spazi a disposizione. Sent from Find 5 Ultima modifica di mentalrey : 19-06-2013 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dunque l'acer liquid e2 sembrerebbe il migliore su quella fascia di prezzo..
O sbaglio? c'è qualcos'altro che dovrei sapere? Qualche altro modello ? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
cpu inferiore si è quad core a7 ma va meno di un dual core a9 schermo peggiore fotocamera peggiore meno memoria nfc? hdmi out?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
evitamo di fare disinformazione, pun pixel è generlamente formato da 3 subpixel uno rosso, uno verde e uno blu quisteo in tutti gli schermi gli amoled samsung non plus usano 2 subpixel anzichè 3 perdendo dettaglio. va da se che la frase quotata non ha senso
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Catania
|
secondo me i sony stanno guadagnando terreno!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Il Sony non é male ma lo devi moddare per averlo performante..
E ti ci diverti a moddarlo ormai per me é un passatempo xD(é fermo a 4.0.4 in Italia ed all'estero a 4.1.2) ma con le rom installi Android 4.2 con Kernel 3.4 Ahh lo schermo si graffia subito.. Il mio é tutto graffiato e vedo delle linee verdi e blu quando é acceso(devi guardare molto attentamente per notarle ma ci sono) quindi ti consiglio di mettere una pellicola o ti finisce come a me(sempre se lo compri) Ed é superiore a quel Acer. A7 quad =a9 Dual Più o meno si equivalgono forse un Po meglio lo snap s3 di XS Schermo Hd di Xs Vs qHD di Acer vince Xperia S 8Mpx non ho capito il sensore contro 12mpx Exmor qua vince Xperia pure Inviato dal mio Xperia S With MIUI v5
MOBO:Asus z77 V-LE PLUS--CPU:i7 3770--GPU:Sapphire HD7870 Dual X 2GB GDDR5 --HD: 1TB Caviar Black--RAM:8Gb RAM Kingston 1333Mhz--Case: Silencio Cooler Master CM550--Ali: 750W Cooler Master Bronze 80--Monitor:Asus VE228DE 21.5" LED FHD |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
È uscito il. 200 solo per i Brand TIM o per i cellulari importati ma per gli Xperia S italiani non é uscito
Inviato dal mio Xperia S With MIUI v5
MOBO:Asus z77 V-LE PLUS--CPU:i7 3770--GPU:Sapphire HD7870 Dual X 2GB GDDR5 --HD: 1TB Caviar Black--RAM:8Gb RAM Kingston 1333Mhz--Case: Silencio Cooler Master CM550--Ali: 750W Cooler Master Bronze 80--Monitor:Asus VE228DE 21.5" LED FHD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.