|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Si penso che comprerò anche quella recensione, domani vedrò il da farsi, e poi te le farò avere! |
|
|
|
|
|
|
#25782 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ardea
|
Monitor esterno per Macbook
Ciao, mi serviva un consiglio per un monitor da usare attaccato al macbook. Visti gli ultimi commenti pensavo all'LG 24EB23PY ma non so se per me e' eccessivo (ci guardo film e ci programmo). C'e' altro 16:10 valido? magari anche piu' piccolo?
EDIT: O pensate che un 16:9 possa andare bene comunque? Non ho le idee per niente chiare :S Ultima modifica di Vheon : 12-06-2013 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
#25783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
@ Red90 OK, eventualmente mandami un MP con il link da dove posso scaricarle, grazie |
|
|
|
|
|
|
#25784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
|
Arrivato l'AOC i2757fh e devo dire che sono stato molto sfortuanto.
Il monitor é esteticamente buono, buona fedeltà dei colori (usato le calibrazioni di TFT) ed ottima nitidezza dell'immagine. Insomma il passaggio all'IPS si fa sicuramente sentire. Il problema (e anche grande) è l'intensità delle lampade nell'angolo in basso a sinistra al punto da rovinare drasticamente tutte le immagini più scure, dato che l'alone più chiaro al buio si fa notare tantissismo. Peccato...
|
|
|
#25785 |
|
Senior Member
|
Vi ricordate di quel discorso uscito l'altro giorno, che riguardava il BenQ GW2450HM e il "forte ghosting" durante la navigazione lamentato da un tizio nel suo commento in amazon e poi in un thread di Tom's hardware? Beh, io poi non avevo finito di rispondere, ma è istruttivo leggere i pochi post in questa pagina (partendo dal N. 1582), che è nel thread degli LG IPS237L/277L: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39592539
@ darione77 Ti ho risposto nel thread di quel modello AOC, continuiamo solo di là (altrimenti è cross-posting, e la cosa diventa ingestibile). |
|
|
|
|
|
#25786 |
|
Member
|
Sarei interessato a comprare un monitor da 27 pollici per utilizzo pc/xbox 360. A fine anno penso di comprare anche una tra ps4 e xbox one quindi il monitor deve avere buone caratteristiche per il gaming.
Inizialmente avevo pensato all'asus mx279h: è un IPS, costa 300 euro, ha un bellissimo design però ha tempi di risposta non eccezionali (5 ms). A quel prezzo trovo qualcosa di meglio? Il tempo di risposta è davvero così importante o alla fine una persona normale neanche si accorge della differenza tra 2ms e 5 ms? Pensate soprattuto al fatto che tra qualche mese dovrei usarlo con una console di nuova generazione, quindi vorrei qualcosa che mi consenta di avere il massimo in termini di resa grafica. |
|
|
|
|
|
#25787 |
|
Senior Member
|
I nuovi IPS 27" di LG, AOC e Asus, van tutti bene anche per gaming. Trovi recensioni su tftcentral e PRAD, oltre a molti commenti nei loro thread dedicati.
|
|
|
|
|
|
#25788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Montano tutti lo stesso pannello, e posso testimoniare che per il gaming vanno bene. Provato l'AOC proprio ieri sera con Portal2, N4S Hot Pursuit e Farcry3 BD. Ovvio che la differenza rispetto ad un classico TN-LCD si nota, ma non é una cosa tale da rovinare l'epserienza di gioco.
|
|
|
|
#25789 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950 |
|
|
|
|
|
|
#25790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Sinceramente ho saputo del modello LG subito dopo l'acquisto. Sulla carta il modello LG dovrebbe essere migliore, soprattutto per via del pannello AH-IPS (qui foto dei pixel http://d.hatena.ne.jp/advantaged/201..._mx239h_mx279h ), ed ha un prezzo attraente. Non rimpiango tuttavia il mio acquisto perchè in genere preferisco avere qualcosa di collaudato, anche a scapito di alcune migliorie, ed inoltre ho la possiblità di un negozio di riferimento proprio vicino casa, fattore che a parità di altre condizioni, ha per me un peso non indifferente. PS non me lo aspettavo ma i modelli di monitor con pannello 16:10 stanno aumentando! Me ne rallegro. (anche NEC ha un paio di cosette a prezzo umano) Ultima modifica di kliffoth : 13-06-2013 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
|
#25791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Ogni produttore decide se mettere o no il filtro antiriflesso, ed eventualmente che tipo di filtro applicare (più leggero o più pesante), indipendentemente dal tipo di pannello. |
|
|
|
|
|
|
#25792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa é visibilissima su schermate scure e al buio, ma su schermate normali o con un pò di luce soffusa nella stanza il difetto si attenua.
|
|
|
|
#25793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS mi riferisco al coating delle foto, non al coating dei monitor in questione (che per inciso è lo stesso, visto che sul sito LG c'è scritto che è pure lui un hard coating 3h, esattamente come il DELL) Ultima modifica di kliffoth : 13-06-2013 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
|
#25794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
@kliffoth
Grazie mille. SOno molto indeciso infatti. Conosco il dell, ne ho visti alcuni e toccati con mano e son fatti bene. La qualità dell è buona si sa. Questo LG che ha consigliato Althotas mi ha intrippato @Red90 Hai per caso comprato la recensione su prad dell'LG? Io ci ho provato ma mica son riuscito. Non so il tedesco e quel sito non è molto user friendly |
|
|
|
|
|
#25795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La foto di dx è uno zoom per far vedere meglio il tipo di coating applicato e, secondo me, è anche una foto inutile. Il monitor mica lo utilizzi da 1mm di distanza! Già da 30-40 cm quella foto non ha più senso... a meno che tu non sia "l'uomo da 6 milioni di dollari" |
|
|
|
|
|
|
#25796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
visto che la mia precedente richiesta è un po caduta nel dimenticatoio, ho provato a evidenziare qualche modello che possa essere compatibile con le mie necessità. (22/23" max, 1920x1080 uso prevalentemente gaming, ingresso hdmi, mi "accontento" di poter giocare costante a 60fps senza fastidiosi ghosting e non ho alcun interesse verso il 3D)
ho trovato questi tre modelli che PENSO potrebbero fare al caso mio: ASUS VS229HR 21.5" ~ 135€ ASUS VS239HR 23" ~ 165€ ASUS PB238Q 23" ~200€ qualcuno ne possiede uno tra gli indicati?? alternativamente sempre rimanendo in casa ASUS nella fascia 22/23" quale potrebbe essere una valida alternativa GAMING da voi personalmente testata?? |
|
|
|
|
|
#25797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sti cinesi non hanno niente altro da fare? |
|
|
|
|
|
|
#25799 |
|
Senior Member
|
Sarò ciecato o forse non capisco la foto ma quello di sinistra mi pare sia uno zoom allo stesso livello e senza coating. E la differenza di definizione della maschera dei pixel io la noto.
Sto parlando della maschera dei pixel non del singolo pixel. Qui la foto incriminata: http://f.hatena.ne.jp/advantaged/20130228231936 |
|
|
|
|
|
#25800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa implica che anche a parità di coating, le immagini finali saranno diverse su monitor con diversi pixel In secondo luogo forse un atteggiamento un minimo più rivolto al dialogo ed aperto potrebbe essere più costruttivo, specialmente se, tra l'altro lecitamente, uno ignora un argomento (e sono il primo a riconoscere in me stesso tale ignoranza) ...almeno lasciarsi il beneficio del dubbio, almeno quello, a ragion di più quando diversi utenti, con garbo, fanno notare che forse quelle foto indicano qualcosa di diverso da quello che con caparbietà stai affermando. Questo detto, io potrei benissimo sbagliare riguardo le differenze tra AH-IPS e E-IPS, ma siamo appunto in un forum per discutere, e sono pronto a correggere ed accettare l'altrui intervento. Tornando al tuo primo intervento, quelle foto, contrariamente a quello che dici con assoluta sicurezza, mostrano proprio la differenza tra pannelli e non la differenza tra filtri antiriflesso, e quel sito NON ha fatto alcuna confusione. Ogni tecnologia ha le sue peculiarità ma invece di perdere ore in discussioni inutili, ti invito a fare un giro e vedere come cambia la maschera dei subpixel e la loro struttura al variare del tipo di pannello (e-ips, s-ips, ah-ips, p-ips etc etc). ti posto la stessa cosa da TFT Central http://www.tftcentral.co.uk/articles...ontent.htm#ips Il sito comunque è giapponese Ah, dimenticavo: il " Ultima modifica di kliffoth : 13-06-2013 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.