Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2013, 22:54   #1
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
[PG][Perugia] Vendo Ultrabook Acer Aspire Timeline Ultra geforce 640m. prezzaccio

tutti tutti i dettagli nella recensione di Notebookcheck:

http://www.notebookcheck.it/Recensio...G.72534.0.html

Il mio è proprio quello recensito con il processore i3 ulv. Consuma molto poco e la batteria dura molto (tutti i dettagli nella recensione).

la Scheda video è fantastica (nvidia geforce gt 640m).

lo ho preso da poco ed è ancora in garanzia.

è come comperarlo nuovo.

PREZZO:

400e

solo a mano a Perugia.

Mi interessano anche scambi con hw recente.

Ultima modifica di Nhirlathothep : 09-08-2014 alle 17:59.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 23:35   #2
portaspalancata
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
lo voglio io io io io dai su, sii buono vendilo a me. Non posso venire a Perugia perchè sono a Latina però dai sii buono. Lo compro iooo cavolo è il computer che stavo cercando cosi gioco a GTA4 sull'aereo daiiiii....

Nel link che hai fornito dice che la temperatura della GPU e della cpu mentre giochi supera i 90°C. Per favore riesci a fare un test e confermare o smentire la cosa? perchè se è cosi davvero, dubito duri molto. Sommando il fatto che ha una scocca inferiore di scarsissima qualità, quella scheda madre è continuamente stressata e si sa, sui notebook temperatura e rigidità del pcb determinano la sua durata nel tempo.
Per favore fai il test e fammi sapere. Al limite gli saldo sotto 2 croci in alluminio per renderlo più rigido e aggiungo una dissipatore autocostruito a liquido.

Ultima modifica di portaspalancata : 11-06-2013 alle 23:54.
portaspalancata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 01:28   #3
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da portaspalancata Guarda i messaggi
lo voglio io io io io dai su, sii buono vendilo a me. Non posso venire a Perugia perchè sono a Latina però dai sii buono. Lo compro iooo cavolo è il computer che stavo cercando cosi gioco a GTA4 sull'aereo daiiiii....

Nel link che hai fornito dice che la temperatura della GPU e della cpu mentre giochi supera i 90°C. Per favore riesci a fare un test e confermare o smentire la cosa? perchè se è cosi davvero, dubito duri molto. Sommando il fatto che ha una scocca inferiore di scarsissima qualità, quella scheda madre è continuamente stressata e si sa, sui notebook temperatura e rigidità del pcb determinano la sua durata nel tempo.
Per favore fai il test e fammi sapere. Al limite gli saldo sotto 2 croci in alluminio per renderlo più rigido e aggiungo una dissipatore autocostruito a liquido.

Ho fatto apposta ora una prova di 3 gare con grid2 e la temp non è mai arrivata a 80 con gpu fissa al 100%.

la recenzione dice che sotto stress test massimo arriva a temp altissime sopra i 90 e poi che con il solo test prime95 arriva a 81. Il sito è affidabilissimo quindi quello che dicono è sicuro al 100%, però uno stress test fatto apposta nn è lo scenario di utilizzo di un videogamer, e in genere questo ultrabook nn mi ha mai dato prob di temperature giocando. Per ora ho provato GRID2, dopo ne provo altri che sono curioso.

Ultima modifica di Nhirlathothep : 12-06-2013 alle 02:03.
Old 12-06-2013, 11:24   #4
portaspalancata
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
beh oddio. con i giochi lo stressi eccome! in ogni caso 80°C sono comunque tanti. Tempo qualche mese e le saldature, specie del bga, comunciano a creparsi per l'escursione termica. Se decidi di tenerlo ti consiglio fortemente un dissipatore di calore aggiuntivo. Se vuoi che duri non devi superarare i 68 gradi sotto stress.
portaspalancata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 20:51   #5
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

Iscritto dal: Apr 2004
edit -

Proud Mac User

Xam the elder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 20:53   #6
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da portaspalancata Guarda i messaggi
beh oddio. con i giochi lo stressi eccome! in ogni caso 80°C sono comunque tanti. Tempo qualche mese e le saldature, specie del bga, comunciano a creparsi per l'escursione termica. Se decidi di tenerlo ti consiglio fortemente un dissipatore di calore aggiuntivo. Se vuoi che duri non devi superarare i 68 gradi sotto stress.

tnx del consiglio, ma nn credo che avrò problemi sul lungo termine perchè l' utilizzo come ore è molto limitato: finora lo ho usato circa 20-25 ore in tutto,nella stessa settimana massimo 2 ore e con sessioni di max 20 minuti ( ho poco tempo purtroppo per il gaming e sarà sempre peggio)

Ultima modifica di Nhirlathothep : 12-06-2013 alle 22:13.
Old 13-06-2013, 09:45   #7
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Utrecht (Paesi Bassi)
coda se decidi di spedire
Old 26-06-2013, 01:23   #8
Nhirlathothep
Senior Member

up
Old 26-06-2013, 10:44   #9
signirr
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2006
Effettui spedizione?
È lo stesso notebook a cui hai overcloccato la scheda video?
signirr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 22:13   #10
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da signirr Guarda i messaggi
Effettui spedizione?
È lo stesso notebook a cui hai overcloccato la scheda video?
sorry, per ora cerco a mano

Si, il poco che è stato acceso per provare giochi lo ho sempre tenuto in oc e le temperature che avevo scritto (80°) infatti le raggiunge in oc.
Old 29-06-2013, 01:18   #11
Nhirlathothep
Senior Member

up
Old 01-06-2014, 01:52   #12
Nhirlathothep
Senior Member

Ultima modifica di Nhirlathothep : 09-08-2014 alle 17:59.
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Sony rassicura su PS5: memoria assicurat...
Batterie allo stato solido sempre pi&ugr...
OPPO Reno 16 Series, l'editing di foto e...
È gara a chi ne ha violate di più: Claud...
I nuovi Redmi Note 17 arrivano su Amazon...
Il meglio di Amazon in 3 minuti di lettu...
Stanco dell'intelligenza artificiale su ...
L'IA Gemini entra nel portafoglio enterp...
Fusione nucleare: CFS chiude il pi&ugrav...
Google: prevista una produzione mostruos...
Rischia l'arresto per aver piallato lo s...
Colpo di scena nel packaging: TSMC copia...
Spenti i timori sull'IA e Microsoft vola...
Nothing Phone (3) a 519€: fotocamera 50M...
10 milioni di auto prodotte, ma il vero ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian