Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2013, 14:17   #25761
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da fybpeppe Guarda i messaggi
è avuto diversi contrattempi, con tanto di incidente di mezzo....ci mancherebbe di prendere in giro le persone di questo forum
Era per capire,il dubbio è lecito
Detto ciò fregatene delle casse e prendi uno dei 3 monitor che tu stesso hai elencato
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 14:35   #25762
fybpeppe
Senior Member

L'Avatar di fybpeppe

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Era per capire,il dubbio è lecito
Detto ciò fregatene delle casse e prendi uno dei 3 monitor che tu stesso hai elencato
ok no problem!grazie mille!
Case: Corsair 380T |Ali: Seasonic X-850|Cpu:Core i5 I6600k|MB:ASUS MAXIMUS VIII IMPACT |Ram:2*8GB DDR4 3700mhz |Vga:NVIDIA GTX1070|S.O:Windows 10 PRO 64bit|Tastiera: TTesport Challenger Ultimate |Mouse G502
|Le mie tantissime trattative(da aggiornare)
fybpeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 14:40   #25763
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Dopo un'attenta ricerca sui monitor ultrawide da 29'' ho deciso di ripiegare su qualcosa di più economico, magari un 23'' o 24'' sempre IPS con una discreta qualità nel campo del gaming per poi passare ad un monitor 4k quando otterranno una buona diffusione.
Purtroppo devo scartare i 27'' poichè credo risultino troppo grandi ad una distanza di 50cm.

Venendo da un pannello 120hz, come da consiglio ho provato ad utilizzare dei display s 60hz di alcuni amici, purtroppo ho avuto modo di provare solo pannelli TN, e devo dire che non ho notato grandissime differenze di fluidità rispetto al mio.

Ho visto che spesso consigliate i DELL 2311 o 2312, potrebbero andare bene anche per il mio caso? come budget vorrei spendere massimo 300€.
Non ho grosse pretese su estetica e input, sono interessato solo alla qualità e alla fluidità che può dare il pannello.
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 14:55   #25764
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Dopo un'attenta ricerca sui monitor ultrawide da 29'' ho deciso di ripiegare su qualcosa di più economico, magari un 23'' o 24'' sempre IPS con una discreta qualità nel campo del gaming per poi passare ad un monitor 4k quando otterranno una buona diffusione.
Purtroppo devo scartare i 27'' poichè credo risultino troppo grandi ad una distanza di 50cm.

Venendo da un pannello 120hz, come da consiglio ho provato ad utilizzare dei display s 60hz di alcuni amici, purtroppo ho avuto modo di provare solo pannelli TN, e devo dire che non ho notato grandissime differenze di fluidità rispetto al mio.

Ho visto che spesso consigliate i DELL 2311 o 2312, potrebbero andare bene anche per il mio caso? come budget vorrei spendere massimo 300€.
Non ho grosse pretese su estetica e input, sono interessato solo alla qualità e alla fluidità che può dare il pannello.
Compra un 24". Il DELL U2412M è noto che va benone per gaming, ma anche quel nuovo LG che ho indicato diverse volte negli ultimi giorni, potrebbe essere una gradita sorpresa ed ha un ottimo prezzo. Purtroppo di quello non ho potuto leggere la rece di PRAD, ma se qualcuno l'ha comprata e me la facesse avere, potrei dirvi come va senza aspettare il prossimo mese (quando sarà disponibile gratis a tutti).
Old 11-06-2013, 15:07   #25765
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Compra un 24". Il DELL U2412M è noto che va benone per gaming, ma anche quel nuovo LG che ho indicato diverse volte negli ultimi giorni, potrebbe essere una gradita sorpresa ed ha un ottimo prezzo. Purtroppo di quello non ho potuto leggere la rece di PRAD, ma se qualcuno l'ha comprata e me la facesse avere, potrei dirvi come va senza aspettare il prossimo mese (quando sarà disponibile gratis a tutti).
Io sarei quasi tentato per il benq visto che e pwm free
Soffro molto la cosa purtroppo, e volevo un monitor sotto i 200
Pero un IPS da 24 16:10 mi intriga, a conti fatti almeno l'esborso maggiore è giustificato
Old 11-06-2013, 15:19   #25766
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Avete visto i nuovi modelli Acer della linea S6, tipo il 27" S276HL?
Potrebbe essere un buon upgrade del dell u2312... che ne pensate?
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 15:31   #25767
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Io sarei quasi tentato per il benq visto che e pwm free
Soffro molto la cosa purtroppo, e volevo un monitor sotto i 200
Pero un IPS da 24 16:10 mi intriga, a conti fatti almeno l'esborso maggiore è giustificato
Se sai già che sei sensibile al PWM, non devi avere dubbi ed orientarti su un modello che non ne fa uso. I 24" sono una gran bella dimensione, e valgono il maggiore esborso economico. Un monitor "azzeccato" poi non lo si cambia facilmente, e può durare molti anni
Old 11-06-2013, 15:33   #25768
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
L'AOC I2367FH com'è? Se ha il pannello del mio 23ea63 vuol dire che è pieno di aloni o qualcosa cambia?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 15:51   #25769
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
@Althotas: grazie mille per il consiglio e per il grande supporto che dai al thread. Il 24" mi sembra perfetto, il 16:10 mi sembra un formato interessante, allora se non ci sono altri concorrenti entro qualche giorno procedo all'acquisto del monitor e poi ti invio un mio feedback personale sul prodotto, anche se non ho assolutamente esperienza con gli ips e non so se vanno tarati e in che modo ma quello sarà un problema secondario
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 16:26   #25770
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
@Althotas: grazie mille per il consiglio e per il grande supporto che dai al thread. Il 24" mi sembra perfetto, il 16:10 mi sembra un formato interessante, allora se non ci sono altri concorrenti entro qualche giorno procedo all'acquisto del monitor e poi ti invio un mio feedback personale sul prodotto, anche se non ho assolutamente esperienza con gli ips e non so se vanno tarati e in che modo ma quello sarà un problema secondario
Il feedback scrivilo qua, tornerà utile a tutti. Gli IPS sono come tutti gli altri monitor, le regolazioni (semplici) da fare sono sempre le stesse (ti indicherò poi qualche mio post in altre discussioni). L'LG di cui parlavo prima, è questo: http://www.lg.com/de/monitore/lg-24EB23PY mentre per il DELL U2412M trovi l'ottima recensione di tftcentral, ed il suo thread dedicato.
Old 11-06-2013, 18:17   #25771
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
L'AOC I2367FH com'è? Se ha il pannello del mio 23ea63 vuol dire che è pieno di aloni o qualcosa cambia?
quando mi arrivano ti faccio sapere
il pannello dovrebbe essere sempre quello degli ultimi 23" ah-ips...non so se è lo stesso dell'LG che hai scritto.
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 19:09   #25772
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malaga Guarda i messaggi
quando mi arrivano ti faccio sapere
il pannello dovrebbe essere sempre quello degli ultimi 23" ah-ips...non so se è lo stesso dell'LG che hai scritto.
veramente perche' dove ho preso il mio il tuo lo vendono se va bene prendo il tuo....Cmq che marca e' AOC non la conosco. Come importanza dove si colloca?

YOUTUBE - STEAM
Old 11-06-2013, 20:18   #25773
fox1990
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Film e partite anche da un po' più lontano? Humm.. mi sa che per te la soluzione migliore (e definitiva), potrebbe essere un bel monitor-TV 27" di LG. L'altro giorno ne ho visto uno nuovo che mi era sembrato anche più carino (esteticamente) del buon M2752D. A che cifra riusciresti ad arrivare per un acquisto "definitivo"?

Comunque, personalmente i 23" non li considero un acquisto "definitivo". I 24" 16:10 già ci si avvicinano, e sarebbero perfetti se solo avessero il pixel un pochino più grande (vedi discorso precedente).
un 27'' lo escluderei subito per il fatto delle dimensioni in quanto non ci starebbe...però devo dire che un 24 16:10 mi attira non poco, anche se devo dire che come prezzi sono un po alti al momento...forse mi conviene aspettare un po per vedere se esce qualche modello un po piu economico tipo lg che hai notato anche tu oppure aspettare un po un calo di prezzo di quest ultimo se ci sarà
fox1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 21:08   #25774
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
veramente perche' dove ho preso il mio il tuo lo vendono se va bene prendo il tuo....Cmq che marca e' AOC non la conosco. Come importanza dove si colloca?
Ne ho ordinati due per dual monitor, giusto stamattina.
Il pannello leggendo qua e la dovrebbe essere lo stesso degli ultimi LG, asus mx239h...la differenza sono nel design esterno e credo osd(infatti degli aoc non ho letto di bug sulle impostazioni) e nelle connettività esterne(anche se quasi tutti hanno sempre la vga+ 2 hdmi).
Per il resto, non sono un espertone ma aoc l'ho sempre sentito nominare e leggendo qua e la è un'ottima marca.
Qui leggevo anche che danno 3 anni di garanzia pick&return...quindi meglio
Old 11-06-2013, 22:35   #25775
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malaga Guarda i messaggi
Ne ho ordinati due per dual monitor, giusto stamattina.
Il pannello leggendo qua e la dovrebbe essere lo stesso degli ultimi LG, asus mx239h...la differenza sono nel design esterno e credo osd(infatti degli aoc non ho letto di bug sulle impostazioni) e nelle connettività esterne(anche se quasi tutti hanno sempre la vga+ 2 hdmi).
Per il resto, non sono un espertone ma aoc l'ho sempre sentito nominare e leggendo qua e la è un'ottima marca.
Qui leggevo anche che danno 3 anni di garanzia pick&return...quindi meglio
Appena ti arriva fai un video con un CELL allo schermo mentre fai il test blacklight bleeding su youtube e mettilo su youtube mi daresti una mano perché così io capisco se ha aloni che mi possono dar fastidio nel gioco. Il tutto al buio in camera ovviamente riprendendo lo schermo

YOUTUBE - STEAM
Old 12-06-2013, 09:45   #25776
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

quando arrivano, se i cavi presi su amazon van bene e se non hanno pixel problematici, faccio tutte le prove che vuoi
Old 12-06-2013, 11:26   #25777
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Sto racimolando i soldi per il passaggio ad un monitor LCD nuovo, visto che sto usando il Sony SDM-X72 ormai da 11 anni!!!

Ho dato un'occhiata a diverse comparazioni di pannelli su youtube, tra Benq, Crossover, Asus, HP, Dell e Samsung e quest'ultima si differenzia a colpo dìocchio.

Mi sembra di capire che i pannelli Samsung abbiano dei bianchi piu bianchi rispetto alla concorrenza, offrendo contrasti migliori e colori molto accentuati.

Dunque sono in cerca di un modello Samsung, ma che offra una visione piacevole e prolungata. NO ai GIOCHI! NIENTE colori saturati ecc, necessito di uno schermo neutrale, un po' come gli XBRITE dei vaio SZ, che dopo tot minuti che sei incollato allo schermo, appena distogli lo sguardo e punti fuori dalla finestra, non hai quell'istante di adattamento degli occhi, cioè è molto naturale e molto soffice sui colori.

Dimensioni e budget: max 27 inch max 500€
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 17:23   #25778
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Ciao a tutti,

monitor 24" 16:10 sono indeciso:

DELL 2412

Nuovo LG 24EB23PY

C'é una differenza di prezzo a favore dell'lg ma comq qualità? Meglio il dell? Materiali e garanzia dovrebbe essere leggermente meglio dell no?

Grazie mille
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 20:58   #25779
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

monitor 24" 16:10 sono indeciso:

DELL 2412

Nuovo LG 24EB23PY

C'é una differenza di prezzo a favore dell'lg ma comq qualità? Meglio il dell? Materiali e garanzia dovrebbe essere leggermente meglio dell no?

Grazie mille
E' da soli due giorni che mi interesso di monitor, quindi potrei non essere attendibile , comunque penso che come qualità siamo lì, per i materiali non saprei dirti anche se il Dell a mio parere è bellino esteticamente; per la garanzia ho letto che se bisogna cambiare lo schermo per qualche problema, la Dell sostituisce il monitor con uno ricondizionato e questa cosa potrebbe non fare tanto piacere.

Detto questo, fino a ieri ero intenzionato, dovendo prendere un pc nuovo (fatalità il portatile dell è deceduto ), a prendere il nuovo Benq bl2411pt, mi ero pure comprato la recensione su Prad e se ne esce con quattro stelle e valutazione gut, con un meno nelle valutazioni finali dovuto alla scarsa uniformità dell'illuminazione, ma per il resto molto buono....tuttavia dal sito dove sto assemblando il pc non è più disponibile e i prezzi sembra si stiano alzando ovunque.
Quindi sto cercando informazioni sul già citato Lg24eb23PY, qualcuno sa se ha copertura sRGB al 100%, com'è la taratura di fabbrica e se è buono per un utilizzo fotografico (amatoriale) ?

ps. se qualcuno ha domande sul Benq in oggetto ho ancora sottomano la recensione

Ultima modifica di Red90 : 12-06-2013 alle 21:00.
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 21:09   #25780
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Red90 Guarda i messaggi
E' da soli due giorni che mi interesso di monitor, quindi potrei non essere attendibile , comunque penso che come qualità siamo lì, per i materiali non saprei dirti anche se il Dell a mio parere è bellino esteticamente; per la garanzia ho letto che se bisogna cambiare lo schermo per qualche problema, la Dell sostituisce il monitor con uno ricondizionato e questa cosa potrebbe non fare tanto piacere.

Detto questo, fino a ieri ero intenzionato, dovendo prendere un pc nuovo (fatalità il portatile dell è deceduto ), a prendere il nuovo Benq bl2411pt, mi ero pure comprato la recensione su Prad e se ne esce con quattro stelle e valutazione gut, con un meno nelle valutazioni finali dovuto alla scarsa uniformità dell'illuminazione, ma per il resto molto buono....tuttavia dal sito dove sto assemblando il pc non è più disponibile e i prezzi sembra si stiano alzando ovunque.
Quindi sto cercando informazioni sul già citato Lg24eb23PY, qualcuno sa se ha copertura sRGB al 100%, com'è la taratura di fabbrica e se è buono per un utilizzo fotografico (amatoriale) ?

ps. se qualcuno ha domande sul Benq in oggetto ho ancora sottomano la recensione
Non preoccuparti per la copertura colore sRGB, quando è sopra al 90% è più che sufficiente. Riguardo alla calibrazione, gli LG delle ultime 2 generazioni escono con una calibrazione di fabbrica che dovrebbe essere abbastanza buona (mi pare diano anche un certificato). Comunque, potresti comprare la rece di PRAD anche di quello: http://www.prad.de/new/monitore/test...4eb23py-w.html e se poi me la fai avere in privato (magari assieme a quella del BenQ), potrò rispondere a qualche tuo eventuale quesito

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian