Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2013, 15:48   #161
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
12 core su una,due o dodici CPU danno lo stesso risultato.
Mettiamo che sia vero...

Ma 12x12 fa 144, o vuoi dirmi che 144 core è come avere 12 core su una sola CPU?
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 15:49   #162
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Bhè...Sono gli stessi che girano in questo forum nelle varie firme e che tu stesso hai maldestramente paragonato a un IMAC...
e dove io avrei paragonato qui cosi a un imac per cortesia?
no no io per pc non intendo quei cassoni li.
Old 11-06-2013, 15:52   #163
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Sei sicuro che Dreamworks, e le altre major non li usino? Poi che alla Pixar li diano gratis è un'altra delle tue convinzioni senza nessuna base certa per affermarlo!
infatti io non ho mai detto che nelle altre case di produzioni non usino i macpro, semmai sei tu che con il "Questi MacPro finiranno sicuramente alla PIXAR a modellare in 3D, con buona pace di molti qui dentro. E parliamo della Pixar, il punto di riferimento in materia"..

volevi sbandierare chissà cosa quando poi hai ammesso tu stesso che alla pixar usano ben altro "così come fanno tutte le grandi case di priduzione"

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ma stai parlando di film costati milioni di euro sviluppati da una delle piu' grandi multinazionali del settore dove la macchina piu' economica sarà una silicon graphic da 30.000 dollari!!! [b]Alla pixar probabilmente un Mac Pro lo usano come personal dektop per fare i ritocchi..
infatti era quello che speravo Littlesnitch capisse da solo prima di scrivere con la sparata della pixar tanto per perorare le sue teorie sulle workstation video..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 15:54   #164
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
I tuoi PC sono speciali!
Quelli che vedo io ne hanno almeno 4,una solo per raffreddare gli l'HD e io parlo di PC,non di portatili dello zio o del cuggino...

Comunque...l'imac che tu definisci hardware da tablet al suo interno ne HA SOLO UNA e sfrutta tutto lo chassis per dissipare il calore generato dagli altri componenti.il succo è che un A.I.O se lo progetti con cura e senza sbattere alla rinfusa hardware in uno stampo di plastica poi i risultati si vedono..

E se sono riusciti a progettare con cura un PC che sta dentro un monitor IPS,non vedo come non dovrebbero fare altrettanto con quello che molti qua dentro chiamano portaombrelli.
Intanto nessuno dei geni qua dentro ci ha pensato prima,già questo basta a capire che in certi posti ci lavora gente con i controc@zzi non certo il primo nerd specializzato in raffreddamento a liquido.
é inutile, lascia stare, non tutti riescono a capire cosa ci sta dietro la realizzazione di un prodotto e che differenza c'é tra chi usa il design e i materiali in maniera funzionale ottimizzandone al massimo stile e performances e chi si limità a calcolare in maniera grezza la distanza tra la ventola dell'alimentatore e il dissipatore della CPU, limitandosi a infilare pannelli fonoassorbenti nel case per assorbire il rumore e infilarci qualche adesivo e qualche lucina colorata per renderlo piu' digeribile alla vista.

Se oggi sul mercato ci sono soluzioni compatte e AIO gradevoli alla vista con specifiche hardware degne di nota é anche grazie ad apple, se negli anni non avessero innovato con design estremi come questo Mac Pro oggi probabilmente stavamo ancora coi Tower di latta coi piedi regolabili sotto la scrivania e improbabili barebone con CPU e GPU vecchie di 3 anni venduti a prezzi fuori mercato.

Ultima modifica di acerbo : 11-06-2013 alle 16:03.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 15:54   #165
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Mettiamo che sia vero...

Ma 12x12 fa 144, o vuoi dirmi che 144 core è come avere 12 core su una sola CPU?
O magari rileggi meglio..., 12 core sono 12 core a prescindere in quante cpu siano suddivisi. A parità di architettura e clock s'intende!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 15:59   #166
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Di Apple si può dire tutto, ma non che non sia più in grado di innovare.
Questo Mac Pro è davvero una grande novità nel design, nella visione, persino nello stile. Altro che i soliti cassoni tutti uguali da 30 anni.
Forse è l'ultimo progetto di Steve Jobs. Spero che anche nelle prestazioni sia davvero all'altezza delle promesse visive. Ciao
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 16:00   #167
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi

Si' ma e' assolutamente inefficiente attaccare molte macchine singola CPU anziche' poche macchine multisocket.
Senza contare che non e' la stessa cosa, se non per il rendering, dato che per collegare veramente diverse macchine e formare un vero cluster servirebbero linee infiniband che il costo di un MacPro lo fan fuori in pochi metri di cavo

Dipende sempre dal caso specifico insomma.
Si certo, a livello di efficienza é sconveniente, io dicevo che eventualmente se non hai il budget per cambiare macchine e prenderti delle multicpu puoi ovviare con il calcolo distribuito, poi tutto é sempre da contestualizzare. Da quel poco che ne so comunque in ambito editing video le performances di un multicore con applicazioni tipo mentalray non sono molto distanti da quelle che avresti usando la stessa CPU in configurazione dual socket, diciamo che all'atto pratico devi quantificare l'esborso per un biprocessore e rapportarlo ai benefici che ne avresti, é sempre tutto relativo.

A livello di letteratura ribadisco che un bi processore é chiaramente piu' scalabile e parallelizzabile di un mono.
Old 11-06-2013, 16:01   #168
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
infatti io non ho mai detto che nelle altre case di produzioni non usino i macpro, semmai sei tu che con il "Questi MacPro finiranno sicuramente alla PIXAR a modellare in 3D, con buona pace di molti qui dentro. E parliamo della Pixar, il punto di riferimento in materia"..

volevi sbandierare chissà cosa quando poi hai ammesso tu stesso che alla pixar usano ben altro "così come fanno tutte le grandi case di priduzione"

infatti era quello che speravo Littlesnitch capisse da solo prima di scrivere con la sparata della pixar tanto per perorare le sue teorie sulle workstation video..
Veramente sei te che sono 2 giorni che dici che questo MacPro non va bene per nessuno che non sia fanboy Apple perchè non gli puoi mettere 24 HDD in Raid! Senza nemmeno sapere a cosa potrebbero servire tutti quei dischi. E poi ti rode a tal punto che alla Pixar ne comprino da affermare che Apple glieli regala. Io non ho affermato da nessuna parte che alla Pixar usano colo Mac, sei te che sei terrorizzato dal fatto che li prendano
Old 11-06-2013, 16:09   #169
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
vedila pure come vuoi,
io non dico che questo MacPro non va bene per nessuno, io dico che questo macpro secondo me doveva andare in un' altra direzione al posto di fare un coso da 25cm che ti obbliga ad espanderti vendendo un rene per prenderti qualcosa di thunderbolt..
io lo so eccome a cosa servono tanti dischi in raid, tu mi sa di no..

a me non rode nulla, semplicemente dicevi che alla pixar usavano i MAC, intendendo che usavano "solo" i MAC, quando poi ti sono venuti tutti a dire che non è così, ed anzi usano macchine multi CPU da decine di migliaia di dollari quando si tratta di muovere intere scene..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 16:13   #170
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
convinto tu, basta solo che non ce la spacci come una verità indiscutibile
Ti sfido a trovarmi 3 prodotti alternativi a mac mini, macbook e imac di 4-5 anni fà con stesso rapporto peso/dimensioni/dotazione.
Old 11-06-2013, 16:14   #171
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
vedila pure come vuoi,
io non dico che questo MacPro non va bene per nessuno, io dico che questo macpro secondo me doveva andare in un' altra direzione al posto di fare un coso da 25cm che ti obbliga ad espanderti vendendo un rene per prenderti qualcosa di thunderbolt..
io lo so eccome a cosa servono tanti dischi in raid, tu mi sa di no..

a me non rode nulla, semplicemente dicevi che alla pixar usavano i MAC, intendendo che usavano "solo" i MAC, quando poi ti sono venuti tutti a dire che non è così, ed anzi usano macchine multi CPU da decine di migliaia di dollari quando si tratta di muovere intere scene..
Ancora non vedo dove avrei scritto che usano solo Mac.... Mentre te hai detto che glieli regalano... Comunque non intendo perder tempo a convincerti. I miei post sono li, come i tuoi.
Old 11-06-2013, 16:18   #172
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Secondo me invece e' la direzione giusta, ma solo se riescono a integrarlo bene in una catena e il reparto software fa il suo dovuto lavoro.

Le workstation monoprocessore sono il core business della linea MacPro, in pochi erano rimasti nel 2010 ad acquistare Mac per far number crunching su piattaforme multisocket e multiGPU, e quelli che erano rimasti sono stati spazzati via in questi 3 anni di assurdo ritardo.

Questa e' una workstation che guarda molto al futuro, al lavoro distribuito/lanciato su macchine apposta quando non basta il lavoro in locale.
Sicuramente si gioca una fetta di utenti, ma e' una fetta che erano dei sopravvissuti oramai, piu' che utenti.
Una workstation compatta, un'idea un po' nuova e un po' no (@Acerbo: ci sono workstation compatte, anche workstation all in one. Resta da vedere nel dettaglio cosa offre questa di molto diverso), ma sta nell'implementazione la differenza!
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 16:22   #173
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
convinto tu, basta solo che non ce la spacci come una verità indiscutibile
Bè intanto dopo la comparsa dei primi Imac il mercato è stato stranamente invaso da cloni.
Appena è uscito il MacBook Air dopo pochi mesi c'era già in giro il clone perfetto(asus zen book).

Nessuno spaccia nulla,è tutto sotto gli occhi di tutti sui vari scaffali...
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 16:25   #174
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Bè intanto dopo la comparsa dei primi Imac il mercato è stato stranamente invaso da cloni.
Appena è uscito il MacBook Air dopo pochi mesi c'era già in giro il clone perfetto(asus zen book).

Veramente il mba e' ispirato ad altri prodotti, e il "clone" e' arrivato dopo anni dal primo MacAir.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 16:27   #175
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
O magari rileggi meglio..., 12 core sono 12 core a prescindere in quante cpu siano suddivisi. A parità di architettura e clock s'intende!
O magari rileggi meglio tu... visto che si parlava di limite per un solo socket.
Old 11-06-2013, 16:28   #176
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Secondo me invece e' la direzione giusta, ma solo se riescono a integrarlo bene in una catena e il reparto software fa il suo dovuto lavoro.

Le workstation monoprocessore sono il core business della linea MacPro, in pochi erano rimasti nel 2010 ad acquistare Mac per far number crunching su piattaforme multisocket e multiGPU, e quelli che erano rimasti sono stati spazzati via in questi 3 anni di assurdo ritardo.

Questa e' una workstation che guarda molto al futuro, al lavoro distribuito/lanciato su macchine apposta quando non basta il lavoro in locale.
Sicuramente si gioca una fetta di utenti, ma e' una fetta che erano dei sopravvissuti oramai, piu' che utenti.
D'accordissimo, non é un prodotto che vuole andare a togliere quote di mercato alle workstation top di gamma multi socket e avrà la sua onesta fetta di utenza, soprattutto quella che oggi si districa usando l'accoppiata iMac + Workstation Windows.

Quote:
Una workstation compatta, un'idea un po' nuova e un po' no (@Acerbo: ci sono workstation compatte, anche workstation all in one. Resta da vedere nel dettaglio cosa offre questa di molto diverso), ma sta nell'implementazione la differenza!
La compattezza é piu' una virtu' che si apprezza nei prodotti consumer per come la vedo io, il design di questo Mac Pro piu' che altro lo ammiro per l'intelligenza che hanno dimostrato nello sviluppare la disposizione delle componenti in maniera funzionale alla dissipazione, credo che quell'unico ventolone con palette asimmetriche posto in alto renderà questa workstation molto piu' silenziosa della stragrande maggioranza dei PC etichettati some "silent" o "ultra silent" pur offrendo una potenza di calcolo di 7 tera flop.
Old 11-06-2013, 16:28   #177
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Pochi mesi?

Il primo Air è del 2008, il primo Zenbook?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 16:28   #178
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Forse è l'ultimo progetto di Steve Jobs.
L'ultimo progetto di Steve Jobs? Ma guarda che non ha mai progettato un cazzo lui!
Old 11-06-2013, 16:31   #179
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
e io ti sfido a trovare 1 mac alternativo ad una workstation portatile dell/hp/lenovo di 4/5 anni fà con lo stesso rapporto costo/dotazione.
e quindi? la apple ha il suo settore, come altri marchi soddisfano esigenze diverse. Poi, come detto, se tu sei convinto che senza la apple saremmo
qui con i soliti scatoloni e addirittura cpu e gpu vecchie di 3 anni, ti lascio pure
nella tua convinzione.
Non ho detto esattamente questo, rileggi il post.
Old 11-06-2013, 16:33   #180
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
So che son passate molte pagine, però bisogna notare che questo MacPRO equivale a sancire: L'accademia non ci interessa per niente.

Dual GPU e Singolo socket quando la stragrande maggioranza dei software di calcolo di settore fisico/chimico sono pensati per il multi CPU e non per il multi GPU. Per quello che ho visto personalmente.
Nel gruppo in cui stavo prima, hanno comprato 3 workstation per un totale di circa 25k $. Tutte con sistema Xeon E5 (non ricordo il modello) dual cpu. Delle belle bestioline per il calcolo distribuito.

Quindi devo ancora capire a quale settore PRO si rivolgono realmente con questa soluzione fortemente limitata.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
La strategia di Qualcomm sui chip a 2 nm...
HONOR Magic V6 è pronto per l'Europa: il...
La RTX 3060 da 12 GB torna sul mercato: ...
007 First Light, secondo stime ha gi&agr...
Elden Ring arriva finalmente su Nintendo...
Fusione nucleare, pioggia di milioni su ...
MSI al Computex 2026: 40 anni di storia,...
Addio ai cavi in auto: questo adattatore...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian