Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2013, 18:51   #25701
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Orphen84 Guarda i messaggi
Grazie del consiglio :-) vado a darci un'occhiata !

Edit : sulle amazzoni ci sono due recensioni molto negative che lamentano delle "scie" sullo schermo o.O
Avranno regolato male (o per niente) l'overdrive, nei BenQ si chiama "AMA" e la miglior impostazione per il GW2450HM è "high". La recensione è questa: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2450hm.htm

Ultima modifica di Althotas : 08-06-2013 alle 18:54.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 18:54   #25702
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lucca
Guarda anche qui cosa dicono....non sono molto tranquillo o.o

http://www.tomshw.it/forum/monitor/2...-gw2450hm.html
Orphen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 19:01   #25703
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Guarda anche qui cosa dicono....non sono molto tranquillo o.o

http://www.tomshw.it/forum/monitor/2...-gw2450hm.html
LOL.. ho letto di corsa e, a giudicare dal commento, penso che sia lo stesso tizio che in amazon ha scritto: "presenta fastidiosissime scie non tanto in games quanto piuttosto nella normale navigazione internet". Ti risponderò più tardi (adesso vado a vedere la TV), ma direi che c'è poco da dire... quella frase mi pare parli da sola, e lascio commentare a chi di monitor e ghosting ne capisce qualcosa

NB. leggere le recensioni serie no, eh?
Old 08-06-2013, 19:12   #25704
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Ok grazie !
Piuttosto che prendere un IPS entry level che dia problemi preferisco un TN serio ecco...quindi ci vado cauto :-)
Old 08-06-2013, 19:23   #25705
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quello non è un IPS, è un 24" MVA di ultima generazione che va bene anche per gaming. Se vuoi son pronto a scommettere pizza e birretta
Old 08-06-2013, 19:26   #25706
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quello non è un IPS, è un 24" MVA di ultima generazione che va bene anche per gaming. Se vuoi son pronto a scommettere pizza e birretta
Vinceresti a occhi chiusi :-))) io non ci capisco una ceppa
Old 08-06-2013, 19:29   #25707
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non serve avere conoscenze particolari per capire se, usandolo normalmente (e non facendo strani test, spesso assurdi e che confondono solo le idee), si resta soddisfatti o meno . Ovviamente va settato correttamente, ed in quel caso c'è anche il "plus" di avere tutto a disposizione, fornito da tftcentral che è un sito molto serio (nonchè il mio preferito).
Old 08-06-2013, 19:38   #25708
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Sto vedendo ora che ha anche gli speaker integrati e parecchie connessioni disponibili....mm...ottimo quasi quasi lo ordino
Old 08-06-2013, 20:01   #25709
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Salve, ho cercato in lungo e in largo online e ho trovato pochissimi modelli dotati del dolby virtual speaker e del SRS, contattando pure i vari produttore come asus samsung e benq.
Sapete consigliarmi un modello come da titolo? Sicuramente ci sono altri marchi a me sconosciuti. Per adesso ho cercato solo su Samsung, Benq, Nec e Asus

Di samsung ne ho trovati 3:

http://www.samsung.com/it/consumer/p.../LS22CRASB/EDC
http://www.samsung.com/it/consumer/p.../LT23B350EW/EN
http://www.samsung.com/it/consumer/p.../LS22CRASB/EDC

Asus, benq, e nec hanno confermato che non dispongono di tali modelli, anche se ricordo che l altr anno girava in rete un modello particolare asus.
uppete nessuno?
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 20:41   #25710
Rhaegar82
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da

[B
@ Rhaegar82[/b]

Penso che con l'LG e i 2 AOC (i2757Fh e i2757Fm) tu possa stare abbastanza tranquillo. E' interessante la garanzia "pick and return" di 3 anni offerta da AOC , e questo è il thread su quei modelli: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 (è corto, puoi leggerlo tutto). Altra buona idea, da tenere eventualmente in considerazione, è comprarlo da uno shop che offre un buon servizio post-vendita, tipo le amazzoni.

@ Orazio90
Grazie mille!
alle fine ho optato per l'aoc i2757Fh l'ho preso benissimo su trova prezzi a 237 euro
Rhaegar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 20:46   #25711
Blindstealer
Senior Member

L'Avatar di Blindstealer

Iscritto dal: Sep 2010
Ragazzi tra questi due modelli:
- LG IPS237L-BN a 175€
- LG IPS234V-PN a 143 €

quale scegliereste?

La differenza di prezzo giustifica l'acquisto del primo a scapito del secondo, che Althotas comunque consigliava qualche pagina addietro?
Blindstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 21:57   #25712
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Blindstealer Guarda i messaggi
Ragazzi tra questi due modelli:
- LG IPS237L-BN a 175€
- LG IPS234V-PN a 143 €

quale scegliereste?

La differenza di prezzo giustifica l'acquisto del primo a scapito del secondo, che Althotas comunque consigliava qualche pagina addietro?
Se intendi usarlo principalmente per gaming, e la differenza di prezzo non è per te un problema, compra l'IPS237L. Rispetto al 234V avrai la possibilità di impostare l'overdrive ed ottenere una maggiore reattività, a scapito di un po' di reverse-ghosting (che invece sparisce se imposti l'overdrive su "normal") che però non tutti notano. Il 277L è anche più carino (i materiali dovrebbero essere migliori).
Old 09-06-2013, 07:57   #25713
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Quote:
Buondi
Alla fine dopo aver letto numerose recensioni non ero proprio convinto di quel BenQ,mentre sono rimasto colpito dall'Eizo FS2333 e ho ordinato quello !
Old 09-06-2013, 08:32   #25714
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Buondi
Alla fine dopo aver letto numerose recensioni non ero proprio convinto di quel BenQ,mentre sono rimasto colpito dall'Eizo FS2333 e ho ordinato quello !
Contento te.. spero tu sia un tipo fortunato, perchè altrimenti ti colpirà (ma in negativo) anche l'assistenza italiana di Eizo (a leggere il thread del FS2332 vengono i peli dritti)

Potevi dirlo sin dall'inizio che ti poteva andar bene anche un 23", in quel formato c'è molta più scelta. Per esempio, il DELL U2312HM è un valido IPS 23" e costa "il giusto". Poi ci sono i nuovi LG IPS237L, l'AOC IPS fratello del 27" (mi sfugge la sigla), l'asus MX239H IPS, etc.

Comunque quel BenQ VA BENE. E chi scrive certe stupidaggini in giro (vedi commenti citati ieri: ghosting navigando su internet, in gaming andava bene ) e insiste fino alla morte dando la colpa al monitor, farebbe molto meglio a stare zitto e magari imparare qualcosa prima di aprire la bocca . Quelli sono proprio personaggi da evitare, fan solo danni. Alla fine lo ha cambiato per un TN (ben gli stà, ha avuto quello che si meritava ).
Old 09-06-2013, 08:53   #25715
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG)
Mi consigliate un monitor sui 200€ presente su e chiave?
La mie esigenze sono gioco 60\70% e visione film in blu ray restante 30/40%.
Dimensione va bene dai 22 ai 24pollici non ho problemi di spazio e se fosse bello esteticamente non sarebbe male.
Se non ha le casse è anche meglio.

Grazie per le risposte, capisco che vi capitano spesso ma nelle ultime pagine non ho trovato niente su questa fascia.
Old 09-06-2013, 09:00   #25716
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Quote:
Contento te.. spero tu sia un tipo fortunato, perchè altrimenti ti colpirà (ma in negativo) anche l'assistenza italiana di Eizo (a leggere il thread del FS2332 vengono i peli dritti)

Potevi dirlo sin dall'inizio che ti poteva andar bene anche un 23", in quel formato c'è molta più scelta. Per esempio, il DELL U2312HM è un valido IPS 23" e costa "il giusto". Poi ci sono i nuovi LG IPS237L, l'AOC IPS fratello del 27" (mi sfugge la sigla), l'asus MX239H IPS, etc.

Comunque quel BenQ VA BENE. E chi scrive certe stupidaggini in giro (vedi commenti citati ieri: ghosting navigando su internet, in gaming andava bene ) e insiste fino alla morte dando la colpa al monitor, farebbe molto meglio a stare zitto e magari imparare qualcosa prima di aprire la bocca . Quelli sono proprio personaggi da evitare, fan solo danni. Alla fine lo ha cambiato per un TN (ben gli stà, ha avuto quello che si meritava ).
Grazie cmq per i consigli si un 23 o 24 per me non faceva grossa differenza,non ero convintissimo di quel BENQ sopratuttto dopo aver letto anche altri pareri internazionali di utenti che si lamentavano di quei problemi famosi e addirittura restituito. secondo me ci saranno stati dei pezzi difettati a questo punto...

Cmq ho preferito tagliare la testa al toro,poi ti farò sapere come mi trovo
è il mio primo IPS
Old 09-06-2013, 13:09   #25717
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Angi92 Guarda i messaggi
Mi consigliate un monitor sui 200€ presente su e chiave?
La mie esigenze sono gioco 60\70% e visione film in blu ray restante 30/40%.
Dimensione va bene dai 22 ai 24pollici non ho problemi di spazio e se fosse bello esteticamente non sarebbe male.
Se non ha le casse è anche meglio.

Grazie per le risposte, capisco che vi capitano spesso ma nelle ultime pagine non ho trovato niente su questa fascia.
Su ekay a circa quel prezzo e quei pollici puoi scegliere solo tra l'Asus PA238Q o il DELL U2312HM.
Quell'ASUS come rapporto prezzo prestazioni è uno dei migliori monitor 23" ma leggendo in rete molti hanno ricevuto prodotti difettati,da quel punto di vista è una serie uscita male,se hai coraggio e vuoi provare la sorte puoi prendere quello,altrimenti ti butti sul DELL che è esattamente quello che ho preso io pochi giorni fa proprio da ekey.
E' un ottimo monitor,colori molto belli e per il game non da alcun problema.
Soffre solo un po' delle effetto glow come tutti gli ips,non ti so dire se sia più o meno accentuato rispetto ad altri modelli perchè ho visto solo questo
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 13:33   #25718
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Salve a tutti, ho cominciato in sti giorni a lavorare nel campo informatico e stavo valutando l'idea di comprare un monitor esterno da affiancare al mio portatile (un macbook pro).....diciamo che stavo puntando a qualche 22-23 pollici con budget massimo sui 200-230 euro. L'unica mia esigenza è di avere una buona base, in quanto cambio spesso posizione e vorrei pertanto adattare il monitor alla mia posizione (e non il contrario). Sono stato in qualche negozio di elettronica e ho notato che il 90% dei monitor hanno basi fisse o davvero poco mobili. Guardando in giro per il web ho notato:

-Asus PA238Q: però, ho letto che ha parecchi problemi
-HP 23xi
-DELL U2312HM

Voi cosa dite tra questi? E, inoltre, avete qualcos'altro da consigliarmi?

Vi ringrazio in anticipo
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 13:39   #25719
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da hasmet Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho cominciato in sti giorni a lavorare nel campo informatico e stavo valutando l'idea di comprare un monitor esterno da affiancare al mio portatile (un macbook pro).....diciamo che stavo puntando a qualche 22-23 pollici con budget massimo sui 200-230 euro. L'unica mia esigenza è di avere una buona base, in quanto cambio spesso posizione e vorrei pertanto adattare il monitor alla mia posizione (e non il contrario). Sono stato in qualche negozio di elettronica e ho notato che il 90% dei monitor hanno basi fisse o davvero poco mobili. Guardando in giro per il web ho notato:

-Asus PA238Q: però, ho letto che ha parecchi problemi
-HP 23xi
-DELL U2312HM

Voi cosa dite tra questi? E, inoltre, avete qualcos'altro da consigliarmi?

Vi ringrazio in anticipo
Avendolo ti posso dire che il DELL si regola in qualsiasi posizione tu voglia,da quel punto di vista è completissimo,puoi anche ruotare lo schermo in posizione verticale.
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 13:44   #25720
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Avendolo ti posso dire che il DELL si regola in qualsiasi posizione tu voglia,da quel punto di vista è completissimo,puoi anche ruotare lo schermo in posizione verticale.
Grazie mille bender per la risposta =)

Dato che ci sei ti faccio qualche domandina aggiuntiva:

-Che tu veda il pannello è antiriflesso?
-Ha alcune connessioni aggiuntive come USB? E se si i driver esistono che tu sappia anche per mac osx?
-Per ulteriori info immagino che possa riferirmi al thread del U2412M vero?
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP