Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2013, 19:14   #1
LalexGraphics
Senior Member
 
L'Avatar di LalexGraphics
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 335
Linea Fastweb Diventata Lentissima

Da qualche settimana la mia linea internet è diventata lentissima , video youtube non li carica più , e per aprire una pagina di solo testo ci mette tempo
Considerando che prima in download arrivavo anche a 700-800 kb/s
Qualcuno potrebbe aiutarmi ?
Grazie !!!
LalexGraphics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 19:27   #2
Braveheart84rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 709
fatto uno speedtest?
Braveheart84rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 19:28   #3
LalexGraphics
Senior Member
 
L'Avatar di LalexGraphics
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da Braveheart84rm Guarda i messaggi
fatto uno speedtest?
Si arrivo massimo a 0,35 in download
LalexGraphics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 19:30   #4
Braveheart84rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 709
forse la banda è satura, chiama e digli di fare delle verifiche.
Braveheart84rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 19:36   #5
LalexGraphics
Senior Member
 
L'Avatar di LalexGraphics
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da Braveheart84rm Guarda i messaggi
forse la banda è satura, chiama e digli di fare delle verifiche.
Penso che è l'unica cosa che mi rimane da fare , non si può vedere una cosa del genere :
LalexGraphics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 21:40   #6
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Sei in wholesale o in ULL?

Potresti postare le statistiche di linea? (Dovresti trovarle nell'interfaccia del modem, se hai l'HAG ne devi collegare uno tuo in quanto altrimenti non le fa vedere)
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 21:59   #7
LalexGraphics
Senior Member
 
L'Avatar di LalexGraphics
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Sei in wholesale o in ULL?

Potresti postare le statistiche di linea? (Dovresti trovarle nell'interfaccia del modem, se hai l'HAG ne devi collegare uno tuo in quanto altrimenti non le fa vedere)
Come posso fare tutto questo ?
La linea fastweb mi arriva direttamente no tramite telecom
LalexGraphics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 22:03   #8
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da LalexGraphics Guarda i messaggi
Come posso fare tutto questo ?
La linea fastweb mi arriva direttamente no tramite telecom
Vai nella tua myfastpage, trova da qualche parte la sezione Qualità Internet, e postaci quello che vedi scritto.

Postaci anche i valori richiesti da juma93.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 22:43   #9
LalexGraphics
Senior Member
 
L'Avatar di LalexGraphics
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Vai nella tua myfastpage, trova da qualche parte la sezione Qualità Internet, e postaci quello che vedi scritto.

Postaci anche i valori richiesti da juma93.
La tua offerta FASTWEB
Naviga Senza Limiti
La tua tecnologia:ADSL Wholesale
LalexGraphics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 09:43   #10
LalexGraphics
Senior Member
 
L'Avatar di LalexGraphics
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 335
Fatto un altro speed test stamattina e arriva sopra i 7.20 in download .
Ma varia da host a host la linea ? Su speedtest quale bisogna selezionare ?
Su l'host che mi fornisce in automatico più vicino a me non raggiungo nemmeno 0,50 in download . Mentre se ne seleziono uno al nord arriva sopra i 7,00 . Come mai ?
LalexGraphics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 10:41   #11
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da LalexGraphics Guarda i messaggi
La tua offerta FASTWEB
Naviga Senza Limiti
La tua tecnologia:ADSL Wholesale
Ecco svelato il mistero.
Sei in wholesale, quindi sei collegato ad apparecchiature telecom.

E' risaputo che sulle linee in whs ci sono praticamente sempre problemi di saturazione.

Il consiglio è di cambiare gestore, io con fastweb sono stato nella tua stessa situazione per più di un anno (!!!), senza risolvere un bel niente.

Se vuoi la spiegazione perchè vai lento la trovi qui:
http://www.tomshw.it/forum/banda-lar...ml#post2066413
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 10:42   #12
LalexGraphics
Senior Member
 
L'Avatar di LalexGraphics
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Ecco svelato il mistero.
Sei in wholesale, quindi sei collegato ad apparecchiature telecom.

E' risaputo che sulle linee in whs ci sono praticamente sempre problemi di saturazione.

Il consiglio è di cambiare gestore, io con fastweb sono stato nella tua stessa situazione per più di un anno (!!!), senza risolvere un bel niente.

Se vuoi la spiegazione perchè vai lento la trovi qui:
http://www.tomshw.it/forum/banda-lar...ml#post2066413
Come mai per 5 anni non ho mai avuto problemi di velocità
Sul sito Fastweb mi comunica che sono raggiunto direttamente dalla linea fastweb

Ultima modifica di LalexGraphics : 07-06-2013 alle 10:51.
LalexGraphics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 11:38   #13
sko02
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da LalexGraphics Guarda i messaggi
Come mai per 5 anni non ho mai avuto problemi di velocità
Sul sito Fastweb mi comunica che sono raggiunto direttamente dalla linea fastweb
La risposta è abbastanza semplice.
Molto probabilmente, negli ultimi 5 anni, nella tua zona non ci sono state molte attivazioni o almeno non così tante da creare saturazioni. Cosa che molto probabilmente si sta venendo a creare adesso.
Considera che essendo un wholesale (Hag a parte) il circuito è tutto telecom, ed è difficile che telecom ti dia, a te utente "Fastweb", uno dei suoi cavi migliori.
C'è da considerare anche un altra cosa, le linee ADSL in generale whs o ull soffrono il "maltempo" che deteriora i cavi, e magari quel calo di linea era semplicemente dovuta al brutto tempo.
__________________
Cooler-Master 690 | Ali Cooler Master Silent Pro M850 850Watt | MSI Z77A-GD65 Gaming | Intel I5 [email protected] | TeamGroup Elite 4096GB 1333 + Kingston HyperX 8GB 2X4GB DDR3-1600 | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX770 OC WindForce 3X | 1 SSD Intel x25-M 120GB | WD 1 TB Caviar Green | 1 Samsung 250GB | Samsung SyncMaster 220T-HD
sko02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 11:44   #14
LalexGraphics
Senior Member
 
L'Avatar di LalexGraphics
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da sko02 Guarda i messaggi
La risposta è abbastanza semplice.
Molto probabilmente, negli ultimi 5 anni, nella tua zona non ci sono state molte attivazioni o almeno non così tante da creare saturazioni. Cosa che molto probabilmente si sta venendo a creare adesso.
Considera che essendo un wholesale (Hag a parte) il circuito è tutto telecom, ed è difficile che telecom ti dia, a te utente "Fastweb", uno dei suoi cavi migliori.
C'è da considerare anche un altra cosa, le linee ADSL in generale whs o ull soffrono il "maltempo" che deteriora i cavi, e magari quel calo di linea era semplicemente dovuta al brutto tempo.
Quindi negli anni una linea del genere va a saturarsi , ma come mai sul sito fastweb mi dice che la mia linea raggiunge i 20mb ed è raggiunta direttamente da fastweb
LalexGraphics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 13:05   #15
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Vai su http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE, inserisci il tuo indirizzo e guarda cosa esce.

Se dal sito ti dice che sei raggiunto dalla 20 mega su rete fastweb, mentre dalla myfastpage dice che sei in wholesale, probabilmente significa che all'epoca della sottoscrizione del contratto Fastweb era solo in wholesale nella tua zona, e solo successivamente ha portato apparati di proprietà in centrale, ma i vecchi utenti in ws sono rimasti su apparati telecom.

Se fosse effettivamente così non so se è possibile passare in ULL senza disdire (alcuni utenti parlavano della possibilità di effettuare un "trasloco virtuale", ma si riferivano al passaggio da 6 a 20 mega sempre in ULL, per cui non so se si applica al tuo caso).
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 13:27   #16
LalexGraphics
Senior Member
 
L'Avatar di LalexGraphics
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Vai su http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE, inserisci il tuo indirizzo e guarda cosa esce.

Se dal sito ti dice che sei raggiunto dalla 20 mega su rete fastweb, mentre dalla myfastpage dice che sei in wholesale, probabilmente significa che all'epoca della sottoscrizione del contratto Fastweb era solo in wholesale nella tua zona, e solo successivamente ha portato apparati di proprietà in centrale, ma i vecchi utenti in ws sono rimasti su apparati telecom.

Se fosse effettivamente così non so se è possibile passare in ULL senza disdire (alcuni utenti parlavano della possibilità di effettuare un "trasloco virtuale", ma si riferivano al passaggio da 6 a 20 mega sempre in ULL, per cui non so se si applica al tuo caso).
Ecco il risultato :
LalexGraphics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 05:24   #17
sko02
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 43
allora volendo puoi passare ad una ADSL_ULL che è cmq una situazione migliore del whs in cui sei adesso. Perché in caso di problemi esce FW, che ha pieno accesso alla rete. Per fare il passaggio però devi fare prima la disdetta di questo contratto, e qui fastweb ci gioca molto perché potrai essere cliente da 5 anni e voler fare un altro tipo di contratto con loro ma la disattivazione te la fanno pagare uguale e purtroppo non si ci si può far nulla.
__________________
Cooler-Master 690 | Ali Cooler Master Silent Pro M850 850Watt | MSI Z77A-GD65 Gaming | Intel I5 [email protected] | TeamGroup Elite 4096GB 1333 + Kingston HyperX 8GB 2X4GB DDR3-1600 | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX770 OC WindForce 3X | 1 SSD Intel x25-M 120GB | WD 1 TB Caviar Green | 1 Samsung 250GB | Samsung SyncMaster 220T-HD
sko02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 12:32   #18
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da sko02 Guarda i messaggi
allora volendo puoi passare ad una ADSL_ULL che è cmq una situazione migliore del whs in cui sei adesso. Perché in caso di problemi esce FW, che ha pieno accesso alla rete. Per fare il passaggio però devi fare prima la disdetta di questo contratto, e qui fastweb ci gioca molto perché potrai essere cliente da 5 anni e voler fare un altro tipo di contratto con loro ma la disattivazione te la fanno pagare uguale e purtroppo non si ci si può far nulla.
Quindi la conclusione è: per evitare sbattimenti di disattivazione e successiva riattivazione perdendo così anche il numero (oltre ai costi), è una buona occasione per passare ad altro gestore che copre in ULL , come per esempio infostrada, che offre dei vantaggi tecnici sul settaggio della linea (vedi profilo con target snr a 6db di default, e fastpath di default), oltre al prezzo che è nettamente inferiore (ultimamente fanno le "All Inclusive L" con chiamate illimitate sui fissi, 30 min sui cellulari e internet a 8mbit a 29,95 x sempre; e con 3€ in più in versione a 20mbit).
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 10:50   #19
LalexGraphics
Senior Member
 
L'Avatar di LalexGraphics
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da sko02 Guarda i messaggi
allora volendo puoi passare ad una ADSL_ULL che è cmq una situazione migliore del whs in cui sei adesso. Perché in caso di problemi esce FW, che ha pieno accesso alla rete. Per fare il passaggio però devi fare prima la disdetta di questo contratto, e qui fastweb ci gioca molto perché potrai essere cliente da 5 anni e voler fare un altro tipo di contratto con loro ma la disattivazione te la fanno pagare uguale e purtroppo non si ci si può far nulla.
Chiedo la disdetta , per aprire anche una nuova tariffa come la "joy" giusto ?
LalexGraphics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 16:38   #20
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
ragazzi, ho provato questo link, ma non so interpretarlo:

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE

mi viene fuori questo:




Presso la tua sede sono disponibili le offerte ADVANCE FREEDOM e ADVANCE con connettività ADSL con velocità fino a 20 Mb/s in Download e 1 Mb/s in Upload, in copertura Bitstream.

Puoi sottoscrivere le offerte ADVANCE FREEDOM, ADVANCE e WEB richiedendo l'opzione SHDSL 2/2 con velocità fino a 2 Mb/s in Download e in Upload

Puoi sottoscrivere le offerte ADVANCE FREEDOM, ADVANCE, ADVANCE SU MISURA e WEB richiedendo l'opzione (S)HDSL 8/8 con velocità fino a 8 Mb/s in Download e in Upload.

non ho capito il punto operatore di telefonia fissa in questo link: non compare fasteweb .

http://www.fastweb.it/AVT/
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
mazon Business porta in Italia “Prodotti...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v