Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2013, 21:12   #14001
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Il vero "problema" se così si vuol chiamare secondo me è il fatto che la ventola ha un profilo conservativo della velocità pur essendo molto silenziosa e mi chiedo il perchè di questa scelta.
Perchè commercialmente parlando è meglio una scheda silenziosa il più possibile e che eventualmente tagli le frequenze una volta raggiunta la soglia di temperatura piuttosto che una scheda con una turbina esagerata che dia fastidio al player che si limita a montarla, installare i drivers e usarla alle impostazioni di fabbrica. Tanto poi sanno che noi smanettoni ci mettiamo le mani in vari modi
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 05-06-2013 alle 21:16.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 21:16   #14002
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
si la cosa "particolare" (che in realtà avevo sperimentato sulla 680, solo che là il taglio era di 30mhz a dire male, qui è di più) è che mentre monitoravo il taglio i frame calavano davvero poco e fluidissimo come sempre in casa nvidia...non saprei, io per ora di flash bios non ne parlo, sperimento un pò con la ventola, tanto la vorrei tenere sui 1100/6800 che è un oc relativamente tranquillo per questa vga
ma si infatti, ti pare che nvidia venda una scheda che stuttera già dal suo bios?

Tutti a lamentarsi per una funzione che molte volte fa consumare molto poco la vga ed abbassa temp e rumorosità, il tutto senza toccare nulla

per fare un esempio bf3 multiplayer con i settimgs che ho la vga resta in low 3d con voltaggio di 0.88v e 120fps fissi
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 21:17   #14003
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Cari ragazzi, purtroppo a causa di non pochi problemi di natura economica che ultimamente mi attanagliano (problemi lavorativi in primis) e stante la situazione un pò degenerata (non entro ovviamente nei dettagli dei fatti privati), mi vedo costretto a dover vendere la mia amata GTX Titan (nel PC al momento uso l'HD 4000 integrata del procio). A breve pubblicherò nel mercatino l'inserzione.

Ho voluto intanto informarvi laddove qualcuno fosse interessato a prenderla o per un eventuale SLI.

Scusatemi per questo triste annuncio, il forum e questo thread mi tenevano compagnia e mi fornivano quel piccolo raggio di sole e di felicità che ora vedo svanite.
non abbatterti... hai cervello da vendere e non credo passera' molto prima che tu possa risolvere il tuo problema lavorativo!

Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 21:21   #14004
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ma si infatti, ti pare che nvidia venda una scheda che stuttera già dal suo bios?

Tutti a lamentarsi per una funzione che molte volte fa consumare molto poco la vga ed abbassa temp e rumorosità, il tutto senza toccare nulla

per fare un esempio bf3 multiplayer con i settimgs che ho la vga resta in low 3d con voltaggio di 0.88v e 120fps fissi
Sick ma tu la tieni occata?

@Darkniko, auguri!
Old 05-06-2013, 21:24   #14005
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma daiii, assemblalo tu. E' una delle cose più divertenti di questa nostra passione
Quotone! Amo metter mano al pc, non per niente possiedo un "accessibilissimo" banchetto della dimastech

Quote:

cmq scheda molto molto bella e ben fatta, un paio di foto per il pubblico (ciao Darkniko )

killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 21:24   #14006
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Cari ragazzi, purtroppo a causa di non pochi problemi di natura economica che ultimamente mi attanagliano (problemi lavorativi in primis) e stante la situazione un pò degenerata (non entro ovviamente nei dettagli dei fatti privati), mi vedo costretto a dover vendere la mia amata GTX Titan (nel PC al momento uso l'HD 4000 integrata del procio). A breve pubblicherò nel mercatino l'inserzione.
Ho voluto intanto informarvi laddove qualcuno fosse interessato a prenderla o per un eventuale SLI.
Scusatemi per questo triste annuncio, il forum e questo thread mi tenevano compagnia e mi fornivano quel piccolo raggio di sole e di felicità che ora vedo svanite.
Mi spiace per te...tieni botta vedrai che tutto si risolverà nel migliore dei modi.
Old 05-06-2013, 21:25   #14007
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
non abbatterti... hai cervello da vendere e non credo passera' molto prima che tu possa risolvere il tuo problema lavorativo!

Purtroppo tutto questo mi ha portato ultimamente ad un eccesso di nervosismo e mi scuso con tutti i "colleghi" e amici del forum e del thread se ultimamente sono sembrato molto aggressivo, davvero chiedo scusa a tutti, non succederà più.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 21:25   #14008
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Povera italia.. con la i minuscola! Ora capisco perché siamo finiti a questi livelli.

Mi astengo da ogni ulteriore commento nei tuoi confronti.
... ma ti sono presi i famosi "5 minuti"?!...

Non è questo il modo di porsi, eh!... anche perché tra l'altro non mi pare proprio di aver visto post tali da farti partire per la tangente in questa maniera...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 21:27   #14009
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
Si, se uno c'ha un nome lungo so caxxi da cagare
Non siamo ad Oxford, ma un linguaggio un po' meno sboccato è auspicabile!
Old 05-06-2013, 21:28   #14010
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Sick ma tu la tieni occata?

@Darkniko, auguri!
Grazie caro, scusa ancora per oggi. Belle le fotuzze che hai messo, diciamo che me le guarderò nelle giornate tristi ripensando a cosa ho avuto in mano. A volte si impara ad apprezzare ciò che si ha quando si sta per perderlo, però ora come ora non posso fare diversamente. Magari più in là, se il vento cambierà, ritornerò alle mie passioni, ma ora devo alzare bandiera bianca, il periodo è davvero brutto e triste per tutti (o quasi).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 21:28   #14011
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Perchè commercialmente parlando è meglio una scheda silenziosa il più possibile e che eventualmente tagli le frequenze una volta raggiunta la soglia di temperatura piuttosto che una scheda con una turbina esagerata che dia fastidio al player che si limita a montarla, installare i drivers e usarla alle impostazioni di fabbrica. Tanto poi sanno che noi smanettoni ci mettiamo le mani in vari modi
Si, infatti mi son davvero stupito della silenziosità in idle; xò sono dell'idea che mentre uno sta giocando, il fruscio della vga, se contenuto in determinati livelli, passa in secondo piano!
E te lo dice uno che per la prima volta dopo tre cambi di vga non disdegna affatto il dissi reference in fatto di rumorosità!
Old 05-06-2013, 21:29   #14012
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da bilbobaghins Guarda i messaggi
ma è almeno occata ?
ora la tengo a 1150/6400,ma ho fatto prove piu spinte e potrei ottenere molto di piu,sono arrivato a 1241/6600 con volt default,ma non posso tenerla in quel modo causa forza maggiore(temp).cmq ho confrontato la scheda default con ventola default raggiunge ugualmente gli 80 e ho itagli di frequenza,con oc 1150 e ventola piu spinta raggiungo gli 80 ma quando taglia,arriva a 1137.domani provo a cambiare la pasta termica e se non migliora niente mi vedo costretto a liquidare il tutto!!!non so quanto puo essere salutare alla vga stare sempre sugli 80!!
Old 05-06-2013, 21:31   #14013
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
il solito culo...61%
Uhella!.... sempre fortunato, tu!

Mi dai dei numeri?!... vedo di NON giocarli al superenalotto!
Old 05-06-2013, 21:31   #14014
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Scusate confermate un po tutti che sarei cpu limited con quello in firma? Se si cosa dovrei aspettarmi esattamente con due 780 (o due 770)? Grazie
ciao caro,no non saresti limited di molto io andrei tranquillo

Quote:
zotac gtx 780 appena arrivata
mettila sotto ora !!!

pure te hook mi raccomando via di test e di impressioni
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi

quotone ,Niko stai sereno tutto si sistema
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 21:35   #14015
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
ora la tengo a 1150/6400,ma ho fatto prove piu spinte e potrei ottenere molto di piu,sono arrivato a 1241/6600 con volt default,ma non posso tenerla in quel modo causa forza maggiore(temp).cmq ho confrontato la scheda default con ventola default raggiunge ugualmente gli 80 e ho itagli di frequenza,con oc 1150 e ventola piu spinta raggiungo gli 80 ma quando taglia,arriva a 1137.domani provo a cambiare la pasta termica e se non migliora niente mi vedo costretto a liquidare il tutto!!!non so quanto puo essere salutare alla vga stare sempre sugli 80!!
Penso che gli ing. di nvidia si siano tenuti alla larga da una soglia pericolosa e dunque non preoccuparti degli 80°c.. il rischio sta parecchio sopra secondo me!
Old 05-06-2013, 21:41   #14016
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... ma ti sono presi i famosi "5 minuti"?!...

Non è questo il modo di porsi, eh!... anche perché tra l'altro non mi pare proprio di aver visto post tali da farti partire per la tangente in questa maniera...
Raven il problema purtroppo sono io, mi scuso con gli utenti in questione qualora li abbia in qualche modo offesi, ma non ho nulla da rimproverare a me stesso in quanto mi rendo conto " da solo " che non riesco a trovare quella complicità che vorrei vedere in un thread / forum come questo.

Obiettivamente, non è possibile che posti sul thread della 79xx e vada a finire cosi, segnalo qualcosa qui e vada a finire cosi cioè si è capito che non sono ben visto da queste parti probabilmente per la mia troppa precisione nei dettagli, che posso aggiungere io sono fatto cosi non sono abituato a postare fesserie.

D'ora in avanti m'impegnerò a riportare i miei problemi direttamente agli interessati nella speranza insomma che li risolvano, ma nvidia bene o male si è sempre data da fare, sebbene non sempre come auspicassi, per cui insomma va bene cosi.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 21:46   #14017
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
più mi vedo questo dissipatore e più credo che montargli un dissipatore diverso sia un deturpamento di una piccola opera d'arte
concordo.. veramente bellissimo...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 21:47   #14018
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Grazie caro, scusa ancora per oggi. Belle le fotuzze che hai messo, diciamo che me le guarderò nelle giornate tristi ripensando a cosa ho avuto in mano. A volte si impara ad apprezzare ciò che si ha quando si sta per perderlo, però ora come ora non posso fare diversamente. Magari più in là, se il vento cambierà, ritornerò alle mie passioni, ma ora devo alzare bandiera bianca, il periodo è davvero brutto e triste per tutti (o quasi).
Non scherziamo Darkniko, se ho capito bene ti auguro di ritrovare serenità e tornare presto a goderti la passione che ci accomuna, auguri ancora

Quote:

Questa però per ora non mi sbarella come l'altra

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Cut

Old 05-06-2013, 21:53   #14019
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Si, infatti mi son davvero stupito della silenziosità in idle; xò sono dell'idea che mentre uno sta giocando, il fruscio della vga, se contenuto in determinati livelli, passa in secondo piano!
E te lo dice uno che per la prima volta dopo tre cambi di vga non disdegna affatto il dissi reference in fatto di rumorosità!
Un bel paio di cuffie chiuse di qualità....ed il problema è risolto in ogni caso, soprattutto se il case è sulla scrivania

Quote:
Lol...spero che la mia sia almeno...69%
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 21:54   #14020
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Lol...spero che la mia sia almeno...69%
tira abbestia
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian