Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2013, 15:04   #1
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Iscritto dal: Nov 2006
[Thread Ufficiale] Oppo Find 5 (Display FULL HD 5" - Snapdragon S4 - RAM 2GB - 13Mpx)

Oppo Find 5

Display 5" - Risoluzione Full HD 1920x1080 (441ppi) - Fotocamera con sensore Sony 13 Mpx

Qualcomm Snapdragon S4 1.5Ghz - Adreno 320 Gpu - RAM 2GB - ROM 16/32GB

Prezzi:
  • 399€ (16GB)
  • 429€ (32GB)

Come Acquistarlo
L'Oppo Find 5 si può acquistare direttamente dallo store ufficiale europeo: Oppostyle.com

· Caratteristiche principali:
Qualcomm Snapdragon S4 1.5Ghz - Adreno 320 Gpu - RAM 2GB - ROM 16/32GB
Display 5" Full HD - 1920x1080 (441ppi)
Fotocamera esterna con sensore Sony 13 Mpx
Frequenze: 850, 900, 1700, 1800, 1900, 2100MHz
Dimensioni: 141.8x68.8x8.86mm - Peso 165g

· Colorazioni:
- Bianco
- Nero "Midnight"

· Prezzi:
- 16GB (399 EURO)
- 32GB (429 EURO)

Spedizione tracciabile tramite Royal Mail (International Signed For) inclusa nel prezzo.
Spedizione tracciabile tramite DHL (25€ in più).

· Tempistiche:
- Spedizione entro 1-3 giorni dal momento del pagamento se il Find 5 risulta in stock.
- Consegna entro 4-5 giorni, festivi inclusi (dipende dalla spedizione scelta, DHL risulta più veloce rispetto a Royal Mail).

Garanzia: 2 Anni
Avrai diritto a 24 mesi di garanzia internazionale: nel periodo di garanzia potrete mandare indietro nella sede britannica (a vostre spese, ma promettono un rimborso) il vostro Find 5 che vi verrà rispedito riparato o sostituito senza alcuna spesa aggiuntiva.

Video-Reviews
http://www.youtube.com/watch?v=XkqiFOvF8v0
http://www.youtube.com/watch?v=pvlOcV6dZyU
http://www.youtube.com/watch?v=lZ-wX43PFLw

Effettuare il Root
1. Scarica questo file zip: FIND5_ROOT.zip
2. Collega il Find 5 al Pc e copia il file FIND5_ROOT.zip nella memoria del telefono
3. Spegni il Find 5 e riaccendilo tenendo premuti il tasto Power e Volume giù insieme fino a quando non ricompare la scritta Oppo
4. Sei in modalità recovery, attraverso il Volume giù evidenzia la quarta riga "apply update from sdcard" e premi il pulsante Power
5. Evidenzia il file FIND5_ROOT.zip e premi il pulsante Power
6. Una concluso evidenzia "reboot system now" e premi il pulsante Power
7. Alla riaccensione troverai Superuser e File Explorer installati

Effettuare aggiornamenti OTA senza rimuovere il Root
1. Apri l'app Superuser, sotto la voce Info barra la casella Temp Unroot
2. Vai nelle Impostazioni (Settings) -> General -> About Phone -> System Update - Check for Updates - Download - Update Now
3. Una volta effettuato l'aggiornamento OTA il Find 5 si riavvierà. Riapri SuperUser e deseleziona la casella Temp Unroot

Tricks utili
- Fare uno screenshot: Tenere premuti contemporaneamente Volume giù + Power
- Andare in recovery: Accendere tenendo premuti Volume giù + Power
- Fastboot: Accendere tenendo premuti Volume sù + Power
- Mettere silenzioso: Doppio click sull'orologio della lockscreen
- Attivare torcia: Tenere premuto il tasto home nella lockscreen

Info Varie e Domande Frequenti
Forum ufficiale: www.oppoforums.com
Pagina Italiana Facebook: Cerca Oppo Fans Italia

D: E' disponibile la lingua italiana?
R: La lingua italiana è stata implementata nel firmware beta. Vi consiglio l'installazione in quanto, nonostante il nome, il firmware è stabile.

D: Sono disponibili custom roms?
R: E' già uscita una rom ufficiale Cyanogenmod 10.1. Per eventuali aggiornamenti rimando al forum ufficiale: Development & ROMs | OPPO Forums

D: Dove posso acquistare accessori non presenti sullo store ufficiale?
R: Aliexpress, Dhgate o eBay. Digitando x909 o semplicemente Find 5

D: Se lo compro da un mio "gancio" in Cina è uguale?
R: E' fortemente sconsigliato. Esistono tre versioni di Find 5. La versione cinese, quella thailandese e quella internazionale. La versione internazionale è acquistabile solo dallo store ufficiale. Quest'ultima, al contrario di quella cinese, oltre ad avere certificazioni CE, è garantita 24 mesi dall'assistenza internazionale di Oppo. Se acquisti la versione cinese non avrai diritto alla garanzia ufficiale.

D: Come installo la versione internazionale del firmware?
R: Se hai acquistato la versione cinese e vuoi installare la versione internazionale, segui la procedura di root qui sopra spiegata, ma al posto del file Find5_root.zip copia l'ultima versione internazionale del firmware.

D: Come segnalo eventuali bugs o suggerimenti da implementare nel firmware?
R: C'è una sezione apposita nel forum ufficiale: Firmware Bug Reports | OPPO Forums

D: La batteria è removibile?
R: La batteria non è removibile nella maniera classica, ma un domani si può sostituire abbastanza facilmente, come si può vedere in queste due foto:
http://i16.servimg.com/u/f16/14/59/59/58/a26.jpg
http://www.gizmochina.com/wp-content...1/iMage-11.jpg

D: Come posso fare l'unroot?
R: Segui la guida in questo link: How To Root Oppo Find 5 X909 Android Phone With Windows, Mac, Linux PC One Click [ Unroot ]

D: Come posso installare TWRP Recovery?
R: Segui la guida in questo link: How To Install Oppo Find5 TWRP Recovery Easily [ Custom Recovery ]

D: Cosa trovo all'interno del pacco oltre al Find 5?
R: Scatola Oppo, Confezione Oppo con chiusura magnetica, Cavo Usb, Caricabatterie Europeo Usb, Auricolari Oppo earbuds, Manuali e NFC tags, Rimuovi-sim con logo Oppo

Ultima modifica di gabrihc : 04-06-2013 alle 22:37.
gabrihc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 00:29   #2
Salinur22
Member

Iscritto dal: May 2012
Dopo aver letto questa recensione mi sono fiondato a fare ricerche e su un altro forum stasera mi sono letto una trentina di pagine di 3d.
Che dire.. cell stupendo, sia per la parte hardware sia per il supporto dato dalla OPPO che praticamente modda continuamente la versione originale del cell senza dover scaricare ROM di terzi
Ormai sta arrivando anche la traduzione ita e il mio unico dubbio era se valesse la pena prendere la versione nera da 32 gb piuttosto che aspettare che ne facciano una anche da 16..
Ho giá acquistato oggetti di valore dall'estremo oriente senza problemi, anzi, nelle spedizioni sono stati piu celeri di qualsiasi altro oggetto che abbia mai acquistato, anche nel suolo italiano
PC fisso: ---> Case: Haf 932 Advanced CPU: i5 2500k MB: Msi Z77A-G45 RAM: Corsair Vengeance LP 8Gb 1600 Mhz HDD: SSD Samsung 830 120 Gb + HD esterno WD My Passport Essential Scheda Video: Sapphire r9 280x dual-x Monitor: Matrix NEO 270WQ IPS 2560x1440 Ali: Antec HCP 850w platinum SO: Windows 10 Laptop: Dell XPS 13
Salinur22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 12:57   #3
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Si, in almeno altri due forum concorrenti trovi threads con ormai tanta gente che l'ha acquistato.

Io avevo preso il 16gb salvo poi rivenderlo per prendere il 32gb. Se ti interessa nel 16gb ci sono circa 10.8gb liberi + 2gb per le apps. Sul 32gb invece sono circa 25gb + 2gb per le apps.

Se non sei convintissimo ti consiglio di puntare un usato, qualcuno si trova e a prezzi invitanti: ma ti assicuro che una volta preso non lo molli più.

Inviato dal mio X909 con Tapatalk 2
Old 03-05-2013, 17:09   #4
erasmusinside
Member

Iscritto dal: Mar 2008
vivo in cina e 5 giorni fa ho comprato in negozio questa bestia per meno di 360 € (il 16 gb)...premetto che venivo da un samsung wave (ottimo hardware castrato da quella fetecchia di bada)...mi si è aperto un mondo! Grazie Gabrihc per la dritta!
erasmusinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 11:36   #5
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Originariamente inviato da erasmusinside Guarda i messaggi
vivo in cina e 5 giorni fa ho comprato in negozio questa bestia per meno di 360 € (il 16 gb)...premetto che venivo da un samsung wave (ottimo hardware castrato da quella fetecchia di bada)...mi si è aperto un mondo! Grazie Gabrihc per la dritta!
Ottimo! In Cina è abbastanza popolare come brand, spero sia rimasto soddisfatto

Devono ancora lavorare sul lato software che ancora soffre di qualche pecca, ma il terminale è fantastico

Old 10-05-2013, 16:20   #6
erasmusinside
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Assolutamente soddisfatto! Peccato per gli auricolari in bundle che fanno pena e per lo shield in plastica che limita un pò l'accesso ai tasti laterali ma appena avrò tempo spero di rimediare con una cover. Per l'utilizzo che ne faccio (mail, traduttore, musica, webchat, internet) va alla grande e 5" è il formato perfetto.
xie xie ni!
erasmusinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 22:49   #7
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Eccomi !!!
Arrivato questa mattina
Devo farmi cambiare la sim domani poi comincio a smanettare un pò
Che pellicola protettiva consigliate?
Provengo da un WP7.8 e non so bene ancora come funziona android ... fare il root cosa comporta?

Ultima modifica di DartBizu : 14-05-2013 alle 22:54.
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 11:26   #8
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Originariamente inviato da erasmusinside Guarda i messaggi
Assolutamente soddisfatto! Peccato per gli auricolari in bundle che fanno pena e per lo shield in plastica che limita un pò l'accesso ai tasti laterali ma appena avrò tempo spero di rimediare con una cover. Per l'utilizzo che ne faccio (mail, traduttore, musica, webchat, internet) va alla grande e 5" è il formato perfetto.
xie xie ni!
Beh, dai non sono così malaccio gli auricolari, in linea con quelli in dotazione forniti da altri brands (e fortunatamente sono earbuds perché odio gli in-ear).

Prego e tanta invidia per la tua location.

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Eccomi !!!
Arrivato questa mattina
Devo farmi cambiare la sim domani poi comincio a smanettare un pò
Che pellicola protettiva consigliate?
Provengo da un WP7.8 e non so bene ancora come funziona android ... fare il root cosa comporta?
Fare il root comporta la possibilitá di utilizzo di una serie di apps specifiche, come Adfree, Titanium Backup, Battery Calibration, Aptoide.
Ma non è detto che ti serva, al massimo prova prima a cercare in giro queste apps.

Per qualsiasi cosa chiedi, anche se hai fatto bene a iscriverti in un altro forum, c'è molta più gente con il F5.

Old 15-05-2013, 14:29   #9
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Si cerco di rimanere informato per non fare casini
Adesso stò aspettando che mi attivino la linea sulla microsim, non ho capito per gli aggiornamenti come devo fare ... se faccio chek update da telefono non me li trova, devo caricarli da PC
Per ora ho installato morelocale2 ma spero esca presto l'aggiornamento multilingua
Old 16-05-2013, 12:16   #10
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Si cerco di rimanere informato per non fare casini
Adesso stò aspettando che mi attivino la linea sulla microsim, non ho capito per gli aggiornamenti come devo fare ... se faccio chek update da telefono non me li trova, devo caricarli da PC
Per ora ho installato morelocale2 ma spero esca presto l'aggiornamento multilingua
È uscito un aggiornamento OTA oggi, mentre nella beta di ieri c'è l'italiano

In ogni caso puoi fare aggiornamenti in locale semplicemente scaricando l'update tramite forum direttamente dal Find5

Old 17-05-2013, 10:41   #11
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Che aggiornamento mi consigli ?? Ho letto che il 413 è il più stabile.
Quindi ricapitolando vado sul sito, scarico il Fw che mi interessa e lo copio nel cell ?? Da li faccio Update local e sono apposto ??
Devo fare il backup prima di ogni aggiornamento o mi mantiene le app e i dati ??
Scusa se rompo ma è tutto nuovo per me con Android.
Old 17-05-2013, 10:50   #12
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ciao,
volevo porre una questione "non tecnica".

Leggendo il primo post mi sono imbattuto sul tema dei dazi doganali.

Perchè acquistare un terminale pagandolo 500$ e dichiarandone solo 150 ?

Non mi sembra proprio un comportamento da favorire... Io personalmente sarei per boicottare questo tipo di comportamenti da parte dei venditori.
Old 17-05-2013, 15:56   #13
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Che aggiornamento mi consigli ?? Ho letto che il 413 è il più stabile.
Quindi ricapitolando vado sul sito, scarico il Fw che mi interessa e lo copio nel cell ??
Fin qui ci sei, poi spegni e accedi alla recovery (tasto power + volume giù) e da lì installi il file zip

Siccome torni ad un vecchio fw fai wipe completo, quindi perdi le apps

Old 24-05-2013, 17:55   #14
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
oppo find 5

volevo sapere se la rom stock dell'htc one si poteva metterla sull'oppo find 5 perchè sto pensando di prenderlo ma sto valutando anche un altra marca cinese!!!
Old 25-05-2013, 11:33   #15
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
volevo sapere se la rom stock dell'htc one si poteva metterla sull'oppo find 5 perchè sto pensando di prenderlo ma sto valutando anche un altra marca cinese!!!
Naturalmente no

Comunque da lunedì sarà possibile acquistarlo in europa e senza dazi doganali a partire da 399euro spedizione inclusa

Old 04-06-2013, 16:33   #16
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Questo smartphone mi intriga tantissimo.
Io non cambio dispositivo facilmente, anche perché tendo ad affezionarmi e compro solo cose che mi devono far venir voglia di averle
Ma il mio fido Galaxy S si è fatto una ragnatela sul vetro e quindi mi toccherà mandarlo in pensione dopo l'estate.
L'ho anche visto in vendita su ebay usato.

Mi confermate la bontà degli aggiornamenti "made in Oppo"?
E la traduzione del sistema in Italiano?
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 20:19   #17
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Direi di aggiornare il primo post, ormai è disponibile in europa quindi non c'è bisogno di pagare nessuna dogana.

Ottimo dispositivo, strano che qui non se ne parli quasi
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 22:28   #18
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Originariamente inviato da LugaidVandroyi Guarda i messaggi
Questo smartphone mi intriga tantissimo.
Io non cambio dispositivo facilmente, anche perché tendo ad affezionarmi e compro solo cose che mi devono far venir voglia di averle
Ma il mio fido Galaxy S si è fatto una ragnatela sul vetro e quindi mi toccherà mandarlo in pensione dopo l'estate.
L'ho anche visto in vendita su ebay usato.

Mi confermate la bontà degli aggiornamenti "made in Oppo"?
E la traduzione del sistema in Italiano?
Sul lato software si vede che sono un po' acerbi, visto che hanno commesso qualche passo falso, ma i presupposti sono ottimi:
al momento ci sono tre tipi di firmware:
- quello ufficiale, che verrà rilasciato ogni paio di mesi circa (l'ultimo risale a qualche settimana fa)
- quello beta, pubblico, che viene rilasciato ogni due settimane e che si caratterizza di nuove implementazioni (ad esempio l'introduzione della lingua italiana oltre ad altre 6 lingue)
- un nuovo firmware beta (chiamato firefly), privato ma già leakato e anche tradotto in italiano da un grande utente di un altro forum, che rinnova il tutto sia graficamente che funzionalmente

Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Direi di aggiornare il primo post, ormai è disponibile in europa quindi non c'è bisogno di pagare nessuna dogana.

Ottimo dispositivo, strano che qui non se ne parli quasi
Eh lo so, sinceramente qui hanno cagato in pochi il thread, io non ho molto tempo per ora per aggiornare

Poi se qualcuno è interessato a questo smartphone è meglio rivolgersi alla community oppo ufficiale (dove si può parlare sia in inglese che in italiano), oppure ad altri forum più competenti

In questo forum non si sa nulla di brands asiatici (Oppo e Xiaomi su tutti, ma ce ne sono una marea di validi), che pisciano in testa ai marchi più blasonati e commercializzati in europa

Speriamo la situazione rimanga così in generale, ovvero che si espandano nell'ombra, altrimenti gonfieranno i prezzi anche loro
Old 04-06-2013, 22:38   #19
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Ok, ho aggiornato il primo post, ACCATTATEVILLO
Old 04-06-2013, 22:57   #20
Cinno Sdozzo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ero interessato a questo cellulare, ma ho sentito che perde segnale quando si tiene in mano
Cinno Sdozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian