Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Overclocking estremo

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2013, 12:00   #1
full metal
Senior Member
 
L'Avatar di full metal
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1551
q6600 @ 3.8ghz liquido [ram scrause]

purtroppo le ram, sono team group elite ddr2 pc2 6400 (400mhz) 5-5-5-15
e non so come metterle a 950+ -1000mhz o cmq non reggono la frequenza
ma se mi date una mano la reggeranno
__________________
:Q__

Ultima modifica di full metal : 20-05-2013 alle 06:28. Motivo: nessuno risponde <0
full metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 06:28   #2
full metal
Senior Member
 
L'Avatar di full metal
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1551
nessuno sa come modificare queste ram? io non ci riesco a mettere i timings giusti...
perchè se aumento a piu di 1.6 il vcore cpu, diventa infattibile
__________________
:Q__

Ultima modifica di full metal : 20-05-2013 alle 06:34.
full metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 08:12   #3
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11047
In teoria 1.5V è il limite che dichiara Intel per il vcore: da quanto lo tieni a 1.6?
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 12:00   #4
full metal
Senior Member
 
L'Avatar di full metal
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1551
Non boota se a 3.6ghz è a 1.59 di vcore o cmq da scermate blu se è a meno... per nn parlare di 3.8ghz: <<< burned
Allora se c'e un modo che conosco per abbassare il vcore è aumentare la ram (da quanto ne so...) >IMHO< ;
Poi pll - nb - sb - vcore ram & timings + valori vari che non so cosa mettere
cosa per overclock...ccarla
(da quello che so abbassandone i timings...?
-_o esattamente qualquadra non cosa....) sempre nel mio modo imho di pensare disonesto.
Il problema rimane di fatto un vcore alto e temp incostanti, anche a liquido (a 3.5ghz:
meno di 1.54 vcore da schermate blu e raggiunge i 105° con speedfan / linx-intel brn test...a "high":o: cioè con 2 banchi contemporanei di ram in uso, 4048mb

scusa per la figura sai sono enneo.ob a vita,
Spoiler:
non si nasce maestri, non si smette di imparare ma solo di pensare quando si muore...
__________________
:Q__
full metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 14:08   #5
full metal
Senior Member
 
L'Avatar di full metal
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1551
e sono Le MIE che colpo di culo...! xD

http://happy.ap.teacup.com/occ2/3.html
Spoiler:
sto giapponese è un genio


ma non ho risollto un emerito bip ... dato che non ho ben chiaro di come spostarmi
da quell'immagine al bios nessuno^^?
__________________
:Q__

Ultima modifica di full metal : 20-05-2013 alle 14:14.
full metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 14:35   #6
full metal
Senior Member
 
L'Avatar di full metal
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1551
ultimo up poi aspetto
__________________
:Q__
full metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 08:13   #7
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11047
Sinceramente io mi sono perso.
Tra l'altro non ho capito in base a cosa l'aumento della ram possa ridurre il vcore necessario.

Mi sa che ti conviene aspettare qualcuno più esperto che ti risponda per bene.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 08:32   #8
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
da quello che vedo dovresti impostare le ram a 667 per epoi salire di fsb per aver maggiore margine , cosa c'è di difficile da impostare nel bios ? fai delle foto del bios e provo ad aiutarti
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 07:58   #9
full metal
Senior Member
 
L'Avatar di full metal
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1551
Nuovi ScReeNS

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
da quello che vedo dovresti impostare le ram a 667 per epoi salire di fsb per aver maggiore margine , cosa c'è di difficile da impostare nel bios ? fai delle foto del bios e provo ad aiutarti
scusa se non ho avuto tempo per risponderti al meglio, che ero impegnato al lavoro

questo è quello che sono riuscito da solo ma
per ora sono a 3.456ghz



quindi per salire?^^ 425x9 è facile ma il resto cambia tutto

adesso provo solo a bootare ... poi posto altri scr3ns
__________________
:Q__

Ultima modifica di full metal : 25-05-2013 alle 10:44.
full metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 12:54   #10
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
scusa se non ho avuto tempo per risponderti al meglio, che ero impegnato al lavoro

questo è quello che sono riuscito da solo ma
per ora sono a 3.456ghz



quindi per salire?^^ 425x9 è facile ma il resto cambia tutto

adesso provo solo a bootare ... poi posto altri scr3ns
abbassa le ram a 667 mhz , lo puoi fare ?
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 14:45   #11
full metal
Senior Member
 
L'Avatar di full metal
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1551
9x333 667 ram 1.30vcore poi?

EDIT



edit non so

con linx si riavvia

https://www.youtube.com/watch?v=1FltoucjbYg

ne faro un altro, perchè boh non si sente l'audio O _ O
__________________
:Q__

Ultima modifica di full metal : 27-05-2013 alle 16:18.
full metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 19:45   #12
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
9x333 667 ram 1.30vcore poi?

EDIT



edit non so

con linx si riavvia

https://www.youtube.com/watch?v=1FltoucjbYg

ne faro un altro, perchè boh non si sente l'audio O _ O
sali di vcore metti 1.35v
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 12:51   #13
full metal
Senior Member
 
L'Avatar di full metal
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1551
ok ma poi lo lascio a 333 di fsb... o posso salire?
__________________
:Q__
full metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 15:35   #14
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
ok ma poi lo lascio a 333 di fsb... o posso salire?
sali se ti da problemi sali di vcore ancora , occhio sempre alle temperature
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 15:44   #15
full metal
Senior Member
 
L'Avatar di full metal
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1551
ma la ram? come la alzo? è questa la cosa principale dell'oc
__________________
:Q__
full metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 15:55   #16
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
ma la ram? come la alzo? è questa la cosa principale dell'oc
la ram la alzi in automatico quando alzi il fsb , e purtroppo dico , pensa a salire di frequenza la cpu

le ram non ti faranno mica aumentare le prestazioni , anzi saranno proprio loro a rompere e non farti salire la frequenza della cpu
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)

Ultima modifica di vincenzo2008 : 28-05-2013 alle 15:57.
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 13:24   #17
full metal
Senior Member
 
L'Avatar di full metal
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1551
segnalo per chiudere mi spiace sono arrivato a 3.5ghz non di piu
__________________
:Q__
full metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 17:16   #18
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
segnalo per chiudere mi spiace sono arrivato a 3.5ghz non di piu
3.5 è gia un'ottimo risultato
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
rpilocator chiude a luglio: addio al sit...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v