|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
raga c'è qlc che usa il bios mod di tech inferno ?
|
|
|
|
|
|
#13242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Il bios mod di tech inferno lo può creare chiunque abbia un minimo di dimestichezza con un hex editor. Se volete, posso creare bios ad hoc a chiunque, sia per GTX780 che per Titan, basta chiedere.
|
|
|
|
|
|
#13243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Nello storico degli ordini sul loro sito ti forniscono il tracking UPS e puoi vederne il tragitto. Saluti.
|
|
|
|
#13244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
EVGA Titan vs EVGA GeForce GTX 780 SC w/ ACX Cooler
Nell'attesa delle vostre schede potete divertirvi al gioco "scopri le differenze" fra il PCB della Titan e della GTX 780:
![]() ![]() ![]() ![]() Personalmente ritengo che, ram a parte, siano identici... Saluti.
|
|
|
#13245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Mi spieghi un motivo tecnico REALE per il quale queste 770 dovrebbero essere preferibili alle 680? Profumano di f33k4? Oppure ci vogliamo bere la storia che hanno fatto meraviglie col BIOS e la 680 ora e' diventata un pacco piu' veloce cambiando solo 4 righe di codice? Oppure l'OC? ..ah perche' le 680 non potevano OCcare direttamente le 680? Andiamo forza.. la 770 non ha senso.. anzi un senso ce l'ha: servira' a far scendere I prezzi delle 680, cosi' chi e' piu' furbo spendera' meno! |
|
|
|
|
|
|
#13246 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#13247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#13248 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
|
|
|
|
#13250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
Ram a parte sono identici si parlando di refernence e si sapeva. Non servono i tuoi giochini di far vedere alla community che le hai entrambe
|
|
|
|
#13251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#13252 | |
|
Bannato
|
Quote:
inoltre volevo capire da voi che avete moddato, se portando il power a 115%, e lasciando invariato il resto, si possono avere problemi di voltaggio insufficente! faccio un esempio: grid2 ha un power usage mostruoso anche senza overclock! quindi siccome non ci vuole nulla ad arrivare al 105% mi chiedevo, se portandolo al 115% risolverei il problema del taglio dovuto al superamento della soglia! aggiungo il fatto che settandolo tutto al max mi sembra di aver notato che abilitando la double precision, il gioco vada meglio e il gpu power sia piu basso! se provate pure voi mi fate un favore... non vorrei fosse placebo Ultima modifica di Obrigado : 02-06-2013 alle 08:48. |
|
|
|
|
|
|
#13253 |
|
Senior Member
|
Buongiorno a tutti, mi scuso del ritardo con cui vi rispondo. Il Kepler Bios Tweaker (che in parte uso) vi permette di variare ventola, power target e frequenze, che è alla fine ciò che serve, però non agisce in modo preciso come dovrebbe.
Mi spiego meglio. Se aprite GPU-Z, ad esempio, troverete, di norma, due voci chiamate "Default Clock" e "GPU Clock". Se alzate le frequenze col Kepler Bios Tweaker, salvate e flashate tale bios, gpu-z vi darà il default clock con le frequenze stock del bios nativo e su GPU Clock le frequenza maggiorate che avete messo col programmino di cui sopra. Agendo con l'hex editor, invece, si è in grado di far sì che le frequenze maggiorate del gpu clock coincidano con quelle del default clock, in modo da far credere al driver video, che il vostro esemplare nasce "realmente" con frequenze OC di fabbrica. Stesso discorso per quanto riguarda la frequenza delle memorie. Inoltre, Kepler Bios Tweaker non vi permette di mantenere fisso il voltaggio a 1.212v in 3D. Le uniche voci che potete cambiare (e non sempre potete farlo perchè dipende dal tipo di bios) sono le tabelle P0 e P2, dove quasi tutti alzano l'asticella fino al max, ma così facendo la scheda si ritroverà ad operare a 1.212v sia in 2D che in 3D !!! Con l'hex editor invece si va a modificare direttamente il voltaggio del solo 3D, in modo che uscendo da qualsiasi sessione (gioco/benchmark) la scheda si downclocka e undervolta come è giusto che sia (sennò che idle è ???). Altra nota dolente del programmino è l'impossibilità di eliminare il Boost Clock, che molti ritengono fastidioso, cosa invece fattibilissima con l'hex editor. Chi mi conosce bene sa che a suo tempo feci la stessa cosa per le GTX680, indipendentemente dall'ottimo lavoro di Delly, che opera su altro lido (e senza polemica non occorre chiamarsi Delly per saper fare certe cose). |
|
|
|
|
|
#13254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
|
|
|
|
|
|
#13255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13256 |
|
Senior Member
|
Aggiungo anche che se molti hanno bios reference nvidia e magari vogliono un bios mod creato ad hoc, sempre reference (cioè senza i vari subvendor EVGA/ASUS per capirsi), è possibile ottenerli, sempre via hex editing.
|
|
|
|
|
|
#13257 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13258 |
|
Senior Member
|
Cambiando discorso, per chi avesse intenzione di abbandonare la propria 780/Titan, da oggi su amazon è prenotabile alla modica cifra di 600 euro la nuova Xbox One...per intenderci, quella che somiglia ad un videoregistratore anni 90 con hardware 10 volte più potente degli odierni pc
Su ragazzi, abbandonate il PCCì e comprate la nuova xboxona |
|
|
|
|
|
#13259 |
|
Bannato
|
niko
potresti rispondere al mio dubbio? la questione power/voltaggio. della pagina dietro grazie! |
|
|
|
|
|
#13260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.

PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO