|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4181 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ragazzi nel sito wholesale di telecom alla voce "Centrali pianificate per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA" ci sono le zone che saranno coperte dalla fibra? cioè nella mia zona c'è scritto 13 giugno, potrò attivarla da quel giorno?
|
|
|
|
|
|
#4182 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4183 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#4184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
|
Credo interessi sapere - per quanto vale - che due tecnici Telecom venuti ieri mi hanno detto che le vendite dei 30 mega sono state sospese a seguito di un reclamo presentato da Fastweb al garante.
Per la cronaca, gli stessi tecnici hanno ammesso che in effetti - e come da me riscontrato - l'utilizzo in upload anche a bassa velocita' comporta la diminuzione drastica della banda in download. |
|
|
|
|
|
#4185 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Sembra che ieri fosse stata sbloccata la situazione, tant'è che alcune persone sono riuscite a formalizzare regolarmente il contratto in fibra. Oggi è stata nuovamente bloccata pertanto la gentile ragazza del 187 ha controllato il mio abbonamento e sembra che sia ancora in corso e non è stato bloccato. Siamo rimasti che avrebbe contattato la collega che ha stipulato il contratto per farmi ricontattare e sapere se ho avuto la fortuna di avere un corridoio per fare l'abbonamento o alla fine sarà un nulla di fatto.... Ad oggi confermo che è stato tutto bloccato, poi se sono riuscito a fare l'abbonamento è stata una pura "botta di c..." |
|
|
|
|
|
|
#4186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Forse non hanno mai sentito parlare di Half-Duplex. E' risaputo che quando scarichi, il modem invia dei pacchetti (le cosiddette richieste al server per ricevere poi le informazioni) e quindi tanto più velocemente scarichi tanto più verrà occupato (sia pure in minima parte) il canale dell'upload (cioè dell'invio della richiesta al server). Tuttavia, avendo 3 Mbit in up, se ne saturi anche 1, il download riuscirà comunque a garantirti i 30 Mbit/s, non vedo dove sia il problema. La diminuzione drastica di velocità in down avviene solo se il canale in up è completamente saturo o prossimo alla saturazione. Poi è chiaro se uno se ne sta sul Mulo o sui Torrent ad uppare a 3 Mega e scarica un file da web, quest'ultimo non andrà a 30 Mbit/s nemmeno dal server più veloce sulla Terra, per i motivi spiegati sopra. |
|
|
|
|
|
|
#4187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
E' stato aggiornato il file dei punti di interconnessione
|
|
|
|
|
|
#4188 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
aggiornamento
Vorrei segnalare lavori di posa fibra ottica (Cavo giallo), in corrugato plastico con relativo scavo ogni circa 100 metri in Via Cassia all'altezza civico 900 direzione raccordo anulare...per intenderci nei pressi di Vibio Mariano.
Zona Cassia- Tomba di Nerone...nulla di nulla....non si è mai più visto nessuno da oltre un mese...manca il progetto...eheheheh! |
|
|
|
|
|
#4189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
[VDSL] Telecom Italia 30Mb
Anche quello delle centrali pianificate e attive e degli armadi.
Ultima modifica di bubez : 29-05-2013 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
#4190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Centrale Lanciani finalmente attiva e con essa anche alcuni armadi (in realtà quelli fisicamente coperti sono di più di quelli presenti nel file). Bisogna solo attendere che si sblocchi la commercializzazione e nulla più.
|
|
|
|
|
|
#4191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
preordine vlan: ca? cosa vuoldire?, ma poi circa in tutti i 4 i file escluso quello dei nodi. sono incluse solo gli stadi di gruppo di transito? (centrali interurbane) perchè sono sempre poche tipo quelle a milano..
|
|
|
#4192 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Coms dicevo ecco la foto di un cabinet col modulo vDSL separato
![]() Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#4193 |
|
Senior Member
|
Anche a Trieste c'è qualcosa di strano.. Il nodo corrispondente con la centrale principale è già attivo e anche da mesi, mentre in pianificazione ci sono altre centrali, peraltro che servono aree meno "centrali"..
|
|
|
|
|
|
#4194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#4195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
|
|
|
|
|
|
#4196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#4198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
dubito che possano protestare.. ci sarà qualche legge in favore delle infrastrutture, come quella recente per i condomìni
|
|
|
#4200 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scusate ma io continuo a non capire..
Come mai la centrale "Bicocca" (Viale Suzzani) di Milano è prevista per giugno 2013 e ancora non c'è un solo armadio in tutta la zona (nemmeno previsto)? Non è che magari in previsione di mettere la FFTH (il mio palazzo ha già tutto pronto da dicembre scorso) non aggiorneranno gli armadi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.