Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2013, 11:55   #8621
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
E' gratuito nella versione di base (No-IP Free), ma richiede, al pari di DynDns, l'accesso mensile per la riconferma dell'account.
Ho capito, quindi alla fine conviene usare il servizio asus che a quanto pare funziona bene.

P.S. faccio una domanda sapendo, forse, che la risposta purtroppo sarà negativa, ma e' possibile impostare la riconferma dell'account in automatico?

GRAZIE
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 11:58   #8622
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Con dyndns no.
Old 28-05-2013, 12:06   #8623
andrea-rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da §ony Guarda i messaggi
PS: ovviamente collegando il lettore multimediale al modem/router via cavo ethernet e non via Wi-Fi...
scusami ma se li attacchi via cavo e quindi li hai vicini non ti conviene attaccare direttamente l hd al wd ?

o hai bisogno di lasciare l hard disk condiviso h24 ?
andrea-rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 13:57   #8624
§ony
Member

L'Avatar di §ony

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da andrea-rm Guarda i messaggi
scusami ma se li attacchi via cavo e quindi li hai vicini non ti conviene attaccare direttamente l hd al wd ?

o hai bisogno di lasciare l hard disk condiviso h24 ?
Ho bisogno che sia sempre in condivisione, perché sullo stesso disco faccio il backup del PC.
§ony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 14:00   #8625
andrea-rm
Senior Member

Quote:
Ho bisogno che sia sempre in condivisione, perché sullo stesso disco faccio il backup del PC.

ah ecco :P

comunque sulla gigabit dovrebbe riuscirci senza problemi...
Old 28-05-2013, 14:14   #8626
§ony
Member

L'Avatar di §ony

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
ah ecco :P

comunque sulla gigabit dovrebbe riuscirci senza problemi...
Grazie In effetti l'USB 2.0 dovrebbe raggiungere i 450 KB per secondo
§ony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 14:16   #8627
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
@§ony: circa lo streaming dal disco connesso alla porta USB 2.0, ho fatto dei test di velocità con il mio SSD OCZ Vertex Turbo: in lettura dalla condivisione via SMB e gigabit Ethernet sono attorno ai 12 MBytes/s, e questo a prescindere dal filesystem installato nel disco, che attualmente è in ext2 (scelto perché impostabile come non JFS, per ridurre l'usura dell'unità).
E' un risultato un pò scadente, e lontano dai quel che ottengo con il Vertex connesso direttamente ad una porta USB del mio PC (circa 25 MBytes/secondo), ma confido che per i filmati HD possa essere sufficiente; facendo un pò di conti "a spanne", 40 Mbit/s equivalgono a 5 MBytes/secondo, quindi, IMHO, i requisiti necessari per un buon streaming sarebbero soddisfatti.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 28-05-2013 alle 14:21.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 14:35   #8628
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Grazie In effetti l'USB 2.0 dovrebbe raggiungere i 450 KB per secondo
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5129
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 15:54   #8629
andrea-rm
Senior Member

ma per riportarlo alle impostazioni iniziali come nuovo basta fare un hard reset o ci sta un altro modo ?
mi cade il wireless da quando ieri sera ho toccato il nome delle due linee 2.4 e 5 ghz
grazie
Old 28-05-2013, 18:20   #8630
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
ma per riportarlo alle impostazioni iniziali come nuovo basta fare un hard reset o ci sta un altro modo ?
mi cade il wireless da quando ieri sera ho toccato il nome delle due linee 2.4 e 5 ghz
grazie
hai impostato due SSid Wifi differenti tra loro ?
se si .. prova a giochicchiare sul canale radio frequenza cmq per la 5GHz mettilo a 44 ... sulla 2.4 GHz dovresti fare come ho detto prima .. visto che è una banda facilmente "invasa" da segnali provenienti da altre reti Wirelles .... vicino alla tua zona , io ad esempio ce l'ho sul canale 9 e non ho problemi di disturbi .

PS : quale firmw stai usando ?

Ultima modifica di shoxblackify : 28-05-2013 alle 18:23.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 18:50   #8631
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

io proverei a "dissociare" la rete.. fare un bel riavvio e reimpostarla come se fosse nuova
Old 28-05-2013, 18:53   #8632
andrea-rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
hai impostato due SSid Wifi differenti tra loro ?
se si .. prova a giochicchiare sul canale radio frequenza cmq per la 5GHz mettilo a 44 ... sulla 2.4 GHz dovresti fare come ho detto prima .. visto che è una banda facilmente "invasa" da segnali provenienti da altre reti Wirelles .... vicino alla tua zona , io ad esempio ce l'ho sul canale 9 e non ho problemi di disturbi .

PS : quale firmw stai usando ?

ma non capisco una cosa cosa cambia se ho SSID diversi ? mica ho cambiato altro.... e altra cosa prima che si chiamavano uguali e io ne vedevo solo una...mi agganciavo alla 2.4 o alla 5 ?

comunque uso la Versione firmware:3.0.0.4.364
Old 28-05-2013, 19:02   #8633
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
ma non capisco una cosa cosa cambia se ho SSID diversi ? mica ho cambiato altro.... e altra cosa prima che si chiamavano uguali e io ne vedevo solo una...mi agganciavo alla 2.4 o alla 5 ?

comunque uso la Versione firmware:3.0.0.4.364
devi dare una denominazione SSid diversa tra la 2.4 e la 5GHz , non può stare uno stesso SSid per le due bande ,, e come se il router non sa quale prendere prima e si accavallano tra loro . Cambia la denominazione ,, scrivi quello che te pare ,, ad es. 2.4 ci metti Asus mentre per la 5.0 ci scrivi Asus_5ghz ovviamente nell'impostazioni Wifi del router .
Old 28-05-2013, 19:08   #8634
andrea-rm
Senior Member

Quote:
devi dare una denominazione SSid diversa tra la 2.4 e la 5GHz , non può stare uno stesso SSid per le due bande ,, e come se il router non sa quale prendere prima e si accavallano tra loro . Cambia la denominazione ,, scrivi quello che te pare ,, ad es. 2.4 ci metti Asus mentre per la 5.0 ci scrivi Asus_5ghz ovviamente nell'impostazioni Wifi del router .

si si questo ok dico solo

prima settimana di utilizzo avevo STESSO ssid e non avevo MAI avuto problemi ma io vedevo solo una linea mi chiedo quale utilizzavo ? 2.4 o 5 ?

ieri ho dato SSID diverso e sono iniziati i problemi...comunque ho messo 44 e 9 come te ahah vediamo che succede :P
Old 28-05-2013, 19:18   #8635
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
si si questo ok dico solo

prima settimana di utilizzo avevo STESSO ssid e non avevo MAI avuto problemi ma io vedevo solo una linea mi chiedo quale utilizzavo ? 2.4 o 5 ?

ieri ho dato SSID diverso e sono iniziati i problemi...comunque ho messo 44 e 9 come te ahah vediamo che succede :P
Credo la 2.4 ..

ma nella 2.4 hai messo anche a 20/40 Mhz e nella 5 solo a 40 MHz ??
Old 28-05-2013, 19:20   #8636
andrea-rm
Senior Member

Quote:
Credo la 2.4 ..

ma nella 2.4 hai messo anche a 20/40 Mhz e nella 5 solo a 40 MHz ??
vediamo un po che succede con i canali diversi :P

no sono entrambi 20/40 che faccio metto 2.4 20/40 e 5 solo 40 ?

ps comunque per riportarlo alle impostazioni di fabbrica come si fA? in caso avessi bisogno :P
Old 28-05-2013, 19:24   #8637
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Quote:
ps comunque per riportarlo alle impostazioni di fabbrica come si fA? in caso avessi bisogno :P
dietro c'è un pulsantino... da acceso tienilo premuto con qualche cosa di appuntito x una decina di secondi
Old 28-05-2013, 19:26   #8638
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
vediamo un po che succede con i canali diversi :P

no sono entrambi 20/40 che faccio metto 2.4 20/40 e 5 solo 40 ?

la 5 Ghz mettila a 40Mhz e basta

per il reset da interfaccia vai su

Old 28-05-2013, 19:33   #8639
andrea-rm
Senior Member

perfetto grazie ad entrambi

messi i canali e le impostazioni che mi hai detto te vediamo che succede :P

che poi tanto io la 5ghz non la userei :\ quindi eventualmente lo resetto e vediamo se rifuziona bene :P
Old 28-05-2013, 19:49   #8640
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

la mia rete 5ghz è schedulata... rsta accesa 3 minuti dalle 4 alle 4.03 di giovedi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian