Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2013, 14:18   #1
pancef
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Problema PC Fisso: non si accende, pochi segnali di vita

Da ieri sera il PC fisso di mio padre ha deciso di non accendersi più: dopo aver messo un gioco in pausa per andare in bagno, il pc è letteralmente morto.

Il pc viene acceso e le ventole girano senza problemi, poi il nulla.
Il monitor resta nero, con il led blu che lampeggia invece di restare fisso (segno che non gli arriva l'input video, ma il monitor è perfettamente funzionante).
La scheda madre non emette alcun suono, nessun "bip".
L'unico rumore sospetto viene dall'HD: si sentono una decina di "tic tic" a distanza di 1 secondo l'uno dall'altro come se ci fosse un qualche relè.
Abbiamo smontato tutto il pc staccando tutti i componenti e la scheda madre sembra funzionare, in quanto emette i classici bip per avvisarci della mancanza delle Ram, scheda video ecc ecc...
In teoria, però, se l'HD fosse morto (cosa che presumo visti i tic anomali) mi dovrebbe apparire a video la schermata che mi avvisa della non presenza dell'HD (quando provai a lasciare l'HD staccato e tutto il resto collegato), invece nulla: tutto tace (nessun bip di avvio del bios) e pc che non si avvia.
Ho provato anche a resettare il bios scollegando per circa 40min la batteria ma nulla.
Dopo ore e ore di monta/smonta l'unica cosa che abbiamo ottenuto è stato il far "tornare" il bip di avvio del bios anche se alla fine nulla cambia.
Cosa diavolo può essere successo?
- HD andato? ma perchè allora non mi appare il messaggio a video?
- Mobo difettosa? Perchè però i bip bip sono giusti quando scollego i vari componenti?
- Alimentatore andato?
- Processore che non parte?

Configurazione:
intel Q8200 core 2 quadcore 2.3GHz
Mobo Asus P5Q3 deluxe
SVGA Saphire Ati HD4670 512MB
HDD SATA2 500GB
pancef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 15:24   #2
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Quando hai eseguito il reset al BIOS hai spostato anche i jumper ??
Inoltre, per fare un tentativo, prova anche a sostituire l' HD e vedere se viene dato qualche "segnale di vita".
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 23:51   #3
pancef
Member

Iscritto dal: Jul 2007
I Jumper non li ho toccati: pensavo fosse sufficiente staccare la batteria per una mezz'oretta
Purtroppo non posso fare test con altri componenti, in quanto è l'unico PC fisso che abbiamo in casa
Mi sa che domani si fa 1 salto in assistenza...
pancef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 15:15   #4
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da pancef Guarda i messaggi
I Jumper non li ho toccati: pensavo fosse sufficiente staccare la batteria per una mezz'oretta
Purtroppo non posso fare test con altri componenti, in quanto è l'unico PC fisso che abbiamo in casa
Mi sa che domani si fa 1 salto in assistenza...
Diventa effettivamente un po' difficile risolvere il problema se non puoi intercambiare tra loro diversi componenti.
Per fare un reset completo comunque cambia i pin dei jumper: sul manuale trovi le istruzioni specifiche per la tua mobo.
Hai già effettuato, quindi, operazioni del tipo avviare il pc con un solo banco di ram prima su uno slot e poi sull' altro ??
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP