Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2013, 12:19   #621
lucacox
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
A gennaio avevano annunciato anche modelli da 16 GB di ram, che avevano 8 GB saldati, ma si sono visti solo in Canada e Hong Kong. Tu ti gli altri hanno 4 GB saldati

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Quindi neanche gli NP870Z5E-X01IT (o gli NP880) hanno 8Gb saldati? Strano samsung (anche se via facebook) mi aveva detto che era possibile montare 16Gb di ram...

Riporto i messaggi:
[IO]: vi chiedo nuovamente e gentilmente se e quando i nuovi portatili della serie 7 chronos (o ATIV 8) equipaggiati con 16GB di RAM saranno disponibili in Italia.
grazie

22 aprile 09:45
[Samsung Italia]: ciao il prodotto è disponibile presso MediaWorld: ti consigliamo di verificare, ciao a presto!
lucacox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 13:27   #622
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma piuttosto. Quando é uscito il chrnos era gia disponibile in tt i negozi online.. Ora l ativ 8 lo troviamo in soli 3 negozi cercando su trovaprezzi. Come mai? Forse x finire d vendere i chronos?
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 13:56   #623
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
ma piuttosto. Quando é uscito il chrnos era gia disponibile in tt i negozi online.. Ora l ativ 8 lo troviamo in soli 3 negozi cercando su trovaprezzi. Come mai? Forse x finire d vendere i chronos?
Non saprei...però se penso che negli USA devono ancora vedere il Chronos con la 8870 mi consolo
Più che altro mi infastidisce non riuscire a trovarli in nessun negozio fisico: vorrei vederli dal vivo (il Chronos e l'ATIV) prima di scegliere quale dei due.. dicono che è da mediaworld, ma saranno 2-3 centri in tutta Italia che ce l'hanno...
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 14:53   #624
lucacox
Junior Member

Quote:
Non saprei...però se penso che negli USA devono ancora vedere il Chronos con la 8870 mi consolo
Più che altro mi infastidisce non riuscire a trovarli in nessun negozio fisico: vorrei vederli dal vivo (il Chronos e l'ATIV) prima di scegliere quale dei due.. dicono che è da mediaworld, ma saranno 2-3 centri in tutta Italia che ce l'hanno...
Io il chronos l'ho visto dal vivo da mediaworld ed è proprio un bel portatile, però mi interessava la possibilità di montare 16Gb dir ram e quindi ero curioso di sapere se negli ATIV 8 è possibile... ma non esiste una scheda tecnica di questo pc?!
Old 24-05-2013, 16:46   #625
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da lucacox Guarda i messaggi
Io il chronos l'ho visto dal vivo da mediaworld ed è proprio un bel portatile, però mi interessava la possibilità di montare 16Gb dir ram e quindi ero curioso di sapere se negli ATIV 8 è possibile... ma non esiste una scheda tecnica di questo pc?!
con il cronos puoi arrivare a 12, che sono già moltissimi, non vedo tutta questa utilità di 16 gb a meno che non fai partire molte macchine virtuali, allora in questo caso foorse, potrebbero essere utili, ma per il resto imho 8 bastano e avanzano.
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 17:15   #626
lucacox
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
con il cronos puoi arrivare a 12, che sono già moltissimi, non vedo tutta questa utilità di 16 gb a meno che non fai partire molte macchine virtuali, allora in questo caso foorse, potrebbero essere utili, ma per il resto imho 8 bastano e avanzano.
E' esattamente questo lo scenario diverse macchine virtuali usate come ambienti di sviluppo diversi, quindi che compilano in continuazione. Anche se non vitali i 16Gb sarebbero comodi...
Old 24-05-2013, 17:23   #627
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
E' esattamente questo lo scenario diverse macchine virtuali usate come ambienti di sviluppo diversi, quindi che compilano in continuazione. Anche se non vitali i 16Gb sarebbero comodi...
mmm.,.. se questo è il tuo utilizzo, secondo me dovresti andare a questo punto su altri notebook, visto che da come si vede in giro in Italia la versione da 8gb saldati non c'è... e non si sa se arriverà...
Old 24-05-2013, 17:45   #628
lucacox
Junior Member

Quote:
mmm.,.. se questo è il tuo utilizzo, secondo me dovresti andare a questo punto su altri notebook, visto che da come si vede in giro in Italia la versione da 8gb saldati non c'è... e non si sa se arriverà...
Quindi secondo te non ci sono speranze che arrivi un modello chronos o ativ che possa montare 16Gb... peccato... peccato...

Allora devo vedere se posso convivere con 'solo' 12Gb...
Old 24-05-2013, 17:49   #629
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
Quindi secondo te non ci sono speranze che arrivi un modello chronos o ativ che possa montare 16Gb... peccato... peccato...

Allora devo vedere se posso convivere con 'solo' 12Gb...
bha...io lo spero ( comprerò il portatile più avanti e risparmierò un bel po di soldi...ho scoperto che l'amico di mio padre è un rivenditore all'ingrosso che fornisce i notebook samsung ai negozi perciò mi farebbe prezzo senza passare dal negoziante, perciò pagherei relativamente poco 16 gb) però la samsung per quanto riguarda notizie, non è mai stata precisa e sicura.
Old 24-05-2013, 17:52   #630
alfling
Senior Member

Quote:
bha...io lo spero ( comprerò il portatile più avanti e risparmierò un bel po di soldi...ho scoperto che l'amico di mio padre è un rivenditore all'ingrosso che fornisce i notebook samsung ai negozi perciò mi farebbe prezzo senza passare dal negoziante, perciò pagherei relativamente poco 16 gb) però la samsung per quanto riguarda notizie, non è mai stata precisa e sicura.
Digli di rifornire il Veneto, che non riesco a trovarlo da nessuna parte!

Old 24-05-2013, 17:59   #631
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
Digli di rifornire il Veneto, che non riesco a trovarlo da nessuna parte!

ahahaha veramente io sono in Puglia e non li trovi neanche qui, questo tizio fa rivenditore di tutti i notebook e pezzi vari, e in Puglia il chronos 7 non si trova da nessuna parte, perchè nessuno lo richiede: i negozietti non prendono mai certi notebook così costosi, ma li puoi solo ordinare da loro. io lo acquisterò a scatola chiusa, nel senso che mi devo fidare di quello che si scrive qui e delle foto che ci sono sempre qui altrimenti direi addio a questo notebook. poi qui mediaword nella mia provincia non esiste, euronics fa pietà... ha a 1300 euro notebook usciti 2 anni fa, prezzi altissimi, pezzi di antiquariato, insomma, meglio lasciar perdere...
Old 24-05-2013, 18:24   #632
lucacox
Junior Member

Mi ha appena risposto l'e-shop Informatica 2008 dicendomi che il modello NP870Z5E-X01IT che hanno a catalogo monta 8Gb on board...
Old 24-05-2013, 18:35   #633
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Raga squietatevi, secondo me il 16gb arriverà in Italia solo con la nuova versione aggiornata ad haswell.
Non abbiate paura di non essere sufficientemente future proof con l'8gb (che poi è un 12 volendo), piuttosto abbiate paura di spendere 200 euro in più per un 870 che è identico in tutto e per tutto al 770 (anzi il 770 ha una piccola scritta chronos in più :-) )!
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 14:14   #634
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Raga squietatevi, secondo me il 16gb arriverà in Italia solo con la nuova versione aggiornata ad haswell.
Non abbiate paura di non essere sufficientemente future proof con l'8gb (che poi è un 12 volendo), piuttosto abbiate paura di spendere 200 euro in più per un 870 che è identico in tutto e per tutto al 770 (anzi il 770 ha una piccola scritta chronos in più :-) )!
Non esiste una "nuova versione aggiornata ad Haswell"...

Secondo andrà così: a inizio Giugno riforniranno nuovamente i magazzini di ATIV Book 8 e qualche Chronos; a fine Agosto/inizio Settembre annuncieranno un nuovo ATIV Book 8 con Haswell, 16GB di RAM, display 15,6" Retina 3200x1800 con 8870M e versione 750M per mercati americani..

Ultima modifica di princeofalberta : 25-05-2013 alle 14:37.
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 14:56   #635
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi

Secondo andrà così: a inizio Giugno riforniranno nuovamente i magazzini di ATIV Book 8 e qualche Chronos; a fine Agosto/inizio Settembre annuncieranno un nuovo ATIV Book 8 con Haswell, 16GB di RAM, display 15,6" Retina 3200x1800 con 8870M e versione 750M per mercati americani..
Infatti è proprio quello che ho detto, non esiste ancora, quando uscirà il nuovo chronos/ativ aggiornato ad haswell allora avremo i tanto agognati e inutili 16gb.
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 14:56   #636
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi

perchè solo nei mercati americani la nvidia?
Old 25-05-2013, 15:43   #637
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
perchè solo nei mercati americani la nvidia?
Perché il Chronos in America è da Marzo che è disponibile solo con la 8770M, e di solito in America Samsung vende versioni alternative..

Vedremo..
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 15:57   #638
novembre
Junior Member

L'Avatar di novembre

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Udine
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un'opinione, secondo voi il prezzo del Chronos potrebbe scendere a giugno con la presentazione di Haswell? Avrei uno sconto del 10% per il mese di maggio da mediamondo, dove il prezzo del Chronos la settimana scorsa era 1400 €, quindi lo pagherei 1260, che al momento sembra il prezzo migliore anche online (anche se online un mese fa si è visto anche a 100€ meno). Approfitto prima che sparisca dalla circolazione?
novembre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 16:09   #639
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
Originariamente inviato da novembre Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un'opinione, secondo voi il prezzo del Chronos potrebbe scendere a giugno con la presentazione di Haswell? Avrei uno sconto del 10% per il mese di maggio da mediamondo, dove il prezzo del Chronos la settimana scorsa era 1400 €, quindi lo pagherei 1260, che al momento sembra il prezzo migliore anche online (anche se online un mese fa si è visto anche a 100€ meno). Approfitto prima che sparisca dalla circolazione?
certo che devi approfittare, è ottimo come prezzo
Old 25-05-2013, 16:46   #640
alfling
Senior Member

Scusate, ma se il Chronos lo hanno presentato a gennaio ed è uscito a fine aprile (in pochi paesi, mentre in molti deve ancora uscire), come pensate che possa uscire l'Ativ con Haswell a settembre?? Secondo me lo annunciano e lo fanno uscire a primavera 2014
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian