Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2013, 11:39   #11981
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
azz questa non me la fo scappare rivendo la mia 680 e ci metto la differenza,finalmente un buon compromesso per i miei caanoni attuali ,se la prendo vado di questa
Wellaaaaa, ciao Noob! Rifiorisce la passione?
Sì...è una bella schedozza, attira molto anche a me in alternativa alla windforce.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 11:43   #11982
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:

azz questa non me la fo scappare rivendo la mia 680 e ci metto la differenza,finalmente un buon compromesso per i miei caanoni attuali ,se la prendo vado di questa
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sì...è una bella schedozza, attira molto anche a me in alternativa alla windforce.
ciao lu, vivo sei
se non fosse che ho deciso di stare fermo per un po', non avrei dubbi, sembra veramente ottima, l'unica cosa che mi puo' fare vacillare e' un buono sconto che mi scade a meta' giugno......
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 11:52   #11983
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Capisco come ti senti eh, ma raga....son 2 giorni che sto thread è diventato l'angolo dei piangistei incazzosi e dei sodomizzati Nvidia dal circolo di esaltazione del divin titanico che era prima. Secondo me dovreste solo mettervi l'anima in pace, godervi la potenza che la titan vi offre(se osservate i test comunque ci sono giochi nei quali titan stacca anche di un 10fps la gtx780) con i giochi attuali e quelli futuri...e quando arriveranno nuove vga valuterete con un occhio un pò più razionale e un pò meno inscimmiato
non hai capito invece.perché non centra niente la 780.
il fatto di non voler più aggiornare (o di ributtarci un sacco di soldi €) lo dicevo pure prima che uscisse sta scheda.ed il fatto che mi possa rompere le balle da qui al prox anno o 2, idem, semplicemente è una cosa che può succedere. le passioni non è che se ce l'hai significa che ti deve durare in eterno eh. vedi altri utenti super appassionati di questo forum, che ad un certo punto han deciso di "staccare" . potrebbe benissimo succedere anche a me o te.
per quello che riguarda la Titan come scheda anche se non conviene blablabla, a me cmq mi garba, non ci sbagliamo.
è tutto quello che mi serve. e mi garba pure per gli gli esagerati 6GB. mi garba che è "tanta" in tutto.
L'esaltazione per la titan io ce l'ho avuta giusto per i primi 2 giorni che l'ho presa, come mi succede con ogni scheda video.
piagnisteri boh! sinceramente io di questi famosi ultimi 2 gg, ci ho postato giusto ieri. ne ho letti parecchi, io ho detto la mia di come la penso di questi ultimi avvenimenti e via.poi francamente, tra gif e tutto il resto mi ci son fatto anche 2 risate.
alla fine so schede video.non c'è da fare tutte ste tragedie .
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 11:53   #11984
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
No perché visti i casi di TR e Hitman...amd dopo anni che non ha mosso un dito si è fatta più aggressiva, tra l'altro all'operazione di regalo giochi etc ha partecipato nientemeno che l'ex responsabile del programma TWIMTBP di nvidia, passato ad Amd, questa dice qualcosa...
Anche se mi pare sia di nuovo uscito da amd
Chissà come mai.. L'iniziativa è ottima dire, il problema è che i titoli che regalano devono pure funzionare in un certo modo altrimenti che facciamo, ci prendiamo per i fondelli stile nvidia?

Anche se tutto sommato gli ultimi titoli da loro sponsorizzati male non vanno, certo nvidia con il suo bel frametime batte ancora una volta la concorrenza ma fortunatamente si riesce a giocare.

Non lo so, io aspetto.. e aspettando aspettando magari arriverò ai 20nm.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 11:56   #11985
<Masquerade>
Bannato

edit
Old 25-05-2013, 11:56   #11986
<Masquerade>
Bannato

Quote:
xchè tu credevi davvero si trattasse di " passione finita per i giochi mediocri che non ne vale la pena tanto basta una 680"

ma de che
Old 25-05-2013, 12:01   #11987
pierluigi74
Senior Member

L'Avatar di pierluigi74

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Non vedo dove stia il problema.
Tutte raggiungono con bios originale i 1150mhz con +200 sulle mem.
Ci sono una decina di bios moddati....li provi e tieni quello che e' piu' adatto alla tua scheda/chip .
Ne ho provati 5, attualmente ho su quello di tech Inferno e la vga sale che e' un piacere e sopratutto alle frequenze fisse ,voltaggio fisso che voglio io.
Al momeno attuale in dayli la sto tenendo a 1150mhz +200 sulle mem a 1.16 di voltaggio stabile e fresca e fa girare tutto alla risoluzione che ho in firma , e su molti giochi ,dopo che masque mi ha illuminato sul downsampling, gli sparo il 3200x1800 e alzo un pochetto il core e sto tranquillo tranquillo a 1202mhz .
Nei bench la porto a 1289mhz +500 sulle memorie ma solo per sfizio giusto per fare qualche paragone tra sli di 670-680 e mi metto a ridere .......
Ho postato risultati,comparazioni, ho fatto settimane-giornate-ore intere di test.....
Leggo solo cavolate al momento e gente che risponde a muzzo senza manco leggere i post interessanti di molti utenti lol
Sto thread e' zeppo di ca22ate assurde trite e ritrite....
Provateli i bios ,fate test voi stessi e lasciate le cagate di siti di bench e altro perche' il piu' delle volte hanno hardware completamente diversi dai vostri.....fare paragoni non ha senso.....dovete farli con i vostri PC i bench e tutto il resto ... e paragonarvi con gli utenti che han la vostra configurazione hardware.....
I miei test li sto postando altrove tanto qua non vengono manco letti o ignorati lol ...
Ripeto quando qua si ha voglia di postar risultati con screen di una 780 su qualsiasi bench confrontata alla titan fatemi un fischio , tutti gli altri commenti che leggo mi fan solo sorridere....
Ali3n77, quel'è di preciso il bios su tech inferno?
Nel 1° post del thread ce ne sono due, quale stai usando?
Sono curioso, vorrei provarlo...
pierluigi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 12:01   #11988
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Ragazzi mi date un consiglio? Sembra che le mie Titan non arriveranno più (avrei preferito tenermele...) e mi è stato proposto il rimborso totale o il cambio con due Zotac 780 reference + rimborso parziale. Adesso come adesso sto valutando il rimborso totale con l'idea di fiondarmi sul sito di EVGA e prendere due 'EVGA GeForce GTX 780 SC w/ ACX Cooler'. Io le terrei ad aria (così come ad aria va ed andrà la CPU); questa soluzionepotrebbe darmi problemi di surriscaldamento nel case (ho cmq una ventola laterale alle schede in estrazione) ? E' proprio sconsigliabile avere due custom in questo modo? Il fatto è che ho sempre preso schede reference e sono impreparato sul 'fronte custom'
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 12:02   #11989
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:

vedi di accettarmi l'amicizia sul battlelog te!!!
fine ot
Old 25-05-2013, 12:04   #11990
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da darthroy Guarda i messaggi
Ragazzi mi date un consiglio? Sembra che le mie Titan non arriveranno più (avrei preferito tenermele...) e mi è stato proposto il rimborso totale o il cambio con due Zotac 780 reference + rimborso parziale. Adesso come adesso sto valutando il rimborso totale con l'idea di fiondarmi sul sito di EVGA e prendere due 'EVGA GeForce GTX 780 SC w/ ACX Cooler'. Io le terrei ad aria (così come ad aria va ed andrà la CPU); questa soluzionepotrebbe darmi problemi di surriscaldamento nel case (ho cmq una ventola laterale alle schede in estrazione) ? E' proprio sconsigliabile avere due custom in questo modo? Il fatto è che ho sempre preso schede reference e sono impreparato sul 'fronte custom'
io prenderei le reference zotac
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 12:05   #11991
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi74 Guarda i messaggi
Ali3n77, quel'è di preciso il bios su tech inferno?
Nel 1° post del thread ce ne sono due, quale stai usando?
Sono curioso, vorrei provarlo...
Sono entrambi uguali.
Io ho su quello basato sulla asus.
Non toccare il power targhet va bene cosi al 100% .
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 12:05   #11992
<Masquerade>
Bannato

io ho le titan customizzate, sli distanziato.
e sinceramente , complessivamente son meglio che col dissipatore reference.

c'è un però: in alcuni casi è cmq inevitabile andare sopra i 70 gradi, pure 75-76 per la GTX superiore.
in Giochi come Crysis 3 che ti abbrustoliscono le gpu è proprio inevitabile. meglio che con dissy reference , perché con la ventola al 75% (una merda) la prima in Crysis 3 mi arrivò ad 89 gradi. quindi cmq c'è stato un guadagno.
ci guadagni pure in rumorosità, visto che 2 AC ,con ventole al 100%, son meglio del dissipatore reference con ventola anche al 60-65%

Ultima modifica di <Masquerade> : 25-05-2013 alle 12:08.
Old 25-05-2013, 12:10   #11993
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
io prenderei le reference zotac
dici che son sole quei dissy della evga?
Old 25-05-2013, 12:11   #11994
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
dici che son sole quei dissy della evga?
si, evga non ha mai fatto dissipatori custom particolarmente prestazionali, e comunque quello reference lo considero di ottima fattura, e in caso di sli è da preferire IMHO
Old 25-05-2013, 12:13   #11995
<Masquerade>
Bannato

Quote:
si, evga non ha mai fatto dissipatori custom particolarmente prestazionali, e comunque quello reference lo considero di ottima fattura, e in caso di sli è da preferire IMHO
rispetto a 2 AC Xtreme ti garantisco che son parecchio peggiori.
poi chiaro, se le GTX le devi mettere in SLI "attaccato" allora il dissy reference è la miglior soluzione, al 100%
Old 25-05-2013, 12:20   #11996
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
rispetto a 2 AC Xtreme ti garantisco che son parecchio peggiori.
poi chiaro, se le GTX le devi mettere in SLI "attaccato" allora il dissy reference è la miglior soluzione, al 100%
ma anche se c'è 1 slot, secondo me le custom devono avere almeno 15/20° in meno delle reference per stare tranquilli, sennò non ha molto senso
Old 25-05-2013, 12:21   #11997
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
io sono sempre più dell'idea che aspetto il 24 giugno e me la vado a comprare in sardegna senza iva
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 12:23   #11998
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
io ho le titan customizzate, sli distanziato.
e sinceramente , complessivamente son meglio che col dissipatore reference.

c'è un però: in alcuni casi è cmq inevitabile andare sopra i 70 gradi, pure 75-76 per la GTX superiore.
in Giochi come Crysis 3 che ti abbrustoliscono le gpu è proprio inevitabile. meglio che con dissy reference , perché con la ventola al 75% (una merda) la prima in Crysis 3 mi arrivò ad 89 gradi. quindi cmq c'è stato un guadagno.
ci guadagni pure in rumorosità, visto che 2 AC ,con ventole al 100%, son meglio del dissipatore reference con ventola anche al 60-65%
conta che il tuo case "piccolino" e compatto non aiuta il lavoro degli accelero.

se lo stesso pc fosse in un HAF o in un case ancor più grande, le temp delle vga accelerate sarebbero ancor migliori.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 12:26   #11999
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
io sono sempre più dell'idea che aspetto il 24 giugno e me la vado a comprare in sardegna senza iva
Ocio che bisogna esser " residenti ".Almeno cosi' mi pare di aver capito.
Quindi, se posso, qualche cortesia potrei farla
Al momento attuale il negozio che potrebbe avere sia la 780 che la titan , per chi interessa, sta a Cagliari , sud sardegna, io sono di Sassari , nord sardegna, per arrivare giu ci son 240KM di strada pessima ..... imho la cortesia sarebbe bella grossa eheh
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 12:27   #12000
<Masquerade>
Bannato

Quote:
ma anche se c'è 1 slot, secondo me le custom devono avere almeno 15/20° in meno delle reference per stare tranquilli, sennò non ha molto senso
boh! in casi di carico pesantissimo, io ho avuto un guadagno di un 13-14 gradi.
altrimenti anche 20 gradi di differenza.
e ci ho guadagnato in rumorosità.
questo con una distanza, che è di uno slot. perché le schede son triple slot...
quindi lo spazio rimasto tra le 2 è quello.
non mi lamento.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian