Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2013, 07:42   #11521
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Forse perché una titan con un PCB ben condito, piu' fasi di alimentazione con magari almentazione 8+8 pin e un dissipatore custom adeguato sarebbe in grado di superare una 690 ? Con dissipatore stock senza particolari accorgimenti raggiunge OC molto buoni ...
ma neanche overclockandola a 1300mhz potrebbe -addirittura superare- una 690.
al max ci farebbe pari, nel 90% dei casi
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 07:42   #11522
heddie
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Quindi secondo voi adesso ogni hanno i "buffoni"(d'ora in poi li chiamerò cosi), faranno uscire puntualmente tutta la serie ,tipo 860,870,880 dopo la Titaninculetor di turno a 1000€, oltre ovviamente alla dual?

Scusate ma dopo l'inchiappettata di quest'anno con la Titan,chi e' quel pollo che l'anno prossimo dovrebbe sborsare il millino per prendere la Titan2 ,sapendo a cosa va incontro conoscendo i tragattini?
Tranquillo la faranno di nuovo in molti
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 07:48   #11523
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
che lo ha scritto sto post?
chiunque sia stato aveva ragione al 100%
di fatto la 780 va un pizzico in meno, e titan resta il top del top, e sarà così per moooolto tempo.
Guarda che non te la devi mica prendere per aver sbagliato una previsione, eh!! All'epoca non c'erano molte info, al riguardo e si viaggiava di ipotesi (che altri utenti, e non mi riferisco a te!, poi spacciavano per verità assolute, come più volte fatto negli ultimi anni, salvo poi cannare clamorosamente)...

Ultima modifica di Raven : 24-05-2013 alle 07:51.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 07:50   #11524
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Scusate ma dopo l'inchiappettata di quest'anno con la Titan,chi e' quel pollo che l'anno prossimo dovrebbe sborsare il millino per prendere la Titan2 ,sapendo a cosa va incontro conoscendo i tragattini?
E' una domanda retorica, vero?!...

Non hai idea di quanti ce ne siano...
Old 24-05-2013, 07:51   #11525
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Forse perché una titan con un PCB ben condito, piu' fasi di alimentazione con magari almentazione 8+8 pin e un dissipatore custom adeguato sarebbe in grado di superare una 690 ? Con dissipatore stock senza particolari accorgimenti raggiunge OC molto buoni ...
Non credo, mi pare tra l'altro che le fasi d'alimentazione siano le stesse su 780.

l'unica differenza sostanziale a parte il chip castrato della 780 sono i chip di ram in meno. il resto del pcb, a parte modifiche marginali, è indentico a quanto si è visto.

Quote:
oppure perchè se spinta un po oltre...muore miseramente
mmm perchè?
su un pcb custom cambia tutto quanto, fasi d'alimentazione e componentistica.

oppure intendi dire che è proprio il chip GK110 a morire se spinto troppo?

se si, allora a cosa serve una Classfield con fasi d'alimentazione maggiore se intanto il limite di voltaggio permane?

e se, come immagino, il dual bios che avrà la 780 classi servirà per usare un bios senza limite di voltaggio, allora vuol dire che il chip GK110 può sopportare tensioni più alte senza "morire".

proprio non capisco...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 07:52   #11526
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
lì c'è scritto non aspettatevi una 780, poi se vogliamo fare il processo alle intenzioni o l'esegesi della frase (a meno che non l'abbia scritto tu?!? ) , chissenefrega
sinceramente non me lo ricordo.
io cmq l'ho intesa come una scheda che dovrebbe andare di più, poi come dici tu chissene

Quote:
cmq io mi riferivo in casa nvidia, rapporto prezzo/prestazioni puro uno le verdi
se valutiamo solo le nvidia, è il solito in proporzione, con la scheda castrata che va poco meno, e con vram dimezzata,che ci risparmi un 50% del prezzo. ed è ----ovviamente più conveniente----
assolutamente.

Quote:
lo sai che c'è, la trovi a quanto costava la 680 appena uscita
dove? magari lo shop dove ho preso la Titan? ora ci vo a guardare
Old 24-05-2013, 07:59   #11527
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Guarda che non te la devi mica prendere per aver sbagliato una previsione, eh!! All'epoca non c'erano molte info, al riguardo e si viaggiava di ipotesi (che altri utenti, e non mi riferisco a te!, poi spacciavano per verità assolute, come più volte fatto negli ultimi anni, salvo poi cannare clamorosamente)...
non me la sono presa assolutamente.

non ho sbagliato nessuna previsione.

Davo per scontato l'arrivo del GK110 con una scheda video che avrebbe asfaltato la concorrenza come prestazioni
e così è stato

Davo per scontato l'arrivo di una Titan LE, o 780 o come si sarebbe chiamata (il nome poco importa) un po meno performante per 650-700€
e così è stato.

E ribadisco, che per molto tempo non ci sarà una scheda video più veloce di Titan. ne dovrà passare parecchio di tempo prima che esca qualcosa di + veloce. (vediamo se mi sbaglio qui)

rileggiti tutti i miei post
Old 24-05-2013, 08:06   #11528
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Quote:
E ribadisco, che per molto tempo non ci sarà una scheda video più veloce di Titan. ne dovrà passare parecchio di tempo prima che esca qualcosa di + veloce. (vediamo se mi sbaglio qui)
Anche qui sono daccordo con te. Imho anche la prossima generazione amd non supererà la titan. Probabilmente ci andrà vicino, e converrà come acquisto, ma non riuscirà a superarla
Punkynaro89
methodz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 08:11   #11529
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
le 770 poi bisogna vedere, se mantengono il 10% di vantaggio sulla 680 anche in oc costando uguale a questa un minimo di senso lo hanno.
Ho letto un articolo a proposito di come siano riusciti cambiando firmware ad una gtx 680 a trasformarla in una gtx 770 a dimostrazione di come le due schede siano praticamente uguali.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 08:13   #11530
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:

rileggiti tutti i miei post
Se i rumor riguardo la nuova serie di AMD sono veri la titan verrà asfaltata (non superata) molto presto invece.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 08:14   #11531
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Se i rumor riguardo la nuova serie di AMD sono veri la titan verrà asfaltata (non superata) molto presto invece.
eh... i rumor sono tali appunto perché non c'è nulla di certo... io ci andrei coi piedi di piombo con le affermazioni roboanti&assolute...

ps: stiamo andando OT, comunque...
Old 24-05-2013, 08:15   #11532
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
lo spero con tutto me stesso! è l'ultima possibilità che tramite concorrenza ci sia una calmierata ai prezzi...

oppure semplicemente AMD si adeguerà al listino nvidia

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 08:15   #11533
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da methodz Guarda i messaggi
Anche qui sono daccordo con te. Imho anche la prossima generazione amd non supererà la titan. Probabilmente ci andrà vicino, e converrà come acquisto, ma non riuscirà a superarla
se fanno un refresh a 28nm di GCN, probabilmente hai ragione, forse si avrà un discorso testa a testa come 680/7970 (poi se fanno un chippone come gk110 con 3000 sp allora ci stà che la superi già con il refresh, ma la vedo dura che Amd faccia il chippone per poi farlo campare solo 6 mesi o forse meno), se invece arriva già a fine anno con i chip a 20nm, credo proprio invece che la Titan sarà superata (non segnatevelo questo post perchè tanto è facilissimo fare queste previsioni )

a proposito, in genere ci vogliono circa 6 mesi dal tapeout di un chip alla commercializzazione, se entro luglio un Demerijan qualunque non dà notizia che amd (o nvidia, ma è davvero più improbabile per questa) ha fatto il tapeout del chip a 20nm, credo che per natale non si vedranno vga appunto 20nm da parte rossa...
Old 24-05-2013, 08:16   #11534
<Masquerade>
Bannato

Quote:
si ma non è dietro l'angolo. capit?
Old 24-05-2013, 08:17   #11535
<Masquerade>
Bannato

Quote:

la 7970 occata edition,
la 7970 lo sa tutto il globo di appassionati che come prestazioni è meglio di una 680 , specie in oc , basta addirittura una 7950 oc per andare come una 680 oc.
quindi per me la 680 , anche se la ritengo buona nel complesso,non è la classica scheda video cazzuta high end di nvidia. quella che indiscutibilmente va + di tutte le altre schede video.
Old 24-05-2013, 08:19   #11536
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Ho letto un articolo a proposito di come siano riusciti cambiando firmware ad una gtx 680 a trasformarla in una gtx 770 a dimostrazione di come le due schede siano praticamente uguali.
non ho detto che non siano uguali
Old 24-05-2013, 08:23   #11537
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mmh imho non è proprio così...parliamo comunque della stessa scheda, della stessa gpu dal processo produttivo più complesso e costoso. Alla fine a parte la leggera castrazione l'unica differenza è il quantitativo di ram...
Manca anche la parte GP-GPU a doppia precisione, di cui i videogiocatori non se ne fanno una beneamata minchia, visto che la Titan è, a tutti gli effetti, una scheda semi-professionale mentre la 780 è votata esclusivamente al gaming, sebbene sia sempre uno scarto di Tesla.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 08:24   #11538
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

a proposito, sti avari non hanno manco messo Metro LL in bundle con la serie 700
Old 24-05-2013, 08:26   #11539
<Masquerade>
Bannato

OK
apple ora l'ho vista anche io a 572€ (tramite Google shopping, prima non c'era)

con sto prezzo, aggiungevo 41€ alla spesa fatta per le Titan, e mi ci scappava un 3 way di GTX 780
Old 24-05-2013, 08:31   #11540
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
OK
apple ora l'ho vista anche io a 572€ (tramite Google shopping, prima non c'era)

con sto prezzo, aggiungevo 41€ alla spesa fatta per le Titan, e mi ci scappava un 3 way di GTX 780
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Samsung Neo QLED 75'' a 895€ e il nuovo ...
Il Texas dice basta: migliaia di datacen...
Non si chiamerà Pixel Glow? Il nome uffi...
Torna Microsoft 365 Family a 89,99€: 12 ...
Nessuno sa davvero quanto rende l'AI: 30...
Galaxy S25 Edge a 499€ con fotocamera 20...
Apple ha già scelto la data di presentaz...
Musk lo dice chiaro: 'Sono le GPU miglio...
"E se parlassi con i tuoi figli?&qu...
Il nuovo 100-400mm Sony costa 900 euro: ...
I rimborsi dei dazi finiscono ai clienti...
Ricavi mai così alti per AMD: c'&...
Microsoft Bug Bounty: staccati 20 milion...
Insta360 X6 in arrivo il 12 agosto: pubb...
Ewiva cambia il costo della ricarica: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian