Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2013, 18:23   #7741
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Grazie.................

Bene o male si comporta come una titan appunto.....dove sarebbe la sorpresa?

E che cacchio di versione di 7970 è quella "dataland" da 65°C su furmark? ah è una powercolor...........
io (e credo Orkozzio) pensavo che il test fosse stato fatto con quella Inno3d che vedi, dunque pareva strano che con quel dissi triventola facesse quelle temp, mentre mi pare di capire che hanno testato la reference e quella Inno3d l'hanno esposta solo in foto
Old 22-05-2013, 18:23   #7742
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Grazie.................

Bene o male si comporta come una titan appunto.....dove sarebbe la sorpresa?

E che cacchio di versione di 7970 è quella "dataland" da 65°C su furmark? ah è una powercolor...........
Che la titan è referece mentre la 780 della prova ha un dissi che sembrerebbe abbastanza performante!

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
io (e credo Orkozzio) pensavo che il test fosse stato fatto con quella Inno3d che vedi, dunque pareva strano che con quel dissi triventola facesse quelle temp, mentre mi pare di capire che hanno testato la reference e quella Inno3d l'hanno esposta solo in foto
Dici che ho bisogno di ferie?! ^_^

Ultima modifica di Orkozzio : 22-05-2013 alle 18:27.
Orkozzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 18:28   #7743
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
c'è scritto in europa corrispondono a 599 euro

Una prece...

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 18:30   #7744
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
cut

Dici che ho bisogno di ferie?! ^_^
pure io avevo frainteso , il tipo che ha copiato la rece di expreview non ha fatto un gran bel lavoro devo dire
Old 22-05-2013, 18:35   #7745
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Una prece...

ma per caso dentro la bara c'e' la titan, se la mettono a 599 al day one, tempo un mese si trova a 500 euro e le titan se le mettono al
io per dopo l'estate devo fare dei cambiamenti, mi sa che fra qualche giorno la titan va nel mercatino
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 18:36   #7746
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Cmq se costa veramente 700 euro la 780 non la prendo per principio;
io capisco tutto ma queste cose mi mandano ai matti.

Capisco che si speri di comprare ai prezzi piu bassi possibili(ci mancherebbe altro )e vi auguro che sia così.
Capisco e sappiamo che la Titan è sovraprezzata,che doveva costare meno ecc ecc ,ma fatto sta che bello o brutto che sia, che ci piaccia o meno,inculata o meno,il prezzo quello è:
listino Nvidia = Titan 1000€ ( a parte i vari "Pipino l'africano-shop").

Ora..................
se 2 mesi dopo l'uscita di Titan la stessa Nvidia esce con una gtx780 che ha prestazioni pressoche identiche,estetica identica, in pratica è una Titan con 3gb di vram invece di 6gb,
con che criterio si puo fare gli indignati nel sapere che costa 700€,tanto da non comprarla per principio?

Cioè va uguale è costa 300€ in meno ed è la stessa scheda,ma che minc*ia pretendete?
che in bundle ci sia anche Belen a farvi la danza del ventre??

Addirittura c'e da non prenderla per principio perche' costa SOLO 300€ in meno della titan e va uguale?????
Non è che per caso stiamo perdendo il lume della ragione ?

Se esce a 600€ bene,ma non fatevi neanche sentire a fare gli indignati se non sarà così,per cortesia.
Old 22-05-2013, 18:37   #7747
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Ragazzi mi sembra di averlo già chiesto ma non ricevetti risposta..

queste scheda saranno disponibili da subito?
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 18:39   #7748
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Ragazzi mi sembra di averlo già chiesto ma non ricevetti risposta..

queste scheda saranno disponibili da subito?
si mi pare di aver letto che sarebbe stato un hard launch, se ritrovo il link lo riposto
Old 22-05-2013, 18:40   #7749
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
si mi pare di aver letto che sarebbe stato un hard launch, se ritrovo il link lo riposto
Quindi disponibile da subito.. meglio cosi!
Old 22-05-2013, 18:42   #7750
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
si possono fare donazioni a nvidia?
Non vorrei finissero sul lastrico per tutti i titanisti che non compreranno più i suoi prodotti e le faranno pubblicità negativa

Ultima modifica di liberato87 : 22-05-2013 alle 18:46.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 18:42   #7751
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Quindi disponibile da subito.. meglio cosi!
c'è da considerare che quel link sempre nella categoria rumors era, ma insomma di sicuro ce ne saranno come è stato per la Titan, poi quante lo sa solo nvidia e i suoi partners credo

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
pure...

edit: ahhhhhhh mi mancava la troll face
Old 22-05-2013, 18:43   #7752
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Io mi auguro da subito.. cosi concludo e fino al prossimo anno non voglio rotture.
Old 22-05-2013, 18:52   #7753
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Io mi auguro da subito.. cosi concludo e fino al prossimo anno non voglio rotture.
io se cambio, aspetto un bel po',prima mi faccio le vacanze, devo prendere pure il case,quindi aspetto le custom.
Old 22-05-2013, 18:53   #7754
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Pare che msi AB non funzionasse bene e non sono riusciti ad overcloccare "bene" la vga

ecco che esce con la traduzione

small test overclocking: temporarily not pressurized, air-cooled 1.18GHz

Simply try a bit GeForce GTX 780 graphics card overclocking, use the latest version of Afterburner 2.3.1 does not support GeForce GTX 780 pressurized regulation (credo intenda overvolt? n.d.r.), forced pressure does not work, TDP Power capped at 106%, the current can be adjusted only core frequency and memory frequency.

ora non capisco se appunto è colpa del tool di oc o se 106% è il massimo impostabile per occare, anche se mi sembra poco...
Old 22-05-2013, 18:56   #7755
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Pare che msi AB non funzionasse bene e non sono riusciti ad overcloccare "bene" la vga

ecco che esce con la traduzione

small test overclocking: temporarily not pressurized, air-cooled 1.18GHz

Simply try a bit GeForce GTX 780 graphics card overclocking, use the latest version of Afterburner 2.3.1 does not support GeForce GTX 780 pressurized regulation (credo intenda overvolt? n.d.r.), forced pressure does not work, TDP Power capped at 106%, the current can be adjusted only core frequency and memory frequency.

ora non capisco se appunto è colpa del tool di oc o se 106% è il massimo impostabile per occare, anche se mi sembra poco...
vabbe' alla fine vediamo a default come va, poi per il resto ci si muove con i bios
Old 22-05-2013, 18:58   #7756
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
Non vorrei finissero sul lastrico per tutti i titanisti che non compreranno più i suoi prodotti e le faranno pubblicità negativa

io mi preoccupo più del fatto che ora potrebbero iniziare sul serio ad uscire versioni custom serie di queste schede... già quella ichill è spaventosamente tamarra con quel backplate custom, stupenda

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 19:00   #7757
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
vabbe' alla fine vediamo a default come va, poi per il resto ci si muove con i bios
ah certo, però volevo vedere che potenziale di oc avesse...domani tanto usciranno tutte le altre review...

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

io mi preoccupo più del fatto che ora potrebbero iniziare sul serio ad uscire versioni custom serie di queste schede... già quella ichill è spaventosamente tamarra con quel backplate custom, stupenda
la parte in neretto dice molto di te
Old 22-05-2013, 19:01   #7758
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
io capisco tutto ma queste cose mi mandano ai matti.

Capisco che si speri di comprare ai prezzi piu bassi possibili(ci mancherebbe altro )e vi auguro che sia così.
Capisco e sappiamo che la Titan è sovraprezzata,che doveva costare meno ecc ecc ,ma fatto sta che bello o brutto che sia, che ci piaccia o meno,inculata o meno,il prezzo quello è:
listino Nvidia = Titan 1000€ ( a parte i vari "Pipino l'africano-shop").

Ora..................
se 2 mesi dopo l'uscita di Titan la stessa Nvidia esce con una gtx780 che ha prestazioni pressoche identiche,estetica identica, in pratica è una Titan con 3gb di vram invece di 6gb,
con che criterio si puo fare gli indignati nel sapere che costa 700€,tanto da non comprarla per principio?

Cioè va uguale è costa 300€ in meno ed è la stessa scheda,ma che minc*ia pretendete?
che in bundle ci sia anche Belen a farvi la danza del ventre??

Addirittura c'e da non prenderla per principio perche' costa SOLO 300€ in meno della titan e va uguale?????
Non è che per caso stiamo perdendo il lume della ragione ?

Se esce a 600€ bene,ma non fatevi neanche sentire a fare gli indignati se non sarà così,per cortesia.

E' un forum, e qui ognuno espone le proprie ragioni/ pensieri liberamente; se certe cose ti infastidiscono penso che queste discussioni non facciano per te.
Io, per mia abitudine valuto sempre ciò che voglio comprare e ad ogni cosa do un valore.
Se questo mio valore è lontano da quello che mi viene chiesto per comprare una determinata cosa non la compro punto e basta.
Ti accorgerai che qui dentro, la maggior parte delle persone hanno questa soglia di "valore" abbastanza simile.
Dunque il metro di paragone non è la titan che è il top e sfugge alla logica del prezzo/prestazioni, ma la vecchia 680 che viene distanziata (sembra) di un 25% in più di prestazioni di media.
Dunque io non giustifico la differenza di prezzo tra la 680 al day one e la 780 al day one se davvero costasse 700 euro.
Tra una generazione e la successiva avrebbero avuto un incremento elevato di prezzo ma non altrettanto di prestazioni.
A questo punto, se volessi cambiare vga prenderei il rebranding 770 e ci risparmierei 250 euro!
Alla fine chi decide siamo noi utenti, e per fortuna dico io!
Old 22-05-2013, 19:04   #7759
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
TPU, said that EVGA GTX 780 is going for $644.44 US dollars, by SYNNEX distributor.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 19:10   #7760
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
quindi va aggiunta l'iva, diciamo che siamo in linea con quello c he mi aspetto.
ormai manca pochissimo, ma i cinesi che stanno facendo solitamnete ci sommergono di leaked
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Prezzo lampo e a tempo: crolla a 588,99€...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian