Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2013, 14:29   #8821
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da pilletta Guarda i messaggi
Cosa intendi?
lowsenser: giocatore che usa pochi dpi, quindi una sensibilità bassa in game

highsenser: giocatore che usa molti dpi, alta sensibilità in game, a minimi spostamenti del mouse corrispondono ampi spostamenti del cursore
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 14:30   #8822
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ltdmarco Guarda i messaggi
Cosa intendi per sensore con bug / senza ??
i sensori dei mouse per la maggior parte sono buggati, hanno dei bug, non sono perfetti. Ad esempio: alcuni mouse con sensore laser hanno accelerazione, altri il bug dell'asse Z ecc

Sono pochi i mouse ad avere sensori perfetti e quindi senza bug, fra i quali quelli che ho citato sopra e altri che però non vanno bene come ergonomia per la tua presa
Old 20-05-2013, 15:41   #8823
Peppenapoli17
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
hai una presa palm grip? il g500 è una mezza ciofeca avendo un sensore laser buggato
Cosa?
Peppenapoli17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 20:00   #8824
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pilletta Guarda i messaggi
Grazie della spiegazione
Io sono un lowsenser
prendi lo speed rx allora il goliathus control edition è per highsenser
Old 20-05-2013, 20:00   #8825
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Peppenapoli17 Guarda i messaggi
Cosa?
http://www.razerzone.com/mouseguide/...mic/rightmouse

palm claw o finger grip?
Old 20-05-2013, 21:12   #8826
Peppenapoli17
Member

Quote:
Credo di avere una palm grip (appoggio il palmo della mano sul mouse, anche con quelli piccoli).
Old 20-05-2013, 21:28   #8827
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Credo di avere una palm grip (appoggio il palmo della mano sul mouse, anche con quelli piccoli).
logitech g400 o cm Recon, tutti e due con sensori senza bug
Old 20-05-2013, 22:46   #8828
Peppenapoli17
Member

Quote:
logitech g400 o cm Recon, tutti e due con sensori senza bug
Il secondo costa troppo. Il primo l'ho trovato allo stesso prezzo del g500.
Old 21-05-2013, 11:58   #8829
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Il secondo costa troppo. Il primo l'ho trovato allo stesso prezzo del g500.
il g500 ha un sensore che non è paragonabile a quello del g400
Old 21-05-2013, 13:56   #8830
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Iscritto dal: Apr 2008
Stamattina è arrivato il g400 + Steelseries 4HD.

Il passaggio dal mx500 è assolutamente indolore, forme e dimensioni mi sembrano identiche. L'unica aggiunta oltre la maggiore risoluzione è la possibilità di cambiare al volo la sensibilità, anche in game.

Salvo inconvenenti, spero di essere sistemato per altri 10 anni

Grazie a tutti per i consigli!
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231
Longinoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 14:01   #8831
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Longinoos Guarda i messaggi
Stamattina è arrivato il g400 + Steelseries 4HD.

Il passaggio dal mx500 è assolutamente indolore, forme e dimensioni mi sembrano identiche. L'unica aggiunta oltre la maggiore risoluzione è la possibilità di cambiare al volo la sensibilità, anche in game.

Salvo inconvenenti, spero di essere sistemato per altri 10 anni

Grazie a tutti per i consigli!
il g400 è uno dei mouse migliori sulla piazza per quanto riguarda la presa palm, contento che tu abbia azzeccato l'acquisto
Old 21-05-2013, 14:04   #8832
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
A me avete illuso con il cm che pare non essere più in vendita.. e ora sono a secco di idee.. fuf
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 14:06   #8833
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
il g400 è uno dei mouse migliori sulla piazza per quanto riguarda la presa palm, contento che tu abbia azzeccato l'acquisto
Se lo avessi saputo prima pure io (sono un palm grip, highsenser), caspita....scusa gianmarco, vedi che te ne intendi molto, posso farti una domanda? Il G300 come lo reputi? Considerando che ha un sensore ottico...ha problemi o può andare bene? Io l'ho acquistato sotto consiglio di un altro forum, ero indeciso con il Drakonia, ma mi hanno detto che quest'ultimo aveva problemi di accellerazione positiva (?), se non erro, non me ne intendo molto...

Grazie mille

Ultima modifica di killeragosta90 : 21-05-2013 alle 14:08.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 14:07   #8834
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
A me avete illuso con il cm che pare non essere più in vendita.. e ora sono a secco di idee.. fuf
eh ma guarda che non si sa nemmeno il motivo per cui lo hanno messo fuori produzione. Io che attualmente lo uso ne volevo acquistare un altro, pensa...
Old 21-05-2013, 14:09   #8835
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Se lo avessi saputo prima pure io (sono un palm grip, highsenser), caspita....scusa gianmarco, vedi che te ne intendi molto, posso farti una domanda? Il G300 come lo reputi? Considerando che ha un sensore ottico...ha problemi o può andare bene? Io l'ho acquistato sotto consiglio di un altro forum, ero indeciso con il Drakonia, ma mi hanno detto che quest'ultimo aveva problemi di accellerazione positiva (?), se non erro, non me ne intendo molto...

Grazie mille
il g300 è un buon mouse senza dubbio, i logitech della serie G nuova sono tutti costruttivamente e per quanto riguarda i materiali molto buoni. Resta da prendere in considerazione il sensore; l'unico che non ha bug (come ad esempio l'accelerazione positiva) è il g400. Gli altri della Logitech hanno tutti uno fra i bug relativi ai sensori (come bug dell'asse z, accelerazioni ecc)
Old 21-05-2013, 14:10   #8836
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
eh ma guarda che non si sa nemmeno il motivo per cui lo hanno messo fuori produzione. Io che attualmente lo uso ne volevo acquistare un altro, pensa...
Che tristezza... ma un altro mouse simile esiste ?

Su amazon (non ricordo quale... se it uk o che) lo avevo trovato ma era venduto da terzi e costava più di 130 euri..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 14:13   #8837
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Che tristezza... ma un altro mouse simile esiste ?

Su amazon (non ricordo quale... se it uk o che) lo avevo trovato ma era venduto da terzi e costava più di 130 euri..
aumentano il prezzo apposta. Ce ne sarà uno o due su tutti gli amazon, quindi se lo vuoi lo paghi tre volte tanto.

Mouse simili purtroppo non ce ne sono (parlo dell'ergonomia)
Old 21-05-2013, 14:23   #8838
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
il g300 è un buon mouse senza dubbio, i logitech della serie G nuova sono tutti costruttivamente e per quanto riguarda i materiali molto buoni. Resta da prendere in considerazione il sensore; l'unico che non ha bug (come ad esempio l'accelerazione positiva) è il g400. Gli altri della Logitech hanno tutti uno fra i bug relativi ai sensori (come bug dell'asse z, accelerazioni ecc)
Grazie mille, gentillissimo! Ma sai per caso se anche G300 ha qualche bug? Perchè in tal caso devo ancora riceverlo ed entro 30 giorni senza aprirlo potrei recedere e farmelo sostituire (ovviamente paganodo la differenza di 10 euro) con il G400...se anche il G300 fosse esente da bug allora non mi farei troppi problemi e proverei questo, così magari per il futuro terrei per buono il G400 qualora volessi sostiruirlo
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 14:43   #8839
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Grazie mille, gentillissimo! Ma sai per caso se anche G300 ha qualche bug? Perchè in tal caso devo ancora riceverlo ed entro 30 giorni senza aprirlo potrei recedere e farmelo sostituire (ovviamente paganodo la differenza di 10 euro) con il G400...se anche il G300 fosse esente da bug allora non mi farei troppi problemi e proverei questo, così magari per il futuro terrei per buono il G400 qualora volessi sostiruirlo
dipende dalle tue esigenze. Se vuoi un mouse bello pieno grosso e compatto recedi e prendi il g400 che ha in più il sensore senza bug, se preferisci qualcosa di più leggero per ambidestri prendi il g300 ma ha il sensore buggato (ora non so quale bug di preciso)
Old 21-05-2013, 15:13   #8840
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ora mi informo.
Ho sempre dato per scontato che l'uscita di produzione fosse per lanciare la nuova gamma 2013 e magari un'altro modello con le forme del mai troppo compianto IntelliMouse Explorer, ma non si muove nulla all'orizzonte.

PS: rilinka la lista dei mouse flawless che ce n'è bisogno

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian