Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2013, 11:10   #1
Sti85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 367
Nuovo processore intel core i7 4960x

Salve nessuno sà qualcosa su questo nuovo processore intel core i7 4960x? Fatemi sapere grazie
Sti85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 14:06   #2
andry96b
Senior Member
 
L'Avatar di andry96b
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
Sono stati eseguiti i primi benchmark tra il core i7 4960x e l' attuale top di gamma core i7 3970x.
Globalmente è stato registrato un miglioramento con un picco massimo del 10%; di questa nuova soluzione si nota più che altro il passaggio da 32 a 22 nm il che permette di diminuire il TDP.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 19:28   #3
Sti85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 367
re

vale la pena acquistarlo oppure no? Fatemi sapere grazie
Sti85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 12:44   #4
andry96b
Senior Member
 
L'Avatar di andry96b
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da Sti85 Guarda i messaggi
vale la pena acquistarlo oppure no? Fatemi sapere grazie
Che CPU possiedi?? Se sei già in possesso di un I7 3960X o 3970X ad esempio ti consiglierei di mantenere uno dei processori in questione, anche perché l' upgrade da uno di questi processori risulterebbe poco conveniente (dal punto di vista prestazionale visto che non ci sono grandi differenze).
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 12:47   #5
Sti85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 367
re

non ne ho nessuno dei 2 devo fare un pc nuovo da gioco e da lavoro meglio puntare su questo oppure su processori 1150?
Sti85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 13:09   #6
andry96b
Senior Member
 
L'Avatar di andry96b
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da Sti85 Guarda i messaggi
non ne ho nessuno dei 2 devo fare un pc nuovo da gioco e da lavoro meglio puntare su questo oppure su processori 1150?
Per gaming un I7 4960X è chiaramente esagerato.
Per lavoro cosa intendi ?? che software utilizzi (in modo amatoriale o professionale)??
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 13:14   #7
Sti85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 367
re

professionale programmi tipo autocad photoshop flash professional ecc
Sti85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 13:49   #8
andry96b
Senior Member
 
L'Avatar di andry96b
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da Sti85 Guarda i messaggi
professionale programmi tipo autocad photoshop flash professional ecc
Bene, se lavori su progetti particolarmente complessi ed esosi in termini di prestazioni(come simulazione 3D nel caso di Autocad o utilizzi molti filtri su diversi livelli nel caso di Photoshop) l' I7 4960X è una buona scelta.
Esso avrà lo stesso socket utilizzato per i processori Sandy Bridge-E, vale a dire socket LGA 2011 su chipset X79.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 14:10   #9
Sti85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 367
re

e che scheda video è + adatta per autocad nvidia gtx 690 o titan?
Sti85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 14:26   #10
andry96b
Senior Member
 
L'Avatar di andry96b
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da Sti85 Guarda i messaggi
e che scheda video è + adatta per autocad nvidia gtx 690 o titan?
Per l' utilizzo di software come questi normalmente è consigliabile l' utilizzo di GPU Quadro Nvidia le quale sono certificate e indirizzate prettamente per i professionisti (in casa AMD abbiamo le FirePro).
La famiglia della Geforce è più indirizzata verso l' aspetto del gaming, quindi non indirizzata all' utilizzo professionale.
Consiglio infine l' adozione di un SO 64 bit con le directx 11 (quindi Windows 7 o 8).
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 15:26   #11
Sti85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 367
re

ok però sono indciso tra la titan o la 690 quale è +veloce delle 2?
Sti85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 07:06   #12
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Se non devi giocare, nessuno dei due va bene, come ti hanno già detto.. Comunque la 690 è la più veloce fra le due

tapatalked with Nexus 4 *.*
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 14:19   #13
andry96b
Senior Member
 
L'Avatar di andry96b
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Se non devi giocare, nessuno dei due va bene, come ti hanno già detto.. Comunque la 690 è la più veloce fra le due
Concordo, se proprio vogliamo essere precisi la Titan è la scheda a singola GPU più veloce e che permette di avere dunque una "stabilità" maggiore; viceversa la 690 risulta essere la più veloce (grazie alle due GPU integrate), ma con un' oscillazione delle prestazioni più evidente.

Quote:
Originariamente inviato da Sti85 Guarda i messaggi
ok però sono indciso tra la titan o la 690 quale è +veloce delle 2?
Valgono le considerazioni di prima. In ogni caso , come ti ho già detto, consiglio l' adozione di schede Nvidia Quadro o Firepro certificate per il funzionamento di software come Autocad o Photoshop. Questo anche per il semplice fatto che oltreché garantire una maggiore affidabilità le schede professionali hanno a diposizione aggiornamenti driver con una cadenza maggiore che quelle delle normali schede video consumer.
Se proprio dovessi scegliere tra la titan o la 690 ti consiglierei la Titan per il semplice fatto della maggiore stabilità ma anche per il fatto che le applicazioni potrebbero non riuscire a giovare totalmente dai due motori grafici presenti nella 690.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 14:26   #14
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Ma aspettare un po per la 780 che è in uscita ed ha prestazioni non molto distanti da titan?

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 16:44   #15
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Ma se non deve giocare che senso ha buttare i soldi sulla titan? -.-

tapatalked with Nexus 4 *.*
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 19:44   #16
Sti85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 367
re

ma il modello nvidia superiore alla titan e alla 690 quale sarà?
Sti85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 13:23   #17
andry96b
Senior Member
 
L'Avatar di andry96b
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da Sti85 Guarda i messaggi
ma il modello nvidia superiore alla titan e alla 690 quale sarà?
Al momento non ci sono ancora notizie certe circa alle GPU Maxwell di prossima generazione.
In ogni caso ripeto per l' ennesima volta che non si tratta del fatto che la scheda video sia più potente o meno;la potenza bruta è relativa in quanto queste schede video (Quadro o Firepro) sono ottimizzate (dal punto di vista driver) per eseguire operazioni relative alla grafica professionale, come il rendering , mentre le schede di fascia consumer sviluppano driver orientati per giocare.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 17:41   #18
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
Al momento non ci sono ancora notizie certe circa alle GPU Maxwell di prossima generazione.
In ogni caso ripeto per l' ennesima volta che non si tratta del fatto che la scheda video sia più potente o meno;la potenza bruta è relativa in quanto queste schede video (Quadro o Firepro) sono ottimizzate (dal punto di vista driver) per eseguire operazioni relative alla grafica professionale, come il rendering , mentre le schede di fascia consumer sviluppano driver orientati per giocare.
Quoto

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 19:42   #19
Sti85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 367
re

ora voglio aspettare la serie 7 e in particolare la 790 se uscirà!
Sti85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v