Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2013, 14:26   #8781
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Ho appena acquistato un Logitech G300 e un Roccat Taito Mini-Size 3 mm per 41 euro spediti (nuovi dall'amazzone), spero di aver fatto un buon acquisto, è il mio primissimo mouse da gaming dopo anni, anni e anni di utilizzo del pc.....non avevo MAI badato alle periferiche come i mouse, ho sempre utilizzato quelli """standard""" da 9-10 euro (e i tappetini da 5 euro del "MediaMondo")
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 15:59   #8782
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Mi ha risposto poco fa uno shop ed in effetti il CM SPAWN risulta fuori produzione.

Possibile che abbiano interrotto la produzione del loro mouse riuscito meglio...

Qualcuno ha altre notizie a riguardo?
in effetti non si spiega... Io ne volevo acquistare un altro oltre a quello che uso tutt'ora
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 00:42   #8783
DoraDaemon
Member

L'Avatar di DoraDaemon

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bergamo
com'è lo SteelSeries 4HD?? l'ho trovato a poco, e sono tentato.. va bene per un low sens?
DoraDaemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 13:51   #8784
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Sapreste dirmi come mai il mio mouse usb M.M.O. 7 non funziona nel bios??La tastiera per fortuna si....devo abilitare qualcosa?
Old 16-05-2013, 14:11   #8785
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti!

Uso da ormai quasi dieci anni il mio fidato MX500, che ha retto attraverso il tempo e diversi S.O. senza perdere un colpo.

Mi sono accorto però che da un po' di tempo sta facendo i capricci ( si freeza ad intervalli random, con conseguenti maledizioni volanti soprattutto quando sono in game ). Credo sia una questione software, spero di risolvere pasticciando con i driver, anche se in teoria non è più supportato su Win 7.

Nel caso dovessi separarmente, sarò in cerca di un degno sostituto.

Non sapevo ci fosse una nomenclatura per i tipi di impugnatura del mouse, ma ho letto qualcosa sia in questo thread che altrove e credo di poter definire la mia "fingertips".
In pratica appoggio il polso sulla scrivania e tengo il mouse tra pollice e mignolo, senza appoggiare il palmo.
Gioco soprattutto ad RTS e MOBA ultimamente, ma anche ad altro a tempo perso ( dipende dai saldi in DD ).

Sapreste farmi qualche nome che faccia al caso mio?
Se dovessi andare alla cieca cercherei un "vecchio" mx518 che era praticamente uguale al mx500, ma mi rendo conto che forse è controproducente in abbinamento alla mia "presa". Mi fido dei vostri consigli.

In aggiunta: non ho mai utilizzato pad specifici, ma leggevo dello steelseries 4hd che costa una ventina di euro. Ha delle particolarità che possono creare problemi o potrebbe essere un buon primo esperimento ? Accetto ovviamente anche altri suggerimenti!
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231
Longinoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 15:34   #8786
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Longinoos Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Uso da ormai quasi dieci anni il mio fidato MX500, che ha retto attraverso il tempo e diversi S.O. senza perdere un colpo.

Mi sono accorto però che da un po' di tempo sta facendo i capricci ( si freeza ad intervalli random, con conseguenti maledizioni volanti soprattutto quando sono in game ). Credo sia una questione software, spero di risolvere pasticciando con i driver, anche se in teoria non è più supportato su Win 7.

Non sapevo ci fosse una nomenclatura per i tipi di impugnatura del mouse, ma ho letto qualcosa sia in questo thread che altrove e credo di poter definire la mia "fingertips".
In pratica appoggio il polso sulla scrivania e tengo il mouse tra pollice e mignolo, senza appoggiare il palmo.
Gioco soprattutto ad RTS e MOBA ultimamente, ma anche ad altro a tempo perso ( dipende dai saldi in DD ).

Se dovessi andare alla cieca cercherei un "vecchio" mx518 che era praticamente uguale al mx500, ma mi rendo conto che forse è controproducente in abbinamento alla mia "presa". Mi fido dei vostri consigli.

In aggiunta: non ho mai utilizzato pad specifici, ma leggevo dello steelseries 4hd che costa una ventina di euro. Ha delle particolarità che possono creare problemi o potrebbe essere un buon primo esperimento ? Accetto ovviamente anche altri suggerimenti!
se vuoi restare sulla stessa ergonomia dell'mx 500 e dell'mx518 ma con caratteristiche eccellenti come il sensore senza bug, corri sul logitech g400, di meglio non trovi.
Se invece vuoi qualcosa per finger dai un occhio al Taipan della razer, al Sensei, al g9x della Logitech oppure all'Abyssus (non ha i tasti laterali ma è perfetto per finger)
Old 16-05-2013, 15:53   #8787
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
alla fine avevo cambiato ancora ordine e oggi mi è arrivato un Razer Ironclad
Old 16-05-2013, 17:35   #8788
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
se vuoi restare sulla stessa ergonomia dell'mx 500 e dell'mx518 ma con caratteristiche eccellenti come il sensore senza bug, corri sul logitech g400, di meglio non trovi.
Se invece vuoi qualcosa per finger dai un occhio al Taipan della razer, al Sensei, al g9x della Logitech oppure all'Abyssus (non ha i tasti laterali ma è perfetto per finger)
Grazie per la velocissima risposta

Direi che la scelta allora sarebbe tra il g400 e l'Abyssus. Non per una questione di prezzo, ma perchè da una parte andrei "sul sicuro" dal punto di vista dell'ergonomia nel senso che sono forme e dimensioni a cui sono abituato.
Dall'atra potrei provare una nuova tipologia di mouse, forse più adatta a me.

Secondo voi trarrei molto beneficio dall'Abyssus oppure questa differenza di scelte ergonomiche è un dettaglio ?

Per quanto riguarda il pad invece ci sono consigli particolari per la scelta ?
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231
Old 16-05-2013, 19:47   #8789
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:

Direi che la scelta allora sarebbe tra il g400 e l'Abyssus. Non per una questione di prezzo, ma perchè da una parte andrei "sul sicuro" dal punto di vista dell'ergonomia nel senso che sono forme e dimensioni a cui sono abituato.

Secondo voi trarrei molto beneficio dall'Abyssus oppure questa differenza di scelte ergonomiche è un dettaglio ?

beh l'ergonomia in un mouse è il 95% secondo me. Mouse scomodo ha vita corta, anzi cortissima. Perciò secondo me se ti trovi bene con l'ergonomia del mx500 allora vai diretto sul g400
Old 17-05-2013, 10:41   #8790
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Ciao a tutti!

Quote:

Dal momento che usavi un mouse palm e lo impugnavi come finger potresti valutare anche il cooler master recon... (ho postato le foto delle varie impugnature a pag 400) Con tasti aggiuntivi, sensore perfetto, profili ecc. E' un mouse versatile, secondo me dovrebbe andarti a pennello soprattutto se hai una mano lunga da 19 cm in su Trovi una mia minirecensione a pag 387
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 13:57   #8791
Rukiasteez
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
So che questa domanda vi è stata fatta 1000 volte ma io non ho ancora trovato niente 😞 vorrei predermi con 50€ mouse e tappetino, l'uso principale è per gli fps... Avevo visto il roccat ma ho letto che ci sono molti problemi.. Consigli?
Rukiasteez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 16:54   #8792
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rukiasteez Guarda i messaggi
So che questa domanda vi è stata fatta 1000 volte ma io non ho ancora trovato niente 😞 vorrei predermi con 50€ mouse e tappetino, l'uso principale è per gli fps... Avevo visto il roccat ma ho letto che ci sono molti problemi.. Consigli?
che presa hai? claw finger o palm?

http://www.razerzone.com/mouseguide/...mic/rightmouse
Old 17-05-2013, 17:09   #8793
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rukiasteez Guarda i messaggi
Io ho preso da Amazon il lupo da gaming, 4 tasti, regolatore di DPI, tasto fire e va da dio... Tappetino QCK Steelseries Mass da 6 mm, il mouse scorre che è una bellezza, mi ci trovo benissimo, per configurare i tasti ci vuole un programma esterno ma a parte questo niente da dire... 35€ ben spesi
GiZzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 17:11   #8794
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Iscritto dal: May 2013
P.S.: è wireless, ma non noto rallentamenti di sorta neanche con computer abbastanza potenti
GiZzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 19:21   #8795
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Oggi l'MX ha definitivamente tirato le quoia

Che dire, i suoi anni di lavoro lo ha fatti, poverino...

Tornando a noi dunque, ora devo proprio mandarne a prendere uno nuovo.
Credo che proseguirò la stirpe logitech e andrò sul g400.

Volevo provare ad abbinarlo ad un pad "serio", nel senso che anche io sono uno di quelli che ha sempre usato il primo tappetino che gli capitava sotto mano.

Giusto per fare una prova, presso lo stsesso shop hanno Steelseries 4HD e QcK+.

A parte la superficie "dura" da una parte e soffice dall'altra, ci sono differenze sostanziali o qualitative che dovrei conoscere ?

Così posso mandare a prendere mouse+pad stasera e speriamo bene di avere tutto ad inizio settimana prossima per non restare fermo
Old 18-05-2013, 00:23   #8796
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Iscritto dal: Mar 2009
Corsair M65, sì o no?

Salve a tutti, ragazzi. Come avrete sicuramente intuito, ho bisogno di un grande aiuto per un Mouse da gioco. "Sono un palm grip"

Iniziamo col dire che gioco a Battlefield 3 e ho già prenotato Online Battlefield 4. Gioco soprattutto agli FPS.

Ho avuto un Roccat Kova+, ma non era entrato nelle mie grazie. Così, guardando in giro, comprai il Logitech G500. Purtroppo, però, si è rotto il tasto destro e ho deciso di ricomprare lo stesso mouse. Quest'ultimo, invece, sembra avere qualche problema al sensore laser.

Ora:

Quale Mouse mi consigliate di comprare?

Ho letto che il Corsair M65 è un ottimo mouse e, onestamente, al sottoscritto piace moltissimo

Vi ringrazio anticipatamente e vi mando un grande saluto.

Manuel!
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 00:51   #8797
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Oggi l'MX ha definitivamente tirato le quoia

Che dire, i suoi anni di lavoro lo ha fatti, poverino...

Tornando a noi dunque, ora devo proprio mandarne a prendere uno nuovo.
Credo che proseguirò la stirpe logitech e andrò sul g400.

Volevo provare ad abbinarlo ad un pad "serio", nel senso che anche io sono uno di quelli che ha sempre usato il primo tappetino che gli capitava sotto mano.

Giusto per fare una prova, presso lo stsesso shop hanno Steelseries 4HD e QcK+.

A parte la superficie "dura" da una parte e soffice dall'altra, ci sono differenze sostanziali o qualitative che dovrei conoscere ?

Così posso mandare a prendere mouse+pad stasera e speriamo bene di avere tutto ad inizio settimana prossima per non restare fermo
per il pad, se sei highsenser e quindi usi dpi elevati devi acquistare un pad con superficie hard textured, quindi ruvida, grezza, che ti garantisca maggior controllo, se invece sei middle-low senser va bene un pad in stoffa uniforme e liscia, tipo il Roccat Taito
Old 18-05-2013, 00:56   #8798
Fede93
Senior Member

L'Avatar di Fede93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
Anch'io gioco molto agli FPS, e ti consiglio quello che ho io, un Mad Catz Cyborg Rat 9. è perfetto sul sito ufficiale puoi scaricare anche il profilo "Battlefield 3"...figata assurda. Ciao!
Case: Thermaltake Armor Mobo: Asrock Fat4l1ty Performance X77 Cpu: Intel I7-3770 Ivy bridge Dissipatore: Corsair H100 GPU: AMD XFX Radeon R9 290X RAM: G.Skill F3-12800CL10Q-32GBZL HD: SSD Kingston 128GB / Western Digital Green Power 1TB
Fede93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 10:00   #8799
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
ho letto che i mousepad in vetro divorano i piedini di teflon dei mouse, è vero?
Old 18-05-2013, 11:08   #8800
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pilletta Guarda i messaggi
Qualcuno ha il roccat taito come mousepad?
Ho letto che dopo qualche mese si rovina
Lo volevo acquistare per il suo prezzo visto che ora utilizzo un foglio di carta
Il il Taito Mini l'ho comprato l'altro giorno da amazon, ha tutte recensioni positive, 5 stelle su 5 e nessuno ha segnalato la cosa da te scritta, poi non so....l'unico punto a sfavore di questo mousepad sembrerebbe essere il fatto che attira dannatamente la polvere, comunque sia non credo possa essere un grande problema.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian