|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8261 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
è un'ottimo modem/router però attenzione che se sei attestato su un dslam con chipset broadcom potresti avere problemi anche grossi di stabilità sulla linea a causa del chipset adsl che usa questo router ( trendchip ) che non va molto d'accordo con i chipset broadcom usati dai dslam di alcuni provider infostrada ha i chisept broadcom per quanto ne so io ... |
|
|
|
|
|
|
#8262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#8263 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Canelli (AT)
|
fatto... è a posto...
non penso che dipenda da quello...
|
|
|
#8264 |
|
Member
|
fatto più volte e non cambia nulla...
|
|
|
#8265 |
|
Member
|
|
|
|
#8266 | |
|
Member
|
Quote:
riflashato il firmware originale (188) e la 2.4 ha ripreso ad andare... Ora provo a rimettere l'ultimo firmware presente sul sito ASUS per capire se è un baco del firmware o se magari la procedura non era proprio andata a buon fine... Vi aggiorno... Grazie. Stefano
|
|
|
|
#8267 |
|
Member
|
Ciao.
Secondo voi posso sostituire le antenne con delle antenne da 8db della tp-link che ho in casa? Perdo qualcosa? Avrei bisogno di un po' più di tiro e dato che le ho a disposizione vorrei metterle ma dato che ho visto che quelle ASUS hanno una forma particolare (mentre le tplink sono tonde) ho qualche dubbio... Grazie. Stefano.
|
|
|
#8268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Stefano The Mule esistono le funzioni di multiquote e di edit. Non floddare il forum.
|
|
|
|
|
|
#8269 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
|
|
|
|
#8270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Anche la tua è talmente lenta da cadere se inclinata?
Se vuoi sostituirle la forma non conta nulla, l'importante è che siano tutte e tre identiche.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#8271 | |
|
Member
|
Quote:
Pensavo che la forma incidesse sull'AI RADAR... Stasera provo le tp-link da 8db e posto le impressioni... Grazie. Stefano. Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
|
|
|
|
#8272 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Mi piacerebbe che qualche esperto mi fornisse maggiori dettagli sulle antenne in dotazione a questo router.
Alcuni post dietro ho letto che le antenne esterne sono utilizzate esclusivamente per la 2.4Ghz, mentre la 5Ghz e' demandata ad hardware interno. Vorrei innanziututto che qualcuno mi confermasse questa cosa e poi mi piacerebbe sapere dove sono posizionate dette antenne interne. Nella foto in prima pagina scorgo solo l'amplificatore di potenza che opera per entrambe le frequenze. Da quel poco che capisco di elettronica mi sembra di poter dire che antenne da 2.4Ghz non possano erogare/ricevere frequenze piy' alte (5Ghz). Ultima modifica di alfnetx : 13-05-2013 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#8273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Beh no, teoricamente essendo 5 di fatto quasi il doppio di 2.4 un'antenna potrebbe fare entrambi...
|
|
|
|
|
|
#8274 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#8275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui sono esterne, e sono tre: una trasmissione, e due per la ricezione (antenna diversity, se ti interessa cercalo pure in rete). Senza andar troppo sul tecnico (se la memoria non mi tradisce dobbiamo tutto al teorema di Fourier) un'antenna di una frequenza x, in realta' puo' trasmettere a frequenze di x/2, x/4, x/8, ecc... senza comprometterne troppo il rendimento (sempre se ben ricordo, minimizzare le onde stazionarie). Quindi se le antenne esterne sono "accordate" per 5Ghz, allora possono fare tranquillamente anche i 2.4Ghz, senza perdite di efficienza significativa (E comunque con tolleranze in gioco). Nel caso dell'asus, anzi del suo fratello "solo router", non mi sembra di aver visto dalle foto in rete antenne interne Fra l'altro, l'occasione e' gradita per sconsigliare di provare antenne "ad arnese di segugio" nell'Asus solo perché "ci vanno" fisicamente. L'antenna in trasmissione e' un qualcosa di abbastanza delicato, progettato insieme all'apparato di trasmissione "dentro" al router, e se si fanno esperimenti maldestri, si possono friggere i finali di trasmissione. Certo con queste potenze in gioco il pericolo e' basso, ma e' meglio non rischiare... |
|
|
|
|
|
|
#8276 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Se le cambi anche perchè ne hai una lenta quelle originali le trovi a 9 € per tutte e tre.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#8278 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un favore da uno dei tanti possessori di questo modem. Qualcuno potrebbe misurare la distanza esatta tra i fori sul retro per appenderlo al muro?
Sul manuale non sono riuscito a trovare questo dettaglio. C'è qualcuno che lo tiene attaccato al muro? Qualche problema a riguardo? Grazie. |
|
|
|
|
|
#8279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente non ci metti l'antenna di una TV per camper quindi potrebbe funzionare anche bene, ma, come detto, avrei un po' di timore (poi magari non accade nulla). |
|
|
|
|
|
|
#8280 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.