|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: florence
|
acer aspire v5-531 imposdibile accedere bios
Ho un acer aspire v5-531 con ufi boot. Il fatto è che per voler installare ubuntu 12.10 al posto di w8, allora ho formattato HD e messo il boot in modalità legacy. tutto ok installazione di ubuntu semplice e veloce.
Il bello viene quando decido di rimettere w8 e dover riportare il boot in uefi. niente da fare non mi fa accedete al BIOS f2 niente canc f8 niente, ho provato tutti i tasti...ma il bello è che poter installare w7 visto che w8 chiede il uefi boot, ho dovuto togliere HD e formattarlo su un altro PC,perche mi è impossibile scegliere l'ordine di partenza del bios. A questo punto sono con legacy BIOS Windows 7 installato ma non ostante tutto impossibilitato ad entra nel BIOS e riattivare uefi BIOS. Son cotto aiuto. Non c'è una soluzione? Grazie a tutti
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Hai provato ad eseguire un reset del BIOS ??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma se non posso accedere al BIOS come faccio? Posso solo installare Windows 7 dopo di che se premo f2 mi entra in Windows boot manager
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i laptop è sufficiente aprire il pc ed estrarre per qualche minuto la batteria a tampone. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dove e come la riconosco?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per eseguire l' operazione devi aprire il notebook; una volta fatto questo devi individuarla (la posizione varia da laptop a laptop). è una batteria tonda (come una moneta).
Se vuoi una guida più pratica guarda qui. La guida spiega come sostituire la batteria. A te interessa soltanto estrarla e poi reinserirla , quindi estraila seguendo la procedura indicata , dopodiché aspetta qualche minuto e reinseriscila. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La mia paura è aprirlo già ho tolto HD e non è stato agevole ...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non riesci ad individuarla è possibile che sia un po' nascosta e che tu debba svitare qualcos'altro. Purtroppo la posizione varia da laptop a laptop, non posso essere più preciso. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ciao a tutti io la batteria a tampone la ho tolta e ora quando lo avvio mi esce il messaggio operating sistem Bot found quale potrebbe essere il problema? Grazie 😊
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.