Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2013, 15:34   #6661
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Finchè ci saranno schiere di utenti disposti a farsi rompere il deretano pur di avere il top di gamma, beh, questo è lo scenario.
il farsi rompere il deretano è molto relativo,non puoi generalizzare in questo modo.
Non credo che nessuno al mondo(mi auguro) tra quelli che hanno preso la Titan abbia dovuto farsi rompere l'ano per comprarla.

diverso sarebbe se tutti i potenziali acquirenti si mettessero d'accordo per non comprare a questi prezzi,ma la faccenda del boicottare le Titan con relativa class action per far capire al produttore che ha alzato troppo l'asticella sappiamo perfettamente che è improponibile.
Ognuno si fa i ca**i suoi e se può si compra la scheda senza star lì a imbastire una lotta contro il sistema.

La gente non riesce nemmeno a mettersi d'accordo per mandare a casa i politici(che ci stanno realmente rompendo l'ano),vuoi che si riesca a mettere d'accordo per fare una class action contro Nvidia per limare il prezzo di una vga??

siamo realistici,su

Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
io più che pregare ci conto proprio. Direi che ormai in casa rossa hanno davvero tutti gli elementi del puzzle per mettere insieme un prodotto davvero concorrenziale con le isole vulcaniche o quelle che saranno le serie a 20nm (concorrenti alle maxwell).
è probabile che da qui a poco le rosse costeranno come le verdi (mi stupirei del contrario)

Ultima modifica di slide1965 : 12-05-2013 alle 15:38.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 15:38   #6662
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da xHitx Guarda i messaggi
la titan va circa il 40% in più rispetto alla 7970 ghz..e contando che hanno lo stesso pp il risultato è eccellente.Poi vabbe si il prezzo è esagerato,dovrebbe costare massimo 650€
la titan nel complesso va nettamente di più di tutte le altre schede single gpu, però il max per me era 700€. mentre la 780 castrata e con magari vram dimezzata, 550€.
la 770 4GB 350€ , la 2GB 299€
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 15:42   #6663
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
il farsi rompere il deretano è molto relativo,non puoi generalizzare in questo modo.
Non credo che nessuno al mondo(mi auguro) tra quelli che hanno preso la Titan abbia dovuto farsi rompere l'ano per comprarla.

diverso sarebbe se tutti i potenziali acquirenti si mettessero d'accordo per non comprare a questi prezzi,ma la faccenda del boicottare le Titan con relativa class action per far capire al produttore che ha alzato troppo l'asticella sappiamo perfettamente che è improponibile.
Ognuno si fa i ca**i suoi e se può si compra la scheda senza star lì a imbastire una lotta contro il sistema.

La gente non riesce nemmeno a mettersi d'accordo per mandare a casa i politici(che ci stanno realmente rompendo l'ano),vuoi che si riesca a mettere d'accordo per fare una class action contro Nvidia per limare il prezzo di una vga??

siamo realistici,su
si meglio....straquoto tutto queste so stronzatine che tanto non funzionano, lo sappiamo benissimo. per questo alla prima occasione di prezzzi un po più decenti, me le son puppate e via
cheddì stai a vedere se nvidia , perché un gruppetto di un forum decidono di non comprarle, se sta a guardare noi e abbassa i prezzi , sto CAXXO.

è probabile che da qui a poco le rosse costeranno come le verdi (mi stupirei del contrario)[/quote]
Old 12-05-2013, 15:46   #6664
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:

La gente non riesce nemmeno a mettersi d'accordo per mandare a casa i politici(che ci stanno realmente rompendo l'ano),vuoi che si riesca a mettere d'accordo per fare una class action contro Nvidia??
quì nessuno ha parlato di class action così come nessuno ha parlato di politica, ma non puoi venirmi a giustificare il prezzo della Titan.

Non ha senso.

Quì non si parla di potersele permettere o meno, ma di farci prendere per il culo da una o più ditte e di esserne anche contenti, tanto da giustificarne le azioni.

E ribadisco il concetto di Obrigado, se AMD riesce nel fix (e ci riuscirà) io insieme a lui sarò il primo a mandare a quel paese Nvidia, senza se e senza ma.
Old 12-05-2013, 15:48   #6665
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

vedrai che a breve amd torna all'attacco è questo non può che far bene al mercato,ma non so perche' ,ma me la vedo che il loro listino subira' un incremento
Old 12-05-2013, 15:49   #6666
<Masquerade>
Bannato

Quote:
E ribadisco il concetto di Obrigado, se AMD riesce nel fix (e ci riuscirà) io insieme a lui sarò il primo a mandare a quel paese Nvidia, senza se e senza ma.
Obrigado ogni tanto dice cose tipo queste, ma poi finisce sempre con nvidia. anche se esce un fix scommetto una Titan che si tiene la Titan al 100%
Old 12-05-2013, 15:54   #6667
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
la titan nel complesso va nettamente di più di tutte le altre schede single gpu, però il max per me era 700€. mentre la 780 castrata e con magari vram dimezzata, 550€.
la 770 4GB 350€ , la 2GB 299€
quoto...

cmq se la 780 avrà un prezzo decente (non mi illudo sui 550 euro) rispetto alle prestazioni un pensiero ce lo faccio

Quote:
Obrigado ogni tanto dice cose tipo queste, ma poi finisce sempre con nvidia. anche se esce un fix scommetto una Titan che si tiene la Titan al 100%
Old 12-05-2013, 15:54   #6668
<Masquerade>
Bannato

Quote:
vedrai che a breve amd torna all'attacco è questo non può che far bene al mercato,ma non so perche' ,ma me la vedo che il loro listino subira' un incremento
certo che subirà un incremento, non lo vedi la amd 7990 quanto costa?ed è sempre un crossfire, di 7970 che scommetto si occherà pure peggio. eppure costa un 50% +
ma dai dai
Old 12-05-2013, 15:55   #6669
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
certo che subirà un incremento, non lo vedi la amd 7990 quanto costa?ed è sempre un crossfire, di 7970 che scommetto si occherà pure peggio. eppure costa un 50% +
ma dai dai
in effetti se vogliamo quel prezzo è ancora più scandaloso di quelli verdi, visto che 2 7970ghz si trovano a 700 euro circa, mentre 2 gtx680 900 ce li spendi
Old 12-05-2013, 15:59   #6670
<Masquerade>
Bannato

Quote:
quì nessuno ha parlato di class action così come nessuno ha parlato di politica, ma non puoi venirmi a giustificare il prezzo della Titan.

Non ha senso.

.
ma tanto sulla fascia Enthusiast il prezzo non ha mai senso. è per quelle persone che cercano la gpu top senza badare a spese. da sempre è così.è roba per super appassionati, se invece cerchi il prezzo prestazioni guardi le schede sotto e via senza tanti problemi.
Old 12-05-2013, 16:01   #6671
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

eh
Quote:
in effetti se vogliamo quel prezzo è ancora più scandaloso di quelli verdi, visto che 2 7970ghz si trovano a 700 euro circa, mentre 2 gtx680 900 ce li spendi
Old 12-05-2013, 16:02   #6672
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Non ha senso.
se tu te ne esci con frasi tipo:
Quote:
Finchè ci saranno schiere di utenti disposti a farsi rompere il deretano pur di avere il top di gamma, beh, questo è lo scenario.
do per scontato che tu sottintenda una class action diversamente quel che dici non ha alcun senso proprio perchè sai perfettamente che ognuno fa i conti in tasca propria e alla fine fa come gli pare.
Quello che per qualcuno puo risultare una presa per il culo per un altro non l'ho è.
La fascia enthusiast non è mai stata quella che guardava molto alla convenienza.
Quindi se mi parli di class action,il discorso per quanto utopistico ,ha un senso,diversamente no.
Quote:
Quì non si parla di potersele permettere o meno, ma di farci prendere per il culo da una o più ditte e di esserne anche contenti, tanto da giustificarne le azioni.
qui non si tratta di giustificare un fico secco,di essere contenti,infelici,sodomizzati o farsi prendere in giro.

Premesso che siamo tutti d'accordo che il prezzo è esagerato,una volta preso atto che il prezzo è quello la "realta" si snoda in 2 scelte:
-o la prendi e la paghi quel che costa
-o la lasci li'(dando per ovvio e scontato che chi ha scelto di comprarla non ha dovuto fare un mutuo o subire uno sfondamento d'ano)

Quote:
e io ti ribadisco che sarei molto sorpreso se da qui a breve anche amd non si allineasse ai prezzi di nvidia

detto questo siamo tutti contenti se i prezzo si abbassano.

Ultima modifica di slide1965 : 12-05-2013 alle 16:06.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 16:06   #6673
<Masquerade>
Bannato

Quote:
se tu te ne esci con frasi tipo:

do per scontato che tu sottintenda una class action diversamente quel che dici non ha alcun senso proprio perchè sai perfettamente che ognuno fa i conti in tasca propria e alla fine fa come gli pare.
Quello che per qualcuno puo risultare una presa per il culo per un altro non l'ho è e la fascia enthusiast non è mai stata quella che guardava molto alla convenienza.
Quindi se mi parli di class action,il discorso per quanto utopistico ,ha un senso,diversamente no.

qui non si tratta di giustificare un fico secco,di essere contenti,infelici,sodomizzati o farsi prendere in giro.

Premesso che siamo tutti d'accordo che il prezzo è esagerato,una volta preso atto che il prezzo è quello la "realta" si snoda in 2 scelte:
-o la prendi e la paghi quel che costa
-o la lasci li'(dando per ovvio e scontato che chi ha scelto di comprarla non ha dovuto fare un mutuo o subire uno sfondamento d'ano)

e io ti ribadisco che sarei molto sorpreso se da qui a breve anche amd non si allineasse ai prezzi di nvidia

detto questo siamo tutti contenti se i prezzo si abbassano.
quoto
Old 12-05-2013, 16:46   #6674
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
io ho 2 Titan e sono convinto che comprarle è stato il più grande errore hardwareristico dai tempi della FX5900 Ultra

e non per le prestazioni....

edit: sbagliato topic

Ultima modifica di Goofy Goober : 12-05-2013 alle 16:55.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 16:52   #6675
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
io ho 2 Titan e sono convinto che comprarle è stato il più grande errore hardwareristico dai tempi della FX5900 Ultra
.
ecco, io con frasi come questa, mi domando solo questo: ma voi prima di acquistare una cosa ci riflettete un minimo, almeno un paio di neuroni li accendete per fare le dovute valutazioni, prima di decidere se procedere all'acquisto, oppure in questi momenti , che sono importanti, perché non si tratta di spendere 2 lire, il cervello lo lasciate da qualche parte, magari vi è scivolato dentro il water?
Old 12-05-2013, 16:57   #6676
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
ecco, io con frasi come questa, mi domando solo questo: ma voi prima di acquistare una cosa ci riflettete un minimo, almeno un paio di neuroni li accendete per fare le dovute valutazioni, prima di decidere se procedere all'acquisto, oppure in questi momenti , che sono importanti, perché non si tratta di spendere 2 lire, il cervello lo lasciate da qualche parte, magari vi è scivolato dentro il water?

trollato alla grande masque

a dirla tutta sai una cosa?
non c'entra NIENTE avere il cervello connesso o meno, anzi, nella mia vita molte volte (in cose esulanti l'informatica) mi è capitato che le decisioni più ponderate fossero le meno felici, e quelle più istintive le più giuste. Ovviamente questo discorso non vale sempre, però non venirmi a dire che per comprare 2 schede video ci vuole un trattato scientifico pre-acquisto, altrimenti finirei a concludere che la cosa più sensata sarebbe sempre comprare una console

può capitare a chiunque di fare un acquisto e restarne deluso anche se si parte convintissimi e sicurissimi. "l'incauto acquisto" come si dice oggi... e non c'è niente di male, se non si è malati cronici, anzi, l'importante è capirlo e ammettere l'eventuale proprio errore, serenamente e senza dare di matto.

Ultima modifica di Goofy Goober : 12-05-2013 alle 17:01.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 17:01   #6677
<Masquerade>
Bannato

Quote:

mi è uscita un po sarcastica...la domanda
Old 12-05-2013, 17:02   #6678
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:

a dirla tutta sai una cosa?
non c'entra NIENTE avere il cervello connesso o meno, anzi, nella mia vita molte volte (in cose esulanti l'informatica) mi è capitato che le decisioni più ponderate fossero le meno felici, e quelle più istintive le più giuste. Ovviamente questo discorso non vale sempre, però non venirmi a dire che per comprare 2 schede video ci vuole un trattato scientifico pre-acquisto, altrimenti finirei a concludere che la cosa più sensata sarebbe sempre comprare una console

può capitare a chiunque di fare un acquisto e restarne deluso anche se si parte convintissimo. "l'incauto acquisto" come si dice oggi... e non c'è niente di male, se non si è malati cronici, anzi, l'importante è capirlo e ammettere l'eventuale proprio errore, serenamente e senza dare di matto.
goofy posso chiederti in cosa ti deludono le Titan? Lo chiedo per sincero interesse, nessun fine trollistico
Old 12-05-2013, 17:04   #6679
<Masquerade>
Bannato

Quote:
però non venirmi a dire che per comprare 2 schede video ci vuole un trattato scientifico pre-acquisto, altrimenti finirei a concludere che la cosa più sensata sarebbe sempre comprare una console
quando si tratta di spenderci 2000€ un certo ragionamento serio bisogna farcelo, se ne vale la pena o no, ecc. perché sono un sacco di soldi.
di comprare senza tanto pensarci lo fai con la roba che costa 5€. non quando c'è in ballo tutti sti soldi
Old 12-05-2013, 17:07   #6680
<Masquerade>
Bannato

Quote:
goofy posso chiederti in cosa ti deludono le Titan? Lo chiedo per sincero interesse, nessun fine trollistico
escludi le prestazioni. sarà per i giochi. ma quella situazione la poteva valutare benissimo prima di fare un acquisto del genere.
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian