Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2013, 15:41   #6541
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
è poco impressionante... gli AC che son fatti simili gli cagano in testa a questo ed anche a tanti altri dissy custom sola
mah, ovviamente gli AC sono i migliori ad aria imho, però se ricordi avevo due 460 gigabyte doppia ventola molto molto silenziose, quasi ai livelli del TT2, anche quella superiore più calda, probabilmente pure le 7000 giga son migliori le magari è il dual-x della sapphire ad essere scarso...vabbè prima che ci cazziano chiudiamo l'ot
Old 07-05-2013, 15:44   #6542
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
è poco impressionante... gli AC che son fatti simili gli cagano in testa a questo ed anche a tanti altri dissy custom sola
se pensi che la EVGA 580 DS

con il suo dissipatore custom a 2 ventole era la 580gtx peggiore mai fatta dato che scaldava PIU' della reference ed era UGUALMENTE rumorosa (si, hai letto bene, arrivava oltre i 90° e aveva 2 ventole), non mi stupisco che ancora oggi si riescano a fare schede con dissipazione a più ventole che fanno pena.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 15:51   #6543
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

con il suo dissipatore custom a 2 ventole era la 580gtx peggiore mai fatta dato che scaldava PIU' della reference ed era UGUALMENTE rumorosa (si, hai letto bene, arrivava oltre i 90° e aveva 2 ventole), non mi stupisco che ancora oggi si riescano a fare schede con dissipazione a più ventole che fanno pena.
anche il twin frozr III faceva pena.
i meglio sono comunque direct cu II (silensiosissimo), windforce III (potentissimo, ma vorrei vedere, ben 3 ventole) e il twin frozer II (il IV non l ho provato, il III era penoso almeno sulle gtx 560ti). io li ho provati personalmente tutti.

comunque io mi chiedevo solo per quale motivo potrebbero prevedere di NON fare schede con dissipatori custom. posso capire le titan, schede esclusive, tiratura limitata bla bla bla... ma parliamo della serie 7 nvidia.. non penso che asus giga msi & co siano felici di questa scelta.
penso che loro vengano preferiti anche per i loro sistemi di dissipazione. altrimenti a parità di dissipazione si può andare tranquillamente da chi costa di meno (e valutare anche zotac e evga per la garanzia e l assistenza), a meno di overclock di 20mhz da specchietto per le allodole.

Quote:
apple è come quello di un 680. e per cercar di tenerla a bada anche con un po di oc ti serve la ventola al 70% di solito. (come sul 680 quando lo occavi) il livello di rumorosità temp è quello.
solo che qui sto dissi deve gestire un mega gpu colossale.
hanno fatto un buon lavoro.
poi se vuoi il top pure per rumorosità / temp, o ci barbi un accelero o il liquido.
ok la titan ha 250w di tdp ma per esempio anche la 7970 giga edition , la 580 ecc hanno lo stesso tdp, quindi non mi sembra cosi rivoluzionario.

Ultima modifica di liberato87 : 07-05-2013 alle 15:54.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 15:51   #6544
xHitx
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
è un modello overclockato. probabilmente , con un base clock di 1137mhz, avrà il boost max a 1280-1290mhz
beh si,però li c'è anche la 7970 a 1080/5500(praticamente una ghz) che ne fa 3584.Probabilmente andrà massimo il 4-5% in più della gtx680,con una base clock di 1050-1060mhz..
xHitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 15:54   #6545
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
mah, ovviamente gli AC sono i migliori ad aria imho, però se ricordi avevo due 460 gigabyte doppia ventola molto molto silenziose, quasi ai livelli del TT2, anche quella superiore più calda, probabilmente pure le 7000 giga son migliori le magari è il dual-x della sapphire ad essere scarso...vabbè prima che ci cazziano chiudiamo l'ot
si in pratica salvo solo il custom della gigabyte.
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

me lo ricordo un vero cesso
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 15:55   #6546
<Masquerade>
Bannato

liberato87 nessuno ha parlato di rivoluzione, infatti ho scritto fa un buon lavoro, e non che, lato rumorosità / performance sia il top del top una cosa stupefacente.
Old 07-05-2013, 16:02   #6547
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
anche il twin frozr III faceva pena.
i meglio sono comunque direct cu II (silensiosissimo), windforce III (potentissimo, ma vorrei vedere, ben 3 ventole) e il twin frozer II (il IV non l ho provato, il III era penoso almeno sulle gtx 560ti). io li ho provati personalmente tutti.

comunque io mi chiedevo solo per quale motivo potrebbero prevedere di NON fare schede con dissipatori custom. posso capire le titan, schede esclusive, tiratura limitata bla bla bla... ma parliamo della serie 7 nvidia.. non penso che asus giga msi & co siano felici di questa scelta.
penso che loro vengano preferiti anche per i loro sistemi di dissipazione. altrimenti a parità di dissipazione si può andare tranquillamente da chi costa di meno (e valutare anche zotac e evga per la garanzia e l assistenza), a meno di overclock di 20mhz da specchietto per le allodole.

ok la titan ha 250w di tdp ma per esempio anche la 7970 giga edition , la 580 ecc hanno lo stesso tdp, quindi non mi sembra cosi rivoluzionario.
Il Twin Frozr III sulla GTX 570 PE/OC era ottimo, così come la versione "uber" sulla GTX 580 Lightning... Il Twin Frozr IV che ho sulle GTX 670 PE/OC è ancora meglio, ha qualche altro piccolo accorgimento ma funziona molto bene a livello prestazionale, unico problema è che se si forza con le ventole fa un rumore "particolare" per via delle Propeller Blade e da fastidio, almeno per me.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 07-05-2013, 16:03   #6548
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
liberato87 nessuno ha parlato di rivoluzione, infatti ho scritto fa un buon lavoro, e non che, lato rumorosità / performance sia il top del top una cosa stupefacente.
hai ragione, non mi riferivo strettamente a te. solo che si è scritto che era meglio dei precedenti dissi reference come qualità costruttiva, come concezione (vapor chamber ecc cose già viste comunque). io ripeto viste le recensioni e i valori in campo di rumorosità ecc non lo vedo sto valore aggiunto, ok i materiali saranno meglio ma alla fine le prestazioni quelle sono e di certo pochi grammi in più di metallo al posto di plastica non giustificano neanche 10 euro in più sul prezzo della vga.

io dico solo che spero facciano vga con dissipazione custom anche perchè penso che avere più scelta significa anche avere più concorrenza e lato prezzi male non fa.
se tutte le case hanno lo stesso dissipatore, stesse caratteristiche ecc.. normale che i prezzi siano più stabili.
Old 07-05-2013, 16:27   #6549
<Masquerade>
Bannato

è né + né - un dissipatore con delle performance nella norma.
molto + rifinito esteticamente, ed è questa la parte che si può definire "di lusso" in questo dissipatore, per la Titan e 690 prima, ed adesso per tutte le prox high end.
Old 07-05-2013, 16:27   #6550
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
giustificano neanche 10 euro in più sul prezzo della vga.

io dico solo che spero facciano vga con dissipazione custom anche perchè penso che avere più scelta significa anche avere più concorrenza e lato prezzi male non fa.
se tutte le case hanno lo stesso dissipatore, stesse caratteristiche ecc.. normale che i prezzi siano più stabili.
ma io credo che per questi modelli qui , poi faranno pure qualche custom.
Old 07-05-2013, 17:01   #6551
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
si in pratica salvo solo il custom della gigabyte.

cut
pure quelli msi e il dc2 dell'asus non sono affatto male anzi (chiudo ot )
Old 07-05-2013, 17:08   #6552
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
pure quelli msi e il dc2 dell'asus non sono affatto male anzi (chiudo ot )
ce ne saranno anche altri che so decenti, e non delle sole stile quel bi-ventola della evga 580.. però il migliore, il più vicino ad un AC, penso sia il gigabyte x3...
Old 07-05-2013, 17:39   #6553
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Un paio di mesi fa, avevo avuto una "soffiata" sul prezzo indicativo della 780 e mi dissero che probabilmente si parlava di 700-750 euro e mi sa che avevano ragione!
Non mi stupirei se a questo giro nvidia facesse pagare le vga proporzionalmente alla prestazioni... e dunque la 770 starebbe sui 450/500 euro!
Spero cmq che facciano con la serie 7 anche dei modelli custom un pò più curati a livello di silenziosità e finiture.
Old 07-05-2013, 18:04   #6554
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Ma quindi scusate, date per assodato che le 770/780 saranno esteticamente uguali alle Titan? A me quelle immagini sembrano degli (ottimi) fotomontaggi........
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 18:07   #6555
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ma quindi scusate, date per assodato che le 770/780 saranno esteticamente uguali alle Titan? A me quelle immagini sembrano degli (ottimi) fotomontaggi........
quindi secondo te è tutta na finta?
ne abbiam parlato per pagine e si scopre che era un fotomontaggio ...ohhh cmq ci sta eh!!!
Old 07-05-2013, 18:09   #6556
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
quindi secondo te è tutta na finta?
ne abbiam parlato per pagine e si scopre che era un fotomontaggio ...ohhh cmq ci sta eh!!!
Bhe, non sarebbe niente di nuovo.......comunque oh, era una mia impressione
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 18:39   #6557
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Quote:
Improbabile che siano come la Titan usare quei materiali aumenta i costi di produzione e non conviene a NVIDIA alzerebbe i prezzi.

La 770 per me sarà messa a 400 euro o poco meno e andrà come la 7970 ghz edition. Non possono farla pagare ancora di più causa materiali usati per il dissipatore XD
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 18:52   #6558
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:

Old 07-05-2013, 18:58   #6559
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi

ci leggo un 6 + 8 pin, e qualcosa come 1700 cuda core
Old 07-05-2013, 18:59   #6560
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi

Ottimo ma non riesco a leggere nulla forse mi sto cecando

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian