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Old 06-05-2013, 15:15   #10241
sickofitall
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Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
mi dai l'impressione di uno che non apprezza niente dei giochi di oggi.
se fosse così, quindi mi domando cosa ce li hai spesi a fare quasi 1000€ per una GTX Titan.
tanto te gli levi sempre tutti gli effettini, che per te è sempre una fregatura.a sto punto bastava una gtx 670 singola.
Fai come meglio credi, anche se il physx non funziona bene io lo attivo lo stesso, mentre altre cose non le sopporto già in partenza (dof, motion blur, post processing, a volte pure l'ambient occlusion)

Mica tutti hanno gli stessi gusti, a te magari piace mettere tutto a palla a prescindere, io per esempio se posso recuperare qualcosa o sistemare bug semplicemente abbassando un'opzione, lo faccio....
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Old 06-05-2013, 15:21   #10242
<Masquerade>
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Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Io ho solo detto che sono effetti mal programmati, mica mi sto lamendanto che la scheda video va male
neh, quello è un post dei tanti. ti ho letto spesso fare sti commenti.e quello non va bene, quell'altro non va bene.e sega di qua, sega di la (a quel punto sega sega sega ti basta anche una scheda da 350€).
per questo mi hai dato l'impressione di non esser soddisfatto in generale.
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Old 06-05-2013, 15:25   #10243
Predator_1982
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Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
Comunque con la TITAN ci si riesce a tenerlo attivo...con la 680 no
in effetti è realmente mal fatto..mi verrebbe da pensare quasi di proposito. Sulle amd come va?
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Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
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Old 06-05-2013, 15:32   #10244
sickofitall
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Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
neh, quello è un post dei tanti. ti ho letto spesso fare sti commenti.e quello non va bene, quell'altro non va bene.e sega di qua, sega di la (a quel punto sega sega sega ti basta anche una scheda da 350€).
per questo mi hai dato l'impressione di non esser soddisfatto in generale.
Quando le cose non vanno bene io lo faccio spesso presente, le critiche ci sono sempre state ma non per questo me la prendo, anzi, fui criticato per la scelta dei 120hz (ai tempi del samsung 2233rz) come pure dello stuttering di amd (giusto per fare un paio di esempi)

Cerco solo di far capire alle persone come stanno le cose, di gente che compra una kepler 4gb pensando di giocare meglio a skyrim quando in realtà non cambia quasi una mazza, giochi che se attivi l'opzione (da elevato a ultra) si pippa 30% di prestazioni, etc
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Old 06-05-2013, 15:33   #10245
<Masquerade>
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Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
in effetti è realmente mal fatto..mi verrebbe da pensare quasi di proposito. Sulle amd come va?
a livello visivo è fatto benissimo
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Old 06-05-2013, 15:44   #10246
<Masquerade>
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Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Quando le cose non vanno bene io lo faccio spesso presente, le critiche ci sono sempre state ma non per questo me la prendo, anzi, fui criticato per la scelta dei 120hz (ai tempi del samsung 2233rz) come pure dello stuttering di amd (giusto per fare un paio di esempi)

Cerco solo di far capire alle persone come stanno le cose, di gente che compra una kepler 4gb pensando di giocare meglio a skyrim quando in realtà non cambia quasi una mazza, giochi che se attivi l'opzione (da elevato a ultra) si pippa 30% di prestazioni, etc
e che ne sai che non cambia una mazza? e che ne sai che averci più vram non possa far comodo in futuro. che ne sai che non ricapitno casi di giochi tripla A, alla max payne, visto anche che le next console monteranno un sacco di vram
io penso che, se uno può permetterselo, meglio prendersi una scheda che ne ha di più.
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Old 06-05-2013, 15:45   #10247
appleroof
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Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
in effetti è realmente mal fatto..mi verrebbe da pensare quasi di proposito. Sulle amd come va?
Cmq dopo la patch e i driver nuovi con la 680 il tressfx perdeva molto meno rispetto al dayone dove era praticamente ingiocabile (si, fatto apposta, il codice definitivo del gioco fu inviato ad nvidia poche ore prima del lancio, sicchè non riuscì ad ottimizzarlo in tempo)

È vero pure che tressfx è una feature proprietaria Amd, sia pure tramite Opencl se non sbaglio e quindi "libera" per cui si, sulla 7950 gira molto meglio.
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le vga che ho avuto
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Old 06-05-2013, 15:51   #10248
Goofy Goober
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e che ne sai che non cambia una mazza? e che ne sai che averci più vram non possa far comodo in futuro. che ne sai che non ricapitno casi di giochi tripla A, alla max payne, visto anche che le next console monteranno un sacco di vram
io penso che, se uno può permetterselo, meglio prendersi una scheda che ne ha di più.
il discorso di sick è che oggi si vede gente prendere schede con caratteristiche più elevate pensando di risolvere "problemi prestazionali" che in realtà non esistono.
l'esempio di skyrim calza.
e cmq non è solo questione di VRAM.... fosse quello il problema, sarebbe di facile soluzione.

non è tanto il discorso "piglio la Titan così mi dura di più", ma piuttosto "prendo la scheda con 4gb di ram e 100mhz in più così posso attivare le ombre ULTRA su quel gioco".
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Old 06-05-2013, 15:52   #10249
slide1965
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e che ne sai che non cambia una mazza? e che ne sai che averci più vram non possa far comodo in futuro. che ne sai che non ricapitno casi di giochi tripla A, alla max payne, visto anche che le next console monteranno un sacco di vram
io penso che, se uno può permetterselo, meglio prendersi una scheda che ne ha di più.
senza considerare che il "non vanno mai bene" o il "notare i difetti" andrebbe analizzato perbenino, perche' i parametri per il quale il gioco "non va bene" a quanto pare sono molto ,ma mooolto soggettivi,vedi i giudizi su crysis 3.
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Old 06-05-2013, 15:54   #10250
sickofitall
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e che ne sai che non cambia una mazza? e che ne sai che averci più vram non possa far comodo in futuro. che ne sai che non ricapitno casi di giochi tripla A, alla max payne, visto anche che le next console monteranno un sacco di vram
io penso che, se uno può permetterselo, meglio prendersi una scheda che ne ha di più.
Nel caso di skyrim, non ricordo chi fece una comparazione diretta tra 2gb e 4gb, ma si arrivò alla conclusione che anche se il gioco occupava tutta la ram, in realtà ne consumava meno, e come lui pure altri titoli (anche bf3 mi pare)

Che in futuro avere maggiore ram possa far comodo non lo metto in dubbio, ma al momento attuale se si resta in fullhd ci sono ben pochi titoli che richiedono >2gb realmente

Max payne io l'ho giocato al lancio e il suo problema era un bug sull'antialiasing (spero di ricordarmi bene) che faceva schizzare l'utilizzo di vram e crollavano gli fps, con singola gtx 670 disattivando msaa tenevo tranquillamente i 120fps a schermo
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Old 06-05-2013, 16:05   #10251
Lanzus
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Il problema dei giochi PC è che spesso escono non rifiniti, con feature ancora da testare o implementate in modo raffazzonato e mai fixate con patch. Cascasse il mondo ma in ogni cavolo di gioco ci deve essere un'opzione/configurazione che ammazza il framerate, pazzesco. E' una costante ormai.
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Old 06-05-2013, 16:06   #10252
<Masquerade>
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Nel caso di skyrim, non ricordo chi fece una comparazione diretta tra 2gb e 4gb, ma si arrivò alla conclusione che anche se il gioco occupava tutta la ram, in realtà ne consumava meno, e come lui pure altri titoli (anche bf3 mi pare)

Che in futuro avere maggiore ram possa far comodo non lo metto in dubbio, ma al momento attuale se si resta in fullhd ci sono ben pochi titoli che richiedono >2gb realmente

Max payne io l'ho giocato al lancio e il suo problema era un bug sull'antialiasing (spero di ricordarmi bene) che faceva schizzare l'utilizzo di vram e crollavano gli fps, con singola gtx 670 disattivando msaa tenevo tranquillamente i 120fps a schermo
quella comparazione la feci proprio io. in una scheda la vram allocata stava entro i 2048mb, in un altra, stava a + di 2400mb
biosgnerebbe vedere, però, se in questo caso ed in altri, ad un certo punto, moddandolo di più, pompandoci i filtri ecc... se una scheda da 2GB può continuare a reggere come una che ne ha di più, o se cede.ma che 2GB siano una merda da strapparsi i capelli, assolutamente no. anche se io ora come ora preferirei una scheda che ne monti ancora di più, dato come le utilizzo io.
Max Payne 3 è un gioco che se non hai una scheda superiore a 2GB a risoluzioni + alte della 1920x1080, ti blocca le impostazioni per l'aa.
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Old 06-05-2013, 16:11   #10253
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Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
Max Payne 3 è un gioco che se non hai una scheda superiore a 2GB a risoluzioni + alte della 1920x1080, ti blocca le impostazioni per l'aa.
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Old 06-05-2013, 16:12   #10254
X-ray guru
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Il problema dei giochi PC è che spesso escono non rifiniti, con feature ancora da testare o implementate in modo raffazzonato e mai fixate con patch. Cascasse il mondo ma in ogni cavolo di gioco ci deve essere un'opzione/configurazione che ammazza il framerate, pazzesco. E' una costante ormai.
Hai ragione, ma le cause sono ben conosciute e spesso condivisibili, se ti metti dalla parte degli sviluppatori.

Non approfondisco ulteriormente altrimenti andiamo brutalmente OT.
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Old 06-05-2013, 16:13   #10255
illidan2000
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Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non è mai cambiato nulla da quando è uscito (e io ci ho giocato).

sono a 150 ore di gioco, fatte con 2 580gtx, 2 Titan, HD6970M 2gb, 295gtx e 680 SOC...
su tutte le configurazioni il gioco si comporta esattamente allo stesso modo... il physx ammazza le prestazioni, le VGA si girano i pollici sia a 120fps sia a 40fps segno che il gioco non è in grado a sfruttare le schede (facessi 40fps con 99% di utilizzo capirei già di più).

escludo ogni tipo di problema o configurazione sbagliata da parte mia dato che, per l'appunto, il gioco l'ho provato su una marea di config. diverse e installazioni di windows differenti.

la cosa più eclatante comunque l'ho vista quando ho messo su le 2 Titan.

pensando che il Physx fosse l'unico problema, ho disabilitato lo SLI, messo una Titan DEDICATA al physx, ma niente, sempre prestazioni da schifo quando c'è un po' di caos a schermo...

e per caos a schermo intendo usare il Gunz con 2 armi in mano che sparano proiettili esplosivi/acido e lancia granate MIRV x7 a ripetizione
è proprio il motore grafico a cedere, non ci sono cazzi.
beh, cmq io con FXAA attivo ovviamente, ma l'ho giocato con Zer0 (l'assassino), quindi non c'erano molti proiettili. Solo un paio di livelli mi rallentavano, dove c'erano pozze acide, ma mai sotto i 70fps con le due 680. (eppure un po' di stuttering si notava... usando vsynch classico)
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MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
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Old 06-05-2013, 16:16   #10256
Goofy Goober
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Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
beh, cmq io con FXAA attivo ovviamente, ma l'ho giocato con Zer0 (l'assassino), quindi non c'erano molti proiettili. Solo un paio di livelli mi rallentavano, dove c'erano pozze acide, ma mai sotto i 70fps con le due 680. (eppure un po' di stuttering si notava... usando vsynch classico)
col gunz l'unico momento in cui non c'è lo schermo pieno di ogni tipo di esplosione è quando sei morto

magari è per quello che noto ogni volta che "salta" il framerate.
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Old 06-05-2013, 16:16   #10257
<Masquerade>
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Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Quanto occupa mp3 a 1440p? tutto al max e senza msaa
senza msaa credo non ci siano problemi , anche senza averci un fottio di vram.
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Old 06-05-2013, 16:39   #10258
<Masquerade>
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Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
senza considerare che il "non vanno mai bene" o il "notare i difetti" andrebbe analizzato perbenino, perche' i parametri per il quale il gioco "non va bene" a quanto pare sono molto ,ma mooolto soggettivi,vedi i giudizi su crysis 3.
penso che a volte, ci stanno dei casi criticabili. ma altre volte no.
non sto li a a criticare sempre tutti gli effetti aggiunti come buggati o inutili.
se alcuni effetti son pesanti c'è una ragione. non si può bollare subito come un bug, perché non ci puoi più fare 2000fps.
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Old 06-05-2013, 16:45   #10259
X-ray guru
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Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
penso che a volte, ci stanno dei casi criticabili. ma altre volte no.
non sto li a a criticare sempre tutti gli effetti aggiunti come buggati o inutili.
se alcuni effetti son pesanti c'è una ragione. non si può bollare subito come un bug, perché non ci puoi più fare 2000fps.
Contate che moltissimi motori usati tuttoggi sono nati per DX9 e patchati in qualche modo per DX11.

Tutti gli effetti particellari e fisici sono delle specie di cerotti sulla struttura del motore di rendering e finché non usciranno giochi con Unreal4 ed altri engine, nativamente DX11 e console next generation, si tratterà di soluzioni aggiustate in qualche modo.
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Old 06-05-2013, 17:01   #10260
damerin0
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ragazzi domanda stupida...se collego le 2 schede con lo sli bridge del 3way-sli,ci possono essere problemi?
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