Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-04-2013, 16:34   #1
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Consiglio x Barebone o mini/micro pc ad uso esclusivo P2P

Ciao a tutti, dunque vorrei che mi consigliaste qualche barebone o mini/micro pc che dovrà essere utilizzato solo e soltanto x P2P.
Naturalmente non una cosa costosa, diciamo con un budget max 300 euro, con 4GB ram, uscita video dvi, con hd da 2,5" o 3,5".
Grazie in anticipo
fogman è offline  
Old 19-04-2013, 11:57   #2
Kikko2000
Member

L'Avatar di Kikko2000

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da fogman Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dunque vorrei che mi consigliaste qualche barebone o mini/micro pc che dovrà essere utilizzato solo e soltanto x P2P.
Naturalmente non una cosa costosa, diciamo con un budget max 300 euro, con 4GB ram, uscita video dvi, con hd da 2,5" o 3,5".
Grazie in anticipo
Io mi sono ritrovato in casa, comperato a suo tempo per pochi spiccioli, un netbook Acer Aspire che si è rivelato essere assolutamente inadeguato (a causa della lentezza dovuta a Windows7 ed uno schermo di 10 pollici) per lo scopo per cui è nato (navigare in internet). C'ho buttato su una distro Linux Mint con Xfce e già la velocità è incomparabilmente maggiore (se l'avessi fatto a suo tempo probabilmente l'avrei usato di più). Io però lo uso come muletto per ptp e share dati in rete, in futuro proverò a vedere se regge anche un cloud. Il disco, 250G, non è male e devo dire che usando amuled (senza interfaccia grafica) è una bomba: non consuma nulla, e in caso di blackout resta sveglio grazie alla batteria.

L'ho condiviso perchè trovare un netbook usato a basso costo potrebbe essere l'idea per avere un muletto a costo quasi zero.
Kikko2000 è offline  
Old 19-04-2013, 15:47   #3
fogman
Senior Member

Grazie x la risposta, ma sinceramente, al posto di un portatile, preferirei un barebone o un micro/mini pc già confezionato e bello pronto all'uso con le caratteristiche sopra descritte.
Altri consigli?
fogman è offline  
Old 04-05-2013, 17:57   #4
fogman
Senior Member

Nessun consiglio? Possibile?
fogman è offline  
Old 06-05-2013, 01:34   #5
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
cannata sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2426&page=1141

ultime pagine

e questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2453249
giacomo_uncino è offline  
Old 06-05-2013, 09:54   #6
fogman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
Grazie x le dritte, leggerò il tutto con attenzione
fogman è offline  
Old 06-05-2013, 22:26   #7
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Chiudo questa.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian