Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Overclocking estremo

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2013, 20:53   #1
Ceres99
Senior Member
 
L'Avatar di Ceres99
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Messaggi: 1482
Overclock E4500

Mi aiutereste ad overclokkare un Intel e4500 2,2ghz?
1)So che arriva fino ai 3,4 e supera un e6800 volendo
2)Non sono proprio alle prime armi, ma quando si tratta di vcore dovete aiutarmi
3)La scheda madre è una asrock 4core1600twins-p35
Questa!
4)Vorrei raggiungere i 3ghz per giocare a crysis 3 a 1280x1024
__________________
Trattato positivamente con:Cuto82, Trappern7, Blossio, Danyrace, FreeGordon, titanio201386 | Maverikwart e JollyRoger85 i miei fornitori personali!
Ceres99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 21:11   #2
Ceres99
Senior Member
 
L'Avatar di Ceres99
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Messaggi: 1482
ha il moltipliore sbloccato che va da 6 a 11
__________________
Trattato positivamente con:Cuto82, Trappern7, Blossio, Danyrace, FreeGordon, titanio201386 | Maverikwart e JollyRoger85 i miei fornitori personali!
Ceres99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 09:03   #3
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da Ceres99 Guarda i messaggi
ha il moltipliore sbloccato che va da 6 a 11
Prima cosa blocca il pci a 33 mhz e il pciez a 101 mhz .

moltiplicatore mettilo a 11 e sali di FSB piano piano . testa con occt .
Quando il software occt ti trova errori sali di vcore ( fino a 1.42 massimo per sicurezza)

occhio alla temperature . se hai il dissipatore originale difficilmente potrai fare overclock . ti serve un dissipatore di quelli buoni.
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 14:17   #4
Ceres99
Senior Member
 
L'Avatar di Ceres99
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Messaggi: 1482
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
Prima cosa blocca il pci a 33 mhz e il pciez a 101 mhz .

moltiplicatore mettilo a 11 e sali di FSB piano piano . testa con occt .
Quando il software occt ti trova errori sali di vcore ( fino a 1.42 massimo per sicurezza)

occhio alla temperature . se hai il dissipatore originale difficilmente potrai fare overclock . ti serve un dissipatore di quelli buoni.
Con:
FSB 228=2,52ghz
Vcore 1,32
Moltiplicatore a 11
Pciez a 100
Temp=32°

Crasha ogni tanto.
Provo a mettere pciez a 101 e vedo se salgo di più da bios
__________________
Trattato positivamente con:Cuto82, Trappern7, Blossio, Danyrace, FreeGordon, titanio201386 | Maverikwart e JollyRoger85 i miei fornitori personali!
Ceres99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 14:35   #5
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da Ceres99 Guarda i messaggi
Con:
FSB 228=2,52ghz
Vcore 1,32
Moltiplicatore a 11
Pciez a 100
Temp=32°

Crasha ogni tanto.
Provo a mettere pciez a 101 e vedo se salgo di più da bios
se crashi sali di vcore
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 18:29   #6
Ceres99
Senior Member
 
L'Avatar di Ceres99
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Messaggi: 1482
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
se crashi sali di vcore
di quanto?
__________________
Trattato positivamente con:Cuto82, Trappern7, Blossio, Danyrace, FreeGordon, titanio201386 | Maverikwart e JollyRoger85 i miei fornitori personali!
Ceres99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 20:39   #7
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da Ceres99 Guarda i messaggi
di quanto?
metti 1.34 v e se non va bene metti 1.35 e così via , il problema dell' overclock puo darsi che le ram a 667 limitano , intando prova ad alzare il vcore se non risolvi neanche a 1.35 . dovresti alzare di poco la tensione delle ram
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)

Ultima modifica di vincenzo2008 : 04-05-2013 alle 20:41.
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 20:59   #8
Ceres99
Senior Member
 
L'Avatar di Ceres99
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Messaggi: 1482
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
metti 1.34 v e se non va bene metti 1.35 e così via , il problema dell' overclock puo darsi che le ram a 667 limitano , intando prova ad alzare il vcore se non risolvi neanche a 1.35 . dovresti alzare di poco la tensione delle ram
le ram arrivano anche a 800
__________________
Trattato positivamente con:Cuto82, Trappern7, Blossio, Danyrace, FreeGordon, titanio201386 | Maverikwart e JollyRoger85 i miei fornitori personali!
Ceres99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 21:02   #9
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da Ceres99 Guarda i messaggi
le ram arrivano anche a 800
allora aumenta il vcore tranquillo fino a 1.40 non si rompe niente , l'unica cosa che devi stare attento è la temperatura
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 20:19   #10
Ceres99
Senior Member
 
L'Avatar di Ceres99
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Messaggi: 1482
domani provo, oggi non ho avuto tempo, vi faccio sapere appenaposso ;D
__________________
Trattato positivamente con:Cuto82, Trappern7, Blossio, Danyrace, FreeGordon, titanio201386 | Maverikwart e JollyRoger85 i miei fornitori personali!
Ceres99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 13:00   #11
Ceres99
Senior Member
 
L'Avatar di Ceres99
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Messaggi: 1482
Con:
FSB=230=2,55Ghz
Vcore=1,38
Pciz=100/101
Moltiplicatore 11
Temp=37°
Ram=800mhz

Crasha poco dopo l'avvio di windows,
Non sono salito più di cosi con il vcore per non rischiare
__________________
Trattato positivamente con:Cuto82, Trappern7, Blossio, Danyrace, FreeGordon, titanio201386 | Maverikwart e JollyRoger85 i miei fornitori personali!
Ceres99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 20:53   #12
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da Ceres99 Guarda i messaggi
Con:
FSB=230=2,55Ghz
Vcore=1,38
Pciz=100/101
Moltiplicatore 11
Temp=37°
Ram=800mhz

Crasha poco dopo l'avvio di windows,
Non sono salito più di cosi con il vcore per non rischiare
le ram non tengono ci vorrebbero le 1066 mhz per portare la cpu a 3 ghz
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 21:12   #13
Ceres99
Senior Member
 
L'Avatar di Ceres99
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Messaggi: 1482
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
le ram non tengono ci vorrebbero le 1066 mhz per portare la cpu a 3 ghz
la shceda madre le supporta, ma non mi conviene prenderle
__________________
Trattato positivamente con:Cuto82, Trappern7, Blossio, Danyrace, FreeGordon, titanio201386 | Maverikwart e JollyRoger85 i miei fornitori personali!
Ceres99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 13:05   #14
Ceres99
Senior Member
 
L'Avatar di Ceres99
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Messaggi: 1482
Con:
FSB=230=2,53Ghz
Vcore=1,36
Pciez=100
Moltiplicatore 11
Temp=35°
Ram=667

Regge e non crasha neanche con crysis 3
Se alzo a 240 però crasha anche con più vcore, quindi sono le ram che non vanno oltre gli 800
__________________
Trattato positivamente con:Cuto82, Trappern7, Blossio, Danyrace, FreeGordon, titanio201386 | Maverikwart e JollyRoger85 i miei fornitori personali!
Ceres99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 16:55   #15
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da Ceres99 Guarda i messaggi
Con:
FSB=230=2,53Ghz
Vcore=1,36
Pciez=100
Moltiplicatore 11
Temp=35°
Ram=667

Regge e non crasha neanche con crysis 3
Se alzo a 240 però crasha anche con più vcore, quindi sono le ram che non vanno oltre gli 800
eh si avere le 1066 sarebbe il top , o magari anche le 800 mhz
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v