Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2013, 12:50   #481
Galder
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da afilini Guarda i messaggi
adesso vi racconto quello che mi ha detto un tecnico telecom. L'ho incontrato casualmente, stavo parlando con un mio amico della fibra e suo papà mi ha spiegato questo.. voi non prendetelo alla lettera perché sarà anche un parere "di parte" visto che lavora in telecom..
lui dice che fastweb abbia fatto solo pubblicità e alla fine la fibra in alcuni tratti la affitta da telecom. Ha detto che prima che venissero bloccate le vendite della fibra telecom ha collegato alcune persone e andavano veramente ai 30 mega che promette telecom. secondo lui conviene passare a telecom perché in alcune zone si vedono già gli armadietti con la fibra, cioè quelli che hanno un pezzo in più sopra e quindi sarebbe più veloce il passaggio. senza contare il fatto che fastweb promette 20 mega e telecom 30 effettivi.. per i 100 ha detto che è impossibile con questa tecnologia, li raggiungi solo con ftth.
credo siano balle colossali
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 13:32   #482
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
adesso vi racconto quello che mi ha detto un tecnico telecom. L'ho incontrato casualmente, stavo parlando con un mio amico della fibra e suo papà mi ha spiegato questo.. voi non prendetelo alla lettera perché sarà anche un parere "di parte" visto che lavora in telecom..
lui dice che fastweb abbia fatto solo pubblicità e alla fine la fibra in alcuni tratti la affitta da telecom. Ha detto che prima che venissero bloccate le vendite della fibra telecom ha collegato alcune persone e andavano veramente ai 30 mega che promette telecom. secondo lui conviene passare a telecom perché in alcune zone si vedono già gli armadietti con la fibra, cioè quelli che hanno un pezzo in più sopra e quindi sarebbe più veloce il passaggio. senza contare il fatto che fastweb promette 20 mega e telecom 30 effettivi.. per i 100 ha detto che è impossibile con questa tecnologia, li raggiungi solo con ftth.
Senza citare l'appena compianto Catalano. Anche fosse, ma non ne sono sicuro, meglio una 20/10 Fw a 29€ che una 30/10 TI a 50€, no?
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 13:36   #483
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
30/10? Ma dove? Quei barboni di telecom ti danno 3 miseri mega in up
Old 04-05-2013, 13:38   #484
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
30/10? Ma dove? Quei barboni di telecom ti danno 3 miseri mega in up
A ecco, peggio ancora quì catalano andava a nozze
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 16:26   #485
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Premettiamo una cosa.
I tecnici che lavorano in loco spesso sono specializzati in determinate mansioni ma non hanno queste grandi conoscenze in ambito TLC.

Detto ciò è vero che chi ha la VDSL con Telecom (mio cognato ce l'ha a Roma prima che bloccassero la vendibilità) naviga effettivamente a 30 in DOWN e 3 in up, ma non penso qualcuno abbia messo in dubbio questo.

Piuttosto mi sembrano pure congetture di parte le altre esternalizzazioni in quanto su VDSL si possono raggiungere anche 400 Mbps in down anche se è una cosa che forse in Italia vedremo molto più avanti.
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 16:40   #486
dravenbrigadier
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
Piuttosto mi sembrano pure congetture di parte le altre esternalizzazioni in quanto su VDSL si possono raggiungere anche 400 Mbps in down anche se è una cosa che forse in Italia vedremo molto più avanti.
Il tecnico purtroppo ha sia ragione che torto, nel senso che attualmente Telecom non adotta ancora il "Vectoring" cioè quella tecnologia abbinata alla VDSL che pulisce le interferenze del rame e ti permette di arrivare teoricamente anche a 400Mbps. In realta con la semplice VDSL puoi arrivare al massimo a 50Mbps ma sei soggetto a degrado che è direttamente proporzionale alla distanza dall' armadio in strada (non dalla centrale). Detto questo attualmente Telecom non può (o non vuole) fornire più di quello che offre. Più avanti quando l'AGCOM di pronuncerà sul "Vectoring" vi saranno vari upgrade (l'hardware installato negli armadi su strada sono già compatibili con questa tecnologia).
dravenbrigadier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 18:42   #487
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Io credo di avere una 20 mega con Fastweb e non vado oltre i 5 mega in download.. Ho provato a calcolare la distanza dalla centrale e risulto a 1,8 km. In teoria con la fibra ottica non ci dovrebbero essere problemi di distanza perché con la fibra non ci sono interferenze giusto? Potrei arrivare almeno a 10 mega in download con la fibra?
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Scusate a che ci sono.... di questa mia linea che potete dirmi? (adsl fastweb 20MB, ma con portante a 12)

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB022g.d20e
DSL VPI/VCI: 8/36
DSL Status: ShowtimeRetrain Reason: 8000
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: FAST
DSL Upstream Rate: 1022 Kbps
DSL Downstream Rate: 12284 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 15.2 dB 8.5 dB
DSL Attenuation: 22.0 dB 8.4 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 12.8 dBm

E qui c'è la distanza dalla centrale: (Punto A la cabina, punto B la centrale telecom) https://www.google.com/maps?saddr=Vi...p=0&sz=17&z=17
Ragazzi, la distanza dalla centrale si misura con l'attenuazione del segnale!, non si può sapere che giro fa il doppino, potreste avercela di fianco, ma il doppino potrebbe fare il giro dell'isolato prima di arrivare da voi
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 19:01   #488
afilini
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
Ragazzi, la distanza dalla centrale si misura con l'attenuazione del segnale!, non si può sapere che giro fa il doppino, potreste avercela di fianco, ma il doppino potrebbe fare il giro dell'isolato prima di arrivare da voi
Dove vado a vedere l'attenuazione dal modem fastweb?
NGI Speed Test alle 15:41 del 06/12/2013
Download Speed: 62466 Kbps (7808.3 KB/sec)
Upload Speed: 9142 Kbps (1142.8 KB/sec)
Latenza: 21 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
afilini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 21:16   #489
beato
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Quote:
Dove vado a vedere l'attenuazione dal modem fastweb?
mi associo alla domanda, c'è un modo di vederlo con il router pirelli?
Old 04-05-2013, 21:25   #490
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
se non erro potete vedere i valori di linea dalla my fast page
Old 04-05-2013, 21:26   #491
beato
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
se non erro potete vedere i valori di linea dalla my fast page
dalla my fast page solo velocità rilevata e velocita minima garantita
Old 04-05-2013, 21:27   #492
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da beato Guarda i messaggi
dalla my fast page solo velocità rilevata e velocita minima garantita
allora non si puo'

dovreste mettere un modem adsl2 e vedere da li
Old 04-05-2013, 21:30   #493
afilini
Member

secondo voi danno queste informazioni se chiamo il servizio clienti? già che ci sono vi chiedo un altro consiglio.. visto che vado a 6 mega con una 20 mega, se faccio l'abbonamento con la 7 mega guadagno qualcosa o non cambia praticamente niente? se si chiamo per quello e già che ci sono chiedo per l'attenuazione
Old 04-05-2013, 21:45   #494
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
secondo voi danno queste informazioni se chiamo il servizio clienti? già che ci sono vi chiedo un altro consiglio.. visto che vado a 6 mega con una 20 mega, se faccio l'abbonamento con la 7 mega guadagno qualcosa o non cambia praticamente niente? se si chiamo per quello e già che ci sono chiedo per l'attenuazione
ma la 7mb di alice?
Old 04-05-2013, 21:49   #495
afilini
Member

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
ma la 7mb di alice?
no, adesso sono fastweb e vorrei restare con loro.. se vedo che non si svegliano più con la storia della fibra cerco di fare quella di telecom, però per adesso preferirei non cambiare perché mi trovo anche bene
Old 04-05-2013, 21:50   #496
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Qualche volta mentre parlavo con gli operatori di snr attenuazione ecc mi hanno detto i miei valori al momento, quindi se chiedi dovrebbero dirtelo.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 21:56   #497
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
no, adesso sono fastweb e vorrei restare con loro.. se vedo che non si svegliano più con la storia della fibra cerco di fare quella di telecom, però per adesso preferirei non cambiare perché mi trovo anche bene
allora non ho capito che intendi per abbonamento 7mb
Old 04-05-2013, 22:08   #498
chiara_sole
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
scusate pero' questo mi sembra utile

http://www.youtube.com/watch?v=CSz9sCTKysg

dateci uno sguardo
chiara_sole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 22:18   #499
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da chiara_sole Guarda i messaggi
scusate pero' questo mi sembra utile

http://www.youtube.com/watch?v=CSz9sCTKysg

dateci uno sguardo
Eh chiara è sempre triste rivedere le immagini di un'Italia all'avanguardia soprattutto gli anni 60-70 quando si è messa in piedi l'infrastruttura che usiamo ancora oggi
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 02:08   #500
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Dal modem fastweb non potete vedere questi valori. collegateci un altro router al suo posto per leggerli, o chiedeteli al servizio clienti (forse ve li dicono)

Quote:
che adsl 7 mega vorresti attivare? comunque da quel che so, l'attenuazione e l'snr cambiano a seconda della linea, le misurazioni infatti vengono fatte diversamente:

infatti 7 db di SNR su ADSL1 = linea pessima;
su ADSL2+ = valore buono
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian