Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2013, 11:09   #8701
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Se può interessare , io ho recensito questo mouse con annesso pad

http://www.the-overclock-hole.it/rec...con-stile.html
Mi sto trovando molto bene devo dire
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 11:28   #8702
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi

Bella review, piccolo appunto:
pagina 8
penultima riga
"anima destrorsa" no destrosa
Old 24-04-2013, 12:10   #8703
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi

Bella rece, ma io trovo sempre scomodi i mouse con tutte quelle appendici per appoggiare le dita, al contrario la distribuzione dei tasti la vedo molto comoda ...

Il Thermaltake Ttesport Level 10M invece che oramai avrete provato a lungo è un buon mouse per chi ama quelli coi fianchi dritti tipo il g9x ?
Sul tt il lift of si setta proficuamente per chi alza spesso il mouse?

Ultima modifica di sortac : 24-04-2013 alle 12:15.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 09:43   #8704
Ciack
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Stavo pensando di prendere un Roccat Taito, ma non riesco a capire bene la differenza "pratica" fra la versione spessa 3 mm e quella spessa 5... qualcuno saprebbe illuminarmi a riguardo?

Ah, ammetto di aver scelto questo mousepad principalmente per il feedback positivo che mi pare abbia; in realtà sono aperto ad ulteriori suggerimenti, considerando che uso un Logitech G5, gioco a MOBA, RTS, FPS e credo di essere un highsenser. Non consigliatemi però il razer sphex perchè ho già visto che col mio mouse dà problemi...
Ciack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 11:26   #8705
Petterhino
Senior Member

L'Avatar di Petterhino

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gattinara
Quote:
Originariamente inviato da Ciack Guarda i messaggi
Stavo pensando di prendere un Roccat Taito, ma non riesco a capire bene la differenza "pratica" fra la versione spessa 3 mm e quella spessa 5... qualcuno saprebbe illuminarmi a riguardo?

Ah, ammetto di aver scelto questo mousepad principalmente per il feedback positivo che mi pare abbia; in realtà sono aperto ad ulteriori suggerimenti, considerando che uso un Logitech G5, gioco a MOBA, RTS, FPS e credo di essere un highsenser. Non consigliatemi però il razer sphex perchè ho già visto che col mio mouse dà problemi...
Alcuni preferiscono i mousepad spessi perché piú stabili e pesanti altri quelli sottili per non sentire il gradino fra mousepad e scrivania, comunque con un mouse laser ho sempre letto che i tappetini morbidi ed in tessuto non sono una gran cosa, solitamente tutti consigliano mousepad in plastica o alluminio, visto che non ti servono tappetino troppo grandi, io ti consiglio lo steelseries 4hd, ma aspetta anche il parere di altri.
Old 26-04-2013, 11:37   #8706
Ciack
Member

Quote:
Originariamente inviato da Petterhino Guarda i messaggi
Alcuni preferiscono i mousepad spessi perché piú stabili e pesanti altri quelli sottili per non sentire il gradino fra mousepad e scrivania, comunque con un mouse laser ho sempre letto che i tappetini morbidi ed in tessuto non sono una gran cosa, solitamente tutti consigliano mousepad in plastica o alluminio, visto che non ti servono tappetino troppo grandi, io ti consiglio lo steelseries 4hd, ma aspetta anche il parere di altri.
Grazie per il suggerimento, ma l'ultimo tappetino rigido che ho avuto (steelseries 3hd mi pare, o giù di li) dopo un po' di tempo si è tutto incurvato e rovinato, con dossi anche di un centimetro, diventando quindi inutilizzabile, e non vorrei fare il bis...
Old 26-04-2013, 11:42   #8707
Petterhino
Senior Member

L'Avatar di Petterhino

Quote:
Grazie per il suggerimento, ma l'ultimo tappetino rigido che ho avuto (steelseries 3hd mi pare, o giù di li) dopo un po' di tempo si è tutto incurvato e rovinato, con dossi anche di un centimetro, diventando quindi inutilizzabile, e non vorrei fare il bis...
Guarda che ti stai sbagliando, perché il 3hd non è ancora in commercio e non ho mai letto di un problema simile nella serie hd, tu avevi un roccat sota, è l'unico che io sappia a dare questi problemi, anche io li ho avuti...
Old 26-04-2013, 12:42   #8708
Ciack
Member

Quote:
Originariamente inviato da Petterhino Guarda i messaggi
Guarda che ti stai sbagliando, perché il 3hd non è ancora in commercio e non ho mai letto di un problema simile nella serie hd, tu avevi un roccat sota, è l'unico che io sappia a dare questi problemi, anche io li ho avuti...
Te l'ho detto non sono sicuro del modello esatto, ma era uno Steelseries... ho controllato bene, e il modello preciso era 4d. Rovinato quello ho preso un Razer Sphex, che però mi dava problemi col mouse.

Poi, giusto per completezza, su consiglio di un collega ho provato (solo per qualche minuto) un Razer Goliathus, che non sembrava malaccio...

Ultima modifica di Ciack : 26-04-2013 alle 12:44.
Old 26-04-2013, 13:15   #8709
Petterhino
Senior Member

L'Avatar di Petterhino

Quote:
Te l'ho detto non sono sicuro del modello esatto, ma era uno Steelseries... ho controllato bene, e il modello preciso era 4d. Rovinato quello ho preso un Razer Sphex, che però mi dava problemi col mouse.

Poi, giusto per completezza, su consiglio di un collega ho provato (solo per qualche minuto) un Razer Goliathus, che non sembrava malaccio...
Come ti ho detto, i tappetini in tessuto danno maggior problemi sui laser, poi magari un sensore va bene ed una va male, se hai modo di provarlo con il tuo mouse sarebbe ovviamente una buona cosa, comunque i più rinomati in tessuto sono lo steelseries qck in tutte le sue versioni, il goliathus control.
Io continuo però favorire il 4hd, visto anche il prezzo.
Old 27-04-2013, 11:02   #8710
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Ciao ragazzi! Vorrei chiedere un consiglio, come per i mouse non sono molto pratico di mousepad, non ho particolari esigenze, vorrei un buon mousepad economico di dimensioni abbastanza ridotte (quando gioco effettuo sempre piccoli spostamenti) per un mouse laser, quale mi consigliate?

Che ne pensate di questo:
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6799 (Cooler Master Speed-RX)

Ci sono tre recensioni su amazon e sono tutte positive, idem per alcune review trovate in rete. Me la caverei con 7 euro, che ne dite?

Grazie mille
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 08:28   #8711
mattxx88
Senior Member

raga, un pad rigido in allumini che non abbia coperture plastiche?
uso da un mese il roccat alumic ma al centro si è tolta tutta la copertura che prima faceva scorrere da dio il mouse e ora invece è molto ruvido...
esiste qualcosa di completamente ferroso in modo che non si consumi/graffi?
Old 29-04-2013, 13:43   #8712
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Che ne pensate del Razer Ouroboros ?

Ho avuto il rat7, poi ridato perchè su amazon era sceso di oltre 20 euro e avrei potuto prenderlo a meno... poi alla fine sono rimasto con il mio Razer Imperator.. ieri giocando a COD qualche volta mi si inchiodava non facendomi muovere destra/sinistra... quindi ora vorrei cambiarlo...

Giusto per non riprendere un rat7... io sono un Highsenser e utilizzo il mouse solo con le punta delle dita... e spesso mi strovo ad usare il medio per il pulsante sinistro e l'anulare per il destro... polzo appoggiato sul tappetino e tocco il mouse giusto con la falange dell'anulare sulla di più... che mi consigliate di provare ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 08:58   #8713
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Gentaglia... c'è nessuno ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
Old 30-04-2013, 10:08   #8714
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Gentaglia... c'è nessuno ?
Usi il mouse come me (a parte il medio sul tasto sx e anulare sul dx che non so come fai a contorcerti tanto ), ti consiglierei il CM Storm recon
Old 30-04-2013, 17:40   #8715
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
raga, un pad rigido in allumini che non abbia coperture plastiche?
uso da un mese il roccat alumic ma al centro si è tolta tutta la copertura che prima faceva scorrere da dio il mouse e ora invece è molto ruvido...
esiste qualcosa di completamente ferroso in modo che non si consumi/graffi?
Prova a dare un'occhiata allo Scarab..
Old 02-05-2013, 13:52   #8716
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
Usi il mouse come me (a parte il medio sul tasto sx e anulare sul dx che non so come fai a contorcerti tanto ), ti consiglierei il CM Storm recon
Contorcere che ?

Aspe che vedo di fare una foto.. sono al lavoro quindi non è il mouse da gaming.. ma giusto per capire come tengo su la mano.. e pensare che prima lo tenevo bene... uff..
Old 02-05-2013, 14:02   #8717
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Old 02-05-2013, 21:09   #8718
mattxx88
Senior Member

io come te però l'anulare sta sul lato del mouse
Old 03-05-2013, 13:54   #8719
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Salve a tutti!

Ma è normale che ogni tanto il mouse impazzisca?

Mi spiego meglio: Ho un CM Storm inferno su un pad Steelseries 4HD.

Ogni tanto capita che non riesco a muovere il puntatore come voglio io.

Sotto il mouse è pulito, e anche il pad.

Eccetto il pad che è umido per via del sudore. Avevo già chiesto qui ma alla fine lo lascio così, pazienza. Però il fatto che a volte impazzisca non mi piace.

Come potrei risolvere? E soprattutto perchè fa così?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 13:59   #8720
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
io come te però l'anulare sta sul lato del mouse
Si ma io l'anulare lo uso per premere il tasto destro... cosi il medio automaticamente va a finire per usare il tasto sinistro (oltre che la rotella)... l'indice alla fine non fa una mazza...

Mi chiedevo se esiste un tipo di mouse più adatto o posso provare il razer o riprendere il rat7..
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian