Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2013, 18:51   #1
joyfel
Senior Member
 
L'Avatar di joyfel
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
Messaggi: 2491
Sli MSI GTX 660 OC Twin Frozr

Salve ragazzi, da qualche giorno ho uno sli delle schede in firma su una Asus Maximus IV Gene Gen3 z78. Ho notato due cose:
1) le schede non vanno in modalità pciex 3.0 ma rimangono sempre a 2.0 (anche se scollego lo sli).
2) la scheda video che si trova sul 1 pciex ( dove sono collegati anche i monitor) a riposo ha le frequenze della gpu e delle memorie che si mantengono sempre al max, mentre quelle della seconda scheda si riducono. Quando si gioca invece salgono anche quelle della seconda scheda. Why?
I driver utilizzati sono gli ultimi 320.00 beta.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie

Ultima modifica di joyfel : 29-04-2013 alle 18:54.
joyfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 19:37   #2
cippo87
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Monatanaro (TO)
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da joyfel Guarda i messaggi
Salve ragazzi, da qualche giorno ho uno sli delle schede in firma su una Asus Maximus IV Gene Gen3 z78. Ho notato due cose:
1) le schede non vanno in modalità pciex 3.0 ma rimangono sempre a 2.0 (anche se scollego lo sli).
2) la scheda video che si trova sul 1 pciex ( dove sono collegati anche i monitor) a riposo ha le frequenze della gpu e delle memorie che si mantengono sempre al max, mentre quelle della seconda scheda si riducono. Quando si gioca invece salgono anche quelle della seconda scheda. Why?
I driver utilizzati sono gli ultimi 320.00 beta.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Ciao in modalita SLI la prima scheda è quella che fa il lavoro maggiore quando il pc non ha bisogno di molta potenza. Diciamo che è quella che sale prima. Motivo per cui quando giochim le schede vanno tutte e due a mille . Mi preoccuperei del contrario. Per quanto riguarda il pciex 3.0 è disponibilie solo con CPU ivy bridge. Non trovo pero il modello che hai indicato sul sito asus. Forse intendevi Z68? questa sotto? Se si non sembra abbia il pciex 3.0

http://www.asus.it/Motherboards/Inte...specifications
__________________
Case: NZXT switch 810 white - Alimentatore: OCZ ZX full Modular 850 Watt - CPU: intel core I7 2600K - dissipatore: Thermalright Macho HR-02 - M/B: Asrcok Z68 extreme7 gen3 - RAM: 2x4GB corsair Vengeance 1600 Mhz 9-9-9-24 - HD: SSD corsair force 3 128 GB - VGA: Zotac 1080 AMP! Extreme

Membro Facebook su Hardware Community - News, guide e mercatino tra utenti del forum
cippo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 23:31   #3
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
Messaggi: 1652
si pero' lui dice che anche in idle ha le freq al max sulla prima scheda, se hai multimonitor avevo già sentito di questo problema ma nn ricordo come risolverlo , oppure hai un programma attivo che bugga il risparmio energetico, ad es nel mio caso nokia suite tenuto anche solo a icona manda al max le frequenze anche se il carico delle gpu è 0
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 08:52   #4
joyfel
Senior Member
 
L'Avatar di joyfel
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da cippo87 Guarda i messaggi
Ciao in modalita SLI la prima scheda è quella che fa il lavoro maggiore quando il pc non ha bisogno di molta potenza. Diciamo che è quella che sale prima. Motivo per cui quando giochim le schede vanno tutte e due a mille . Mi preoccuperei del contrario. Per quanto riguarda il pciex 3.0 è disponibilie solo con CPU ivy bridge. Non trovo pero il modello che hai indicato sul sito asus. Forse intendevi Z68? questa sotto? Se si non sembra abbia il pciex 3.0

http://www.asus.it/Motherboards/Inte...specifications
E' questa http://www.asus.com/Motherboards/MAXIMUS_IV_GENEZGEN3/

Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
si pero' lui dice che anche in idle ha le freq al max sulla prima scheda, se hai multimonitor avevo già sentito di questo problema ma nn ricordo come risolverlo , oppure hai un programma attivo che bugga il risparmio energetico, ad es nel mio caso nokia suite tenuto anche solo a icona manda al max le frequenze anche se il carico delle gpu è 0
Si certo è proprio così. Non riesco a capire quale possa essere il programma che può causare questo. Forse dovrei tornare alla versione ufficiale dei driver.
joyfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 12:14   #5
cippo87
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Monatanaro (TO)
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da joyfel Guarda i messaggi
E' questa http://www.asus.com/Motherboards/MAXIMUS_IV_GENEZGEN3/



Si certo è proprio così. Non riesco a capire quale possa essere il programma che può causare questo. Forse dovrei tornare alla versione ufficiale dei driver.
WTF non avevo letto che era al maz anche in idle.

Come riportato dalle specifiche:
2 x PCIe 3.0/2.0 x16 (x16 or dual x8) *1

*1: Actual PCIe speed depends on installed CPU type

dipende dal tipo di CPU che hai installata. Che CPU hai? il 3.0 è supportata solo dai processori ivy bridge.
__________________
Case: NZXT switch 810 white - Alimentatore: OCZ ZX full Modular 850 Watt - CPU: intel core I7 2600K - dissipatore: Thermalright Macho HR-02 - M/B: Asrcok Z68 extreme7 gen3 - RAM: 2x4GB corsair Vengeance 1600 Mhz 9-9-9-24 - HD: SSD corsair force 3 128 GB - VGA: Zotac 1080 AMP! Extreme

Membro Facebook su Hardware Community - News, guide e mercatino tra utenti del forum
cippo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 15:30   #6
joyfel
Senior Member
 
L'Avatar di joyfel
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da cippo87 Guarda i messaggi
WTF non avevo letto che era al maz anche in idle.

Come riportato dalle specifiche:
2 x PCIe 3.0/2.0 x16 (x16 or dual x8) *1

*1: Actual PCIe speed depends on installed CPU type

dipende dal tipo di CPU che hai installata. Che CPU hai? il 3.0 è supportata solo dai processori ivy bridge.
Si hai ragione ho un I7 2600K
joyfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 18:36   #7
cippo87
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Monatanaro (TO)
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da joyfel Guarda i messaggi
Si hai ragione ho un I7 2600K
ok perfetto almeno abbiamo risolto il primo problema...
Rimane il secondo ma non so proprio cosa sia...
__________________
Case: NZXT switch 810 white - Alimentatore: OCZ ZX full Modular 850 Watt - CPU: intel core I7 2600K - dissipatore: Thermalright Macho HR-02 - M/B: Asrcok Z68 extreme7 gen3 - RAM: 2x4GB corsair Vengeance 1600 Mhz 9-9-9-24 - HD: SSD corsair force 3 128 GB - VGA: Zotac 1080 AMP! Extreme

Membro Facebook su Hardware Community - News, guide e mercatino tra utenti del forum
cippo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 18:39   #8
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
Messaggi: 1652
Ah giusto, occhio che anche un malware (virus,trojan ecc) fa questo scherzo, fai una bella scansione
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 20:43   #9
joyfel
Senior Member
 
L'Avatar di joyfel
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da cippo87 Guarda i messaggi
ok perfetto almeno abbiamo risolto il primo problema...
Rimane il secondo ma non so proprio cosa sia...
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
Ah giusto, occhio che anche un malware (virus,trojan ecc) fa questo scherzo, fai una bella scansione
Proverò
joyfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 09:14   #10
joyfel
Senior Member
 
L'Avatar di joyfel
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da joyfel Guarda i messaggi
Salve ragazzi, da qualche giorno ho uno sli delle schede in firma su una Asus Maximus IV Gene Gen3 z78. Ho notato che la scheda video che si trova sul 1 pciex ( dove sono collegati anche i monitor) a riposo ha le frequenze della gpu e delle memorie che si mantengono sempre al max, mentre quelle della seconda scheda si riducono. Quando si gioca invece salgono anche quelle della seconda scheda. Why?
I driver utilizzati sono gli ultimi 320.00 beta.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
up
joyfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 17:05   #11
joyfel
Senior Member
 
L'Avatar di joyfel
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
Messaggi: 2491
up
joyfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v