|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Nuovo "mini"Pc/HTPC pronto da assemblare!
Ciao ragazzi, finalmente dopo tante discussioni aperte per chiedere i vostri indispensabili consigli posso aprirne una per ringraziarvi tutti e condividere con voi il frutto delle mie luuuunghe ricerche.
La configurazione definitiva ce mi è appena arrivata è la seguente: - Case Lian-li PC-Q02 nero con ali 300w 80-plus incluso - Scheda Madre AsRock FM2A85X-ITX Socket FM2 AMD A85X DDR3 Sata3 USB3 Mini-ITX - CPU AMD A10 5700 4-Core 3.4GHz Socket FM2 4MB HD7660D 65W Trinity Boxed - RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile - SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail - Masterizzatore Interno Samsung Slim SN-208DB DVD/CD 8x SATA Nero bulk - Monitor Dell UltraSharp U2412M Monitor VGA da 61 cm (24 pollici), DVI-DP (1920x1200) - NAS Synology DS212J no-hdd - 2 x Hard Disk Interno Western Digital Red 3TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 - Modem-router Tp-Link TD-W8970 300 Mbps Wireless N Gigabit ADSL2 + Sono veramente felicissimo del mio acquisto e ora non resta che la parte più bella, montare il tutto e godersi il risultato. Intanto vi metto qualche foto del "prima" e ovviamente vi tengo aggiornati duranti l'assemblaggio. Ovviamente approfitterò anche di qualche aiutino in caso dovessi incontrare qualche difficoltà nel mettere insieme i pezzi Si comincia!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
ottimo, facci sapere come va alla fine che sono curioso
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...sembrava tutto perfetto...troppo perfetto!
Ho sbagliato a prendere il dissi per la CPU Ho preso il Noctua NH-L9i invece del Noctua NH-L9a, una sola lettera ma che fa la differenza. Per fortuna non è un errore bloccante, per ora monterò il dissi stock che mi è arrivato con la CPU e nel frattempo ho già preparato il pacco per la restituzione ad Amazon. Quando arriverà quello giusto lo sostituirò! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
seguo
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Stato avanzamento lavori:
- CPU montata - Dissi montato - RAM montate (sono bellissime) - Masterizzatore messo - SSD montato Devo dire che questo case mi piace sempre di più. E' veramente super compatto e ben fatto. Sembra essere molto solido e le finiture sono ottime, anche il sistema di montaggio per l'unità ottica e per l'hard disk è pensato molto bene. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ah intanto che esco a comprare il cavo vi inizio a chiedere una cosa. Una volta montato e avviato, dopo aver installato il SO (win7), che software mi consigliare per tenere sotto controllo tutto l'hardware (temperature, ventole, etc)?
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sono veramente strasoddisfatto del risultato.
- Il case è supercompatto, elegante e ben rifinito. - Il monitor è eccezionale e mi piace il fatto che mi sembra affatichi meno la vista rispetto al mio vecchio lcd LG - La NAS Synology è molto bella esteticamente e l'interfaccia di utilizzo è fatta in modo impeccabile, ora non mi resta che scoprire tutte le belle cose che è possibile farci. - Come prestazioni in generali ancora non so dirvi bene, ma durante l'installazione del SO e del pacchetto software è stato veramente velocissimo. - La ventola del dissipatore stock della CPU si sente abbastanza, ma ora con calma la sostituirò con una Noctua nh-l9a. - Il masterizzatore è rumorosissimo, sembra un aereo, ma per fortuna lo uso poco (solo installazione di alcuni software e masterizzazione CD musicali) - Mediaportal installato e configurato con controllo tramite tablet Android, fantastico! Ora mi aspetta un'attenta sistemazione e organizzazione dei file nella NAS e poi direi che ci sono. Appena ho qualche altro dato ve lo posto. Se qualcuno vuole qualche info perchè interessato a una configurazione simile chieda senza problemi. Intanto ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato per la scelta del mio nuovo pc, grazie mille perchè ne sono veramente entusiasta |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Volevo chiedervi una cosa.
Spesso utilizzerò il pc collegato alla tv con impostazione "desktop esteso su 2 monitor" e Mediaportal impostato che si apre a tutto schermo sul secondo monitor (la tv) così che nel frattempo la mia futura moglie può utilizzare il pc per lavoro o viceversa. Ora il mio dubbio è questo (non so se sia fattibile): è possibile impostare l'audio in uscita da Mediaportal (o altro software aperto sul secondo monitor) sul segnale digitale del cavo ottico e allo stesso tempo gli altri suoni di chi sta utilizzando il pc con il monitor principale verso le casse del pc stesso? Non so se mi sono spiegato molto chiaramente Grazie mille a tutti ps. sono sempre alla ricerca di un software per tenere sotto controllo l'hardware del pc (temperature ventole etc.) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non credo sia possibile avere i canali audio distinti...
per monitorare qualcosa tipo speedfan
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
bel lavoro, hai fatto qualcosa che avrei voluto fare io mesi fa (ma che non è detto non posso fare ora
per curiosità, puoi mandarmi un pm con quanto hai speso per i componenti?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.