|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 847
|
Miglioramento prestazioni con
salve ragazzi, attualmente ho un Athlon x2 6000+ 3.00ghz e vorrei fare un piccolo upgrade spendendo poco, mi hanno consigliato il Phenom 2 X4 955 C3 125W . montando questo noto miglioramenti evidenti? come temperature quanto dovrebbe arrivare massimo in gradi? nell Athlon attualmente ho il dissipatore AC Freezer 64 Pro. va bene?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Messaggi: 774
|
potresti farlo a patto di avere una scheda madre con socket am2+...
__________________
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2814
|
Per andare bene il dissi va bene, ma occhio alla scheda madre, non tutte supportano cpu da 125w, puoi postare il modello?
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 847
|
Quote:
Cpu: Athlon X2 6000+ 3,0GHZ + Dissi: AC Freezer 64 Pro Motherboard: Asus m3n78 Vga: Ati Hd 4850 ddr3 512mb Ram: OCZ Reaper 2x2gb ddr2 800Mhz Ali: cooler master real power m700 HD 1: WD 500gb caviar green HD 2: WD 2TB caviar black Case: non di marca, uno qualcunque! Monitor: LG Flatron w2243s |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Messaggi: 774
|
i phenom II puoi montarli a partire da schede madri am3, ed in alcuni casi su schede am2+ con 938 pin..
__________________
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2814
|
Quote:
aggiorna il BIOS PRIMA di cambiare cpu per evitare problemi di compatibilità puoi controllare tutto e scaricare l'ultimo BIOS qui: http://www.asus.com/Motherboards/M3N78/#support_CPU
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 847
|
Quote:
ah un altra cosa, come si fa a vedere la versione di bios che ho attualmente? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Messaggi: 774
|
confermo,puoi montarlo sulla m3n78
__________________
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 847
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2814
|
Quote:
Per aggiornarlo dovresti trovare nella scheda utility il FLASH del bios, inserisci il file scaricato su una chiavetta e collegala al pc prima di accenderlo, fai la procedura descritta sopra e avrai aggiornato il bios Si il 955 ha il moltiplicatore sbloccato per OC, ma eviterei, la scheda potrebbe anche non sopportare un OC
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X Ultima modifica di Jones D. Daemon : 25-04-2013 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 847
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
|
Quote:
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 847
|
ma se abbasso i voltaggi il componente non scala di hertz e perdo la potenza?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.




















