Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2013, 20:12   #9341
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi

Tuttavia da alcuni sondaggi nei forum è emerso che non sempre un Asic alto sia indice di maggiore overclock e viceversa, quindi alla fine sembra più un valore indicativo ma non sempre veritiero di ciò che poi la VGA è in grado di offrire in determinati ambiti, overclock in primis.
molto spesso è indicativo. ma posso concordare sul fatto che non lo è proprio al 100%
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 20:25   #9342
AragornElessar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
edit:
trovato!!!
da che percentuale in poi la scheda è buona?
CPU: i9 [email protected] Ghz|AIO: Corsair H150i Hydro Pro RGB|RAM: Corsair Vengeance Pro 128GB DDR4 3600MHz CL18|MoBo: MSI X299 Creator|SSD: 1 Samsung NVMe M.2 1TB+2 Samsung SSD 850pro 256GB+1TB|HDD: Seagate 10TB+Itachi 4TB|GPU: 2 nVidia GTX 1080Ti 2waySLI| Audio: Asus Essence STX II 7.1|Ali: Corsair AX1600i|Case: Deepcool Quadstellar|LETTORI: Samsung BD-ROM/DVD R-RW + Asus BW-16D1HT/B BR R-RW|Monitor: Samsung C49RG90+Asus Rog Swift PG348Q+LG 34UM95 IPS 21:9+TV Samsung 75" Q90T+TV Samsung 55" F8000

Ultima modifica di AragornElessar : 22-04-2013 alle 20:28.
AragornElessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 20:28   #9343
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da SuperCiuk77 Guarda i messaggi
nel mio caso su due Titan ci guadagno almeno 400cocuzze,utili per fare altro nel pc o semplicemente per non trovarsi la Titan Ultra a 1000euri a fine anno e sai li che giramenti di cocomeri
Si ma vi prego non parliamo già di Titan "ULTRA", quelle sono solo supposizioni, manco rumors...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 20:32   #9344
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
non uscira' nessuna ultra...
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 20:42   #9345
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Si ma vi prego non parliamo già di Titan "ULTRA", quelle sono solo supposizioni, manco rumors...
Qua sembrano fare sul serio

http://www.nexthardware.com/news/sch...itan-ultra.htm

vedremo
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 20:49   #9346
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi

vedremo
la titan ultra NON esce
è una speculazione partito DAL forum di 3dcenter. poi come al solito altri siti han messo in giro la solita news.
l'unica novità è TITAN LE.

e 20
Old 22-04-2013, 20:51   #9347
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
molto spesso è indicativo. ma posso concordare sul fatto che non lo è proprio al 100%
io ti posso dire che le mie bimbe sono tutte con asic intorno al 70%(quindi bassino),e una di loro lavora diversa dalle altre 2 pur avendo lo stesso asic.

Risultante:
la prima e la terza boostano stabili in-game a 1163 di core con un +109 sul clock offset e overvolt di +13mv.
quella di mezzo,con medesimo asic per boostare a 1163 e pareggiarla alle altre devo spingerla con un + 122 sul clock e overvolt di 25mv.

non so fino a che punto sto asic sia indicativo.
Old 22-04-2013, 20:53   #9348
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
io ti posso dire che le mie bimbe sono tutte con asic intorno al 70%(quindi bassino),e una di loro lavora diversa dalle altre 2 pur avendo lo stesso asic.

Risultante:
la prima e la terza boostano stabili in-game a 1163 di core con un +109 sul clock offset e overvolt di +13mv.
quella di mezzo,con medesimo asic per boostare a 1163 e pareggiarla alle altre devo spingerla con un + 122 sul clock e overvolt di 25mv.

non so fino a che punto sto asic sia indicativo.
allora non è indicativo al 100%.
cmq un asic del 70% è nella media.
Old 22-04-2013, 20:53   #9349
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi

vedremo
Si ma è una news che si basa sempre sulle SUPPOSIZIONI del sito 3dcenter, quindi un nulla, come le precedenti.

Non mi paice l'articolo, soprattutto il sottotitolo:

"Sempre più determinata a mantenere la leadership della fascia alta del mercato, NVIDIA sta lavorando a due nuove versioni di GK-110 versione Desktop. "

Da qui sembrerebbe tutto confermato... ...e poi scopri che fanno riferimento alla news di 3dcenter pompandola pure ulteriormente Manco avessero avuto la conferma dalla stessa Nvidia.
Old 22-04-2013, 20:54   #9350
<Masquerade>
Bannato

nelle mie 2 titan è contato, come al solito, al 100%. asic più basso = oc leggermente + basso, rispetto alla Titan con asic del 5% superiore.
Old 22-04-2013, 20:58   #9351
Obrigado
Bannato

Quote:
nelle mie 2 titan è contato, come al solito, al 100%. asic più basso = oc leggermente + basso, rispetto alla Titan con asic del 5% superiore.
masque... hai montato qualche backplate sulle tue titan?

io ho messo quello evga e devo dire che il plate si scalda di brutto! hai notato?

se non ricordo male tu hai messo quello ek?
Old 22-04-2013, 21:00   #9352
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Immaginiamo per un istante, uno soltanto, che sia tutto vero. NVidia si troverebbe a dover fare i conti inevitabilmente col seguente problema.

Innanzitutto, coloro che hanno acquistato ora, o da poco, una GeForce Titan si sentirebbero, e giustamente aggiungo, presi solennemente per i fondelli, primo per i soldi spesi e in secondo luogo per la conseguente svalutazione della propria VGA.

Inoltre la cosiddetta clientela Enthusiast di casa NVidia non vedrebbe minimamente tutelato il proprio investimento e a fronte di questa cocente delusione, credo che non sarebbero in pochi a mandare il marchio verde californiano caldamente "a quel paese" in favore della controparte "rossa" di cui, che piaccia o no, va comunque e sempre riconosciuto il merito di produrre prodotti validi ad un prezzo decisamente più appetibile (problemi di drivers a parte, anche se pare che ora la cosa sia meno marcata che in passato).

Ora, dal momento che è convinzione unanime che NVidia sia tutto meno che stupida o autolesionista, voglio sperare che queste voci di corridoio rimangano tali e che, se mai una Titan Ultra dovrà vedere la luce, ciò possa avvenire il più tardi possibile (se una siffatta VGA dovesse uscire per fine 2013 o giù di lì potrei anche essere d'accordo, ma fino ad un certo punto).

Inoltre se i 1000 €, in tempi in cui l'economia mondiale non gode di chissà quale roseo e florido futuro, dovranno giocoforza rappresentare il tetto di spesa "medio" di una VGA di fascia enthusiast (per quanto si possa apprezzare la bontà o mostruosità o meno di una GPU stile Titan), beh credo che passione o follia a parte, non so quanti saranno e sarebbero disposti, dopo nemmeno 1 anno, a spendere nuovamente una cifra del genere.

Purtroppo lo stampino delle banconote da 500 € non l'hanno ancora inventato e credo che tutti noi, qui dentro, sudiamo le 7 camicie per portare a casa a fine mese lo stipendio, destinandolo in buona parte, voglio sperare, per cose più sane e più utili che stare sempre a rincorrere la tecnologia.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 21:01   #9353
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
masque... hai montato qualche backplate sulle tue titan?

io ho messo quello evga e devo dire che il plate si scalda di brutto! hai notato?

se non ricordo male tu hai messo quello ek?
si ho messo quelli ek. cmq non ci ho fatto caso quanto scalda adesso: una volta montati i backplate ho rimesso nel case le titan , richiuso la paratia e non le ho più toccate.
Old 22-04-2013, 21:07   #9354
Obrigado
Bannato

Quote:
si ho messo quelli ek. cmq non ci ho fatto caso quanto scalda adesso: una volta montati i backplate ho rimesso nel case le titan , richiuso la paratia e non le ho più toccate.
fatti una risata... fai partire un gioco e tocca il backplate!
Old 22-04-2013, 21:09   #9355
<Masquerade>
Bannato

Quote:

ci puoi cuocere le uova? dopo cmq ci provo
Old 22-04-2013, 21:09   #9356
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Old 22-04-2013, 21:12   #9357
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Immaginiamo per un istante, uno soltanto, che sia tutto vero. NVidia si troverebbe a dover fare i conti inevitabilmente col seguente problema.

Innanzitutto, coloro che hanno acquistato ora, o da poco, una GeForce Titan si sentirebbero, e giustamente aggiungo, presi solennemente per i fondelli, primo per i soldi spesi e in secondo luogo per la conseguente svalutazione della propria VGA.

Inoltre la cosiddetta clientela Enthusiast di casa NVidia non vedrebbe minimamente tutelato il proprio investimento e a fronte di questa cocente delusione, credo che non sarebbero in pochi a mandare il marchio verde californiano caldamente "a quel paese" in favore della controparte "rossa" di cui, che piaccia o no, va comunque e sempre riconosciuto il merito di produrre prodotti validi ad un prezzo decisamente più appetibile (problemi di drivers a parte, anche se pare che ora la cosa sia meno marcata che in passato).

Ora, dal momento che è convinzione unanime che NVidia sia tutto meno che stupida o autolesionista, voglio sperare che queste voci di corridoio rimangano tali e che, se mai una Titan Ultra dovrà vedere la luce, ciò possa avvenire il più tardi possibile (se una siffatta VGA dovesse uscire per fine 2013 o giù di lì potrei anche essere d'accordo, ma fino ad un certo punto).

Inoltre se i 1000 €, in tempi in cui l'economia mondiale non gode di chissà quale roseo e florido futuro, dovranno giocoforza rappresentare il tetto di spesa "medio" di una VGA di fascia enthusiast (per quanto si possa apprezzare la bontà o mostruosità o meno di una GPU stile Titan), beh credo che passione o follia a parte, non so quanti saranno e sarebbero disposti, dopo nemmeno 1 anno, a spendere nuovamente una cifra del genere.

Purtroppo lo stampino delle banconote da 500 € non l'hanno ancora inventato e credo che tutti noi, qui dentro, sudiamo le 7 camicie per portare a casa a fine mese lo stipendio, destinandolo in buona parte, voglio sperare, per cose più sane e più utili che stare sempre a rincorrere la tecnologia.
aggiungo:
se esce una titan ultra io vendo le mie il giorno stesso,mando una lettera dell'avvocato a Nvidia e mi do fuoco pubblicamente in piazza
Old 22-04-2013, 21:21   #9358
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Città: Introzzo (lc)
Premetto che penso che sia una cavolata per nvidia fare la ultra ma per quanto mi riguarda non mi dispiacerebbe perchè mettendo che esca a fine anno il prezzo della titan normale si abbasserebbe e io farei SLI XD
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 21:22   #9359
Obrigado
Bannato

Quote:

ci puoi cuocere le uova? dopo cmq ci provo
ci puoi fare il bacon.....
Old 22-04-2013, 21:23   #9360
<Masquerade>
Bannato

Quote:
ci puoi fare il bacon.....
cmq è normale, il calore del pcb e chip della memoria infuocati si trasferisce tutto li...
anche nella 580 quando ci misi il backplate bruciava..
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian