Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2013, 20:08   #1
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2101
Modem Telecom adsl2 Wifi N

Ragazzi spero che qualcuno riesca a risolvere il mio problema. Premetto che ho già cambiato 3 modem Telecom wifi N e tutti presentano lo stesso problema, ovvero quando sta acceso e sto in wifi con cellulari o portatile qualora accendo il oc fisso con cavo LAN tantissime volte non mi da linea e mi esce il famoso triangolino giallo vicino la connessione per funzionare devo sempre riavviare il modem e dopo funziona benissimo, viceversa altre volte non riesco a collegarmi in wifi e devi riavviato... da cosa può dipendere sto problema?? Ho letto un po' in giro che dipende da un risparmio energetico imposto dalla Telecom nel modem e' così?? Come posso risolvere?? Si può aggiornare il fw?? Help me...
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 09:35   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Dopo 3 router viene più facile pensare ad un problema al pc.
Vedi se il router si incarta con il pc in modalità provvisoria con supporto di rete.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 12:41   #3
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2101
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Dopo 3 router viene più facile pensare ad un problema al pc.
Vedi se il router si incarta con il pc in modalità provvisoria con supporto di rete.
In verità io dal primo momento ho pensato che era un problema di pc...solo che ci sono delle situazioni che non mi convincono! Ti spiego.... non può essere il pc perchè quando riavvi il modem appena lo riavvia funziona una bomba per ore ore, qualora fosse il pc i lproblema dovrebbe almeno ripresentarsi a distanza di poco, viceversa, nel caso di problema wifi? In quel caso il pc non c'entra...e come se lan e wifi funzionassero ad intermittenza...... tutto risolvibile con un semplice riavvio del modem...quindi non può essere un caso che riavviando funzioni tutto..... cmq sto impazzendo anche perchè dove abitavo prima avevo un vecchio modem alice che funziona benissimo, non capisco perchè questi danno problemi...ma soprattutto come risolverli?
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 12:59   #4
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Beh invece di ostinarti col router di alice che ti costa 3euro al mese di affitto potresti comprarne uno con una trentina.
Se riesci a farti prestare uno switch o un'altro router potresti vedere se il problema si ripete.
La prova in modalità provvisoria con supporto di rete è per verificare se può esserci una causa software non dovuta al sistema operativo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 14:11   #5
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2101
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Beh invece di ostinarti col router di alice che ti costa 3euro al mese di affitto potresti comprarne uno con una trentina.
Se riesci a farti prestare uno switch o un'altro router potresti vedere se il problema si ripete.
La prova in modalità provvisoria con supporto di rete è per verificare se può esserci una causa software non dovuta al sistema operativo.
volendo prendere un netgear tu quale mi consigli?
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 14:24   #6
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
C'è un thread specifico per gli acquisti stickato in alto alla sezione.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 16:07   #7
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2101
in ogni caso nessuno ha avuto questo tipo di problema su model telecom? Giusto per capire se esiste o meno una risoluzione...
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 21:19   #8
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2101
Ragazzi nessuno ha avuto questo tipo di problema?? Esiste una soluzione??
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 15:16   #9
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Puglia
Messaggi: 751
Il modem che possiedi, è quello tutto bianco, compreso le antenne?

Se il modello è quello! Il bug e noto alla Telecom! Oltre che ad altri utenti.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2453267

Loro risolvono in parte, aggiornando il software.
Oppure dovo snervanti richieste! sostituiscono il modem, Con un modello differente, ben funzionante.
__________________
Schermo Toshiba (Regza Full HD) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 21:29   #10
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2101
Si si è quello bianco con le antenne... è ne ho cambiati tre!!! Con quale sostituiscono che funziona?? Conosci il modello ?
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 23:00   #11
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Puglia
Messaggi: 751
Il nuovo modello, questo.

http://www.telecomitalia.it/prodotti...m-adsl-wi-fi-n

Anche il vecchio Alice gate 2 plus wifi, va benissimo, con software agpf.
__________________
Schermo Toshiba (Regza Full HD) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 09:07   #12
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2101
Allora vedrò di farmi dare questo che mi indichi...
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 19:31   #13
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2101
Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi
Il nuovo modello, questo.

http://www.telecomitalia.it/prodotti...m-adsl-wi-fi-n

Anche il vecchio Alice gate 2 plus wifi, va benissimo, con software agpf.
Dopo giorni di attesa mi hanno cambiato il modem con questo nuovo modello. Ora lo provo... nel frattempo volevo chiederti se hai qualche recensione maggiore su questo modem??
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 20:50   #14
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2101
Dando un occhiata ho visto che monta sw agtwi_1.0.3??? Buono?? Come si potrebbe mettere l'altro??
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 14:27   #15
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Puglia
Messaggi: 751
Ottimo!
Quindi ti hanno consegnato il nuovo modello.
Il software installato, non ti funziona bene o non è completo?

Pensi che possa funzionare male, come sul modello che ti hanno sostituito?
Non credo! Forse è solo la numerazione simile della versione software.
Se funziona bene, non stare a preoccuparti.

Di solito dopo il primo collegamento alla linea telefonica,
Si aggiorna da solo via telegestione.

Se non lo fa! l'ultimo software è già installato.
O la modalità di aggiornamento, è impostata manualmente!
Quindi bisogna chiamare la Telecom, e farsi aggiornare via Telegestione il modem.

Questo modem, esiste anche senza brand dell'operatore telefonico.
Leggendo, sembra funzionare senza grossi problemi o anomalie.
__________________
Schermo Toshiba (Regza Full HD) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 06:40   #16
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2101
Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi
Ottimo!
Quindi ti hanno consegnato il nuovo modello.
Il software installato, non ti funziona bene o non è completo?

Pensi che possa funzionare male, come sul modello che ti hanno sostituito?
Non credo! Forse è solo la numerazione simile della versione software.
Se funziona bene, non stare a preoccuparti.

Di solito dopo il primo collegamento alla linea telefonica,
Si aggiorna da solo via telegestione.

Se non lo fa! l'ultimo software è già installato.
O la modalità di aggiornamento, è impostata manualmente!
Quindi bisogna chiamare la Telecom, e farsi aggiornare via Telegestione il modem.

Questo modem, esiste anche senza brand dell'operatore telefonico.
Leggendo, sembra funzionare senza grossi problemi o anomalie.
Senza brand?? È quale marca lo produce?? Conosci qualche topic ufficiale del prodotto??? Questo e' il modello 300 mbt???
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 09:39   #17
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2101
Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi
Ottimo!
Quindi ti hanno consegnato il nuovo modello.
Il software installato, non ti funziona bene o non è completo?

Pensi che possa funzionare male, come sul modello che ti hanno sostituito?
Non credo! Forse è solo la numerazione simile della versione software.
Se funziona bene, non stare a preoccuparti.

Di solito dopo il primo collegamento alla linea telefonica,
Si aggiorna da solo via telegestione.

Se non lo fa! l'ultimo software è già installato.
O la modalità di aggiornamento, è impostata manualmente!
Quindi bisogna chiamare la Telecom, e farsi aggiornare via Telegestione il modem.

Questo modem, esiste anche senza brand dell'operatore telefonico.
Leggendo, sembra funzionare senza grossi problemi o anomalie.
Cmq grazie x il consiglio ho risolto tutti i problemi!!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v