Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2013, 10:11   #24581
simopeak
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao ragazzi, I have a question:

Per chi ha ancora ICS, ma anche agli altri (io ho 4.0.3, ma domani passo a Jelly), a quanti centimetri di distanza mette a fuoco la fotocamera in modalità macro?

Rispondetemi se potete, grazie!
Old 17-04-2013, 12:43   #24582
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da simopeak Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, I have a question:

Per chi ha ancora ICS, ma anche agli altri (io ho 4.0.3, ma domani passo a Jelly), a quanti centimetri di distanza mette a fuoco la fotocamera in modalità macro?

Rispondetemi se potete, grazie!
sugli (dai 6-7 gia è a fuocherello )8-12(fuoco pieno)...a dir la verità prima con gb mi pare fosse piu vicino,ma ho scoperto che da me è statao cambiato anche il sensore,prima montavo quello samsung,ora ho il sony che non ha il bug dei video che c'era sui primi s2...a dir la verità però quello di samsung mi pare fosse un pelino migliore sui dettagli e sulla messa a fuoca,ma sono differenze minimali...

Ultima modifica di peppe22 : 17-04-2013 alle 13:04.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 17:36   #24583
Ciccioformaggio11
Senior Member

L'Avatar di Ciccioformaggio11

Iscritto dal: Sep 2009
ciao ragazzi, ho una domanda/curiosità
ho visto che in impostazioni-altre impostazioni c'è la voce "impostazioni USB" che, se si attiva, collega il cellulare al pc come memoria di massa.
Ora la mia domanda è: ma quando si collega il cell al pc senza attivare questa impostazione non si collega comunque come memoria di massa? (perché io vedo lo stesso le cartelle presenti).
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 18:41   #24584
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho una domanda/curiosità
ho visto che in impostazioni-altre impostazioni c'è la voce "impostazioni USB" che, se si attiva, collega il cellulare al pc come memoria di massa.
Ora la mia domanda è: ma quando si collega il cell al pc senza attivare questa impostazione non si collega comunque come memoria di massa? (perché io vedo lo stesso le cartelle presenti).
si collega come archivio multimediale(mtp)...windows ha questa possibilità molto pratica,di fatto fa accedere alla microsd senza "disattivare" la lettura della stessa dal cellulare,però non puoi vedere cartelle nascoste etc etc...mentre in modalità archivio di massa una pen drive a tutti gli effetti,quindi la leggono sia ubuntu che altri os,persino quelli delle auto...ma in questa modalità il telefono non puo fruire dei contenuti sulla sd perchè la "smonta" temporaneamente...in questo caso però puoi vedere anche cartelle nascoste e i file piu importanti al loro interno...
Old 17-04-2013, 19:04   #24585
simopeak
Member

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
sugli (dai 6-7 gia è a fuocherello )8-12(fuoco pieno)...a dir la verità prima con gb mi pare fosse piu vicino,ma ho scoperto che da me è statao cambiato anche il sensore,prima montavo quello samsung,ora ho il sony che non ha il bug dei video che c'era sui primi s2...a dir la verità però quello di samsung mi pare fosse un pelino migliore sui dettagli e sulla messa a fuoca,ma sono differenze minimali...
A me sinceramente sembra un po' strana questa messa a fuoco in modalità "macro" che mette a fuoco dalla stessa distanza di quella automatica!

Ricordo che il mio Omnia HD i8910 (quindi sempre Samsung) metteva a fuoco ad un paio di cm di distanza in modalità macro! E sfocava anche bene...e devo dire che fino ad ora è la miglior fotocamera su un telefono che io abbia provato.

A causa di questo motivo non la utilizzo mai la macro con l'SII, mentre prima ero sempre lì a tentare la composizione artistica

E' un peccato...
Old 17-04-2013, 20:05   #24586
peppe22
Senior Member

Quote:
A me sinceramente sembra un po' strana questa messa a fuoco in modalità "macro" che mette a fuoco dalla stessa distanza di quella automatica!

Ricordo che il mio Omnia HD i8910 (quindi sempre Samsung) metteva a fuoco ad un paio di cm di distanza in modalità macro! E sfocava anche bene...e devo dire che fino ad ora è la miglior fotocamera su un telefono che io abbia provato.

A causa di questo motivo non la utilizzo mai la macro con l'SII, mentre prima ero sempre lì a tentare la composizione artistica

E' un peccato...
effettivamente è pressochè la stessa...solo che in modalità macro lo forzi a mettere a fuoco da vicino se lui non dovesse riuscirci...cmq io(so che è blasfemia)lo uso come macchinetta fotografica e ci ho fatto gran belle macro...
Old 18-04-2013, 10:01   #24587
Ciccioformaggio11
Senior Member

L'Avatar di Ciccioformaggio11

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
si collega come archivio multimediale(mtp)...windows ha questa possibilità molto pratica,di fatto fa accedere alla microsd senza "disattivare" la lettura della stessa dal cellulare,però non puoi vedere cartelle nascoste etc etc...mentre in modalità archivio di massa una pen drive a tutti gli effetti,quindi la leggono sia ubuntu che altri os,persino quelli delle auto...ma in questa modalità il telefono non puo fruire dei contenuti sulla sd perchè la "smonta" temporaneamente...in questo caso però puoi vedere anche cartelle nascoste e i file piu importanti al loro interno...
Grazie a te ho imparato un'altra cosa
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 10:17   #24588
simopeak
Member

Quote:
effettivamente è pressochè la stessa...solo che in modalità macro lo forzi a mettere a fuoco da vicino se lui non dovesse riuscirci...cmq io(so che è blasfemia)lo uso come macchinetta fotografica e ci ho fatto gran belle macro...
In che senso? Se non mette a fuoco c'è poco da fare
Old 18-04-2013, 12:23   #24589
peppe22
Senior Member

Quote:
In che senso? Se non mette a fuoco c'è poco da fare
io la uso quando il telefono non riesce a mettere a fuoco toccando sullo schermo...la differenza sta nel fatto che se è in modalità fuoco automatico e non mette a fuoco sfrutta la modalità infinito,se invece hai la macro e non mette a fuoco lo forza in modalità macro,riuscendo a fare venire qualcosa di almeno decente...viceversa lo si puo anche utilizzare per sfuocare la scena,ad esempio usando la macro di notte verso delle luci lontane si riesce a creare un effetto bokeh,cosa che non potresti fare in modalità automatico,xk li il sw resetterebbe la scena in modalità infinito...xD oddio,guarda che trippone che viene riletto ahahahahah...
Old 18-04-2013, 14:08   #24590
simopeak
Member

Quote:
io la uso quando il telefono non riesce a mettere a fuoco toccando sullo schermo...la differenza sta nel fatto che se è in modalità fuoco automatico e non mette a fuoco sfrutta la modalità infinito,se invece hai la macro e non mette a fuoco lo forza in modalità macro,riuscendo a fare venire qualcosa di almeno decente...viceversa lo si puo anche utilizzare per sfuocare la scena,ad esempio usando la macro di notte verso delle luci lontane si riesce a creare un effetto bokeh,cosa che non potresti fare in modalità automatico,xk li il sw resetterebbe la scena in modalità infinito...xD oddio,guarda che trippone che viene riletto ahahahahah...
Ahah sì in effetti!
Beh, da qui a definirlo bokeh ce ne vuole ahahahah
Comunque boh, a me sembra una messa a fuoco troppo lontana per essere definita macro (anche guardando gli altri telefoni).

Fammi vedere qualche tua macro dai

Ultima modifica di simopeak : 18-04-2013 alle 14:11.
simopeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 15:31   #24591
peppe22
Senior Member

Quote:
Ahah sì in effetti!
Beh, da qui a definirlo bokeh ce ne vuole ahahahah
Comunque boh, a me sembra una messa a fuoco troppo lontana per essere definita macro (anche guardando gli altri telefoni).

Fammi vedere qualche tua macro dai
http://gieffe22.deviantart.com/art/D...F25906077&qo=0
http://gieffe22.deviantart.com/art/P...F25906077&qo=9
http://gieffe22.deviantart.com/art/W...25906077&qo=13
http://gieffe22.deviantart.com/art/I...25906077&qo=12
http://gieffe22.deviantart.com/art/R...25906077&qo=30
http://gieffe22.deviantart.com/art/A...25906077&qo=42
http://gieffe22.deviantart.com/art/G...25906077&qo=49
Old 18-04-2013, 16:00   #24592
arlemm
Member

L'Avatar di arlemm

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Provincia di Caserta
Complimenti, sono davvero spettacolari.
Old 18-04-2013, 16:07   #24593
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Help please

ragazzi ho fatto un pasticcio..ho cancellato l'apk secphone, siccome lo avevo già fatto in ICS ho provato anche con jelly bean ma ora non mi funziona più il telefono come temevo,cioè non legge più la sim non posso fare e ricevere chiamate...mi potevo stare fermo

allora cosa posso fare per rimediare senza riflashare tutto? Posso scaricare l'apk da qualche parte oppure riflashare solo il modem della h3g tramite odin? starà dentro il modem questa apk? grazie aiutoo

edit

ho già provato a riflashare il modem della 3 ma non va...non ho la ricezione del segnale

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità

Ultima modifica di ooooooooooooooo : 18-04-2013 alle 16:20.
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 16:34   #24594
simopeak
Member

Belle, ma il mare l'avrei messo dritto

Al commento "Meth :3" sono caduto dalla sedia
Old 18-04-2013, 17:37   #24595
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arlemm Guarda i messaggi
Complimenti, sono davvero spettacolari.
Quote:
Belle, ma il mare l'avrei messo dritto

Al commento "Meth :3" sono caduto dalla sedia
non sei l'unico...pensa te che io quando ho risposto ancora non riuscivo a capire cosa cavolo fosse...l'ho capito solo dopo aver visto un servizio delle iene ...cmq ce ne sono molti altri,basta che andate nel mio profilo e poi su gallery...l's2 mi sta dando grandissime soddisfazioni lato fotografico,soprattutto in luce del fatto che non posso permettermi una macchina decente(e prendere una compatta non lo ritengo un salto abbastanza ampio,spesso la differenza è nulla)...poi se si smanetta con le impostazioni in manuale si riesce a fare parecchio...la perfezione sarebbe un regolatore manuale del fuoco(una sorta di slider tipo quello dello zoom sarebbe favoloso)e un selettore del tempo di esposizione...per il resto va ggià abbastanza bene cosi...
Old 18-04-2013, 17:38   #24596
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi
ragazzi ho fatto un pasticcio..ho cancellato l'apk secphone, siccome lo avevo già fatto in ICS ho provato anche con jelly bean ma ora non mi funziona più il telefono come temevo,cioè non legge più la sim non posso fare e ricevere chiamate...mi potevo stare fermo

allora cosa posso fare per rimediare senza riflashare tutto? Posso scaricare l'apk da qualche parte oppure riflashare solo il modem della h3g tramite odin? starà dentro il modem questa apk? grazie aiutoo

edit

ho già provato a riflashare il modem della 3 ma non va...non ho la ricezione del segnale
edit

ho risolto tutto riflashando il firmware originale della h3g scaricato da sammobile con odin mobile pro, mantenendo i file e il root!

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità

Ultima modifica di ooooooooooooooo : 18-04-2013 alle 17:40.
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 18:59   #24597
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Adesso la domanda da 1.000.000$.
Se lo collego come memoria di massa, vengono assegnate 2 diverse lettere per la memoria "interna" e la schedina SD. Così riesco, utilizzando QUESTO ottimo programma a sincronizzare (a mio piacimento) il telefono e il PC (quando li collego tramite Usb).

Però se il telefono viene collegato come archivio multimediale, utilizzando il suddetto programma ciò non è possibile.
Conoscete qualche programma che lo permette (ovviamente free e open) ?
Esistono alternative ?

Grazie
RG
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 19:43   #24598
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Adesso la domanda da 1.000.000$.
Se lo collego come memoria di massa, vengono assegnate 2 diverse lettere per la memoria "interna" e la schedina SD. Così riesco, utilizzando QUESTO ottimo programma a sincronizzare (a mio piacimento) il telefono e il PC (quando li collego tramite Usb).

Però se il telefono viene collegato come archivio multimediale, utilizzando il suddetto programma ciò non è possibile.
Conoscete qualche programma che lo permette (ovviamente free e open) ?
Esistono alternative ?

Grazie
RG
bbbbbbbbbbbbbbbbbboooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhh

...no vabè in realtà non so nemmeno se è possibile visto che di fatto l'mtp è una mass storage castrato...
Old 18-04-2013, 20:41   #24599
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Ma quanto è bello il Siyah !!!

Connessione dati perennemente attiva, 2 ore e mezzo di wi-fi. Direi che 29 ore con 4 di screen on le faccio
Case Antec Flux Pro con ventole Noctua - Mobo Asus ProArt X870E - CPU AMD Ryzen 9800X3D - Cooler Noctua NL-LC1-42 - Ram G.Skill FlareX5 32GB 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 Pro 4TB - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 02:10   #24600
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Ma quanto è bello il Siyah !!!
Connessione dati perennemente attiva, 2 ore e mezzo di wi-fi. Direi che 29 ore con 4 di screen on le faccio
Ma come cacchio fate ?!?!? Io, per fare 2 giorni di batteria, non riesco a fare più di 50 min di schermo acceso!! Ma come diamine è possibile che voi fate 2-3h di schermo acceso?? Eppure ho il kernel DorimanX ed il cellulare non ha nemmeno 1 anno di vita (farà 1 anno questo luglio) !! Quindi non penso la batteria si sia deteriorata così tanto. Che cavolo può essere ??!!!
 Rispondi

Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
La tastiera fisica su smartphone non ser...
Addio ai contaminanti PFAS: le nuove nor...
Arrivano le "AI Persona" su Spotify: son...
Leapmotor lancia la B03 (A05): arriva an...
Decespugliatore a batteria a 108€: motor...
Il computer quantistico Quantinuum Helio...
Attenti alle specifiche dei case per PC:...
Nemotron 3.5 Lightning: 10.000 compiti i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian