|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Problema schermo nero Asus
Salve a tutti, ho un grave con il pc. Quest'oggi all'avvio del computer mi si è presentata una schermata completamente nera, il pc si accende ma il display è come se fosse spento.Ho provato anche a collegare tramite HDMI il computer alla tv, ma il problema persiste.Il modello è un Asus A55V, con sistema operativo windows 8. L'unico led all'accensione è quello raffigurante una lampadina. Ho provato anche a resettare il BIOS tramite F9,ma o ho sbagliato qualcosa oppure non è servito a nulla. Ormai sono disperato e non so più cosa fare,mi appello a voi e grazie per l'eventuale aiuto.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
nessun beep all' avvio del pc ??
se così fosse il problema è relativo all' hardware. Se vuoi resettare il BIOS, comunque, devi necessariamente aprire il pc ed estrarre per qualche minuto la batteria a tampone. Questo genere di problema generalmente è causato da guasti hardware , ed i principali indiziati sono la mobo , cpu o gpu. Come prima cosa prova quindi a resettare il BIOS. inoltre non senti alcun beep ?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
No nessun beep.
Comunque ho risolto mandando in riparazione con garanzia il pc e in pochi giorni il problema è stato sistemato. Grazie lo stesso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ciao. Siccome sta succedendo la stessa cosa al mio notebook asus, volevo sapere se era un problema hardware. Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le cause del tuo problema potrebbero essere non necessariamente le stesse dell' utente "jaco-17"; con i portatili le manovre possibili sono piuttosto limitate. Comunque come prima cosa prova anche tu a fare un Clear-Cmos (reset del BIOS). |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Il mio notebook è ancora in garanzia, quindi lo porterò a riparare. Volevo sapere se era un problema hardware per evitare di dover fare un backup di tutti i dati.
Grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente un backup dei dati sarebbe l' ideale. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.