Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2013, 17:57   #1
GreenFurious
Member

Iscritto dal: Dec 2012
pasta termica processore

ciao a tutti ragazzi oggi mi è arrivato il processore e ho visto che ha già la pasta termica sul dissipatore...la tolgo e la metto io? la lascio così? ne aggiungo un "chicco" sul processore?

grazie
GreenFurious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 18:45   #2
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da GreenFurious Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi oggi mi è arrivato il processore e ho visto che ha già la pasta termica sul dissipatore...la tolgo e la metto io? la lascio così? ne aggiungo un "chicco" sul processore?

grazie
è preferibile metterne una buona aftermerket in quanto quella stock può essere secca/di bassa qualità.
Comunque con dissi stock non aspettarti chissà che differenze...
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 19:08   #3
GreenFurious
Member

Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
è preferibile metterne una buona aftermerket in quanto quella stock può essere secca/di bassa qualità.
Comunque con dissi stock non aspettarti chissà che differenze...
Quindi? La tolgo dal dissipatore e ne spalmo di nuova sul processore?
Old 17-04-2013, 19:21   #4
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Esattamente
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 20:23   #5
GreenFurious
Member

Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Esattamente
ok grazie mille...ti faccio un altra domanda...se io ho già il sistema operativo installato perchè uso l'hd vecchio e ho cambiato anche la scheda madre oltre al processore bisogna foramattare giusto? quindi quando lo accendo per la prima volta posso inserire subito il cd di windows e formattare e installare il so o devo entrare sul bios della scheda madre e mettere come priorità il cd e poi l'hd dove ho installato il sistema operativo? non so se mi sono spiegato
Old 17-04-2013, 22:34   #6
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Quote:
Originariamente inviato da GreenFurious Guarda i messaggi
ok grazie mille...ti faccio un altra domanda...se io ho già il sistema operativo installato perchè uso l'hd vecchio e ho cambiato anche la scheda madre oltre al processore bisogna foramattare giusto? quindi quando lo accendo per la prima volta posso inserire subito il cd di windows e formattare e installare il so o devo entrare sul bios della scheda madre e mettere come priorità il cd e poi l'hd dove ho installato il sistema operativo? non so se mi sono spiegato
se hai gia' salvato i dati importanti (con la formattazione perdi tutto) puoi andare nel bios mettere la priorita' su cd, inserire il dischetto del SO e seguire la procedura di installazione.

potresti provare a far partire il vecchio sistema ed aventualmente aggiornare i driver del chipset, eventuale vga integrata, etc. ma ti consiglio di installare il SO ex novo
Old 17-04-2013, 22:40   #7
DamyLv
Senior Member

L'Avatar di DamyLv

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Treviso
formattare e reinstallare ex novo è fortemente consigliato per questo tipo di operazioni..
soprattutto se la scheda madre è di un chipset diverso
DamyLv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 08:00   #8
GreenFurious
Member

ok...quindi:
1- accendo il pc e vado sul bios, boot e metto la priorità sul cd
2-riavvio con il cd del SO nel lettore ed all'avvio lo installo
3-riavvio il pc ed entro nell boot e metto la priorità al hd e come seconda priorità il lettore
4- mett oil cd dei driver, gli installo e poi dovrei essere apposto vero?
Old 18-04-2013, 09:12   #9
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Se la scheda madre ha lo stesso chipset puoi anche evitare; ti toccherà forse cambiare i driver audio. Se invece è completamente diversa per andare andrà ma è consigliabile, nel caso tu non voglia formattare, per lo meno pulire tutti i vecchi driver.
Old 18-04-2013, 10:42   #10
GreenFurious
Member

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Se la scheda madre ha lo stesso chipset puoi anche evitare; ti toccherà forse cambiare i driver audio. Se invece è completamente diversa per andare andrà ma è consigliabile, nel caso tu non voglia formattare, per lo meno pulire tutti i vecchi driver.
per me è molto meglio formattare lo trovo molto più semplice...anche perchè non so come eliminare i driver della scheda madre vecchia e quindi formatto così pulisco anche il pc
Old 18-04-2013, 12:19   #11
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Driver sweeper.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian