Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2013, 12:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3601/...one_index.html

Come sempre, in questo periodo dell’anno, è tempo per dare una prima occhiata al nuovo capitolo di Fifa, che ci terrà compagnia nella prossima stagione pallonara. Per farlo, EA ha organizzato una mattinata presso lo Starhotel di Piazza Fontana dove sono intervenuti Sebastian Enrique e Nick Channon, Producer del gioco.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 13:15   #2
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9809
Hai voglia di implementare tutte ste cazzatelle varie ma, se le partite sono sempre pilotate dal momentum, sono tutte inutili.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 13:44   #3
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3899
Anche nella realtà le partite sono pilotate, ma non lo si chiama momentum

Nessuna parola spesa per quanto riguarda il miglioramento nell' arbitraggio, che è quello che mi aspetto dal 2008 a questa parte e non è ancora arrivato.
Quando inseriranno i falli ?

Ultima modifica di Avatar0 : 17-04-2013 alle 13:47.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 14:12   #4
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9809
Ancora con sta storia della realtà? Allora negli fps online, gli avversari devono morire con un solo colpo, visto che nella realtà è così: se ti sparo un colpo di pistola 9mm in petto, sei a terra sanguinante e muori. Il gioco non deve rispecchiare la realtà, altrimenti non c'è sfida. Non mi sembra logico che, pur essendo più forte dell'avversario, la cpu ti impone di perdere solo perché nella realtà il calcio è pilotato. Ma per cortesia.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 14:43   #5
choccoutente
Senior Member
 
L'Avatar di choccoutente
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Messaggi: 2434
@consiglio
ma che cavolo di commento. mettiamo i missili sulle auto di pcars e i razzi sotto le scarpe dei giocatori di nba 2k13.
ci sono giochi che rispecchiano la realtà (mai giocato ad arma?) altri arcade alla cod, altri a via di mezzo come i primi ghost recon. su fifa..manco commento perchè non ha senso quello che hai scritto
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 14:52   #6
Dort
Senior Member
 
L'Avatar di Dort
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 743
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Hai voglia di implementare tutte ste cazzatelle varie ma, se le partite sono sempre pilotate dal momentum, sono tutte inutili.
Ma questo momentum agisce anche nell'offline? Perchè tutti i sintomi del momentum io li ho avvertiti pure giocando con amici offline
__________________
4000D Airflow ~ B650 AORUS ELITE AX V2 ~ R5 7600X+Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black ~ 2X16GB Corsair Vengeance DDR5 6000 CL30 ~ Sapphire Pulse RX 9070 ~ Samsung 990 pro 2TB ~ WD 1+3TB ~ Be Quiet 12m 850W GOLD

CM690 ~ GIGABYTE Z77x UD3H ~ i5 2500k+Arctic Cooling i30 ~ 2X4GB Corsair blue low profile 1600+ 2X4GB Patriot Viper 1600 ~ MSI RX 570 ~ Samsung 840 Evo 250gb ~ WD 1+3TB ~ Corsair TX650 R2 ~ Samsung SyncMaster T220HD
Dort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 14:54   #7
The_Crimson_King
Senior Member
 
L'Avatar di The_Crimson_King
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Messaggi: 952
Sinceramente, la prima cosa a dover essere cambiata e' il comportamento dei portieri. Quando sono controllati dalla CPU escono una volta ogni morte di papa e il piu' delle volte si esibiscono in parate mai viste a tu per tu con l'attaccante. E poi bisogna rifinire il comportamento degli arbitri, che in fifa 13 danno cartellini gialli a non finire, per falli discutibilissimi.
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 15:01   #8
Savvo
Senior Member
 
L'Avatar di Savvo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Messaggi: 634
Il "momentum", come si usa chiamarlo, agisce forte e chiaro anche durante l'offline, lo so bene perchè uso FIFA esclusivamente per partite offline con i soliti due o tre amici.

Ci sono azioni dove giocando sappiamo già diversi secondi e diversi passaggi prima che la palla finirà inevitabilmente in rete. Il gioco dà segnali chiarissimi (contrasti a senso unico, passaggi impossibili, giocatori improvvisamente fuori posizione..), a quel punto a meno che non ci si fermi volontariamente, la palla è destinata al gol.
Partite in cui il primo tempo finisce 3 a 0 e al rientro la squadra in vantaggio si trasforma in una massa di dementi e quella in svantaggio in una versione sgravata del Barcellona, e inevitabilmente finisce 3 a 4.

Partite in cui anche il più semplice passaggio diventa impossibile e giocare è una fatica immane.

Oppure ancora peggio quando subito un gol la squadra rincretinisce e pur presentandosi davanti al portiere decine di volte il pallone finisce ovunque fuorchè in porta. Mentre dall'altra parte i difensori "sotto" diventano scemi e lasciano praterie.

Boh, non ho mai capito il senso dell'implementare una vaccata del genere, spesso e volentieri tanto vale guardarla giocata dalla cpu, la partita, se il risultato è già deciso ancor prima del calcio d'inizio.

L'unico modo poi per tornare ad un "equilibrio" è riavviare l'intero gioco. Mah..!
Savvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 15:02   #9
Dort
Senior Member
 
L'Avatar di Dort
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 743
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
@consiglio
ma che cavolo di commento. mettiamo i missili sulle auto di pcars e i razzi sotto le scarpe dei giocatori di nba 2k13.
ci sono giochi che rispecchiano la realtà (mai giocato ad arma?) altri arcade alla cod, altri a via di mezzo come i primi ghost recon. su fifa..manco commento perchè non ha senso quello che hai scritto
Il paragone che hai fatto non regge, il momentum è come se su ARMA (o COD) la CPU devii un proiettile direzionato sulla testa del tuo avversario per limitare le tue abilità e creare quindi secondo la CPU un match più equilibrato
__________________
4000D Airflow ~ B650 AORUS ELITE AX V2 ~ R5 7600X+Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black ~ 2X16GB Corsair Vengeance DDR5 6000 CL30 ~ Sapphire Pulse RX 9070 ~ Samsung 990 pro 2TB ~ WD 1+3TB ~ Be Quiet 12m 850W GOLD

CM690 ~ GIGABYTE Z77x UD3H ~ i5 2500k+Arctic Cooling i30 ~ 2X4GB Corsair blue low profile 1600+ 2X4GB Patriot Viper 1600 ~ MSI RX 570 ~ Samsung 840 Evo 250gb ~ WD 1+3TB ~ Corsair TX650 R2 ~ Samsung SyncMaster T220HD
Dort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 16:18   #10
AleMeikai81
Member
 
L'Avatar di AleMeikai81
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecco
Messaggi: 166
il momentum è la più grande pecca di fifa...
AleMeikai81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 16:18   #11
choccoutente
Senior Member
 
L'Avatar di choccoutente
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Messaggi: 2434
perchè secondo te non succede? altrimenti non potresti giocare a nessuno sparatutto se ogni colpo tuo o loro fosse a segno. serve un margine d' errore variabile che equilibri il tutto. che poi venga equilibrato male è un altro discorso. nessun fps sarebbe giocabile altrimenti.
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 17:23   #12
Dort
Senior Member
 
L'Avatar di Dort
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 743
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
perchè secondo te non succede? altrimenti non potresti giocare a nessuno sparatutto se ogni colpo tuo o loro fosse a segno. serve un margine d' errore variabile che equilibri il tutto. che poi venga equilibrato male è un altro discorso. nessun fps sarebbe giocabile altrimenti.
Mai giocato a Quake o UT vero? Quelli erano FPS, altro che ti devio il proiettile, più il gioco è skill based meglio è
__________________
4000D Airflow ~ B650 AORUS ELITE AX V2 ~ R5 7600X+Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black ~ 2X16GB Corsair Vengeance DDR5 6000 CL30 ~ Sapphire Pulse RX 9070 ~ Samsung 990 pro 2TB ~ WD 1+3TB ~ Be Quiet 12m 850W GOLD

CM690 ~ GIGABYTE Z77x UD3H ~ i5 2500k+Arctic Cooling i30 ~ 2X4GB Corsair blue low profile 1600+ 2X4GB Patriot Viper 1600 ~ MSI RX 570 ~ Samsung 840 Evo 250gb ~ WD 1+3TB ~ Corsair TX650 R2 ~ Samsung SyncMaster T220HD
Dort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 19:14   #13
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9809
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
perchè secondo te non succede? altrimenti non potresti giocare a nessuno sparatutto se ogni colpo tuo o loro fosse a segno. serve un margine d' errore variabile che equilibri il tutto. che poi venga equilibrato male è un altro discorso. nessun fps sarebbe giocabile altrimenti.
Certo, fin quando giocano i bimbominkia, è ovvio che gli sviluppatori devono equilibrare i giochi. Altrimenti venderebbero la metà della metà delle copie e fallirebbero. Un fps online come quake te lo sogni.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 20:43   #14
VILLO1988
Senior Member
 
L'Avatar di VILLO1988
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 2455
Che bello quindi il prossimo anno gente come kovacic sarà inutile, ancor di più di quest'anno; mentre drogba ed ibra saranno carri armati impossibili da tirare giù..

Spero d'incontrare tanti rimbambiti come quest'anno, così arrivano davanti a porta e zappano perchè il giocatore non prende la palla...


Mentre io dal canto mio come al solito farò 716tiri per poter fare un gol, maledirò i portieri e tutta la loro stirpe, e per finire ora potrò maledire anche il mio stesso attaccante visto che quando tirerà diritto per diritto il pallone prenderà l'effetto giusto e farà un bellissimo tiro a fil di palo!!!


Ma questi del canada quando la smettono di fare i giochi di calcio???
__________________
PENTIUM DUAL [email protected] GHZ RAM 4.00 GB
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 21:22   #15
Computerman
Senior Member
 
L'Avatar di Computerman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1114
Io invece mi chiedo quando elimineranno i dribling...non ne posso più di orde di ragazzini che si muovono per il campo solo con i dribling...quasi impossibili da fermare.
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 22:00   #16
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Ma come? Non era la simulazione di calcio perfetta, anni luce avanti a pes? Dove sono finiti i fanboy? Su avanti cosa aspettate a difendere il vostro Fifa dalle brutte parole che stanno dicendo?
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 23:54   #17
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4131
Ancora Messi come testimonial?? sto giocatore sarà pure bravo (probabilmente il migliore degli ultimi 7 anni anche se un bel merito va alla squadra dove gioca) ma è palese che è il "cocco" della FIFA; passi i 4 palloni d'oro di cui 1 assolutamente regalato e un altro quasi non meritato, ma vedere sempre la sua brutta faccia (perchè lo è per fortuna!) anche nei giochi è troppo! LOL
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 08:21   #18
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17098
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Ma come? Non era la simulazione di calcio perfetta, anni luce avanti a pes? Dove sono finiti i fanboy? Su avanti cosa aspettate a difendere il vostro Fifa dalle brutte parole che stanno dicendo?
oddio e sei anche dell' 88...ma non ti vergogni?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 08:25   #19
choccoutente
Senior Member
 
L'Avatar di choccoutente
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Messaggi: 2434
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Ma come? Non era la simulazione di calcio perfetta, anni luce avanti a pes? Dove sono finiti i fanboy? Su avanti cosa aspettate a difendere il vostro Fifa dalle brutte parole che stanno dicendo?
commento un po pistola. se nonostante i difetti riscontrati la massa lo trova comunque meglio di pes dovrebbe farti riflettere un pelo sul livello di pes in questa generazione.

ma che cacchio vi passa in testa a difendere o attaccare cose che poi alla fine..mica le fa vostro padre....ma gioca a quello che cacchio vuoi e vivi felice.
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 12:11   #20
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Per me sarebbe ora che iniziassero a togliere invece che ad aggiungere. Piu' fisica e meno tiri prefabbricati e volendo essere radicali niente distinzione a monte tra tiro e passaggio, con tutte le difficolta' nello sviluppo che comporterebbe.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1