Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2013, 21:53   #54761
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Si, a dire la verità l'ho acquistata quasi 3 settimane fa ma mi deve ancora arrivare Ma va bene così, con quel che l'ho pagata l'attesa è il minimo...

Scusa mini, ma un velo è sufficiente? Nel senso, basta che ci sia ombra o proprio mi converebbe spostare il banchetto in una zona d'ombra della stanza in modo che non batta il sole sul velo con sotto la vaschetta?
secondo me basta e avanza se proprio vuoi stare sicuro o metti un antialghe o sposti il tutto quanto l hai pagata la titan?
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 22:15   #54762
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
secondo me basta e avanza se proprio vuoi stare sicuro o metti un antialghe o sposti il tutto quanto l hai pagata la titan?
Ok perfetto, grazie, allora intanto che sono in attesa della schedozza sposto il tutto

Per il resto ti scrivo PM
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 22:48   #54763
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
maaaa le nuove vaschette da bay della monsoon chi le ha viste? per ddc o d5 con collegamento diretto alla vaschetta!

e della serie 700 di nvidia per il computex 2013? avete appena comprato le titan e ora vi tocca sostituirle con le 700? hahah
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD

Ultima modifica di MEXKaba : 15-04-2013 alle 22:51.
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 22:57   #54764
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
maaaa le nuove vaschette da bay della monsoon chi le ha viste? per ddc o d5 con collegamento diretto alla vaschetta!

e della serie 700 di nvidia per il computex 2013? avete appena comprato le titan e ora vi tocca sostituirle con le 700? hahah
link
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 23:05   #54765
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
link
https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
Old 15-04-2013, 23:07   #54766
killeragosta90
Senior Member

Quote:

Si tratta di una notizia (anzi specifichiamo, un rumors) di Fudzilla, è attendibile quanto un McDonald's dietetico.

Sarebbe anche parecchio stupido da parte di Nvidia fare uscire la Titan LE e subito dopo la nuova serie 7xx, non credo voglia farsi concorrenza da sola.....state (mi riferisco a tutti quelli che hanno preso questa notiza come il vangelo per un cristiano) sollevando un polverone per dei sempici rumors. Ovvio, le nuove 7xx arriveranno prima o poi ma non credo le verdremo prima del 2014, io comunque vada sono soddisfatto così, se dovessi stare ad attendere sempre il meglio, a quest'ora me ne starei ancora con la GeForce 256...

Detto ciò, chiudo l'OT che sennò ci fucilano D'altronde c'è il thread apposito....
Old 15-04-2013, 23:28   #54767
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

io lo uso come pretesto per vedere come si difende chi ha comprato la titan

Comunque riguardo alle vaschette della monsoon sembrano veramente belle e fatte a modo... hanno anche i tastini per un led che illumina completamente la vaschetta e hanno una specie di "smorza vibrazioni" tramite degli oring compressi...
Old 15-04-2013, 23:58   #54768
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
La d5 per come l'hanno conciata sembra un barattolo di pelati
Comunque molto belle
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 00:41   #54769
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
io lo uso come pretesto per vedere come si difende chi ha comprato la titan
abbiamo 4 anni e mezzo che dobbiamo DIFENDERE gli acquisti fatti e giocare alla battaglia di chi fa l'acquisto più difendibile?

no perchè allora chi non compra niente è il campione del mondo....

oh my gold siamo veramente alla marmellata avariata ormai.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 07:48   #54770
zazzà72
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Ricordano moltissimo le danger den uscite un po' di tempo fa ( http://www.youtube.com/watch?v=Fn8fu5-1qVc ) . Considerato che la danger den è fallita, è possibile che abbiano "ceduto" il progetto ( che si chiama monsoon line nel 2010 ) .

Ultima modifica di zazzà72 : 16-04-2013 alle 07:50.
zazzà72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 09:23   #54771
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
Originariamente inviato da giok85 Guarda i messaggi
Ok, scusate se interrompo l' OT

Domani mi arrivano i 2 sensori di temp. su raccordo M/F... dove li piazzo? avevo pensato prima e dopo i radiatori...oppure è meglio metterne uno attaccato alla vaschetta (in o out)?

Altra questione, qualcuno ha provato i koolance MVR-40 o 100 per i Mosfet della MoBo? Perchè vorrei liquidare anche i mosfet della main, ma purtroppo di specifici per la mia non ne fannoquindi devo usare gli universali, ne conoscete altri?

Grazie

CIAUZ
si di solito è bene tenerla al buio l'acqua perche è proprio la luce che innesca la proliferazione di alghe e microrganismi, le bottiglie che prendi di bidistillata non a caso sono di una plastica che non permette il passaggio della luce...

io i sensori ce li ho in vaschetta, a fine loop, quindi misuro la temp dell'acqua in uscita dal loop. che cmq da un valore abbastanza reale considerando che il tutto è composto da rad-componenti-rad-vaschetta, quindi il mio ragionamento è: se l'acqua di cui io misuro la temp deve passare da un rad (e quindi al peggiore dei casi mantiene quella temp), poi dal componente da raffreddare e poi di nuovo al rad, è difficile che la temp che io misuro non sia veritiera...

noto che anche tu hai una asrock, beh l'unico full board che fanno è di ek e per la z77, anche io come te avevo cercato gli mvr koolance, un consiglio? lascia stare... intanto quasi sicuramente devi prendere i 40 per poi avvitarci i transfer plate della misura dei mosfet, quindi ora che prendi i wb, i plate, i raccordi e tutto quel che serve, spendi un capitale e diventi pazzo...

io ho gia pensato di tenere cosi la scheda, e al prossimo cambio, prendere o la asus rog col sistema ibrido, o una scheda che cmq gia possegga un fullboard...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle

Ultima modifica di Talpa88 : 16-04-2013 alle 09:26.
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 13:25   #54772
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
abbiamo 4 anni e mezzo che dobbiamo DIFENDERE gli acquisti fatti e giocare alla battaglia di chi fa l'acquisto più difendibile?

no perchè allora chi non compra niente è il campione del mondo....

oh my gold siamo veramente alla marmellata avariata ormai.
Dai su un po di umorismo

Quote:
Originariamente inviato da zazzà72 Guarda i messaggi
Ricordano moltissimo le danger den uscite un po' di tempo fa ( http://www.youtube.com/watch?v=Fn8fu5-1qVc ) . Considerato che la danger den è fallita, è possibile che abbiano "ceduto" il progetto ( che si chiama monsoon line nel 2010 ) .
Ho notato anch io che assomigliano molto ai prodotti danger dan... spero vivamente tengano questo concetto di stile in testa cosi da tenere ancora vivo quello stile vivace che a dirti la verità mi piace parecchio... comunque ha ragione duda sembra una scatola di pelati il top della d5
Old 16-04-2013, 13:27   #54773
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
si di solito è bene tenerla al buio l'acqua perche è proprio la luce che innesca la proliferazione di alghe e microrganismi, le bottiglie che prendi di bidistillata non a caso sono di una plastica che non permette il passaggio della luce...

io i sensori ce li ho in vaschetta, a fine loop, quindi misuro la temp dell'acqua in uscita dal loop. che cmq da un valore abbastanza reale considerando che il tutto è composto da rad-componenti-rad-vaschetta, quindi il mio ragionamento è: se l'acqua di cui io misuro la temp deve passare da un rad (e quindi al peggiore dei casi mantiene quella temp), poi dal componente da raffreddare e poi di nuovo al rad, è difficile che la temp che io misuro non sia veritiera...

noto che anche tu hai una asrock, beh l'unico full board che fanno è di ek e per la z77, anche io come te avevo cercato gli mvr koolance, un consiglio? lascia stare... intanto quasi sicuramente devi prendere i 40 per poi avvitarci i transfer plate della misura dei mosfet, quindi ora che prendi i wb, i plate, i raccordi e tutto quel che serve, spendi un capitale e diventi pazzo...

io ho gia pensato di tenere cosi la scheda, e al prossimo cambio, prendere o la asus rog col sistema ibrido, o una scheda che cmq gia possegga un fullboard...
Io se recupero un paio di wubbi per chipset dal mercatino che mi attizzano mi faccio la staffa al cnc e glieli piazzo alla mia fatal1ty z68... è l unica cosa fattibile e in piu posso scegliermi il wubbo che mi pare!
Old 16-04-2013, 13:52   #54774
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
della serie 700 di nvidia per il computex 2013? avete appena comprato le titan e ora vi tocca sostituirle con le 700? hahah
la serie 700 che uscira' non andrà a far concorrenza alla titan e della sua uscita si sapeva da mò.
Costerà decisamente meno e andrà decisamente meno.
Due fascie diverse e ben distinte come costo e prestazioni come del resto è ovvio che sia visto che a nessuno (Nvidia compresa) interessa farsi "auto- concorrenza in casa".

fine ot e scusate,era solo per chiarire.
Old 16-04-2013, 15:06   #54775
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
la serie 700 che uscira' non andrà a far concorrenza alla titan e della sua uscita si sapeva da mò.
Costerà decisamente meno e andrà decisamente meno.
Due fascie diverse e ben distinte come costo e prestazioni come del resto è ovvio che sia visto che a nessuno (Nvidia compresa) interessa farsi "auto- concorrenza in casa".

fine ot e scusate,era solo per chiarire.
Mi spiace contraddirti ma Nvidia si è già fatta auto-concorrenza, ad esempio con le gtx670 rispetto alle gtx680. Per cui non credere che si preoccupi dello sdegno di chi ha già preso le titan se dovesse far uscire a pochi mesi da queste ultime delle vga dal rapporto prezzo-prestazioni più conveniente
Cmq a livello personale l'importante è che quello che si è preso garantisca una certa longevità prestazionale, specialmente se si sono spesi anche un bel pò di soldi per 2-3 fullcover.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 16-04-2013 alle 15:09.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 15:13   #54776
killeragosta90
Senior Member

Ragazzi non capisco una cosa, perchè sono sempre presenti quelle goccioline attaccate alla parte superiore della vaschetta?

Sembrano gocce date dall'evaporazione dell'acqua, può essere? Come posso evitarle?

So che inclinando il banchetto il livello dell'acqua va contatto con le goccioline e le rimuove, ma poi si riformano....non posso stare ogni volta a prendere in braccio il banchetto per eliminare quelle dannate gocce Qualche soluzione?

P.S. Ste gocce mi vengono sia con forte freddo, che con caldo, anche non utilizzando il pc per diverso tempo (sono quasi tre settimane che è fermo eppure si sono ripresentate).
Old 16-04-2013, 15:18   #54777
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
E' solo un problema estetico. Si formeranno per la temperatura dell'acqua che crea un pò di vapore interno che alla lunga ti forma le goccioline ma niente di che.
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 15:23   #54778
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mi spiace contraddirti ma Nvidia si è già fatta auto-concorrenza, ad esempio con le gtx670 rispetto alle gtx680. Per cui non credere che si preoccupi dello sdegno di chi ha già preso le titan se dovesse far uscire a pochi mesi da queste ultime delle vga dal rapporto prezzo-prestazioni più conveniente
il motivo per cui non venderanno mai una serie 700 a un prezzo inferiore e con prestazioni al pari della Titan non e' dettato dal fatto che sono corretti e bravi (hanno la faccia di bronzo e sono d'accordo con te per cui non si spera di certo in quello) ),il motivo e' economico.
Se Nvidia facesse uscire una serie 700 che va come la Titan e costa meno non si parlerebbe di sdegno,ma di manovra autolesionistica e insensata a tutti gli effetti,visto che di titan ne stanno vendendo a gogo' nonostante il prezzo.
Old 16-04-2013, 15:29   #54779
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Anche di gtx680 ne stavano vendendo a gogò
Fine OT.

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
E' solo un problema estetico. Si formeranno per la temperatura dell'acqua che crea un pò di vapore interno che alla lunga ti forma le goccioline ma niente di che.
Quoto, tranquillo che è tutto ok
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 15:31   #54780
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
killer, la condensa, sarà compagna della tua vaschetta per sempre (a meno che non la riempi a tappo )

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian