Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2013, 11:18   #8841
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Ok grazie per la conferma

Ot .. Finito bioshock (capolavoro!!) ..ora che gioco?
l'ho finito pure io mi è garbato.
cmq la grafica all'inizio si presentava meglio ma andando avanti ho notato un abbassamento di qualità su certi dettagli. inoltre non ho sopportato l'aliasing che c'è in questo gioco nonostante fxaa e soci.
Il monitor da 2560x1440 ha salvato la situazione fino ad un certo punto (l'ho provato anche su un 1920x1200 ed era peggio) ma per i miei standard non ci siamo.
Questo engine aveva bisogno di SGSSAA4-8x per spianar bene le scalettature ma purtroppo in questo caso non c'è verso di implementarlo. e vabbè.
anche io ero indeciso sul cosa giocare.
farò un mezzo e mezzo, mi va di fare un Horror (Amnesia) + un gioco di corse.. Need for Speed Mostwanted da sparare al max 1440p + sweetfx e SSAA2x
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 11:27   #8842
<Masquerade>
Bannato

breakz (per i 3000 pvt) i backplate ancora non mi sono arrivati. ma manca poco
Old 15-04-2013, 11:31   #8843
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
l'ho finito pure io mi è garbato.
cmq la grafica all'inizio si presentava meglio ma andando avanti ho notato un abbassamento di qualità su certi dettagli. inoltre non ho sopportato l'aliasing che c'è in questo gioco nonostante fxaa e soci.
Il monitor da 2560x1440 ha salvato la situazione fino ad un certo punto (l'ho provato anche su un 1920x1200 ed era peggio) ma per i miei standard non ci siamo.
Questo engine aveva bisogno di SGSSAA4-8x per spianar bene le scalettature ma purtroppo in questo caso non c'è verso di implementarlo. e vabbè.
anche io ero indeciso sul cosa giocare.
farò un mezzo e mezzo, mi va di fare un Horror (Amnesia) + un gioco di corse.. Need for Speed Mostwanted da sparare al max 1440p + sweetfx e SSAA2x

Bioshock l'ho giocato con sweetfx principalmente per lo sahrpen ...altrimenti le texture

Most wanted è sempre lì... con ssaa 2x e sweetfx ... precisamente... ed ogni tanto un giretto lo faccio volentieri... cmq ora ho ricominciato maxpayne 3 con msaa 4x + sparse grid 4x

Poi mi fermo per liquidare e montare tutto nel case nuovo! (In attesa di metro last light)
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 11:35   #8844
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
@Masquerade: Grazie 1000 e scusa dei PM!!!..!e volevo chiederti la stessa domanda fatta 2 o 3 post fa:...Ma l'ssd usata per giocare?....La percentuale di vita non calerebbe di botto?....visti i Gb scritti quando giochi?...mmm e doppio mmm....

@illidan: Grazie!!!...!
breakz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 11:42   #8845
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da breakz Guarda i messaggi
...Salve gente!!!!.........Scusate l'OT.....ma....visto che fra poco dovrebbe arrivare anche a me una titan....e ho degli ssd....ma voi installate anche i giochi sugli ssd???.....E la loro percentuale di vita?....Scusatemi....ma davvero non so che fare....(se è meglio mettere i giochi su un meccanico e via....)....Grazie 1000 e chiudo OT!...!
Gli ssd attuali sono affidabili e vanno usati come se fossero dei normali hd, anzi i loro vantaggi si esprimono appunto nei caricamenti dei giochi, per cui lascia perdere tutte queste paranoie!

Weee Masque, bentornato! Cominciavo a preoccuparmi della tua assenza
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 12:04   #8846
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Gli ssd attuali sono affidabili e vanno usati come se fossero dei normali hd, anzi i loro vantaggi si esprimono appunto nei caricamenti dei giochi, per cui lascia perdere tutte queste paranoie!

quoto. la loro vita è paragonabile alla nostra... e di certo molto più lunga di quelli tradizionali!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 12:04   #8847
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da breakz Guarda i messaggi
@Masquerade: Grazie 1000 e scusa dei PM!!!..!e volevo chiederti la stessa domanda fatta 2 o 3 post fa:...Ma l'ssd usata per giocare?....La percentuale di vita non calerebbe di botto?....visti i Gb scritti quando giochi?...mmm e doppio mmm....

@illidan: Grazie!!!...!
ma non ti far problemi... io ci ho sempre installato i giochi, anche in quello che avevo prima e dopo + di un anno lo avevo testato con un programmino apposta (non ricordo quale) per vedere l'usura ed era sempre perfetto
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Bioshock l'ho giocato con sweetfx principalmente per lo sahrpen ...altrimenti le texture

Most wanted è sempre lì... con ssaa 2x e sweetfx ... precisamente... ed ogni tanto un giretto lo faccio volentieri... cmq ora ho ricominciato maxpayne 3 con msaa 4x + sparse grid 4x

Poi mi fermo per liquidare e montare tutto nel case nuovo! (In attesa di metro last light)
idem!

Ultima modifica di <Masquerade> : 15-04-2013 alle 12:17.
Old 15-04-2013, 12:05   #8848
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

quoto i vantaggi so nei caricamenti + veloci
ciao
Old 15-04-2013, 12:35   #8849
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Ragazzi secondo voi con la mia configurazione a 2560x1440 crysis 3 mi reggera tutto al massimo senza scendere sotto i 60frame?la vedo dura vero?
Old 15-04-2013, 13:24   #8850
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
quoto i vantaggi so nei caricamenti + veloci
ciao
a proposito ,ho un ssd libero e tutti i giochi installati nel buon vecchio WD caviar Black .
Se io copio brutalmente le cartelle giochi dal WD all ssd con un banalissimo copia e incolla e' una porcata ?
,(file di installazione a parte che origin e steam si ripescano da soli).
Old 15-04-2013, 13:24   #8851
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
Ragazzi secondo voi con la mia configurazione a 2560x1440 crysis 3 mi reggera tutto al massimo senza scendere sotto i 60frame?la vedo dura vero?
quando lo giocai io 60fps fissi erano da scordarsi. perché c'erano tipo delle situazioni dove, facevi un passo, ed il frames scendeva, poi facevi un altro passo in avanti in più e ripigliava a 60. c'erano ste minchiate sparse qua e la.
poi ho saputo che è uscita una patch che ha migliorato le prestazioni per le nv, ma non saprei di quanto visto che non ci ho rigiocato e manco ho intenzione di farlo, solo se esce un dlc con qualche livello in + allora ci rigiocherò volentieri.
cmq anche con le ottimizzazioni della ultima patch, ti direi che tutto al max come effetti a quella res di 1440p è d'obbligo, come filtri con SMAA1x o SMAA multigpu idem.
con msaa8x te li puoi scordare, farà un 45fps di media. che è sempre giocabile ma non è il frames che vuoi tu.
con un msaa4x si avvicinerà a quel valore che dici te ma non lo menterrà sempre
Old 15-04-2013, 13:34   #8852
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
a proposito ,ho un ssd libero e tutti i giochi installati nel buon vecchio WD caviar Black .
Se io copio brutalmente le cartelle giochi dal WD all ssd con un banalissimo copia e incolla e' una porcata ?
,(file di installazione a parte che origin e steam si ripescano da soli).
non ci ho mai provato. sta manovra la feci solo con i giochi già installati di steam, ma usai un programmino apposta che si chiama steam mover.

Ultima modifica di <Masquerade> : 15-04-2013 alle 13:37.
Old 15-04-2013, 14:12   #8853
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
non ci ho mai provato. sta manovra la feci solo con i giochi già installati di steam, ma usai un programmino apposta che si chiama steam mover.
si l'ho usato anche io,in pratica piu o meno fa la stessa cosa che spostare le cartelle con in piu' che ti sposta i file di registro per l'installazione per cui steam non si accorge nemmeno che hai spostato i giochi.

alcuni dicono che sti spostamenti son da evitare,altri che non cambia na fava.
vabbe' li sposto e vediamo.
Old 15-04-2013, 14:13   #8854
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Mi sa che avevi ragione, qui si vede meglio:

http://videocardz.com/40932/inno3d-working-on-geforce-gtx-titan-with-custom-herculez-3000-solution

E' davvero brutta!!

EDIT: Oddio ho raggiunto proprio ora 3000 messaggi, proprio come la dicitura di questa scheda (HerculeZ 3000), segno del destino? Sono destinato ad acquistare anche questa versione costum? LOL
non capisco una cosa, c'è questa versione e la windforce
ma da cosa ho capito vendono solo il dissipatore non la scheda come se fosse una custom per capirci, sbaglio?
difatti nvidia non mi pare abbia ancora rilasciato tali permessi
Old 15-04-2013, 14:25   #8855
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
ma da cosa ho capito vendono solo il dissipatore non la scheda come se fosse una custom per capirci, sbaglio?
No, hai capito male.
Vendono/venderanno la scheda e non il dissipatore.
Cmq mi pare che gigabyte ha fatto un passo indietro,; quello era un sample e non verrà commercializzato

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:26   #8856
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
@Masquerade : ...ancora grazie Mask!..!

@Tigertank :...grazie anche a te

per le vostre spiegazioni!!!...Da come ho sentito in giro...l'importante è di non riempirlo fino all'orlo....(come negli hd meccanici d'altronde...)..!
breakz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:35   #8857
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
No, vendono la costum con annesso dissipatore ma il PCB resta quello reference.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 15:19   #8858
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Ma quelli di nvidia non avevano "bloccato" il progetto gigabyte? mi pareva di aver letto che fosse stato tutto fermato e che gigabyte non ha ricevuto l'ok per commercializzare la soluzione col windforce sopra.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 15:26   #8859
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ma quelli di nvidia non avevano "bloccato" il progetto gigabyte? mi pareva di aver letto che fosse stato tutto fermato e che gigabyte non ha ricevuto l'ok per commercializzare la soluzione col windforce sopra.
Nella news che avevo letto io dicevano che gigabyte aveva prodotto quell'esemplare per puro "esercizio di stile" ma che non sarebbe mai stato destinato al pubblico.....boh
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 15:31   #8860
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Ragazzi scusate se arrivo con un problemino ma sarò breve e devo farlo perché sono a rischio infarto:
Ho appena spento il pc e collegato un altro ssd alla mobo(nel quale c'era ancora il sistema operativo vecchio installato).

Accendo il pc e' succede che la asus mi bootta dal nuovo ssd e wundows si avvia con il sistema operativo vecchio.(quello famoso dove c'era il vsynch che non andava )

Spengo e riavvio ,vado nel bios dove come boot primario c'è l'ssd giusto ma non c'è verso:
Non riesco piu a bootare dall ssd attuale per cui non riesco piu ad avviare Windows da li.
mi dice bootmgr mancante!!!!!!!
Ho fatto un danno?

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP